• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi 2.0 crdi 136 cv

vcoreano

Utente
Registrato
25 Mar 2010
Messaggi
121
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Ma quanta differenza c'è tra una 4wd ed una 2wd? Perchè l'amico sting71 fa più dei 16 ed io neanche i 12, vorrei capire se mi devo preoccupare. È colpa del mio stile di guida? Ma in realtá anche facendo quasi un pieno in sola autostrada, con cruise ai 130 (effettivi con gps, 135 sul contakm) non supero i 13, quindi la guida c'entra poco.

Ma infatti ragazzi, io vorrei capire come fate(x chi ci riesce) a fare circa 16 km/l. Ok che io ho il piede pesante ma i miei consumi si attestano sui 12 km/l che cmq mi pare sia il consumo medio di tutti noi del forum. Anche perché non mi risulta che ci siano suv che fanno registrare bassi consumi.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Io sto sui 12,5 / 13 km litro senza preoccuparmi più di tanto di come guido (solitamente guida "allegra").
Se volessi risparmiare sò che si può fare.
Provate a seguire alla lettera le indicazioni di cambio marcia del Computer di bordo ed eventualmente "giocate" ad anticiparla.
Se arriverete a una guida fluida senza lasciar accendere le indicazioni di cambio marcia, noterete un notevole risparmio.
Verificato di persona......... Si però che p..le !

Ciao
Frengo
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Ragazzi,
è noto che una 4 ruote motrici (4wd) consumi più di una 2 ruote motrici (2wd).

Ciao
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
Ragazzi,
è noto che una 4 ruote motrici (4wd) consumi più di una 2 ruote motrici (2wd).

Ciao

Si questo lo immaginavo, infatti la mia domanda era QUANTA differenza c'è tra le due versioni, non se C'E' differenza. Ci possono essere 4 km/l? Lo chiedo perchè sono ignorante in materia.

Ma i SUV analoghi al nostro consumano sui 12 anche loro? Kuga, Qhasqhai, Tiguan....
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Consumi 2.0 136 cv

La differenza dovrebbe essere di circa 0,5 litri x 100km
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Si questo lo immaginavo, infatti la mia domanda era QUANTA differenza c'è tra le due versioni, non se C'E' differenza. Ci possono essere 4 km/l? Lo chiedo perchè sono ignorante in materia.
Ma per caso hai la 184 cv?
Perchè, se sì, in base ai dati ufficiali della casa che trovi qui, tra la 2 ruote motrici da 136 cv e la 4 ruote motrici da 184 cv c'è una differenza di quasi un litro ogni 100 Km.

Ma i SUV analoghi al nostro consumano sui 12 anche loro? Kuga, Qhasqhai, Tiguan....
Questo non lo so, potrei solo andare nei loro rispettivi siti e leggere i dati tecnici; ma si sa che i valori riportati sono sempre ottimistici e mai reali.

Ciao
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
La differenza dovrebbe essere di circa 0,5 litri x 100km

Ma per caso hai la 184 cv?
Perchè, se sì, in base ai dati ufficiali della casa che trovi qui, tra la 2 ruote motrici da 136 cv e la 4 ruote motrici da 184 cv c'è una differenza di quasi un litro ogni 100 Km.

Io ho la 136 cv, quindi ci dovrebbe essere 0,5 l/100km, anche se fosse 1 con la 184 cavalli, tra i dodici (8,3) che faccio io ed i sedici (6,25) che fa sting ci sono più di 2 l/100km.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Consumi 2.0 136 cv

Quello dipende dallo stile di guida.... dalle strade percorse, dalla pressione delle gomma. ...dal gasolio, insomma tanti fattori.
Io a seconda di come guido faccio dai 14/15 ai 16/17 e la macchina è sempre la mia :)
 

benwest

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
7
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
iX35 2.0 CRDi 4WD Cassa White
Dovendo andare a fare il tagliando ho levato il race chip dalla mia Sexi. Con rc montato, guida allegra e misto giornaliero urbano/extra i consumi erano stabili sui 7,5 - 7,8 l/100 km. senza il rc sono tornati alla media di 6,4 - 6,5 lt/100 km... Direi che non mi posso lamentare.
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Dovendo andare a fare il tagliando ho levato il race chip dalla mia Sexi. Con rc montato, guida allegra e misto giornaliero urbano/extra i consumi erano stabili sui 7,5 - 7,8 l/100 km. senza il rc sono tornati alla media di 6,4 - 6,5 lt/100 km... Direi che non mi posso lamentare.

Il produttore afferma che montandolo c'è un risparmio nei consumi ma da quanto scrivi sembra sia il contrario.
Dipende dal fatto che con il chip eri più portato alla guida allegra?
 

benwest

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
7
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
iX35 2.0 CRDi 4WD Cassa White
Il produttore afferma che montandolo c'è un risparmio nei consumi ma da quanto scrivi sembra sia il contrario.
Dipende dal fatto che con il chip eri più portato alla guida allegra?

Sinceramente anche agli inizi quando non spingevo non ho visto risparmi sui consumi... Poi però che senso ha montare il chip per guidare morigerati ? ;)
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Sinceramente anche agli inizi quando non spingevo non ho visto risparmi sui consumi... Poi però che senso ha montare il chip per guidare morigerati ? ;)

Concordo che se monti un chip è per avere più brio ed è normale premere un po' di più, però mi hai confermato che non c'è nessun risparmio di carburante.
 

tiger53

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 4wd style 184cv cambio automatico nera
che invidia ragazzi ... io si e no riesco a fare i 10 Km/L e' vero che l'auto ha 1500 Km, e' vero che è 4WD è vero che ha il cambio automatico è vero che ha 184CV, ma il conto litri messi nel serbatoio e km percorsi è da paura 9,3 km percorsi con un litro .....
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Mannaggia ma si sa che un 4wd succhia molto di piu , pero dai dimmi la verità cavolo 184 cv vai da paura !!! Penso che te lo aspettavi un consumo simile dai poi penso che te sei uno che schiaccia perche se guideresti da vecchietto sicuramente consumeresti nettamente meno
 

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
che invidia ragazzi ... io si e no riesco a fare i 10 Km/L e' vero che l'auto ha 1500 Km, e' vero che è 4WD è vero che ha il cambio automatico è vero che ha 184CV, ma il conto litri messi nel serbatoio e km percorsi è da paura 9,3 km percorsi con un litro .....

Ma guidi solo in città? Perché la mia (con ChipRace montato) tirandoci parecchio ha un consumo globale di 11,67 Km/L (sto tenendo il conto di tutti i pieni, perché non c'è da fidarsi del CDB che è molto ottimista!!!) e ultimamente è anche migliorata... Faccio molta superstrada e strade provinciali, mentre in città ha consumi da paura: non arrivo a 10 Km/L... secondo CDB
Come te ho la versione High da 184 Cv 4WD e cambio automatico e tetto apribile... però è bianca che sia quello? :p
 

tiger53

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 4wd style 184cv cambio automatico nera
Mannaggia ma si sa che un 4wd succhia molto di piu , pero dai dimmi la verità cavolo 184 cv vai da paura !!! Penso che te lo aspettavi un consumo simile dai poi penso che te sei uno che schiaccia perche se guideresti da vecchietto sicuramente consumeresti nettamente meno

Onestamente mi aspettavo qualcosa in piu' come prestazioni e qualcosa in meno riguardo i consumi .
Confrontando infatti sia le prestazioni che i consumi con la precedente Seat Altea 2000 TDI 140CV :( mi vien da piangere.
I 44CV in piu' non bastano per compensare il maggior peso e l'aerodinamica sfavorevole .... Seat vince facile
Pensavo che il passare da euro 4 a euro 5 portasse a questo: inquino meno = consumo meno ..... magari... con la Seat facevo comodamente i 14 km litro speravo di stare almeno sui 12
Sul fatto di guidare da "vecchietto" quasi quasi ci sta, visto che me la sono regalata per i miei 60 anni :p


Ma guidi solo in città? Perché la mia (con ChipRace montato) tirandoci parecchio ha un consumo globale di 11,67 Km/L (sto tenendo il conto di tutti i pieni, perché non c'è da fidarsi del CDB che è molto ottimista!!!) e ultimamente è anche migliorata... Faccio molta superstrada e strade provinciali, mentre in città ha consumi da paura: non arrivo a 10 Km/L... secondo CDB
Come te ho la versione High da 184 Cv 4WD e cambio automatico e tetto apribile... però è bianca che sia quello? :p

lo sapevo che dovevo prenderla bianca ... come la moto :D
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
Dunque, qualche post fa avevo lamentato il fatto che io faticassi ad arrivare a 12 km/l (anzi ero più vicino agli 11). Di colpo mi sono ritrovato con la macchina che fa praticamente i 13 Km/l. Ma parlo proprio di colpo, da un pieno all'altro. Ho fatto 5 pieni consecutivi prima di scrivere, per avere una certa base di valutazione, e posso dire che facendo i soliti percorsi di sempre, credo con la guida di sempre, adesso faccio 1,5 km/l in più, praticamente la differenza che lamentavo rispetto agli altri utenti del forum. Il salto è avvenuto a 24'000 km, il che per me è strano, ma un mio amico non ha fatto una piega, dicendo che a lui quello della volskwagen gli aveva detto che i loro motori finiscono il rodaggio oltre i 20'000 km, quindi per lui è tranquillamente possibile che sia dovuto a quello. Mi dico che forse inconsciamente ci vado con il piede più leggero, però caspita un cambio così repentino....
 

Sting71

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 2WD 136
Ciao
ormai ho 50000 KM
consumi assestati tra i 6,0 e i 6,2 litri per 100 km.
Ho una guida molto tranquilla, faccio molta tangenziale (GRRR) e poca città.
In sostanza con un pieno faccio quasi 1000 KM.
La menata è che x fare il pieno di gasolio, e farlo bene fino all'orlo, ci vuole mezz'ora!!!!!!!!!!!
qualcuno ha trovato modo di evitare i problemi di bolle d'aria e cazzi&mazzi durante il pieno???
 

Ukawa

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 Xposible
Ma la nuova versione MY13 136cv con cambio automatico quanto consuma?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ma la nuova versione MY13 136cv con cambio automatico quanto consuma?
Il cambio è lo stesso della vecchia versione, dunque avrà i medesimi consumi immagino.
 
Alto Basso