• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

autonomia Consumi I20

Gapiro

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2022
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 3ª serie connectline hybrid
Anno
2022
Vedi l'allegato 41346Buonasera a tutti, questi sono i miei attuali consumi (i20 connectline 48V), sempre in modalità ECO e prestando attenzione ai consumi.
In pianura va spesso in modalità "coasting", i percorsi effettuati sono prevalentemente misti. Abito in un paese di circa 15.000 abitanti, quindi il percorso cittadino non è caotico e con pochi semafori.
Ciao, quanti km fai con un pieno?
 

Belin79

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2024
Messaggi
23
Punteggio reazioni
8
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Anno
2024
io su un percorso di 20 km la mattina faccio 4.1 in ECO a strada libera poco traffico e semafori. La sera ho piu' fretta e in Sport faccio i 7.2
pero' tieni conto che la macchina ha appena 500 km.
 

LuBre

Utente
Registrato
12 Lug 2022
Messaggi
105
Punteggio reazioni
62
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 Connect line GPL + Exterior Pack + Colore Brass
Modello 1.2 GPL/benzina. Dopo 29K chilometri di media faccio 15.5km/litro (GPL). Il computer di bordo segna 20 km/l (benzina). Che dire, eccezionale.
 

Belin79

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2024
Messaggi
23
Punteggio reazioni
8
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Anno
2024
Avendo cominciato a conoscere l'auto, dopo 2500 km percorsi praticamente sempre sul solito tratto casa lavoro posso cominciare a supporre che per il mio stile di guida la modalita' comfort sia la piu' parca nei consumi. Il tragitto ha un dislivello da A a B di 396 mt ed e' lungo 18,4 km. quasi totalmente fuori citta' ma composto di sole curve e tornanti.
In discesa la percorrenza si attesta in comfort su 3.5 contro i 4 in eco. Al ritorno in salita sta sui 6.8 in comfort.
Nel complessivo quindi mi attesto a 19,4 km / litro che non mi sembrano male.
La modalita' Eco e' fiacca, permette si di sfruttare il veleggio ma la risposta del pedale la trovo insufficiente sul mio percorso e pertanto dovendo stare di piu' col piede sul gas non mi da benefici nei consumi.
Comfort rende la macchina "giusta" col brio necessario in salita senza dover affondare sempre il pedale o dover scalare necessariamente in ripresa da basse velocita'
Sport... e' divertente! In salita rende la macchina spumeggiante! consuma di piu' ma da piacere alla guida.
 
Alto Basso