• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

CONDENSA FARI ANTERIORE LED

Kekko 65

Utente
Registrato
1 Nov 2019
Messaggi
62
Punteggio reazioni
28
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
I30 Fastback 1.4 T-GDI Style
15784230075903537640432400815023.jpg
Secondo me se te li sostituiscono il problema si risolve. Se cambiandoli non si risolve allora significa che tutte le i30 con i fari a led avrebbero lo stesso problema e ciò mi sembra strano. Bisognerebbe sentire il parere di qualche proprietario di i30.
Anch'io ho il problema della condensa fari anteriori, i30 fastback comprata a novembre 2019 km 0 immatricolata dicembre 2018. Chiedo se qualcuno ha risolto grazie
 

SenseiMatty

Utente
Registrato
29 Nov 2019
Messaggi
82
Punteggio reazioni
32
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i30 SW Edition Mondial 2019
Salve a tutti.
Una cosa non capisco e concedetemela perchè non sono esperto in materia... perchè il gruppo ottico deve essere completamente chiuso ed isolato dall'esterno?
E' proprio questa la condizione che crea la condensa. Se l'interno del faro fosse aperto ci sarebbero differenze di temperatura molto più ridotte e di conseguenza non si potrebbe avere condensa.
Non si possono semplicemente fare dei piccoli fori? Ovviamente nella parte posteriore ed inferiore e lontano da aperture della griglia frontale o del cofano in modo da favorire lo scolo di eventuali infiltrazioni ed impedire l'ingresso diretto di pioggia.
Capisco che questa soluzione sia molto da bricolage e che invaliderebbe la garanzia (che tanto non serve perché è chiaro che sostituendo i fari il problema resta), ma magari su auto prossime allo scadere della garanzia o su cui non avete più speranze si potrebbe fare un tentativo.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.171
Punteggio reazioni
7.545
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Perché dopo, avresti ossido nei contatti o ruggine
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.171
Punteggio reazioni
7.545
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Infatti non devono fare condensa :D
 

Kekko 65

Utente
Registrato
1 Nov 2019
Messaggi
62
Punteggio reazioni
28
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
I30 Fastback 1.4 T-GDI Style
Salve a tutti.
Una cosa non capisco e concedetemela perchè non sono esperto in materia... perchè il gruppo ottico deve essere completamente chiuso ed isolato dall'esterno?
E' proprio questa la condizione che crea la condensa. Se l'interno del faro fosse aperto ci sarebbero differenze di temperatura molto più ridotte e di conseguenza non si potrebbe avere condensa.
Non si possono semplicemente fare dei piccoli fori? Ovviamente nella parte posteriore ed inferiore e lontano da aperture della griglia frontale o del cofano in modo da favorire lo scolo di eventuali infiltrazioni ed impedire l'ingresso diretto di pioggia.
Capisco che questa soluzione sia molto da bricolage e che invaliderebbe la garanzia (che tanto non serve perché è chiaro che sostituendo i fari il problema resta), ma magari su auto prossime allo scadere della garanzia o su cui non avete più speranze si potrebbe fare un tentativo.
Stamattina sono stato in assistenza, dopo i dovuti accertamenti, mi cambiano entrambi i fari, il tempo necessario che arrivano. Un 10 e lode alla concessionaria di Reggio Calabria.
 

Bartoita

Utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
26
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
I30 wagon dct 136cv style+safety pack
Domani mi sostituiscono entrambi i fari,ma si è aggiunto uno sferraglio a sx curvando a dx...mah...
 

Bartoita

Utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
26
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
I30 wagon dct 136cv style+safety pack
Io se lavmia auto continuerà a darenproblemi la venderò perchè non è possibile che un auto di 2 anni e mezzo con 24000 km..fari sosituiti ,cigolio anteriore gia da nuova nn ancora risolto,e ora si è aggiunto uno scatenaccio sottobnello svoltate a dx....sinceramente mi son stufato....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Io se lavmia auto continuerà a darenproblemi la venderò perchè non è possibile che un auto di 2 anni e mezzo con 24000 km..fari sosituiti ,cigolio anteriore gia da nuova nn ancora risolto,e ora si è aggiunto uno scatenaccio sottobnello svoltate a dx....sinceramente mi son stufato....
Giustamente....
 

valeriosilv

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2018
Messaggi
46
Punteggio reazioni
12
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
I30 sw 1.6 crdi 110cv
Sostituiti i fari a febbraio 2019 e subito dopo stesso problema, con rotture di scatole per via che la condensa che crea rifrazione e chi mi viene contro mi abbaglia, per non dire della polizia stradale che mi ha redarguito. Lo fa nella stagione invernale e come oggi se prendo la pioggia. Oggi ho scritto al servizio clienti che mi ha detto di riportarla all'officina e quando è li di contattarli. L'officina aveva gia' a gennaio riaperto l'hotline come la chiamano loro con il servizio clienti centrale, la quale gli ha risposto che non potevano risolvere il problema anche risostituendo i fari.
A questo punto già ho comunicato la mia intenzione di procedere per vie legali visto che ne va della mia sicurezza stradale e di eventuali sanzioni al codice della strada. Le foto allegate sono oro in confronto alle altre dei giorni passati.
 

Allegati

  • 20200520_141910.jpg
    20200520_141910.jpg
    141,2 KB · Visite: 25
  • 20200520_141853.jpg
    20200520_141853.jpg
    288,6 KB · Visite: 24
  • 20200520_141859.jpg
    20200520_141859.jpg
    290,6 KB · Visite: 23
  • 20200520_141905.jpg
    20200520_141905.jpg
    268,9 KB · Visite: 24
Ultima modifica:

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
973
Punteggio reazioni
430
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Sostituiti i fari a febbraio 2019 e subito dopo stesso problema, con rotture di scatole per via che la condensa che crea rifrazione e chi mi viene contro mi abbaglia, per non dire della polizia stradale che mi ha redarguito. Lo fa nella stagione invernale e come oggi se prendo la pioggia. Oggi ho scritto al servizio clienti che mi ha detto di riportarla all'officina e quando è li di contattarli. L'officina aveva gia' a gennaio riaperto l'hotline come la chiamano loro con il servizio clienti centrale, la quale gli ha risposto che non potevano risolvere il problema anche risostituendo i fari.
A questo punto già ho comunicato la mia intenzione di procedere per vie legali visto che ne va della mia sicurezza stradale e di eventuali sanzioni al codice della strada. Le foto allegate sono oro in confronto alle altre dei giorni passati.
Ma come possono dare una risposta del genere
ha risposto che non potevano risolvere il problema anche risostituendo i fari.
Vorrebbe dire che tutte le auto dello stesso modello e serie hanno lo stesso problema!
 

Bartoita

Utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
26
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
I30 wagon dct 136cv style+safety pack
Ho avuto modo di provare i nuovi fari solo in questi giorni e posso dire che la panda young di mia suocera fa un fascio molto più lontano...
Questa macchina lascia molto a desiderare....sinceramente sono molto amareggiato...
 

valeriosilv

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2018
Messaggi
46
Punteggio reazioni
12
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
I30 sw 1.6 crdi 110cv
Ho avuto modo di provare i nuovi fari solo in questi giorni e posso dire che la panda young di mia suocera fa un fascio molto più lontano...
Questa macchina lascia molto a desiderare....sinceramente sono molto amareggiato...
Hai ragione, e non puoi neanche alzarli, le regolazioni meccaniche delle parabole sono finte. Avviene tutto elettronicamente, sotto l'auto alle ruote posteriori c'è un sensore tipo bilancere che con il carico del peso li autoregola
 
Alto Basso