• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consiglio acquisto pneumatici da neve

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Tu hai l'amico gommista io attualmente no :)
Chiedi a lui cosa appunto ti consiglia tra quella indicata da te nel primo post e questa qui ultima e poi facci sapere.
Grazie ;)
 

Fulky

Utente noto
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
492
Punteggio reazioni
124
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Ioniq confort + plus pack
Ok stasera passo e vi aggiorno
 

jako

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
149
Punteggio reazioni
122
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack (2016)
Consiglierei di prendere in considerazione anche le Dunlop Winter Sport 5.
Io vivo in montagna e vado da Bormio a Livigno tutte le settimane e mi sono fatto consigliare da chi fa quella strada di alta montagna tutti i giorni. Le ho montate lo scorso inverno e non ho mai avuto il minimo problema.
Le catene (si ho anche quelle) come al solito sono restate intonse nel bagagliaio!;)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Io vivo al mare e la mia esigenza è di poter andare in Piemonte o Lombardia d'inverno senza preoccuparmi di catene ed essere sempre in regola con le eventuali disposizioni di Anas ed Autostrade. Quindi il mio uso sarà con temperature non proprio glaciali.
Butterò un occhio sullo pneumatico da te indicato cercando comunque di verificare se, dai mille test che vi sono in rete, il rumore e consumi, oltre che le ovvie prestazioni del prodotto (tenuta su asciutto, bagnato, neve e relativa frenata), sono migliori del Nokian.
Dal poco che ricordo era tra i migliori ma ora non ricordo misura pneumatico ed anno dei test.
 

Fulky

Utente noto
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
492
Punteggio reazioni
124
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Ioniq confort + plus pack
sono passato dall'amico meccanico-gommista, premetto che non ci guadagna nulla sulle gomme perchè le fa comprare a me, mi ha consigliato le xl perchè la spalla tende meno a lasciarsi andare durante l'utilizzo e la maggior durata del battistrada.
ora però leggendo i vari test degli pneumatici che hai postato ho qualche dubbio sull'acquisto, la differenza di prezzo è ininfluente 4 euro sono nulla.Adesso non so cosa comprare.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Da non gommista: la gomma XL pesa per forza di cosa di più e quindi hai un consumo maggiore, la gomma è più rigida e quindi hai un rumore maggiore all'interno dell'auto, la gomma come già scritto prima è più rigida (deve essere gonfiata con una pressione maggiore) e quindi hai un minor assorbimento delle asperità della strada.
È comunque una gomma invernale (tra l'altro quella estiva, che hai di serie, è "normale") e la Ioniq non è un'auto sportiva da impegnare in curve accelerazioni o frenate al limite e suppongo viaggerai rispettando il codice anche per un discorso consumi.
Abiti in provincia di Cuneo per cui vedrai ovviamente più neve di me d'inverno ma, secondo me, valuta principalmente lo pneumatico che ti dà la miglior tenuta (valuta anche i test) sul bagnato ed ovviamente miglior frenata.
Se non ricordo male dai test della Ioniq di QR il problema principale era (immagino comunque con pneumatici di serie estivi) una frenata veramente lunga in caso di due ruote su fondo viscido e due su fondo bagnato.

P.S. Inutile dire che per l'inverno la soluzione migliore sarebbe cerchio da 15" con relativo battistrada più stretto dei 225 estivo.

m2c :)
 

Fulky

Utente noto
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
492
Punteggio reazioni
124
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Ioniq confort + plus pack
visti i vari test mi sa che mi butterò sulle Dunlop con indice H, mi sembrano le piu' adatte per questa macchina e con questa misura piu' prestazionale rispetto alla Nokian. Comunque aspetto ancora qualche altro commento, tanto c'è ancora tempo.
 

Fulky

Utente noto
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
492
Punteggio reazioni
124
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Ioniq confort + plus pack
Consiglierei di prendere in considerazione anche le Dunlop Winter Sport 5.
Io vivo in montagna e vado da Bormio a Livigno tutte le settimane e mi sono fatto consigliare da chi fa quella strada di alta montagna tutti i giorni. Le ho montate lo scorso inverno e non ho mai avuto il minimo problema.
Le catene (si ho anche quelle) come al solito sono restate intonse nel bagagliaio!;)

le Dunlop e hai gia' montate l'inverno scorso sulla Ioniq?
 

14salem56

Utente
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
45
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
Vi riposto un docomento Ministero trasporti che tuglie tutti i dubbi sui codici velocotà
 

Allegati

  • impiego pneumatici invernali.pdf
    85,4 KB · Visite: 16

Fulky

Utente noto
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
492
Punteggio reazioni
124
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Ioniq confort + plus pack
Arrivate!!
 

Allegati

  • IMG_20171016_154649.jpg
    IMG_20171016_154649.jpg
    454,7 KB · Visite: 29

Fulky

Utente noto
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
492
Punteggio reazioni
124
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Ioniq confort + plus pack

Fulky

Utente noto
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
492
Punteggio reazioni
124
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Ioniq confort + plus pack
Grazie, sabato prossimo vedo di farle montare poi vedremo quanto incidono sui consumi.
 
Alto Basso