• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ciao a tutti! nuovo arrivato, per ora sfortunato...

answer457

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i20 Blackline 1.1 CRDI 75CV
Ciao a tutti! avrei appena fatto un ordine di una i20 blackline 1.1, più il tempo passa e più le perplessità sulla descrizione del venditore aumentano:mad::mad::mad::mad::mad:, cerco qui chiarimenti e buoni motivi per non aver ripensamenti:(. leggerò con piacere il forum dato che la macchina mi piace :)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.061
Punteggio reazioni
7.493
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Egregia presentazione!
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.845
Punteggio reazioni
1.486
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ciao e benvenuto!!
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Cia e benvenuto!!!

Io parto sempre dal presupposto "DEVONO vendere quello che conviene a LORO e non a noi", di conseguenza su quello che mi viene detto (e non solo sulle auto) ci faccio parecchio la tara. Per cui cerco sempre di documentarmi con i vari forum (facendo attenzione a non farsi prendere dal panico quando si vedono sfilze di difetti o presunti tali ;)), qualche rivista e/o siti specializzati, facendo ovviamente la tara, in ambedue i casi solitamente sono prezzolati. Per ora l'unico canale con un po' di obiettività che ho trovato, a parte ovviamente il nostro forum, è AutoExpertTv, gestito da un australiano alquanto pittoresco che non le manda a dire a nessuno.
 

answer457

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i20 Blackline 1.1 CRDI 75CV
il fatto è @waiting63 che ho trovato un venditore per nulla preparato o molto furbo. (innanzitutto mi scuso se non va bene che prolungo la conversazione qui, sono poco avvezzo ai forum ma cercherò di mantenere le sezioni corrette).
mi spiego meglio. ero in cerca di un'auto da comprare, e in questo concessionario il venditore multimarche mi indica tra le possibili scelte la i20, io non l'avevo nemmeno presa in considerazione, nel mio immaginario era ancora quella brutta di qualche anno fa. vista la macchina, mi piace!:) davvero bella esteticamente, mi dice che quella che hanno loro è la blackline, identica a quella che mi mostra ma di un altro colore esternamente. Stasera domandando in rete scopro amaramente che in realtà il venditore mi ha mostrato la GO! a quanto pare dato che mi hanno detto che nella blackline gli interni non sono neri e il bagagliaio non presentava il doppio posizionamento. Cose che nell'auto mostrata, a suo dire uguale a quella che mi proponeva, C'ERANO!!!:mad:
A questo punto dopo la prima visita mi convinco, l'auto mi piace e torno per un test drive, mi fanno provare un benzina 75CV anzichè il diesel che avrei comprato "tanto i cv sono gli stessi, va uguale". A parte questo, sapevo che avrebbero lavorato diversamente i due motori, eri li solo per provare le sensazioni alla guida e dare un'occhiata veloce alla macchina, che in questo caso però era una comfort.
Nello stesso giorno firmo l'ordine di acquisto, alla guida mi piace e considerando che come allestimento sarebbe dovuta essere uguale all'auto vista alla prima visita.
in questi giorni dato che il venditore non era per niente informato (non sapeva nemmeno che sul diesel i freni post. sono a disco) e che sulla brochure non si capiva cosa c'era su un modello o sull'altro e il sito che pur dicendo cose veritiere si contraddiceva col venditore mandandomi in confusione.
Mi trovo ora con un ordine d'acquisto firmato, caparra data e nemmeno scontrinata (per fortuna ho almeno la ricevuta del POS) e più dubbi di quelli che avevo prima. secondo me sono stati molto SCORRETTI, mettiamo pure che il venditore poteva avere poca esperienza, troviamo tutte le scusanti possibili, ma io come potrei fidarmi ora? e poi, perchè dovrei acquistare una cosa differente da come era stata descritta? al 99% domani disdico tutto e cercherò l'auto altrove...
per informazione, il preventivo era di 13.150€ (finanziamento a parte), i20 1.1 CRDI BLACKLINE 75cv, senza optional. Risulta uno sconto consistente come cifra, considerato che siamo praticamente alla fine per questo modello è una buona cifra o potevano fare meglio? così da regolarmi su altri preventivi senza poi girare all'infinito?
io e la mia confusione ringraziamo.:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Benvenuto tra noi.

A prescindere da quello che un venditore mostra o dice in salone ( e per quanto scorretto possa essere...), grazie al cielo ci sono una pletora di altre fonti presso le quali informarsi correttamente.

Sul web trovi il sito ufficiale Hyundai, ad esempio, svariate pagine FB e... il nostro Forum!

Credo che in anni di esistenza, questa pagine abbiano chiarito più di un dubbio, nato in acquirenti prima della firma di un contratto. ;)
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Buongiorno.

Perdonami se te lo dico, con molta schiettezza. Vai da un concessionario Plurimarche, e già pretendere che ne sappia di tutto su tutte le auto che vende è pura utopia. Ti da informazioni "distorte" sui modelli che vedi in esposizione e sulle dotazioni. Nonostante questo, accetti una prova su strada di un modello che NON comprerai affatto né come motore né come versione oprtional (come mangiare la Nutella e il CiaoCrem, tanto sempre marroni sono)... Alla fine firmi il contratto dando anche la caparra.... E pensi che il venditore sia stato scorretto?

Beh, lo sarà stato, ma tu gli hai dato una gran bella mano.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
il fatto è @waiting63 che ho trovato un venditore per nulla preparato o molto furbo. (innanzitutto mi scuso se non va bene che prolungo la conversazione qui, sono poco avvezzo ai forum ma cercherò di mantenere le sezioni corrette).
mi spiego meglio. ero in cerca di un'auto da comprare, e in questo concessionario il venditore multimarche mi indica tra le possibili scelte la i20, io non l'avevo nemmeno presa in considerazione, nel mio immaginario era ancora quella brutta di qualche anno fa. vista la macchina, mi piace!:) davvero bella esteticamente, mi dice che quella che hanno loro è la blackline, identica a quella che mi mostra ma di un altro colore esternamente. Stasera domandando in rete scopro amaramente che in realtà il venditore mi ha mostrato la GO! a quanto pare dato che mi hanno detto che nella blackline gli interni non sono neri e il bagagliaio non presentava il doppio posizionamento. Cose che nell'auto mostrata, a suo dire uguale a quella che mi proponeva, C'ERANO!!!:mad:
A questo punto dopo la prima visita mi convinco, l'auto mi piace e torno per un test drive, mi fanno provare un benzina 75CV anzichè il diesel che avrei comprato "tanto i cv sono gli stessi, va uguale". A parte questo, sapevo che avrebbero lavorato diversamente i due motori, eri li solo per provare le sensazioni alla guida e dare un'occhiata veloce alla macchina, che in questo caso però era una comfort.
Nello stesso giorno firmo l'ordine di acquisto, alla guida mi piace e considerando che come allestimento sarebbe dovuta essere uguale all'auto vista alla prima visita.
in questi giorni dato che il venditore non era per niente informato (non sapeva nemmeno che sul diesel i freni post. sono a disco) e che sulla brochure non si capiva cosa c'era su un modello o sull'altro e il sito che pur dicendo cose veritiere si contraddiceva col venditore mandandomi in confusione.
Mi trovo ora con un ordine d'acquisto firmato, caparra data e nemmeno scontrinata (per fortuna ho almeno la ricevuta del POS) e più dubbi di quelli che avevo prima. secondo me sono stati molto SCORRETTI, mettiamo pure che il venditore poteva avere poca esperienza, troviamo tutte le scusanti possibili, ma io come potrei fidarmi ora? e poi, perchè dovrei acquistare una cosa differente da come era stata descritta? al 99% domani disdico tutto e cercherò l'auto altrove...
per informazione, il preventivo era di 13.150€ (finanziamento a parte), i20 1.1 CRDI BLACKLINE 75cv, senza optional. Risulta uno sconto consistente come cifra, considerato che siamo praticamente alla fine per questo modello è una buona cifra o potevano fare meglio? così da regolarmi su altri preventivi senza poi girare all'infinito?
io e la mia confusione ringraziamo.:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
Benvenuto.
Io non mi dispererei, a naso non mi pare proprio che tu abbia preso una fregatura.

Il prezzo è corretto (è vero che tua la i20 è a fine carriera ma le diesel sono carissime di listino).

Il motore, a detta di tutti, va bene: è vero che ha gli stessi cavalli del benzina che hai provato ma ha molta più coppia essendo turbo.

Il colore degli interni e l'eventuale mancanza del doppio fondo nel bagagliaio non mi sembrano aspetti così importanti o tali da non far piacere più l'auto
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Mi sorge però un dubbio, essendo un multimarca è anche distributore ufficiale?
Ovvero, hai la garanzia di 5 anni oppure no?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

answer457

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i20 Blackline 1.1 CRDI 75CV
Generalmente se io non so una cosa prima di parlarne mi informo, poteva dirmi "dopo guardiamo insieme" ad esempio...riguardo a com'è la macchina realmente non vedo certamente differenze vitali. Non mi è piaciuto l'atteggiamento, sono concessionari ufficiali e da come parlava faceva intendere di saperne. @Alessandro Pisa Non è proprio come la metti giù tu, ero consapevole della differenza di motorizzazione, però sospensioni, sterzo e la sensazione alla guida (spinta del motore esclusa) sono uguali. Lo ripeto la macchina mi piace e la acquisterei comunque, forse nn più li, non mi è piaciuto il comportamento. (E non sto cercando ulteriori sconti, mi rendo conto che lo sconto è già corposo, come già detto)
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
Generalmente se io non so una cosa prima di parlarne mi informo, poteva dirmi "dopo guardiamo insieme" ad esempio...riguardo a com'è la macchina realmente non vedo certamente differenze vitali. Non mi è piaciuto l'atteggiamento, sono concessionari ufficiali e da come parlava faceva intendere di saperne.
secondo me è un'atteggiamento generalizzato dei venditori,
mi sà che c'è una "guida del perfeto venditore"
anche a me è capitato una volta (poco tempo fà) un venditore del genere
era un multimarca e dopo un pò di "NON SO'" su domande tecniche su cambio e trasmissione (le risposte si trovavano tranquillamente in rete) ho mollato io, grazie e addio
cambio concessionario.....
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.845
Punteggio reazioni
1.486
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Lo ripeto la macchina mi piace e la acquisterei comunque, forse nn più li, non mi è piaciuto il comportamento. (E non sto cercando ulteriori sconti, mi rendo conto che lo sconto è già corposo, come già detto)

Non ci pensare più e sii contento dell'ottima scelta che hai fatto. Complimenti per la tua nuova auto :)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Fossi in te guarderei più l allestimento
Punterei su una comfort-login
Con una piccola differenza hai un auto più accessoriata.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Mi sorge però un dubbio, essendo un multimarca è anche distributore ufficiale?
Ovvero, hai la garanzia di 5 anni oppure no?
Tranquillo, la garanzia viene data dalla casa costruttrice non dal concessionario (ufficiale o non ufficiale che sia) quindi no problem??
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Generalmente se io non so una cosa prima di parlarne mi informo, poteva dirmi "dopo guardiamo insieme" ad esempio...riguardo a com'è la macchina realmente non vedo certamente differenze vitali. Non mi è piaciuto l'atteggiamento, sono concessionari ufficiali e da come parlava faceva intendere di saperne. @Alessandro Pisa Non è proprio come la metti giù tu, ero consapevole della differenza di motorizzazione, però sospensioni, sterzo e la sensazione alla guida (spinta del motore esclusa) sono uguali. Lo ripeto la macchina mi piace e la acquisterei comunque, forse nn più li, non mi è piaciuto il comportamento. (E non sto cercando ulteriori sconti, mi rendo conto che lo sconto è già corposo, come già detto)
Continuo a non concordare con quanto affermi. C'è un abisso tra la 1,6 a benzina, la 1.7 116 cv e la 1.7 DCT. Io le ho provate tutte e tre, e le sensazioni di guida, la fluidità di marcia, la comodità percepita cambia da versione a versione. Poi ognuno è libero di pensarla come crede, ma se io voglio una macchina diesel, voglio provare la macchina diesel. La concessionaria deve essere al servizio del cliente, non il contrario.

Tu in questo caso ti sei accontentato, ed hai anche firmato e dato la caparra. Lamentarsi dopo o aver paura che qualcosa non vada mi sembra tardivo. Come ti ha suggerito qualcuno, sarebbe stato meglio cambiare concessionario avendo avuto l'impressione di un venditore poco preparato. Avrei anche provato in un concessionario ufficiale la versione diesel....
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Scusate ma nell'ultima hyundai i20 2018 restyling il diesel non lo fanno più....quindi stai optando, senza offesa, per "una rimanenza in piazzale" ....almeno questo te lo ha detto??
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Tranquillo, la garanzia viene data dalla casa costruttrice non dal concessionario (ufficiale o non ufficiale che sia) quindi no problem??

Che la garanzia "venga" dalla casa madre è indubbio, ma se leggi sul sito è ben specificato:
"Si prega di notare che la Garanzia Hyundai di 5 Anni a Chilometri Illimitati è stata recentemente modificata: per i veicoli Hyundai venduti a partire dal 2017 in poi, la Garanzia Hyundai di 5 Anni a Chilometri Illimitati si applica esclusivamente ai veicoli venduti al cliente* da un Concessionario Autorizzato Hyundai come specificato dalle condizioni contrattuali contenute nel Libretto di Garanzia e Manutenzione e dai Limiti e Condizioni della Garanzia Hyundai"

Per cui attenzione...
 
Ultima modifica:

answer457

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i20 Blackline 1.1 CRDI 75CV
Scusate ma nell'ultima hyundai i20 2018 restyling il diesel non lo fanno più....quindi stai optando, senza offesa, per "una rimanenza in piazzale" ....almeno questo te lo ha detto??
esatto, lo so ma non me lo hanno detto, anzi...facendoglielo notare cambiava discorso ma va beh
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Che la garanzia "venga" dalla casa madre è indubbio, ma se leggi sul sito è ben specificato:
"Si prega di notare che la Garanzia Hyundai di 5 Anni a Chilometri Illimitati è stata recentemente modificata: per i veicoli Hyundai venduti a partire dal 2017 in poi, la Garanzia Hyundai di 5 Anni a Chilometri Illimitati si applica esclusivamente ai veicoli venduti al cliente* da un Concessionario Autorizzato Hyundai come specificato dalle condizioni contrattuali contenute nel Libretto di Garanzia e Manutenzione e dai Limiti e Condizioni della Garanzia Hyundai"

Per cui attenzione...

Ci faro' caso....anche se poi è molto strano, andrei, per chi ha acquistato da un plurimarche, ad un assistenza ufficiale ....se l'auto è stata presa nuova nn vedo cosa cambia, cmq buono a sapersi...
 
Alto Basso