• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cruise control su Classic Aftermarket

ballacoilupi

Utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix 35 1,6 gpl
Pure per quello pensò bisognerebbe sapere se in Italia c'è con questo accessorio se esiste potrebbe essere già predisposta altrimenti sarebbe un casinò non basterebbe solo il volante adatto ma ci vorrebbero i collegamenti , nel caso del cruis io pensò che dovrebbe e ripeto dovrebbe già essere predisposta, appunto perché in Italia c'è questo opzional , nessuno più esperto che mi possa dare qualche dritta in merito
Per quanto riguarda il mio impianto gpl non è ad iniezione, è un normale impianto aspirato. L'alimentazione è mista, ossia oltre al gas viene immessa anche una minima parte di benzina, per evitare rotture agli iniettori (così mi ha detto l'installatore).
Per quanto riguarda il kit, è per caso quello del link dei primi post? oppure puoi mandare il link?
 

ballacoilupi

Utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix 35 1,6 gpl
http://pages.ebay.com/motors/link/?nav=item.view&id=331695867991&alt=web
Questo e il link , oggi il venditore mi ha detto che se non dovrebbe andare mi riprenderebbe indietro il kit ,cosa non da poco però la rispedizione in korea non sarebbe semplice ma magari funziona , che ne dici te si potrebbe provare
Sono tentato, ma c'è ancora qualcosa che non mi torna: sui pedali dovrebbero essere montati dei microinterruttori che staccano il cruise quando freni o schiacci la frizione e ad una occhiata superficiale non mi pare che ci siano, comunque ora non avrei tempo per lavorarci, tra due mesi sarò a casa, vedremo se sarà possibile fare qualcosa.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
E questa cosa dei sensori non la saprei mi sa che comanda tutto dalla centralina principale ,cmq e da verificare il tutto ma sono sempre più convinto che e come il nostro amico nel forum per i30 che era già predisposta
 

ballacoilupi

Utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix 35 1,6 gpl
I sensori sui pedali sono necessari per staccare il cruise quando viaggi, qualcosa ci dovrebbe essere ad esempio quello degli stop sul pedale del freno e quello sul pedale frizione che se non è premuta non si avvia il motore, potrebbero anche essere polivalenti, ma ne dubito, bisognerebbe avere l'impianto elettrico.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
OK ma ascolta secondo me e già tutto predisposto basta installare il kit e lo si ha. Ma il venditore mi diceva che una volta installato va attivato tramite CDS in officina non so cosa ma sicuramente andrà a settare tutti i sensori che sono già presenti , la cosa che mi blocca e se non abbiamo il cavo che parte dalla centralina anche se reperibile non la trovò una cosa alla mia portata da effettuare e rivolgermi a un elettreuto sicuramente ti chiede una fucilata , ma se c'è qualcuno disposto a fare la prova magari con il solo kit potrebbe funzionare ne sarei quasi certo
 

ballacoilupi

Utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix 35 1,6 gpl
Perdona il ritardo nelle risposte, cosa è il CDS?
Se c'è qualcosa da attivare in officina, bisogna vedere da chi farlo fare perchè non è detto che i concessionari o autorizzati, siano disponibili ad effettuare l'operazione su dispositivi non originali (ossia non usciti dalla casa madre, e non installati da loro).
Nelle foto dei post prcedenti mi pare di ricordare che si veda l'istruzione per il collegamento alla centralina, da qualche parte ho visto anche le istruzioni per attivare i led del cruscotto, ma mi pare un lavoraccio che forse non vale la pena di fare. Guardando il sito al link che hai postato, vedo però che il tutto è dedicato ai modelli Tucson (ix35 americana) ma soprattutto per le motorizzazioni 2000 e 2400, non è detto che per il nostro 1.6 ( non menzionato in alcuna versione) vada bene,
 
Ultima modifica:

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Il tutto lo si può sapere solo se c'è qualcuno che faccia la prova comprando il kit e lo installi , possiamo qua a scrivere di tutto ma l'unica e provare , io per ora non me la sento magari in futuro si
 

ballacoilupi

Utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix 35 1,6 gpl
Per ora non ho tempo per fare esperienza, ma soprattutto non posso permettermi di fermare la macchina, tra due mesi sarò a casa e probabilmente farò un tentativo.
 

Tornando indietro

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 classic
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, anche io ho fatto l errore e mi sono pentito di comprare la versione Classic, purtroppo non si può tornare indietro, ho persino pensato di cambiare modello per avere qualche optional in più, ma la casa Hyundai mi valutava la mia ix35 del 2013 con 30000 km solo 10.000 euro, qualche giorno fa sono andato in una ditta a Modena dove ci lavorano elettrauti veramente ingamba, e ho chiesto se si poteva installare il crouse control, dopo un paio di chiamate e alcuni di controlli mi hanno Detto SI, prezzo totale 550+iva. A me sembra un prezzo ottimo, l unica pecca è che perdo la garanzia, ho altri 2 anni!! Sono un po' indeciso............
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
consiglio??? per essere comodo e' comodo, ho sempre avuto auto con il cruse control,, pero' non lo vedo un accessorio cosi' importante da spenderci quasi 700 euro....."investili" in altri accessori per la tua sexy (ce ne sono da sbizzarrirsi......vedi in FB elisa Verzi).....camera anteriore, ODB II, led interni, ...........
 

Tornando indietro

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 classic
Io non ho mai avuto l auto con il crouse control,anche per questo ho preso la ix35 Classic, un giorno ho provato un auto di un collega,ho usato il c.c. ho visto che è molto comodo,mi è rimasto impresso nella mente,faccio dei viaggi in autostrada di 600 km,(non spesso, 2 volte al mese). ISPIS tu che l hai sempre avuto, terresti una macchina senza? ☺️
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dopo che lo provi, non vorresti mai rinunciarci....
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Io non ho mai avuto l auto con il crouse control,anche per questo ho preso la ix35 Classic, un giorno ho provato un auto di un collega,ho usato il c.c. ho visto che è molto comodo,mi è rimasto impresso nella mente,faccio dei viaggi in autostrada di 600 km,(non spesso, 2 volte al mese). ISPIS tu che l hai sempre avuto, terresti una macchina senza? ☺️
...me lo son sempre ritrovato dentro per caso e qualche volta lo uso....tanti poi si accorgono che se lo usi per diverso tempo devi stare attento quando e' il momento di staccarlo e riprendere magari di freno.....anche a me e' successo di arrivare in rampa di uscita troppo veloce e di dover frenare ben a fondo......pero' non sceglierei certo un modello in base alla presenza del CC.....se c'e'...va beh....senno'.....amen.......personalemente trovo piu' comode le luci automatiche o il sensore pioggia.......adesso che c'e' li ho non ne farei a meno......
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, anche io ho fatto l errore e mi sono pentito di comprare la versione Classic, purtroppo non si può tornare indietro, ho persino pensato di cambiare modello per avere qualche optional in più, ma la casa Hyundai mi valutava la mia ix35 del 2013 con 30000 km solo 10.000 euro, qualche giorno fa sono andato in una ditta a Modena dove ci lavorano elettrauti veramente ingamba, e ho chiesto se si poteva installare il crouse control, dopo un paio di chiamate e alcuni di controlli mi hanno Detto SI, prezzo totale 550+iva. A me sembra un prezzo ottimo, l unica pecca è che perdo la garanzia, ho altri 2 anni!! Sono un po' indeciso............
Una soluzione ci potrebbe essere e potresti pure spendere poco , fare una prova comprare solo i tasti e il rotore su eBay del cruis per ix35 e provare a installarlo se sei fortunato e come per i30 già predisposta il gioco è fatto bisogna solo che qualcuno faccia questa prova io al momento non ho tempo e soldi da dedicarci però se te vuoi fare la prova io ne sono convinto al 80% che funzioni tutto puoi provare e farci sapere
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
In questo tempo trascorso Qualcuno lo ha provato ad installare a novità
 

giampy67

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35 1.7 116 cv
Una soluzione ci potrebbe essere e potresti pure spendere poco , fare una prova comprare solo i tasti e il rotore su eBay del cruis per ix35 e provare a installarlo se sei fortunato e come per i30 già predisposta il gioco è fatto bisogna solo che qualcuno faccia questa prova io al momento non ho tempo e soldi da dedicarci però se te vuoi fare la prova io ne sono convinto al 80% che funzioni tutto puoi provare e farci sapere
Ma chiedere ad una officina autorizzato non sarebbe più sicuro????
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ma chiedere ad una officina autorizzato non sarebbe più sicuro????
La maggior parte della volte ,te lo dico per esperienza ne sanno molto meno di noi anzi non ne sanno proprio niente o quasi e meglio sapere e informarsi da se
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Allora ragazzi io non mi smentisco quasi mai , fatto la prova comprato volante nuovo in pelle con comandi cruis comprato cavo e rotore fatto montare il tutto in officina Hyundai e come per magia ecco la nostra Classic con cruis controll , una figata ragazzi sono contento come un picciriddu (bambino ) non tanto per accessorio montato ma piu per il risultato ottenuto che il tutto funziona alla grande , non necessita di nessuna attivazione basta collegare il cavo e il gioco è fatto IMG_20160919_165352_AO_HDR.jpg IMG_20160919_160141_AO_HDR.jpgIMG_20160914_223814_AO_HDR.jpg
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Grande!!!!8)
Link di dove hai acquistato?
o hai preso tutto dal concessionario?
 
Alto Basso