Costo tagliandi i20

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Ho notato che c'è un elenco dei costi dei tagliandi per la vecchia i20, ma non per l'attuale. Che dite, rimediamo? Io mi inserisco lo stezso anche se l'ho fatto in casa solo per dare una specie di pro forma

I20 1.2 84 cv gpl
Tagliando dei 15.000 km
Effettuato presso garage ucre
4 kg mobil one 5w30 35 euro (era in offerta)
Filtro olio japan parts 9 euro
Filtro gpl serie fidea 6 euro (in fibra di vetro)

Tot. 50 euro

Il prossimo sarà a 35.000 km con in più filtro aria e candele
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
1.4 CRDi 90 CV

Primo tagliando a 22.000 km/2 mesi (per mia esclusiva volontà, badate bene...):

  • Cambio olio+ filtro
  • Filtro abitacolo
  • Controllo generale
Tot € 178

Secondo tagliando a 47.000 km e due anni ( come sopra....)
  • Cambio olio + filtro
  • Filtro abitacolo
  • Filtro aria
  • Filtro gasolio
  • Controllo generale
Tot. € 258
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Assurdo sapere che i miei tagliandi costano più di un diesel. Il primo tagliando effettuato a 15 mila chilometri, e il secondo a 35 Mila, entrambi venuti a costare 250 euro.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
il mio primo tagliando olio, flitro, filtro abitacolo, rabbocco liquido lavavetri ... 120 neuri .....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Assurdo sapere che i miei tagliandi costano più di un diesel. Il primo tagliando effettuato a 15 mila chilometri, e il secondo a 35 Mila, entrambi venuti a costare 250 euro.
I prezzi dei miei tagliandi sono stati - grossomodo - concordati al momento del contratto.

Nel senso che, letto qua e là, ho notato che i 15.800 € "finiti" che mi proponevano per l'auto erano, in linea di massima, di qualche centinaio di euritos superiori a preventivi per lo stesso modello di altre Concessionarie nel resto d'Italia.

L'ho rimarcato e mi è stato detto che avrei avuto un trattamento di favore al momento dei tagliandi.

Sono stati di parola, visto che ho postato le mie fatture e sono sensibilmente più basse, a parità di interventi e ricambi, rispetto alle altre i20 diesel del forum....:D:D:D;)
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
I prezzi dei miei tagliandi sono stati - grossomodo - concordati al momento del contratto.

Nel senso che, letto qua e là, ho notato che i 15.800 € "finiti" che mi proponevano per l'auto erano, in linea di massima, di qualche centinaio di euritos superiori a preventivi per lo stesso modello di altre Concessionarie nel resto d'Italia.

L'ho rimarcato e mi è stato detto che avrei avuto un trattamento di favore al momento dei tagliandi.

Sono stati di parola, visto che ho postato le mie fatture e sono sensibilmente più basse, a parità di interventi e ricambi, rispetto alle altre i20 diesel del forum....:D:D:D;)
Capisco, ma trovo 250 euro per mettere 3 litri di olio e poco altro esagerati, stiamo parlando sempre di un 1.2 a benzina. Per dire, il tagliando di una Peugeot 208 1.2 vti costa 150/160 euro... Diciamo che l'estensione di garanzia viene fatta pagare profumatamente
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Che poi, sul benzina, c'é da fare solo olio e fiktro olio al primo tagliando, al secondo filtro aria (originale costa quasi 30 euro) e candele che al momento nessuno è stato in grado di dirmi marca e modello. É molto strano che i 2 tagliandi abbiano lo stesso costo. Le cose son due: o al primo hanno fatto qualcosa in più, o al secondo qualcosa in meno
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Capisco, ma trovo 250 euro per mettere 3 litri di olio e poco altro esagerati, stiamo parlando sempre di un 1.2 a benzina. Per dire, il tagliando di una Peugeot 208 1.2 vti costa 150/160 euro... Diciamo che l'estensione di garanzia viene fatta pagare profumatamente

L'estensione di garanzia serve per ciularti 5 tagliandi.... e' questa l'impressione che mi sono fatto ......

E visto che qualcuno approfitta dei 5 anni per farsi cambiare questo e quello ... vedasi il caso dei dischi e pastiglie nella sez Tucson .. dove c'e' gente che e' arrivata al 3-4 cambio ....

Secondo me ricaricano questo costo sui Tagliandi ....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Si, ma da come ho capito il problema c'è. Non mi sembra si lamentino per nulla..

Se il problema ti costasse... anche solo 150 neuri a cambio .... sparirebbe come d'incanto ......

Quello dei dischi freno rigati e' il classico "non proiblema" .....
 

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
228
Punteggio reazioni
173
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
1.4 CRDi pagato 273€ :( sostituito olio, filtro olio e filtro abitacolo. (Zona Veneto)
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
stavo pensando una cosa: ma che ne direste di fare una statistica per modello? cioè apriamo una discussione simile per ogni motorizzazione così d'avere una più rapida idea dei costi.

Ad ogni modo, visti i costi che stiamo pubblicando, io sono sempre più convinto di continuare con il fai da te sulla mia auto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
stavo pensando una cosa: ma che ne direste di fare una statistica per modello? cioè apriamo una discussione simile per ogni motorizzazione così d'avere una più rapida idea dei costi.

Ad ogni modo, visti i costi che stiamo pubblicando, io sono sempre più convinto di continuare con il fai da te sulla mia auto.
C'é già....

Questa, ad esempio, è quella relativa al mio motore:


https://www.hyundai-club.eu/threads/tagliando-i-20-1-4-diesel.15552/

Queste sono altre:

https://www.hyundai-club.eu/threads/tagliando-1-4-benzina.20175/

https://www.hyundai-club.eu/threads/tagliando-1-1-diesel.16080/


https://www.hyundai-club.eu/threads/tagliando-1-2-84cv.17819/

:);)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
stavo pensando una cosa: ma che ne direste di fare una statistica per modello? cioè apriamo una discussione simile per ogni motorizzazione così d'avere una più rapida idea dei costi.

Ad ogni modo, visti i costi che stiamo pubblicando, io sono sempre più convinto di continuare con il fai da te sulla mia auto.

1 sacco di gente compra l'auto e nn va + dal concessionario .... se tutto va bene risparmi 1 fracco ... ma devi rinunciare alla garanzia. ...
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
1 sacco di gente compra l'auto e nn va + dal concessionario .... se tutto va bene risparmi 1 fracco ... ma devi rinunciare alla garanzia. ...

a me sembra solo una tortura quella dei tagliandi in casa madre. con la moto presa usata con appena 6.500 km, tagliandi previsti ogni 6.000 da libretto uso e manutenzione, ho sempre fatto tutto da me con accortezze che nemmeno un meccanico suzuki (la moto è suzuki) avrebbe. in più mi scelgo io l'olio, valuto io quando cambiare olio e candele (da sostituire ogni 12.000 km, io le ho cambiate a 38.000 ed erano perfettamente efficienti :/ ). insomma, sono ad oltre 74.000 km in 2 anni e ho risparmiato forse un migliaio di euro. idem con la punto che avevo e ho regalato a mio padre, sono a 291.000 km e il meccanico l'ha visto solo per cose per cui serve un ponte come il cambio della frizione o della distribuzione.

arrivando al dunque: un filtro aria marchiato hyundai per la mia auto costa ben 28 euro. japan parts lo propone a 9 euro. perchè non dovrei prendere quello di 9 euro che è forse di qualità superiore? perchè hyundai mi dice che poi non ho 5 anni di garanzia? idem con patate per l'olio e, nel mio caso, filtro gpl e annesso additivo. perchè in concessionaria ti appioppano additivi come se non ci fosse un domani: e additivo lavavetri, e quello del benzina, e quello del gpl.... e il filtro del gpl te lo fanno pagare 15 euro invece di 6. si, è ovvio che debbano mettere un ricarico sul materiale, ma cristo santo, tu officina hyundai li compri dallo stesso ingrosso da cui compra il ricambista, perchè non devi utilizzare lo stesso ricarico? davvero, se avessi visto simili prezzi per la manutenzione, col piffero che compravo la i20 e avrei preso la quarta punto di famiglia che con due soldi ripari, se si rompe...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Stai parlando con 1 convinto FAIDATEISTA... quindi con me sfondi 1 porta aperta..... non di meno .... io sto andando dal concessionario a fare i tagliandi .... per fortuna sulle benzina i costi nn sono proprio abnormi ... al primo me la sono cavata con 120 neuri ... (80 perche' l'olio l'ho portato io) ma sarebbe venuto 120 neuri ...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Metto giù i miei 2 tagliandi (sono già in vista del 3°):

1° tagliando (km 20.215) non dico il nome dell'officina ma il luogo: Lecce
2° tagliando (km 48.775) Maglie. Non perchè a Lecce mi fossi trovato male, ma perchè non partecipavano ad un' interessante iniziativa Hyundai "Campagna Winter" e cioè il lavaggio dei vetri (ho il tetto panoramico) con trattamento idrorepellente e il cambio dell'olio in offerta in offerta.

1° tagliando
manodopera: 1,10 ore di lavoro= 35€ (scontate)
ispezione carrozzeria: 0,36 ore= 12€
olio quart. ineo hks d 5W30 5,50 litri (strano) per 14,990 € al litro= 74€ (sconto del 10)
filtro olio 2: 14€ (con sconto del 10)= 12€
Filtro antipolline: 24€ (con sconto del 10)= 21,60€
Sgrassante parabrezza: 2€ con sconto del 10= 1,89€
Smaltimento rifiuti: 2,60€

2° tagliando
"esecuzione tagliando" (manodopera) per 2,10 ore per 33€ l'ora= 69,30
Trattamento impermeabilizzante parabrezza, lunotto, tetto panoramico= offerto dall'officina
Locimpar Ramico: 16,39€
Filtro olio: 16,90€
Filtro Aria: 25€ (con sconto del 20)= 20,64
Filtro Gasolio: 36€ (con sconto del 20)= 28,80
Filtro abitacolo: 26€ (con sconto del 20)= 20,96
Additivo Lavavetri (!): 2,25 (con sconto del 20)= 1,80
Kit Spazzole tergi: 33,61€ (cambiate inutilmente...scemo io)
Smaltimento rifiuti: 4,8€
Campagna winter: -23€
Olio Total Quartz ineo hks d 5w30: litri 4,80 per 12,30 al litro= 59,04
(in garanzia mi è stato ordinato un perno per la chiusura del bagagliaio, montato successivamente. Non richiesto da me, assolutamente. Hanno fatto tutto loro e ne sono stato contento. Dopo tanto tempo posso dire che hanno risolto il problema vibrazione al posteriore)

Questa è pura informazione: vi ho elencato esattamente e onestamente la fattura di entrambi i tagliandi.

Costo primo tagliando 2oo neuritos
Costo secondo tagliando 3oo neuritos

C'è in effetti molto su cui pensare....I 5 anni di garanzia ce li paghiamo eccome, non è un Plus offerto da Hyundai (o Kia). Secondo me fa bene chi si cambia 3 o 4 volte i dischi dei freni, se rigati, in quanto compromettono l'efficienza delle pastiglie. Se si rigano, e l'auto è in garanzia...touchè! E così per tutto quello concerne un auto che per 5 anni deve risultare in ottimo stato di efficienza.

Pubblico questi dati perchè sia mai, che con un po' di trasparenza, si faccia una vera politica dei prezzi in Italia e una giusta concorrenza fra officine e/o aziende.
 

GenesisProgRock

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 benzina classic, Glowing Red metallizzato
Buongiorno (veramente ora é sera ;)) a tutti. Nel processo estenuante di decisione se comprarmi una i20 nuova anziché un usato come pensavo in partenza, e dopo aver indagato su alcuni aspetti tramite il forum, mi sono ora addentrato, dapprima con terrore ed ora sono nel pieno dell'orrore, nel magico e meraviglioso mondo dei tagliandi!!!:(:mad:
Va bene che la garanzia di 5 anni in qualche modo te la devi pagare ma qui sto leggendo cifre terrificanti. Domattina vado dal concessionario a far vedere l'auto a mia moglie ma vorrei anche andare in officina e farmi dare (o almeno mostrare) una tabella degli interventi programmati. Ma é vero e lecito quello che ho letto qui nel forum, ossia che si può far fare il tagliando fornendo da sé olio e altri materiali se conformi alle specifiche? Io domani glielo chiedo e spero che non ne venga fuori una presa in giro o una baruffa.
 
Alto Basso