• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cruise control

frankye_V

Utente
Registrato
25 Ott 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI Confort
Ragazzi chi di voi ha già fra le mani la Veloster mi potete dire se avete di serie il cruise control?

Il concessionario mi ha detto che l'avrebbe avuto ma tutte le versioni esposte come la mia (confort+advanced pack) ho controllato e non è presente... è possibile?

Ho il dubbio che anche la mia arrivi così visto che è una pronta consegna come quelle esposte!
 

frankye_V

Utente
Registrato
25 Ott 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI Confort
Ritirata l'auto e confermo di non avere il cruise control! :-(

Il concessionario non sapeva manco il perchè... ma per lo sconto che mi hanno fatto non potevo dire nulla!! Peccato!
 

frankye_V

Utente
Registrato
25 Ott 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI Confort
Salve ragazzi, pubblico una cosa che potrebbe essere utile a tutti e poi ditemi la vostra!!

Il 3 aprile ho scritto direttamente all'assistenza clienti di Hyundai Italia questa lettera:


Egregia Hyundai, buongiorno

innanzitutto tengo a complimentarmi con Voi per la qualità e la ricercatezza stilistica dei vostri modelli. Io ho sempre guidato marchi blasonati: BMW, Audi, Volkswagen ma devo dire che i Vostri ultimi mezzi sono riusciti degli ottimi prodotti.

Ad ottobre del 2011 ho comprato il nuovo Hyundai Veloster con Advanced Pack. A detta dal concessionario l'autovettura sarebbe stata fornita anche del Cruise Control, io faccio parecchi km in autostrada e lo trovo molto utile.*
Purtroppo al ritiro della vettura con rammarico mi sono accorto che il mio veicolo ne era sprovvisto e mi è stato detto che sulle vetture cosiddette "sportive" Hyundai non montavano il Cruise Control nonostante fosse presente sul dépliant fattomi vedere al momento della vendita.
Dopo quasi 6 mesi che ho l'auto sono soddisfatto del mezzo comprato ma Vi pongo la seguente domanda: è possibile far montare il Cruise Control adesso?*

Leggendo su i vari Forum Hyundai e riviste del settore, anche a livello europeo, viene montato di serie con i comandi al volante (come poi si può anche vedere nei dépliant presso i concessionari). Avendo io già l'Advanced Pack non credo avrei problemi di alloggiamento.

Qualora fosse possibile Vi chiederei gentilmente se potessi sapere il costo ed il luogo dove poter far effettuare il montaggio.

In attesa di un Vostro gentile riscontro, distinti saluti.


La loro risposta è stata questa:


Gentile Cliente,
in riferimento alla Sua cortese e-mail del 03/04/2012, La informiamo che il cruise control non è disponibile come accessorio per il Veloster.
Nel ringraziarLa per averci contattato, restiamo a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Hyundai
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Alcuni dettagli della politica Hyundai italia non li capirò mai...
Glie lo avessi chiesto gratis pure pure capirei, mah...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
sicuramente avranno pensato che uno col veloster non gli piace guidare a velocità costante! :cool:
 

frankye_V

Utente
Registrato
25 Ott 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI Confort
Sinceramente ragazzi sono rimasto un deluso della risposta "secca" che mi hanno dato... nonostante io abbia "lodato" la loro casa...

Mah! Si vede che hanno le vendite alle stelle e non hanno bisogno di pubblicità ulteriore...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
si vede che non lo reputano uno strumento utile per la tipologia di auto, è più un accessorio per vetture da "viaggio" di quelle pensate per fare parecchia autostrada.
 

frankye_V

Utente
Registrato
25 Ott 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI Confort
Ciao Domycol! A dire il vero ce l'ha persino mio fratello su una Grande Punto e non é manco la top di gamma. Sabato scorso sono stato per curiosità in un concessionario per vedere la nuova i30 ed ho visto che anche lei ce l'ha!
Indifferentemente dal tipo di auto secondo me non esiste una più portata a viaggiare in autostrada ed una meno...
Su un'Auto che ha un prezzo, non scontata, di 25.000 euro la trovo una grave mancanza per poi un'accessorio che a livello industriale gli può costare un centinaio di euro a dir tanto e che sul mercato
inglese e resto del mondo é montato di serie!
 

Jonathan

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster 1.6 GDI Sport + Premium Pack
Sulla mia Veloster 1.6 GDI SPort + Premium Pack non c'è il cruise control è normale?? ....
 

frankye_V

Utente
Registrato
25 Ott 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI Confort
Purtroppo è normale... in Hyundai non lo ritengono un accessorio utile sul nostro modello si vede... :(
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
In effetti per alcune cose si perdono in un bicchier d'acqua...
Nai notato ad esempio che il cassetto portaoggetti non è refrigerato?
Un lusso che oggi come oggi può permettersi anche la Dacia (Senza nula toglierle, anzi...)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
E che vogliamo dire del sistema HAC che è disponibile su tutte le ultime della casa mentre sulla Veloster è riservato solo alla versione DCT?...
E del fatto che non si sono degnati neanche di rendere automatico il finestrino anteriore del passeggero ne vogliamo parlare?
Oltre alla "caduta di stile" di mettere a vista la presa per i dispositivi usb, nella vecchia i30 usb e aux erano discretamente alloggiati nel bracciolo!
Per carità, nulla senza cui non si possa sopravvivere, del resto si lascia apprezzare per altre 1000 cose, ma se pensi che da listino una Sport metallizzata con Pr.Pack sfiora i 28'000€ qualche "prurito intimo" ti viene...!:x:
 

Jonathan

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster 1.6 GDI Sport + Premium Pack
Vero da listino fa 28 mila euro io con lo sconto sono arrivato a 26 mila euro.. poteva fare anche meglio la concessionaria ma mi accontento.. sono molto soddisfatto dei materiali, della silenziosita' dell'autovettura (da notare il cofano anteriore lo sportello quando si apre pesa di brutto) credo proprio per rendere il rumore del motore meno udibile , della stabilita', pero' ecco alcune cose come il cruise control, fari lenticolari, e qualche altra cazzata potevano diciamo cosi fare di meglio... Pero' sono soddisfatto ugualmente anzi piu la guardo e piu ne sono innamorato.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Io l' ho presa allestita così solo perchè mi hanno fatto un offertona, Ho firmato a gennaio il contratto per una immatricolata il 30 dicembre, era nuova implasticata e ancora da targare, mi faccio schifo da solo se penso che l'ho pagata solo 20200€ :mrgreen:
Ma se penso a questi dettagli comunque mi da un po' fastidio...
 

Matteo80

Nuovo utente
Registrato
27 Mag 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Ford Puma 1.7 Rossa
Buona giornata a tutti,
sono nuovo del forum e sto valutando l'acquisto della Veloster.
Giusto per ravvivare la discussione sul cruise control,
ho visto che sul sito ufficiale francese, ad esempio, tutte le Veloster, anche la versione base, son dotate di Cruise control.
Mi chiedo dunque se ora, passato un anno circa dall'ultimo post, ci sia la possibilità di adeguare una versione sport o una confort con questo accessorio.
Il volante della versione francese, con tutti i comandi, fa decisamente un effetto migliore!!! (sinistra in alto comandi radio, sinistra in basso comandi telefono, destra in alto cruise control, destra in basso trip info)
Eventualmente stavo anche pensando di comprare un usato direttamente in Francia e reimmatricolarla in Italia. Dovrei giusto capire se è possibile e come....
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Buona giornata a tutti,
sono nuovo del forum e sto valutando l'acquisto della Veloster.
Giusto per ravvivare la discussione sul cruise control,
ho visto che sul sito ufficiale francese, ad esempio, tutte le Veloster, anche la versione base, son dotate di Cruise control.
Mi chiedo dunque se ora, passato un anno circa dall'ultimo post, ci sia la possibilità di adeguare una versione sport o una confort con questo accessorio.
Il volante della versione francese, con tutti i comandi, fa decisamente un effetto migliore!!! (sinistra in alto comandi radio, sinistra in basso comandi telefono, destra in alto cruise control, destra in basso trip info)
Eventualmente stavo anche pensando di comprare un usato direttamente in Francia e reimmatricolarla in Italia. Dovrei giusto capire se è possibile e come....


Ciao
La disposizione dei commandi da te elencati sono uguali come quelli sulla mia i40. Dunque penso che sia una cosa generalizzata. Vai in un concessionaria e chiedi...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Purtroppo per il "bel paese" pare ceh non ci siano aggiornamenti nella configurazione, spero diano una rinfrescata alle dotazioni in concomitanza con l' avvento (previsto per non si sa esettamente quando) della versione turbo!
Purtroppo in Italia la scelta di HMCI è a tutt'oggi quella di decurtare le Hyundai di molte chicche invece presenti all' estero, quello del cruise è solo uno degli handicap della Veloster italiana rispetto alle altre, se li mettiamo turri ci si può scrivere un libro!
 

Matteo80

Nuovo utente
Registrato
27 Mag 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Ford Puma 1.7 Rossa
ho appena parlato con un concessionario/ricambista della zona e mi ha confermato che ad oggi non è previsto il cruise control e non è possibile istallarlo after market.
In compenso ci sono delle belle offerte di usato ma la maggior parte sono per la versione confort senza pacchetto advanced. :( idee su come riempire lo spazio sulla destra del volante?
per avere il bel volante pieno di pulsanti ed il cruise control tocca comprarla in francia...ma si potrà?
Sapete cosa è necessario fare per comprare all'estero ed immatricolare in italia?
Aggiungo anche che in francia la versione turbo è già a listino...
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Mmmm !!! Non vedo l'ora che arrivi in Italia per andarla a provare sta versione turbo , un consiglio prova a vedere se ne trovi importate dalla Germania mi sembra siano le più complete e cambiano pure i gruppi ottici
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Mmmm !!! Non vedo l'ora che arrivi in Italia per andarla a provare sta versione turbo , un consiglio prova a vedere se ne trovi importate dalla Germania mi sembra siano le più complete e cambiano pure i gruppi ottici

éh... l' Italietta nostra, manco come ultima ruota del carro, siamo proprio la ruota di scorta!
Quoto che dalla "CermHania" si possono avere le più equipaggiate d' europa, ma siccome è un' auto che tendenzialmente vende poco, sono rari quelli che si mettono a fare importazione parallela come avviene invece spesso per le ix35, per quel poco che ne so comprarla direttamente e privatamente all' estero significa acquistare con targa estera, riconsegnare le targhe ed annullarle per esportazione definitiva e reimmatricolarla qui pagandoci quantomeno le nostre tasse!
Non sono un esperto in materia, vado per sentito dire, quindi potrei aver detto eresie, attendiamo che qualcuno meglio informato si faccia avanti!
P.S.
la tedesca col sistema AV premium legge anche i DVD! ;)
 
Alto Basso