• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cruise control su Classic Aftermarket

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.235
Punteggio reazioni
3.984
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Andando a "zonzo" per la rete mi è capitato di leggere questo

http://www.waeco.com/it/MDP_2011_automotive_IT_lr.pdf

e il prodotto giusto dovrebbe essere
WAECO MagicSpeed MS 880 (pag 22 del catalogo)

Non sò se si può integrare con i comandi al volante o se necessita di un tastierino separato.
E' un opzional aftermarket per camion e auto. Se va bene per i camion credo sia affidabile anche per le auto
Se siete interessati contattateli e riportate prezzi e info tecniche

Ciao
Frengo

Per chi non ha in Cruise Control installato di serie, adesso può installare questo accessorio dedicato per la IX35

http://www.ebay.it/itm/Waeco-MS-880...748959503?pt=DE_Autoteile&hash=item256d62770f

Ciao
Frengo
 

gianluca100

Nuovo utente
Registrato
26 Dic 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ancona AN
Già ne avevamo parlato in passato di questo opzional se si poteva aggiungere ma aime eravamo giunti alla conclusione che mancavano dei componenti tipo centralina per far funzionare il tutto , ora non so se questo in questione sia applicabile alla Classic ed abbia tutto il necessario per funzionare , o sia solo come quello che avevamo valutato noi ciò un semplice mascherina originale da apporre al volante ma le mancherebbe tutto il necessario , insomma facci sapere cosa ti rispondono ne sono veramente curioso anche se ne dubito
Io ho trovato questo kit: http://www.ebay.com/itm/28103846406...em=&sspagename=ADME:X:RTQ:MOTORS:1123&vxp=mtr
ho scritto al venditore tramite google traduttore(per cui spero mi abbia capito) se istallando il comando con la centralina gialla e nera che va allinterno del volante il cruise control funzionava. lui mi risponde dicendo che bisogna fare dei collegamenti e devo far riferimento a questo linK:http://delta75.tistory.com/72 poi nel caso non si accendessero le spie sul cruscotto seguire altri link http://delta75.tistory.com/92 e http://delta75.tistory.com/71. purtroppo i link sono in coreano(penso), ma ci sono delle foto. purtroppo io e l'inglese siamo mondi opposti e con il venditore trovo difficoltà nel dialogare. da come ho visto, una volta istallato i comandi dovrebbe bastare alcuni fili per il tutto. qualcuno più esperto di me potrebbe aiutarmi. cia e grazie
 

jakfolla

Utente
Registrato
24 Set 2010
Messaggi
126
Punteggio reazioni
85
Provincia
Taranto TA
Io ho trovato questo kit: http://www.ebay.com/itm/28103846406...em=&sspagename=ADME:X:RTQ:MOTORS:1123&vxp=mtr
ho scritto al venditore tramite google traduttore(per cui spero mi abbia capito) se istallando il comando con la centralina gialla e nera che va allinterno del volante il cruise control funzionava. lui mi risponde dicendo che bisogna fare dei collegamenti e devo far riferimento a questo linK:http://delta75.tistory.com/72 poi nel caso non si accendessero le spie sul cruscotto seguire altri link http://delta75.tistory.com/92 e http://delta75.tistory.com/71. purtroppo i link sono in coreano(penso), ma ci sono delle foto. purtroppo io e l'inglese siamo mondi opposti e con il venditore trovo difficoltà nel dialogare. da come ho visto, una volta istallato i comandi dovrebbe bastare alcuni fili per il tutto. qualcuno più esperto di me potrebbe aiutarmi. cia e grazie

Non penso proprio che possa essere installato da profani. Hai letto cosa dice il venditore? :(
Install manual not included. For installing, the steering wheel need to be removed. You may need Professional Support.
Please just refer to install pics. Click here ☞☞☞ Ref. pic#1
 

gianluca100

Nuovo utente
Registrato
26 Dic 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ancona AN


Non penso proprio che possa essere installato da profani. Hai letto cosa dice il venditore? :(
Install manual not included. For installing, the steering wheel need to be removed. You may need Professional Support.
Please just refer to install pics. Click here ☞☞☞ Ref. pic#1

Sinceramente lo smontaggio del volante è l'ultima cosa che mi preoccupa. Il resto dei lavori che mi mette molti dubbi!!!!! :confused:
Per smontare il volante, basterebbe anche il meccanico sotto casa.
Qualcuno è disposto ad aiutarmi per capirci qualcosa?
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Non sono ferrato in materia e pertanto non ti posso aiutare ma delle considerazioni le faccio comunque:

1) montare la pulsantiera sul volante è la cosa più semplice, meglio staccare la batteria e fare molta attenzione all'airbag
2) i soli pulsanti non attivano il cruise di conseguenza è necessario collegare i cavetti in dotazione e se hai una guida in lingua nota (con il coreano la vedo dura) forse si riesce a non fare danni.
3) nei riferimenti postati dal venditore è spiegato come installare i led che visualizzano le "icone" sul display, se le saldature sono abbastanza semplici smontare tutto il cruscotto senza una guida passo-passo è molto difficile.
4) pulsanti, cavetti e led non attivano il cruise control, serve agire sulla centralina e sinceramente non ho idea se sulla versione classic la funzione sia attiva o se serva caricarla, nel secondo caso il fai date sarebbe molto azzardato.
 

gianluca100

Nuovo utente
Registrato
26 Dic 2010
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ancona AN
Non sono ferrato in materia e pertanto non ti posso aiutare ma delle considerazioni le faccio comunque:

1) montare la pulsantiera sul volante è la cosa più semplice, meglio staccare la batteria e fare molta attenzione all'airbag
2) i soli pulsanti non attivano il cruise di conseguenza è necessario collegare i cavetti in dotazione e se hai una guida in lingua nota (con il coreano la vedo dura) forse si riesce a non fare danni.
3) nei riferimenti postati dal venditore è spiegato come installare i led che visualizzano le "icone" sul display, se le saldature sono abbastanza semplici smontare tutto il cruscotto senza una guida passo-passo è molto difficile.
4) pulsanti, cavetti e led non attivano il cruise control, serve agire sulla centralina e sinceramente non ho idea se sulla versione classic la funzione sia attiva o se serva caricarla, nel secondo caso il fai date sarebbe molto azzardato.

nell'inserzione del venditore c'è un particolare giallo e nero, che lui dichiara come centralina per i comandi. per cui non si tratta solo di cavetteria.
per il resto non so. ho anche trovato una concessionaria hyundai in germania che vende lo stesso kit http://www.ebay.de/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370628152702&ssPageName=ADME:X:RTQ:DE:1123
ho provato a contattarlo e mi ha risposto che lui non vende all'estero, però ha confermato che l'accessorio giallo e nero è una centralina che va montata all'interno del volante.:(
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
nell'inserzione del venditore c'è un particolare giallo e nero, che lui dichiara come centralina per i comandi. per cui non si tratta solo di cavetteria.
per il resto non so. ho anche trovato una concessionaria hyundai in germania che vende lo stesso kit http://www.ebay.de/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370628152702&ssPageName=ADME:X:RTQ:DE:1123
ho provato a contattarlo e mi ha risposto che lui non vende all'estero, però ha confermato che l'accessorio giallo e nero è una centralina che va montata all'interno del volante.:(

Ma la centralina giallo/nera deve comunque interfacciarsi alla centralina dell'auto in quanto deve gestire l'acceleratore elettronico e conoscere la velocità, rimane sempre da capire se il software nella versione classic comprende la funzionalità del cruise control o se è necessario fare un upgrade.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Io penso proprio che sia plug and play basti quella centralina alla quale va collegato come si vede dalle foto semplicemente i cavi che arrivano al filo dell'acceleratore essendo elettronico (quei cavi che arrivano al pedale ) e il gioco e fatto il resto lo fa tutto quella centralina e i pulsanti la regolano la centralina dell'auto si auto adatta non necessita di nessun aggiornamento ne accorgimento ne manomissione pero resta il fatto che secondo me sarebbe meglio farseli installare in officina le quali sanno esattamente quali sono i cavi da pescare per collegarlo facci sapere sdico acquisto e lo installi ne potrei essere interessato pure io
 

ballacoilupi

Utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix 35 1,6 gpl
Si può montare il cruise control?

Ciao a tutti , buona giornata, ho acquistato da poco un ix35 1.6 gpl, e le prime impressioni sono ottime, tuttavia con la precedente vettura (Lancia lybra sw) mi ero abituato a certe comodità quali i sensori di retromarcia e il cruise control. Penso di montare quanto prima i sensori, sono indeciso se abbinarli ad una telecamera con monitor, ma mi chiedo se qualcuno ha già provato ad installare il cruise control, ed in questo caso, se è già presente il cablaggio, e quindi servono solo i comandi, o se bisogna installar etutto da zero. Magari se non chiedo troppo, anche una indicazione sui costi. Grazie.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Ciao!
Per i sensori di parcheggio, se dovessi optare per i sensori anziché per la microcamera, ti consiglio di cercare un modello con display che indica anche la distanza dall'ostacolo. Io ho trovato dei kit a 30 euro su ebay, li ha provati un amico e funzionano bene (anche se è un pò noioso far passare i cavi per fare un lavoro a regola d'arte). Credo siano la scelta migliore: quelli originali Hyundai (come quelli originali anche per le altre Case, alla fine) hanno prezzi alti e non hanno il display (almeno in genere). Questi invece richiedono una spesa a dir poco contenuta, specie se ti fai il lavoro da solo (anche se io farei forare il paraurti dal carrozziere, che non si sa mai :p), e in più hanno lo schermino che, se ben integrato nell'abitacolo, diventa anche bello a vedersi. Il montaggio, se ti piace fare questi lavori, sarai sicuramente in grado di fartelo da solo.
Il cruise control dovrebbe richiedere una mini centralina da attaccare al corpo farfallato, oltre ad i comandi al volante. Almeno credo. Non ho mai fatto questi lavori, né sentito di gente che ci ha provato. Mi ero informato solo per curiosità, e io sapevo che in genere bisogna agire così.

EDIT: Scusa icnusa non avevo letto la tua risposta.
 

ballacoilupi

Utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix 35 1,6 gpl
La ricerca sulla possibilità di montare il cruise control si è fermata o qualcuno ha qualche aggiornamento? per conto mio ho chiesto in concessionaria e dopo alcuni giorni di attesa per informazioni mi è stato detto di no, ma in modo non molto convincente, al punto che stavo valutando la possibilità di acquistare i componenti presenti su ebay. Ho una buona manualità e dieci anni di esperienza come autoriparatore, (purtroppo quando l'elettronica era poca cosa) quasi quasi rischio, nel frattempo mi sono montato le trombe e i sensori per la retromarcia.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
La ricerca sulla possibilità di montare il cruise control si è fermata o qualcuno ha qualche aggiornamento? per conto mio ho chiesto in concessionaria e dopo alcuni giorni di attesa per informazioni mi è stato detto di no, ma in modo non molto convincente, al punto che stavo valutando la possibilità di acquistare i componenti presenti su ebay. Ho una buona manualità e dieci anni di esperienza come autoriparatore, (purtroppo quando l'elettronica era poca cosa) quasi quasi rischio, nel frattempo mi sono montato le trombe e i sensori per la retromarcia.
Ciao alla fine hai provato a montare il cruis a me e venuta di nuovo la voglia di sapere a qualcuno lo ha installato leggendo qua sul forum un nostro amico con la i30 del 2012 senza cruis ha montato cablaggio e tasti e il cruis ha funzionato non e che pure per noi e la stessa cosa cosa ne dite chi ha aggiornamenti in merito
 

ballacoilupi

Utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix 35 1,6 gpl
Ciao alla fine hai provato a montare il cruis a me e venuta di nuovo la voglia di sapere a qualcuno lo ha installato leggendo qua sul forum un nostro amico con la i30 del 2012 senza cruis ha montato cablaggio e tasti e il cruis ha funzionato non e che pure per noi e la stessa cosa cosa ne dite chi ha aggiornamenti in merito
Per me sarebbe una ottima cosa riuscire a montarlo, ma riflettendo, l'impianto dovrebbe necessariamente comprendere i collegamenti alla centralina, bisognerebbe informarsi se dal volante in poi c'è il cablaggio, per quanto capisco dal video, no, lo dobbiamo fare noi, ma per me la cosa è ulteriormente complicata dal fatto che il mio 1,6 a benzina ha anche l'impianto a GPL che credo sia comandato da una centralina a parte, ci dovrei studiare sopra e fare indagini presso l'installatore del gas, ma per ora non ho tempo, mi spiace, perchè mi sarebbe molto utile
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao Anche io ho l'impianto GPL a iniezione liquida pure il tuo e a iniezione liquida ? Apparte questo io pensò che sia già compreso il tutto vedremo
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Oggi ho trovato questo cablaggio che serve per collegare la centralina ECU al rotore il venditore mi ha illustrato con delle foto il lavoro , ora io pensò basta verificare se nella nostra centralina ECU sono già presenti i fili che escono dai pin indicati se già presenti basta comprare il kit con rotore e tasti e il gioco e fatto , se no bisogna fare sto collegamento cosa che non so se io ne sono in grado , c'è Mika qualcuno di Torino o nelle vicinanze che sarebbe in grado di fare se servirebbe io procurò tutto il necessario
 

Allegati

  • Screenshot_2015-12-29-10-37-21_com.ebay.mobile.png
    Screenshot_2015-12-29-10-37-21_com.ebay.mobile.png
    704,9 KB · Visite: 27
  • Screenshot_2015-12-29-10-36-46_com.ebay.mobile.png
    Screenshot_2015-12-29-10-36-46_com.ebay.mobile.png
    739,9 KB · Visite: 18
  • Screenshot_2015-12-29-10-36-30_com.ebay.mobile.png
    Screenshot_2015-12-29-10-36-30_com.ebay.mobile.png
    716,5 KB · Visite: 21
  • Screenshot_2015-12-29-10-36-10_com.ebay.mobile.png
    Screenshot_2015-12-29-10-36-10_com.ebay.mobile.png
    736,7 KB · Visite: 16
  • Screenshot_2015-12-29-10-35-50_com.ebay.mobile.png
    Screenshot_2015-12-29-10-35-50_com.ebay.mobile.png
    821,7 KB · Visite: 21
  • Screenshot_2015-12-29-11-52-55_com.ebay.mobile.png
    Screenshot_2015-12-29-11-52-55_com.ebay.mobile.png
    915,8 KB · Visite: 18

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Questo il kit con tasti per cruis con rotore
 

Allegati

  • Screenshot_2015-12-29-10-49-57_com.ebay.mobile.png
    Screenshot_2015-12-29-10-49-57_com.ebay.mobile.png
    691,8 KB · Visite: 14

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Chissà se c'è già anche il cablaggio per il volante riscaldato... Guardando il libretto, ma anche la scatola fusibili, pare che in qualche versione nel mondo sia disponibile col volante riscaldato... Se bastasse sostituire il solo volante, ci farei un pensierino... il volante lo avrei anche trovato.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Pure per quello pensò bisognerebbe sapere se in Italia c'è con questo accessorio se esiste potrebbe essere già predisposta altrimenti sarebbe un casinò non basterebbe solo il volante adatto ma ci vorrebbero i collegamenti , nel caso del cruis io pensò che dovrebbe e ripeto dovrebbe già essere predisposta, appunto perché in Italia c'è questo opzional , nessuno più esperto che mi possa dare qualche dritta in merito
 
Alto Basso