Tagliando 1.2 84cv

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Buongiorno!
Oggi ho effettuato il primo tagliando a 15000km
Fatto aggiornamento per il problema che si azzera il computer, adesso mi segnala anche quanti giorni mancano al prox tagliando
Sostituito olio e vari filtri.
Non posso dire il costo in quanto ho 2 tagliandi inclusi e la fattura e andata al conce comunque mi ha detto intorno ai 230-300 euro. Un esagerazione l altra officina mi ha chiesto 170 euro.
Ho chiesto a quanti km farlo il 2°, mi ha detto a 30000km gli ho fatto notare che il.manuale dice a 35000km e che il diesel ogni 24 mesi o 30000km e lui mi ha confermato ogni 15 mila o 12 mesi.
Bho ogni officina fa come vuole.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Conto alla rovescia per km e giorni..20160222_164327.jpg
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mumble mumble..... sapevo che c'era il simboletto della chiave inglese ( l'ho visto nel manualazzo...) ma pensavo - giustamente -che fosse disabilitato...

Ottimo, me ne guarderò bene dal farlo abilitare. :D Manca solo lo stress del conto alla rovescia per il tagliando!!!!:eek::eek::eek:
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
A me ovviamente il mese scorso non hanno aggiornato il simbolino della manutenzione :mad:
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
A me ovviamente il mese scorso non hanno aggiornato il simbolino della manutenzione :mad:
Meglio! È davvero ansiogeno...in più sti SIGNORI decidono loro quando farti fare il tagliando...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
@Pasquy anch'io ho la 1.2 84cv comfort login, ma il simbolino non l'ho mai visto ed ho già fatto due tagliandi.
Chiederò in officina la prossima volta, credevo fosse un lusso che la comfort non ha.

Pura curiosità, purtroppo coi km che faccio, il conto alla rovescia non serve a niente :(
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mumble mumble..... sapevo che c'era il simboletto della chiave inglese ( l'ho visto nel manualazzo...) ma pensavo - giustamente -che fosse disabilitato...

Ottimo, me ne guarderò bene dal farlo abilitare. :D Manca solo lo stress del conto alla rovescia per il tagliando!!!!:eek::eek::eek:

Sec me al primo tagliando e' quella l'unica cosa che fanno..... poi lasciano tutto come sta ... (manco l'olio ti cambiano -ma te lo fanno pagare- 1 soffiata ai filtri -se va bene- e Via !!!) ihihihihihih..........

................... Cazzo Rido... ?!? ..... tra poco ci devo andare io al Tagliando.... !!! :(:(:(

wile-coyote.jpg
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sec me al primo tagliando e' quella l'unica cosa che fanno..... poi lasciano tutto come sta ... (manco l'olio ti cambiano -ma te lo fanno pagare- 1 soffiata ai filtri -se va bene- e Via !!!) ihihihihihih..........

................... Cazzo Rido... ?!? ..... tra poco ci devo andare io al Tagliando.... !!! :(:(:(

Vedi l'allegato 16563

Tagliando??? Tu??? Ma quanti chilometri hai????:confused::confused::confused::confused:
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
100km come i ciucci ops! Cavalli che ha:D
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Faccio una domanda un po' OT, ma giusto per sentire il Vs parere:

tra poco dovrò fare il terzo tagliando :(. Fin'ora per i primi due sono stato presso l'officina del rivenditore, due salassi...
In città c'è un punto vendita (con officina) che esibisce il marchio Hyundai (e Kia) e vende questi due modelli di auto, oltre ad alcuni usati. E' piccolo e non è riportato sul sito ufficiale Hyundai tra concessionari/punti di servizio ecc ecc.

Mi chiedevo: se esibisce il marchio Hyundai (in bella mostra sulla vetrina) è da considerarsi un punto di assistenza ufficiale? Potrebbe esporre il marchio se non lo fosse (non risultando tra i punti vendita/assistenza del sito ufficiale Hyundai)?

Seconda domanda: tra poco meno di un anno dovrò restituire la mia i20 e prenderne una nuova (i20 o altro ancora non so, in previsione della maxirata finale). Fin'ora uno dei motivi che mi hanno spinto a farmi succhiare il sangue dall'officina del concessionario, è che ho considerato che di questo verrà tenuto conto quando mi ritireranno e valuteranno l'auto. In pratica, due tre tagliandi fatti da loro (saranno poi 1000 euro) da mettere in conto per la valutazione dell'auto... mi aspetto almeno 8500-9000 altrimenti un'altra non la potrei acquistare di sicuro...

Pensate che valga la pena di fare il tagliando dei 45mila altrove e risparmiare quei 150 euro, o al momento del cambio auto faranno leva su quello per abbassarmi la valutazione?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Fa
Mi chiedevo: se esibisce il marchio Hyundai (in bella mostra sulla vetrina) è da considerarsi un punto di assistenza ufficiale? Potrebbe esporre il marchio se non lo fosse (non risultando tra i punti vendita/assistenza del sito ufficiale Hyundai)?

Se non è nell'elenco dei Concessionari/Officine Autorizzate presente sul sito Hyundai, allora non è un punto di assistenza ufficiale.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Faccio una domanda un po' OT, ma giusto per sentire il Vs parere:

tra poco dovrò fare il terzo tagliando :(. Fin'ora per i primi due sono stato presso l'officina del rivenditore, due salassi...
In città c'è un punto vendita (con officina) che esibisce il marchio Hyundai (e Kia) e vende questi due modelli di auto, oltre ad alcuni usati. E' piccolo e non è riportato sul sito ufficiale Hyundai tra concessionari/punti di servizio ecc ecc.

Mi chiedevo: se esibisce il marchio Hyundai (in bella mostra sulla vetrina) è da considerarsi un punto di assistenza ufficiale? Potrebbe esporre il marchio se non lo fosse (non risultando tra i punti vendita/assistenza del sito ufficiale Hyundai)?

Seconda domanda: tra poco meno di un anno dovrò restituire la mia i20 e prenderne una nuova (i20 o altro ancora non so, in previsione della maxirata finale). Fin'ora uno dei motivi che mi hanno spinto a farmi succhiare il sangue dall'officina del concessionario, è che ho considerato che di questo verrà tenuto conto quando mi ritireranno e valuteranno l'auto. In pratica, due tre tagliandi fatti da loro (saranno poi 1000 euro) da mettere in conto per la valutazione dell'auto... mi aspetto almeno 8500-9000 altrimenti un'altra non la potrei acquistare di sicuro...

Pensate che valga la pena di fare il tagliando dei 45mila altrove e risparmiare quei 150 euro, o al momento del cambio auto faranno leva su quello per abbassarmi la valutazione?
Scusami cowboy, ma io sulla tua situazione mi sono fatto un'idea per niente positiva.
Secondo me, infatti, la valutazione doveva essere messa per iscritto. Comunque vada, da che mondo è mondo, è il concessionario a "guadagnare" qualcosa nella compravendita, mai il cliente.
Se farai i tagliandi da loro, te la quoteranno diciamo 8.000...se non li fai da loro, 8.000...uguale...anche perchè come si fa a sapere se loro ne terranno conto? È come quando si parla del calcio di rigore non dato...: cosa ne sappiamo noi di come sarebbe finita la partita? Con lo stesso risultato +1 gol (il rigore) o magari con il risultato stravolto?!? Io propendo per l'impossibilità nell'effettuare questo calcolo, e poichè non è stata scritta la valutazione futura dell'auto, ti consiglio di risparmiare da subito effettuando il tagliando dove più ti conviene ;)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
valutazione dell'auto... mi aspetto almeno 8500-9000
La vedo dura questa valutazione sopratutto che si tratta di un benzina con un elevato chilometraggio.
Hai qualcosa di scritto sulla quotazione che ti proporranno?
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Allora... provo a rispondere, ma prima ringrazio per i vostri consigli.

All'inizio ero indeciso se tentare la formula i-plus (già utilizzata in passato con Mazda), ovvero anticipo+2 anni di rate + VFG.
Ho desistito per due motivi:
1. rata molto più alta di quella di un finanziamento 'classico' (lo sapevo, ma in questo momento non potevo permettermela)
2. VFG come sempre 'da discutere', infatti anche con la mazda2 diesel mi dissero che non potevano confermare i 6000 perchè pneumatici usurati (60mila km), pastiglie ecc ecc. In pratica secondo loro gliela dovevo restituire nuova.
Poi c'è di mezzo la spesa notarile, perchè per 'cambiare auto' dovevi ricorrere al notaio e restituirla alla concessionaria, quindi un mare di spese accessorie. Morale, presi la mazda3 e ottenni i 6000 di valutazione sulla mazda2 che poi il concessionario riuscì a rivendere a quasi 9000 euro.

Quindi capisco che il primo che ci deve guadagnare è il concessionario, è lui che vende... io sono l'acquirente che deve cercare di spendere il meno possibile.

Fatta la premessa, ho acquistato l'auto con finanziamento classico : minimo anticipo + 2 anni di rate + maxirata finale.
La Maxirata è stata 'concordata' con il concessionario, ovvero ipotizzando il valore che avrebbe dato all'auto dopo i due anni ed i km che gli avevo prospettato.
In pratica gli ho detto: te la riporto a dicembre 2016/gennaio 2017 tenuta come nuova, con 60mila km. E vengo da te a comprarne un'altra, magari una i30... dipende da come mi tratti.
Risposta: 'se la macchina è tenuta bene e i km saranno quelli e i tagliandi li fai da noi :D , meno di 8000 non scendo, anche perchè la versione comfort login è una bella versione e in mezza giornata la rivendo a 10mila'.

Ora, è vero che se mi dice che la valuta 7000 mi ha fregato... ma che vantaggio ha? Mi tengo l'auto e lui non vende, nè la mia usata, nè una nuova a me.
Ovviamente non mi aspetto che me la valuti 10000... il vfg non è scritto, ma è implicito nella maxirata... ora io non sono un venditore ma immagino che ci si venga incontro.

Poi magari sono stupido io, quando stringo la mano è perchè do una parola e allora anche il discorso tagliandi per me ha un valore... se poi dall'altra parte pensano che hanno trovato il pollo, probabilmente fanno bene... ma sono fatto così... magari è la volta buona che imparo la lezione :D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Poi c'è di mezzo la spesa notarile, perchè per 'cambiare auto' dovevi ricorrere al notaio e restituirla alla concessionaria, quindi un mare di spese accessorie.

E' dal 2006 che l'atto di vendita per gli autoveicoli si può autenticare anche in Municipio o nelle Agenzie di Pratiche abilitate STA...... Gratis. :rolleyes:
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
E' dal 2006 che l'atto di vendita per gli autoveicoli si può autenticare anche in Municipio o nelle Agenzie di Pratiche abilitate STA...... Gratis. :rolleyes:
Questo lo so.

Ma il programma i-plus, come idea ford e tutti quelli che utilizzano il VFG, mettono a contratto (copio e incollo dalla brochure informativa):

FAQ
E se volessi rinnovare?

E’ necessario manifestare al (...) venditore l’intenzione di acquistare un nuovo veicolo (...) inviando, entro 60 giorni antecedenti la scadenza del contratto, una raccomandata A/R. Successivamente occorre recarsi presso il (...) venditore per sottoscrivere il nuovo contratto (...) e riconsegnare il veicolo oggetto del contratto in scadenza con procura a vendere al (...) venditore che ne valuterà lo stato d’uso.

Come posso ottenere la procura a vendere?
Il modulo della procura a vendere può essere richiesto al (...) o all’Ufficio Clienti (..). Il Cliente dovrà provvedere, a proprie spese, all’autentica dello stesso presso un notaio.


L'ho già fatto, per questo l'ho scritto.

Così come ho fatto l'atto di vendita presso il municipio, quando ho dato via il ford explorer. Purtroppo, quando ci si affida a programmi di finanziamento come iplus e simili, il notaio è indispensabile.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma quando mai, ancora la procura a vendere????!!!!:eek::eek::eek::eek:

Il Concessionario DEVE intestarsi il veicolo con la c.d. "minivoltura", art 56 legge 446/97.
Con la procura, il veicolo rimane a nome del cliente, che ne risponde amministrativamente, civilmente e penalmente!!!

Non esiste!!! Siamo nel 2016!!!!

Sai qual è l'unico caso in cui qualcuno può chiederti una procura a vendere (tecnicamente una "Procura Speciale") con firma autenticata dal Notaio???
Se ti fottono la macchina assicurata contro il furto, l'Assicurazione pretende la procura per poter disporre dell'auto semmai fosse rinvenuta, il tutto dopo averti risarcito.
E, ovviamente, saresti blindato dalla denuncia di furto fatta presso le FF.OO.

Questo è l'unico caso "lecito" e "necessario" di procura a vendere nell'anno di grazia 2016.

Tutto il resto è fuffa....:confused:
 
Alto Basso