Consumi Tucson 2.0 CRDi A/T 185 cv 4WD

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
In questo thread potranno essere indicati i consumi relativi al 2.0 diesel da 185 cv (cambio aut. 4wd nella versione italiana)
Invito tutti a limitare al minimo i commenti e le domande (tipo chat) in modo da poter fruire al meglio delle informazioni raccolte.
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
non ce l'ha nessuno ancora?
 

Cusmy86

Utente
Registrato
2 Feb 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
25
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson
Io sabato ordino questo modello, il fatto consomi é la mia unica paura!!! Leggendo alcuni consumi delle altre motorizzazioni ho paura ke si avvicini ai 10/12 km al litro...anche se, secondo me, essendo una macchina pesantina con un motore da 185cv si consuma leggermente di piu se non uguale alla sorella da 136cv !!!
Chi vivrá vedrá...
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Io sabato ordino questo modello, il fatto consomi é la mia unica paura!!! Leggendo alcuni consumi delle altre motorizzazioni ho paura ke si avvicini ai 10/12 km al litro...anche se, secondo me, essendo una macchina pesantina con un motore da 185cv si consuma leggermente di piu se non uguale alla sorella da 136cv !!!
Chi vivrá vedrá...

onestamente non mi aspetto che sia migliore del 136 Cv, e' vero che i CV in piu' aiutano sul peso, ma e' pur vero che a sti cavalli serve dar da bere ...... la parte grossa pero' non credo sia il motore, ma cambio automat e cerchi da 19 ..........
 

Cusmy86

Utente
Registrato
2 Feb 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
25
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson
Bhe i cerchi e il cambio automatico ci sono anche sul 136 cv...nn so... Ti diró e spero presto;)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Bhe i cerchi e il cambio automatico ci sono anche sul 136 cv...nn so... Ti diró e spero presto;)

proprio perche' vedo i commenti di altri utenti dico questo ...... a parita' di motore, cerchi e cambio fanno la differenza .....
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Essendo lo stesso motore il 2.0 è ovvio che il 186 cv se non titato consumi meno del 136 cv vista la fatica minore che farà x spostare il mezzo...poi se uno si mette a tirare il discorso cambia
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Essendo lo stesso motore il 2.0 è ovvio che il 186 cv se non titato consumi meno del 136 cv vista la fatica minore che farà x spostare il mezzo...poi se uno si mette a tirare il discorso cambia
Il 136cv ha la coppia un po' più in basso (250 giri in anticipo rispetto al 2.0 185 cv). Allunga meno ma spinge prima. Infatti consuma un po' di meno, soprattutto nel ciclo urbano o misto.
I 185 servono molto per l'allungo, in autostrada si fanno preferire.
In un suv bisognerebbe guardare più alla coppia che ai cv. Il mio vecchio Pajero 3.2 aveva 150 cv ma una coppia da paura. Era un mostro di ripresa e saliva sui muri. Se avesse avuto più cavalli, avrebbe avuto la coppia più in alto e avrebbe spinto meno a bassi giri.
Se poi si ricorre ad un modulo aggiuntivo per spalmare ancora di più la coppia nell'arco del contagiri e per incrementarla un po', la macchina spinge ancora di più e prima, oltre che consumare un po' di meno.
 
Ultima modifica:

jollyroger

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
tucson xp 185 a/t safety pack
fatti quasi 2000 km

media ad andatura normale: 8 litri per 100 km
 

jollyroger

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
tucson xp 185 a/t safety pack
motore pieno e progressivo, forse un poco rumoroso attorno ai 3000 giri.
Cambio che non è un fulmine di guerra.
Ma insomma: direi che è bella e va bene.
L'affidabilità la vedremo fra un paio di anni....
 

Ale C.

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185 CV XPossible
fatti quasi 2000 km

media ad andatura normale: 8 litri per 100 km
Ritirata venerdì scorso, percorso circa 300 km, con piede leggero su acceleratore e praticamente tutti in città: 8,5 km/l? Immagino che per un mix di urbano,extraurbano e autostrada le media si alzi considerevolmente.
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
Ritirata venerdì scorso, percorso circa 300 km, con piede leggero su acceleratore e praticamente tutti in città: 8,5 km/l? Immagino che per un mix di urbano,extraurbano e autostrada le media si alzi considerevolmente.

Intorno ai 2000 km inizierai a vedere i miglioramenti per quanto riguarda i consumi .
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Tucson come va la bestiola?
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
Tucson come va la bestiola?

Ancora sta al concessionario ... Sarà immatricolata Venerdì (così mi hanno detto) . Spero si sbrighino perché sono arrivato proprio allo stremo (e non posso dirgli nemmeno nulla perché comunque non mi hanno lasciato a piedi dandomi un altra Tucson come macchina sostitutiva).
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ritirata venerdì scorso, percorso circa 300 km, con piede leggero su acceleratore e praticamente tutti in città: 8,5 km/l? Immagino che per un mix di urbano,extraurbano e autostrada le media si alzi considerevolmente.
Lo spero vivamente!:confused:
 

Pumagrigio

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ford Focus 2.0 TDCI 163 CV
Ancora sta al concessionario ... Sarà immatricolata Venerdì (così mi hanno detto) . Spero si sbrighino perché sono arrivato proprio allo stremo (e non posso dirgli nemmeno nulla perché comunque non mi hanno lasciato a piedi dandomi un altra Tucson come macchina sostitutiva).
TucsonFull...che ci dici dei consumi ??
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
TucsonFull...che ci dici dei consumi ??

Sto a 1200 km (ancora troppo pochi per dare un giudizio definitivo) e viaggio sui 12/L in autostrada e i 9,5/L nel traffico cittadino...
Man mano che vado avanti posso dirti che i consumi tendono a diminuire, ma vorrei aspettare almeno i 3000 km per poter dare un giudizio più preciso.
Ah, nell' 80% dei casi viaggio in modalità SPORT.
 

GIAMY

Utente
Registrato
13 Feb 2016
Messaggi
93
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible + Xpack + Leather
Primo viaggio in autostrada nel week-end 500 km media del 11 km/l andatura intorno a 130 come da codice.
Primo viaggio e già mi sono tolta una soddisfazione:
viaggiavo a 110/120 km/h mi si attacca dietro al c...o un nuovo Quasquai con brutte intenzioni, il tempo di schiacciare il pulsante sport e affondare e purtroppo non l'ho più rivisto...
E' una mia impressione che sull'allungo (velocità max) con modalita' sport perda qualcosa?
 
Alto Basso