• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ciao a tutti! nuovo arrivato, per ora sfortunato...

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Il problema non è il concessionario plurimarca...

La garanzia di 5 anni te la danno solamente se il cliente ha acquistato l'auto da un concessionario ufficiale, altrimenti entra automaticamente in vigore la garanzia obbligatoria di 2 anni.

Dopotutto, giusto o sbagliato che sia, i 3 anni supplementari sono un surplus che ti offre la Hyundai (italiana). ad esempio qui in Svizzera le condizioni sono leggermente differenti. Praticamente se acquisti da un concessionario ufficiale elvetico o appartenente allo spazio economico europeo (importazione diretta dell'acquirente) la garanzia vale comunque 5 anni, ma se utilizzi un canale di importazione parallela... nisba
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.061
Punteggio reazioni
7.494
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Da qualche parte nel forum si parla di garanzia, qui state disperdendo info utili:cop::book:
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Hai ragione, sorry... :oops::oops::oops:

Qualche moderatore potrebbe spostare i post interessati o interessanti in una posizione più consona?

Grazie...
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Così ...è spiegato meglio. Ok
 

answer457

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i20 Blackline 1.1 CRDI 75CV
Continuo a non concordare con quanto affermi. C'è un abisso tra la 1,6 a benzina, la 1.7 116 cv e la 1.7 DCT. Io le ho provate tutte e tre, e le sensazioni di guida, la fluidità di marcia, la comodità percepita cambia da versione a versione. Poi ognuno è libero di pensarla come crede, ma se io voglio una macchina diesel, voglio provare la macchina diesel. La concessionaria deve essere al servizio del cliente, non il contrario.

Tu in questo caso ti sei accontentato, ed hai anche firmato e dato la caparra. Lamentarsi dopo o aver paura che qualcosa non vada mi sembra tardivo. Come ti ha suggerito qualcuno, sarebbe stato meglio cambiare concessionario avendo avuto l'impressione di un venditore poco preparato. Avrei anche provato in un concessionario ufficiale la versione diesel....
capisco il tuo punto di vista, non metto in dubbio le tue sensazioni. però credo che facendo un test drive, anche se dell'auto con motorizazione diversa, sia paragonabile tra una e l'altra per quanto riguarda i componenti uguali. sicuramente considerando il tutto ci sono delle differenze...ma non credo sia così evidente nel traffico e nella percorrenza lenta. o sbaglio ancora?:blink: sicuramente avendole provate tutte sapevi meglio quali differenze notare...
per quanto riguarda l'essermi accontentato del trattamento, si, lo ammetto. Mi ha scocciato anche il fatto di non aver potuto vedere l'auto dal vivo (non avrei potuto avere dubbi o perplessità). Ho creduto che tanto la macchina era quella vista il primo giorno, mi piaceva e ho deciso di dare la caparra...vediamo come mi muovo nei prossimi giorni. Ho avvisato hyundai di queste descrizioni fuorvianti e stanno seguendo il caso, tra aspettare una telefonata di qua e una di là...aspetto aspetto e la macchina tarderà, pazienza, preferisco che sia trasparente la situazione.
comunque inizio ad avere la fissa delle i20, certo che dalla vecchia alla nuova ne hanno fatta di strada, anche solo per l'estetica...bella bella!:D
 

answer457

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i20 Blackline 1.1 CRDI 75CV
Rieccomi, ieri sono andato dal concessionario per chiedere chiarimenti sulla sua descrizione ed essendo appena arrivata l'auto siamo andati finalmente a vederla. Fin qui "tutto ok" poi però la goccia che ha fatto traboccare il vaso, il venditore per mostrarci le luci accese ha avviato la macchina con la retro inserita andando a danneggiare vistosamente il paraurti:censored:. Spiegato che non avrei voluto un'auto acquistata NUOVA già INCIDENTATA:mad:, dato che non si parlava di graffietti ma di segni piuttosto evidenti (per non parlare dei gancetti interni non a vista, chi lo sa:confused:), sono andato via per tornare qualche ora dopo per annulla l'ordine d'acquisto. ora, dato che i 5 giorni da contratto sono passati e il contratto si intende accettato, possono farmi problemi? ho letto in rete che potrei perdere la caparra (500€) o che potrei avere penali. In questo caso però non si tratta di un ripensamento personale! ma una scelta dovuta dalle situazioni da loro create quali la mancanza di chiarimenti via telefono ed il successivo danneggiamento dell'auto con l'intenzione di vendermela ugualmente riverniciata.
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
Rieccomi, ieri sono andato dal concessionario per chiedere chiarimenti sulla sua descrizione ed essendo appena arrivata l'auto siamo andati finalmente a vederla. Fin qui "tutto ok" poi però la goccia che ha fatto traboccare il vaso, il venditore per mostrarci le luci accese ha avviato la macchina con la retro inserita andando a danneggiare vistosamente il paraurti:censored:. Spiegato che non avrei voluto un'auto acquistata NUOVA già INCIDENTATA:mad:, dato che non si parlava di graffietti ma di segni piuttosto evidenti (per non parlare dei gancetti interni non a vista, chi lo sa:confused:), sono andato via per tornare qualche ora dopo per annulla l'ordine d'acquisto. ora, dato che i 5 giorni da contratto sono passati e il contratto si intende accettato, possono farmi problemi? ho letto in rete che potrei perdere la caparra (500€) o che potrei avere penali. In questo caso però non si tratta di un ripensamento personale! ma una scelta dovuta dalle situazioni da loro create quali la mancanza di chiarimenti via telefono ed il successivo danneggiamento dell'auto con l'intenzione di vendermela ugualmente riverniciata.

non so rispondere alla tua domanda, e cercherei di riavere la mia cauzione, ma se sono 500€ lascerei comunque perdere quell'auto
andrei da un rivenditore ufficiale Hyundai e mi farei rifare dei preventivi, magari tra sconti vari rientri dei 500€
io l'ho scoperto per caso ma Hyundai applica una scoutistica più alta se hai P.IVA
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.061
Punteggio reazioni
7.494
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Rieccomi, ieri sono andato dal concessionario per chiedere chiarimenti sulla sua descrizione ed essendo appena arrivata l'auto siamo andati finalmente a vederla. Fin qui "tutto ok" poi però la goccia che ha fatto traboccare il vaso, il venditore per mostrarci le luci accese ha avviato la macchina con la retro inserita andando a danneggiare vistosamente il paraurti:censored:. Spiegato che non avrei voluto un'auto acquistata NUOVA già INCIDENTATA:mad:, dato che non si parlava di graffietti ma di segni piuttosto evidenti (per non parlare dei gancetti interni non a vista, chi lo sa:confused:), sono andato via per tornare qualche ora dopo per annulla l'ordine d'acquisto. ora, dato che i 5 giorni da contratto sono passati e il contratto si intende accettato, possono farmi problemi? ho letto in rete che potrei perdere la caparra (500€) o che potrei avere penali. In questo caso però non si tratta di un ripensamento personale! ma una scelta dovuta dalle situazioni da loro create quali la mancanza di chiarimenti via telefono ed il successivo danneggiamento dell'auto con l'intenzione di vendermela ugualmente riverniciata.
Azz! antisfiga.jpg
 

answer457

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i20 Blackline 1.1 CRDI 75CV
non so rispondere alla tua domanda, e cercherei di riavere la mia cauzione, ma se sono 500€ lascerei comunque perdere quell'auto
andrei da un rivenditore ufficiale Hyundai e mi farei rifare dei preventivi, magari tra sconti vari rientri dei 500€
io l'ho scoperto per caso ma Hyundai applica una scoutistica più alta se hai P.IVA
Il problema è che è ufficiale e pure grosso, al momento ho già fatto anche un altro preventivo e andrei a pagarla poco meno, senza rientrare però se cercasse si tenersi i 500. Perdere soldi a causa loro non mi va...la macchina mi piace e mi è dispiaciuto fare la richiesta di annullamento e non poter aver la macchina a breve...avrei la possibilità di fare l'acquisto con p.Iva forse tramite un familiare e poi trapassato a me, ma non avendo considerato questa opzione non so in questo modo se avrei dei benefici
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Il problema è che è ufficiale e pure grosso, al momento ho già fatto anche un altro preventivo e andrei a pagarla poco meno, senza rientrare però se cercasse si tenersi i 500. Perdere soldi a causa loro non mi va...la macchina mi piace e mi è dispiaciuto fare la richiesta di annullamento e non poter aver la macchina a breve...avrei la possibilità di fare l'acquisto con p.Iva forse tramite un familiare e poi trapassato a me, ma non avendo considerato questa opzione non so in questo modo se avrei dei benefici
Riavere la caparra così semplicemente chiedendo la vedo dura.
Se la macchina ora che l'hai vista ti piace, io la prenderei chiedendo un congruo sconto dal prezzo iniziale pattuito (e ovviamente la riparazione del danno): se il concessionario non accetta, puoi sempre minacciare di chiedere indietro la caparra per vie legali.

Se invece non ti piace.... prendila altrove, cosa fare per la caparra ci penserai, non è una cifra astronomica....
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
Il problema è che è ufficiale e pure grosso, al momento ho già fatto anche un altro preventivo e andrei a pagarla poco meno, senza rientrare però se cercasse si tenersi i 500. Perdere soldi a causa loro non mi va...la macchina mi piace e mi è dispiaciuto fare la richiesta di annullamento e non poter aver la macchina a breve...avrei la possibilità di fare l'acquisto con p.Iva forse tramite un familiare e poi trapassato a me, ma non avendo considerato questa opzione non so in questo modo se avrei dei benefici

allora avevo frainteso io, avevo capito fosse un rivenditore multimarca e non un conce ufficiale hyundai
a questo punto concordo nel chiedere uno sconto e riparazione del danno
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Il problema è che è ufficiale e pure grosso, al momento ho già fatto anche un altro preventivo e andrei a pagarla poco meno, senza rientrare però se cercasse si tenersi i 500. Perdere soldi a causa loro non mi va...la macchina mi piace e mi è dispiaciuto fare la richiesta di annullamento e non poter aver la macchina a breve...avrei la possibilità di fare l'acquisto con p.Iva forse tramite un familiare e poi trapassato a me, ma non avendo considerato questa opzione non so in questo modo se avrei dei benefici
Buongiorno!! Scusami, ma non hai detto che eri andato da un Multimarca? Se è tale, non è una concessionaria Ufficiale Hyundai.

Tra l'altro un venditore che a fil di muro mette in moto con la retro....beh.... non è sbadato, ma proprio .... o_Oo_Oo_O

Secondo me hai ampi margini di trattativa, fermo restando che non è chiaro dove tu sia andato.
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
Buongiorno!! Scusami, ma non hai detto che eri andato da un Multimarca? Se è tale, non è una concessionaria Ufficiale Hyundai.

Tra l'altro un venditore che a fil di muro mette in moto con la retro....beh.... non è sbadato, ma proprio .... o_Oo_Oo_O

Secondo me hai ampi margini di trattativa, fermo restando che non è chiaro dove tu sia andato.

infatti sembrava che a me che il venditore fosse un multimarca, forse intende che è concessionaria autorizzata di più marche
ad esempio dove abito il conce che un tempo era Lancia ora è Hyundai e Nissan
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Secondo me hai ampi margini di trattativa, fermo restando che non è chiaro dove tu sia andato.
Esatto: facendo leva sul danno alla carrozzeria, sulla poca chiarezza in sede di trattativa e sulla possibile mancanza della garanzia lunga può spuntare un prezzo più basso, che credo farà dimenticare il colore degli interni e il doppio fondo del bagagliaio.

E il concessionario dovrà cedere: a meno di non avere subito un altro acquirente bello pronto (ma di questi tempi ne dubito), non vorrà ritrovarsi con un'azione legale e in più l'auto invenduta
 

answer457

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i20 Blackline 1.1 CRDI 75CV
Buongiorno!! Scusami, ma non hai detto che eri andato da un Multimarca? Se è tale, non è una concessionaria Ufficiale Hyundai.

Tra l'altro un venditore che a fil di muro mette in moto con la retro....beh.... non è sbadato, ma proprio .... o_Oo_Oo_O

Secondo me hai ampi margini di trattativa, fermo restando che non è chiaro dove tu sia andato.
sono andato da un concessionario ufficiale huyndai, con multimarche intendevo che aveva più concessioni. Scusate se ho usato un termine scorretto
I margini di trattativa non li vedo al momento, questi sono spariti nel nulla, aspetto sempre chiamate ma niente. Domani in ogni caso chiamo io. Oggi ho inviato la richiesta di diritto di recesso via raccomandata in sede, se dovesse non essere accettata spero che ci sia un'importante sconto. La macchina mi piace e mi serve, ma loro sono stati davvero pessimi nel servizio...
 

Allegati

  • P_20180526_112704.jpg
    P_20180526_112704.jpg
    86,2 KB · Visite: 31

answer457

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i20 Blackline 1.1 CRDI 75CV
Esatto: facendo leva sul danno alla carrozzeria, sulla poca chiarezza in sede di trattativa e sulla possibile mancanza della garanzia lunga può spuntare un prezzo più basso, che credo farà dimenticare il colore degli interni e il doppio fondo del bagagliaio
Ma si i colori degli interni e bagagliaio sono stati in parte superati, si mi piace comunque ma resta il fatto che volontariamente o meno, me la aveva descritta "come avrei voluto l'auto". Ma la sua reazione dopo aver picchiato mi ha fatto perdere tutte le speranze. I responsabili fino ad ora si sono sempre negati. Addirittura oggi ricevo una chiamata assurda, una ragazza dagli uffici mi chiama chiedendo se la mia esperienza presso il concessionario era stata positiva:blink:, l'ho fermata subito e le ho chiesto se era a conoscenza della situazione. Lei non ne sapeva niente! Fanno chiamare tutti in automatico dopo i preventivi probabilmente, ma di questa telefonata potevano farne a meno.
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
Ma si i colori degli interni e bagagliaio sono stati in parte superati, si mi piace comunque ma resta il fatto che volontariamente o meno, me la aveva descritta "come avrei voluto l'auto". Ma la sua reazione dopo aver picchiato mi ha fatto perdere tutte le speranze. I responsabili fino ad ora si sono sempre negati. Addirittura oggi ricevo una chiamata assurda, una ragazza dagli uffici mi chiama chiedendo se la mia esperienza presso il concessionario era stata positiva:blink:, l'ho fermata subito e le ho chiesto se era a conoscenza della situazione. Lei non ne sapeva niente! Fanno chiamare tutti in automatico dopo i preventivi probabilmente, ma di questa telefonata potevano farne a meno.

da quanto ho capito, visto che anche io ho fatto il giro di concessionari, le chiamate non le fanno i concessionari ma i servizi qualità della case
almeno questo è quello che mi ha spiegato una di queste ragazze che mi ha chiamato
avresti dovuto esprimere til tuo disappunto e spiegare cos'è successo
 

answer457

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i20 Blackline 1.1 CRDI 75CV
da quanto ho capito, visto che anche io ho fatto il giro di concessionari, le chiamate non le fanno i concessionari ma i servizi qualità della case
almeno questo è quello che mi ha spiegato una di queste ragazze che mi ha chiamato
avresti dovuto esprimere til tuo disappunto e spiegare cos'è successo
Sisi ho spiegato il tutto, era però interna al concessionario. Ho comunque spiegato le varie problematiche a hyundai e stanno seguendo il caso...vedremo
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
sono andato da un concessionario ufficiale huyndai, con multimarche intendevo che aveva più concessioni. Scusate se ho usato un termine scorretto
I margini di trattativa non li vedo al momento, questi sono spariti nel nulla, aspetto sempre chiamate ma niente. Domani in ogni caso chiamo io. Oggi ho inviato la richiesta di diritto di recesso via raccomandata in sede, se dovesse non essere accettata spero che ci sia un'importante sconto. La macchina mi piace e mi serve, ma loro sono stati davvero pessimi nel servizio...
Se non vogliono trattare, peggio per loro: andrai a comprare altrove, e poi con tutta calma ti muoverai per cercare di riavere la caparra
 
Alto Basso