Giorgius
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- Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ciao ragazzi, stufo delle lamentele ( seppur tranquille ) della moglie " ma non ha ripresa, ma in accelerazione è lenta , non posso fare un sorpasso se non scalo di marcia eccc... " , oggi i ragazzi della scuderia hanno deciso finalmente , ( dopo sua richiesta ) di metterci mano :
e dopo il filtro aria sportivo K&N modello 33-5050 montato il mese scorso, oggi abbiamo eseguito la modifica alla centralina . ( ormai la vettura ha quasi 8000 km )
vi devo dire che la mia ( e più o meno sono tutte tarate uguali ) al test iniziale dava :
121,8 CV a 5082 rpm e 173.6 Nm di coppia a 2974 rpm ,
pertanto leggermente superiore ai dati dichiarati, come capita su quasi la totalità delle macchine in commercio ( n.b questo dato è probabilmente rilevato +- anche su tutte le vostre, il filtro aria a pannello non incide minimamente sulle prestazioni , ma solo sulla respirazione del motore , non è un aspirazione diretta)
dopo il test finale il risultato è :
151,2 cv a 5039 rpm e 208.6 Nm di coppia a 2935 ,
dato finalmente del tutto rispettabile .
la konina è stata poi ripetutamente provata e devo dire che il comportamento in accelerazione e ripresa è migliorato di parecchio. Non so dire nulla sulla velocità ma non era quello che interessava, in teoria come già capitato su tutte le altre macchine mie e non , sottoposte a modifica , si dovrebbe notare anche un leggero miglioramento nei consumi ... per quello vi saprò dire ... così mia moglie non si lamenterà più .... e io vivrò con meno stress
purtroppo nulla è giovato al rumore del motore ( ma lo si sapeva ) che anche se ottimo quando si scalda resta comunque un tagliaerba
N.B. NON pensate assolutamente mai che le modifiche alle vetture vengono effettuate per poter gareggiare ai semafori o in strada , chi lo fa per questo è assolutamente incapace di capire cosa vuole dire guidare ( e ve lo dive uno che come sapete corre e insegna a gareggiare da più di 30 anni ) si corre solo in pista . Le modifiche vengono fatte solo per avere un po più di brio in un sorpasso o per chi riesce , affondare l'acceleratore ed evitare un incidente .
e dopo il filtro aria sportivo K&N modello 33-5050 montato il mese scorso, oggi abbiamo eseguito la modifica alla centralina . ( ormai la vettura ha quasi 8000 km )
vi devo dire che la mia ( e più o meno sono tutte tarate uguali ) al test iniziale dava :
121,8 CV a 5082 rpm e 173.6 Nm di coppia a 2974 rpm ,
pertanto leggermente superiore ai dati dichiarati, come capita su quasi la totalità delle macchine in commercio ( n.b questo dato è probabilmente rilevato +- anche su tutte le vostre, il filtro aria a pannello non incide minimamente sulle prestazioni , ma solo sulla respirazione del motore , non è un aspirazione diretta)
dopo il test finale il risultato è :
151,2 cv a 5039 rpm e 208.6 Nm di coppia a 2935 ,
dato finalmente del tutto rispettabile .
la konina è stata poi ripetutamente provata e devo dire che il comportamento in accelerazione e ripresa è migliorato di parecchio. Non so dire nulla sulla velocità ma non era quello che interessava, in teoria come già capitato su tutte le altre macchine mie e non , sottoposte a modifica , si dovrebbe notare anche un leggero miglioramento nei consumi ... per quello vi saprò dire ... così mia moglie non si lamenterà più .... e io vivrò con meno stress
purtroppo nulla è giovato al rumore del motore ( ma lo si sapeva ) che anche se ottimo quando si scalda resta comunque un tagliaerba
N.B. NON pensate assolutamente mai che le modifiche alle vetture vengono effettuate per poter gareggiare ai semafori o in strada , chi lo fa per questo è assolutamente incapace di capire cosa vuole dire guidare ( e ve lo dive uno che come sapete corre e insegna a gareggiare da più di 30 anni ) si corre solo in pista . Le modifiche vengono fatte solo per avere un po più di brio in un sorpasso o per chi riesce , affondare l'acceleratore ed evitare un incidente .