• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi 2.0 crdi 136 cv

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Quasi nessuno ne parla, ma valutando i consumi credo si debba fare riferimento anche al tipo di gasolio utilizzato.
Io uso quasi sempre gasolio "povero" e ogni 4 o 5 pieni faccio blue diesel o similari.
Con il gasolio più costoso faccio anche 1 km in + su 1 litro.

Ciao
Frengo
 

emmeeffe57

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 crdi 2.0 4wd a/t 136 cv
Ma la nuova versione MY13 136cv con cambio automatico quanto consuma?

I km sono pochini, meno di 900, ma sono al momento intorno agli 11/12 km/lt circa. Senza tirare, ma con utilizzo urbano perlopiu'.
 

Chicco#32

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nessuna
ciao a tutti...volevo prendere la 1700cc, ma visti i problemi forse è meglio ripiegare sul 2000cc...la differenza di consumo?

è realistica questa situazione?

1700cc 16/17Km/l autostrada 130km/h
2000cc 14Km/l autostrada 130km/h

e in città?

grazie
 

Massimiliano

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
241
Punteggio reazioni
211
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi 4wd 136cv comfort silver machine
Più o meno si anche se a me non va oltre i 13,5 in autostrada più statale.
 

Massimiliano

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
241
Punteggio reazioni
211
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi 4wd 136cv comfort silver machine
Consumo solo città (è la prima volta che riesco a fare pieno - pieno solo in città) circa 11,5 km/l
 

byanonimo

Utente
Registrato
11 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
13
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX 35 2.0 4WD Comfort MY2014 white
La mia sebbene abbia solo 300 km, al momento i consumi si aggirano su 10,5 km/l, ma spero, anzi sarei anche contento, che dopo circa 1000 km si stabilizzino 12/13
 

allen

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX35 AWD comfort
IX35 2.0 AWD cambio manuale, uso misto città, statali, autostrada ecc. 7.5l/100km
km 2000 in 15gg scarsi
 

oizirbo

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix 35 xpossible 4wd 136cv
Ix35 2.0 136 cv AWD, cambio manuale, cerchi 18. Primi 500 Km circa prevalentemente autostrada senza tirare il computer di bordo segna 8,3 l/100 Km. Speriamo migliori e anche parecchio...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Partito dall'italia con il pieno e rientrato dopo 6.600 Km. Rifatto pieno e utilizzato in totale 513 litri di gasolio.
Media sui 12,85 km/L.
Percorso tanta autostrada (oltre i 2/3 del viaggio) a velocità "allegra"
Il motore ha circa 76.000 km

Saluti
Frengo
 
Registrato
1 Ott 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
32
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
(audi a4) ix35 4wd 136 cv xpossible aut. grigio scuro + deluxe pack
Ciao a tutti gli amici del forum, dopo 10.000 km di sexy, e un'estate passata a fare la spola tra la provincia di Venezia e la val pusteria, i consumi si sono stabilizzati: sul Brennero direzione nord ( salita ) 7,2 lt x 100 km, in direzione sud quindi con molti tratti in discesa mi segna 5,8 lt x 100 km, alla fine del giro circa 450 km ( pianura, autostrada e montagna ) mi segna 6,7 lt x 100 km. Nelle nostre strade provinciali non sale quasi mai oltre i 7,3 lt ( tranne quando guida la moglie ).
Ciao a tutti
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Grazie per tutti i dati che hai riportato.
Però se dovessi dire alla fine quanti km fà la tua con 1 L. di gasolio, non saprei cosa dire e non saprei se i dati che ho in mano siano utili per capirlo.
Del resto la stessa Hyundai dice, nel comunicato allegato, che l'unico sistema valido per stabilire i consumi è quello della rilevazione Km percorsi tra 2 rifornimenti a filo serbatoio per determinare i Litri consumati.

Ciao Frengo
Vedi l'allegato 12-EM-002 - Fuel Economy Evaluation.pdf
 

emmeeffe57

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 crdi 2.0 4wd a/t 136 cv
Grazie per tutti i dati che hai riportato.
Però se dovessi dire alla fine quanti km fà la tua con 1 L. di gasolio, non saprei cosa dire e non saprei se i dati che ho in mano siano utili per capirlo.
Del resto la stessa Hyundai dice, nel comunicato allegato, che l'unico sistema valido per stabilire i consumi è quello della rilevazione Km percorsi tra 2 rifornimenti a filo serbatoio per determinare i Litri consumati.

Ciao Frengo
Vedi l'allegato 11921

Quoto. Io ho 37000 km (acquistata a sett 2013), con rilevamento consumi come hai detto ho una media dei 12,57. Molta strada di montagna e sovente tragitti brevi. Il modello è il 2.0 CRDI 4wd A/T.
 

Max23

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 2.0 4wd crdi comfort cambio manuale
Ciao a tutti . Sono nuovo del forum e spero di postare nel posto giusto.
Possiedo da circa 18 mesi una ix35 2.0 4wd con alimentazione a gasolio . Acquistata usata con attualmente
67000 km circa di percorrenza. Ho portato la vettura prima dell' estate scorsa presso officina per eseguire interventi in garanzia tipo leveraggio del sedile lato guida ,sospensioni (i molloni post. non hanno voluto cambiarmeli nonostante la vettura abbia un basculamento abbastanza evidente) etc.
In modo particolare ho evidenziato un aumento dei consumi di circa il 30% ovvero : da quando possiedo la vettura ho percorso circa 20000 km e inizialmente il consumo era abbastanza veritiero 14/15 km/l nel percorso combinato e autostradale e circa 11 km/l in città. Dopo circa un anno di utilizzo mi accorgo che i consumi sono sensibilmente aumentati ovvero 8 k/L in città e 10 km/L nel percorso misto e autostradale . Non fidandomi dello strumento ho verificato manualmente con il conteggio dei litri/km percorsi e purtroppo avevo visto giusto.
L'assistenza mi ha risposto che per loro era tutto regolare in quanto la diagnosi da loro effettuata non riscontrava anomalie nella centralina e quindi non potevano farci nulla.......la verità alla fine , mi pare di avere capito, era che non erano professionalmente in grado di intervenire.
Sono disperato ..... consuma una roba impressionante.. la chicca finale è che proprio ieri sera la vettura non è piu' partita e questa mattina ho dovuto chiamare il carro attrezzi che ha dovuto portarla ...indovinate dove?? nella stessa officina !!! era la piu' vicina .. Grazie se potete darmi consigli su come provare a risolvere il problema.. la vettura fortunatamente è ancora in garanzia fino a maggio
 

byanonimo

Utente
Registrato
11 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
13
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX 35 2.0 4WD Comfort MY2014 white
Io ho una 2.0 4wd del 2014, con all'attivo circa 10.000 km, i miei consumi sul misto, cioe piu citta che autostrada, in questo momento, si aggirano su i 15/16 litro, considera che appena fatto il controllo dei 2000 km, dove l'auto consumava circa 11 a litro, ho montato la centralina racechip e ne sono soddisfattissimo dell'acquisto.
Sei sicuro dei consumi che dichiari ?
Controlla alla vecchia maniera, con carta e penna, in base al rifornimento di carburante, non ti fidare del computer di bordo, in quanto sfalza di molto se raggiungi il pieno fino a vedere il carburante al tappo.
 

Max23

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 2.0 4wd crdi comfort cambio manuale
ho fatto tutti i controlli alla vecchia maniera e ti assicuro che i consumi sono quelli che ho postato.
Piuttosto mi stai dicendo che montando questa centralina racechip hai ottenuto una riduzione dei consumi che supera il 40% ???
Non è che forse la vettura dopo i 2000 km di percorrenza si è stabilizzata nei consumi reali che probabilmente corrispondono a quelli che io ho dichiarato nel post 14/15 km./ l quando la mia vettura funzionava correttamente? puoi comunque darmi maggiori info su questa centralina che hai montato? inoltre la mia auto messa in moto al mattino con temperature esterne fredde ovviamente mantiene un numero di giri piu' elevato.
il problema è che dopo qualche minuto il regime dei giri dovrebbe stabilizzarsi invece accade che il numero dei giri rimane elevato finchè la temperatura del liquido di raffreddamento non si attesta a regime di 90 gradi. Questo sicuramente non favorisce i consumi e mi sembra inusuale:ho avuto diverse vetture ed è la prima volta che mi succede una cosa di questo tipo.. La tua si comporta nello stesso modo? ciao
 

Fred Yano

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi xpossible 4wd at 136 cv. exterior pack Nera
Il mio cdb segna 7,9 l x100km (12,6 km a lt.) Strade di percorrenza 80% extraurbane, 10 %città 10% autostrada
Ho una 2000 automatica 4wd con 5.000 km. Non ho mai provato a verificare l'esattezza del cdb però.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, da esperienze lette qua sul forum, ormai si può ipotizzare un consumo "standard" per sia per il 2.0 (136cv) che per il 1.7 (115 cv) rispettivamente intorno ai 14-15 e 15-16 km/l.
Ovviamente c'è chi consuma di più o di meno in base ai percorsi diversi, o presenza di cambio automatico...
Ma se non fai 100% urbano, oppure autostrada a 150-160, insomma se non hai una guida folle, io farei controllare gli iniettori, è molto probabile che ci sia qualcosa che non va lì.
 

killu

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
17
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi 136 cv 4x4 a/t xpossible cassa white - Importazione Albania
Ciao, percorro il 50% in tangenziale il 40% in montagna con tornanti e 10% in città con la Sexy 4wd a/t 136 cv. Con circa 3000 km all'attivo ho verificato "alla vecchia" un consumo di 12,6 (il cdb mi dice 11). Spero che in futuro si sleghi un pochino.
Vorrei montare il racechip ma ho paura della Pula e dell'assicurazione. Altri consigli? (Oltre a pulizia filtro aria, pressione gomme).
 

viannikk

Utente
Registrato
12 Set 2014
Messaggi
194
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 2WD Comfort
Secondo il cdb starei a 14.7 km/L, mentre calcolando a mano sto a 13,3 km/L (a tal proposito c'è un'ottima app per iPhone, si chiama ilPieno, si segnano tutti i pieni con km del contachilometri, € spesi e litri immessi, e fa tutte le medie tenendo traccia).
Tragitto 90% urbano.
 
Alto Basso