• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Dati di vendita

Registrato
14 Lug 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Style
EDIT MODERATORE: Come richiesto, ho creato una nuova discussione riguardante i dati di vendita della Ioniq, scorporando alcuni messaggi off topic, ma molto interessanti, da un thread che trattava di antifurto.


... si è poi già di IONIQ ne vendono poche i concessionari! Figurati che problemi per i ricettatori!!! :p
Non so dove lo andai a pescare ma in italia ne sono state vendute 1000+ a luglio 2017. Complessivamente. Può essere? :oops:
 

The Dude

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2017
Messaggi
48
Punteggio reazioni
17
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Ioniq Hybrid Comfort + Plus pack
... si è poi già di IONIQ ne vendono poche i concessionari! Figurati che problemi per i ricettatori!!! :p

non ricordo la fonte, ma mi sembra di aver letto che le auto ibride al momento, vengano rubate per le batterie, più che per la rivendita dell'auto o dei pezzi .
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Non so dove lo andai a pescare ma in italia ne sono state vendute 1000+ a luglio 2017. Complessivamente. Può essere? :oops:

OT: guarda ne sarei contentissimo, perché a mio avviso è un'auto dai buoni contenuti e con caratteristiche che potrebbero andare incontro a una larga fascia di utenti. Peccato che in giro se ne vedano comunque pochissime. Da quando ho iniziato a curarla, cioè a marzo di quest'anno, ne ho incrociate per strada 3 (esclusa la mia e quella del concessionario!!! :D)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
non ricordo la fonte, ma mi sembra di aver letto che le auto ibride al momento, vengano rubate per le batterie, più che per la rivendita dell'auto o dei pezzi .

Purtroppo è così: il vero tesoro, nel caso di un'auto ibrida o full elettric è dato dalle batterie e da tutti gli altri "agglomerati" di metalli "preziosi" (litio, rame, ecc ecc...) :(:(:(
 

Mauti

Utente
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
49
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Style Iron Grey
Non so dove lo andai a pescare ma in italia ne sono state vendute 1000+ a luglio 2017. Complessivamente. Può essere? :oops:

Mi spiace, ma non è così.
Il mercato italiano non sta apprezzando l'auto come invece meriterebbe. Le statistiche ufficiali delle immatricolazioni aggiornate a luglio 2017 mostrano immatricolazioni totali da inizio dell'anno di soli 614 unità.

Qui i dati UNRAE

http://www.unrae.it/files/06 Luglio Top10 per alimentazione_5980a235e270b.pdf


Nel mese di luglio la Ioniq non è nemmeno nelle prime 10 auto ibride per volumi di vendite, cioé in tutta Italia non ne hanno vendute nemmeno 56!.

Spesso si legge nei forum di difficoltà e lunghi tempi per le consegne, sopratutto per le EV; io quando ho ordinato la mia in poco più di un mese è arrivata, forse ho avuto fortuna. Spero siano questi problemi a rallentare le vendite

Quali sono i tempi di consegna oggi?
 
M

Mass

Mi spiace, ma non è così.
Il mercato italiano non sta apprezzando l'auto come invece meriterebbe. Le statistiche ufficiali delle immatricolazioni aggiornate a luglio 2017 mostrano immatricolazioni totali da inizio dell'anno di soli 614 unità.

Qui i dati UNRAE

http://www.unrae.it/files/06 Luglio Top10 per alimentazione_5980a235e270b.pdf


Nel mese di luglio la Ioniq non è nemmeno nelle prime 10 auto ibride per volumi di vendite, cioé in tutta Italia non ne hanno vendute nemmeno 56!.

Spesso si legge nei forum di difficoltà e lunghi tempi per le consegne, sopratutto per le EV; io quando ho ordinato la mia in poco più di un mese è arrivata, forse ho avuto fortuna. Spero siano questi problemi a rallentare le vendite

Quali sono i tempi di consegna oggi?

In giro credo di averne vista una o due soltanto... credo che non stia avendo successo, in un mercato peraltro molto attivo.

Mi pare sia uscita nel 2016.... il valore degli esemplari usati nel 2018 ci dirà la verità... perché alla fine il mercato ha sempre ragione
 

MadMae

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
10
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack, iron grey
Parliamoci chiaro: Hyundai non pubblicizza nemmeno il prodotto... il mio concessionario ha già ritirato le scritte e i veicoli demo sono già in vendita scontati... speriamo di non averla presa nel qlo...
 

flaviop

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq Hibrid Style
Per come la vedo io é comunque un prodotto di nicchia al pari della prius che non vedo mai esposta nei concessionari Toyota. Riguardo alla ioniq può avere dei difetti di gioventù (che spero di non incontrare nel mio modello) ma dove leggo leggo, fra proprietari e recensori tutti lo ritengono un modello riuscito. Sicuramente soffre la concorrenza interna della Niro visto che vanno di moda i suv e la gente preferisce perdere capienza di bagagliaio ma essere "in".

Aggiornamento: dal primo riscontro che ho trovato, aggiornato ad agosto

Ioniq vendute: 614
Prius: 422
Niro: 1500

Quindi credo che a livello commerciale la nostra macchina sia un successo
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Parliamoci chiaro: Hyundai non pubblicizza nemmeno il prodotto... il mio concessionario ha già ritirato le scritte e i veicoli demo sono già in vendita scontati... speriamo di non averla presa nel qlo...

La Hyundai, in linea di massima, non è che pubblicizzi granchè i suoi modelli.

Detto questo, se valuti affidabilità e successo (inteso come volumi di vendita..) di un prodotto in base alla quantità di pubblicità.....
 

MadMae

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
10
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack, iron grey
Temo di non essermi espresso bene.
La mia percezione è che il prodotto non sia minimamente spinto, fatto conoscere. Se dico ho preso un ibrida Hyundai, tutti mi rispondono: "Hyundai fa le ibride? Pensavo solo Toyota" e Toyota sta spingendo molto sul marketing dell'ibrido...
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Siamo un po' OT, ma è una bella discussione quella relativa alle vendite della IONIQ.
Magari si potrebbe chiedere ai moderatori di trasferire la parte di discussione inerente le vendite in una discussione dedicata...

Detto questo concordo pienamente con quanto affermato da MadMae e da flaviop...
Già le vetture ibride sono viste come "alieni", di cui c'è scarsa conoscenza delle reali caratteristiche e troppi preconcetti... se poi delle vetture ibride in produzione che possono offrire un'ottima alternativa al sistema Toyota, non se ne fa la necessaria pubblicità, è chiaro che i numeri saranno quelli...
La IONIQ non ha quelle caratteristiche di una vettura "cool" di moda ora... non è SUV, ha una linea "classica" (anche se per me molto bella) senza elementi per fare breccia, ha delle finiture interne "poco appaganti alla vista"... però ha davvero tanta sostanza e tanti pregi che devono essere fatti conoscere meglio. Non da ultimo un feeling di guida appagante e divertente che è stato uno dei principali motivi per cui, alla fine, non ho scelto il prodotto Toyota...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Siamo un po' OT, ma è una bella discussione quella relativa alle vendite della IONIQ.
Magari si potrebbe chiedere ai moderatori di trasferire la parte di discussione inerente le vendite in una discussione dedicata...

Fatto! ;)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Hyundai e KIA non sono marchi premium.
Chi si rivolge a loro cerca un buon rapporto qualità prezzo (qui KIA forse si è impegnata più di Hyundai).
I modelli ibridi non sono comunque regalati e, per questioni di limitazione dei pesi, non si presentano proprio bene come interni e non sono il massimo come comfort acustico.
Inoltre l'ibrido è stato visto come la soluzione per chi vive nelle grandi città (consumi ma anche accesso a ZTL).
Non vi sono incentivi da parte dello stato per cui, a parte Toyota che fa la parte del leone trattando ibrido da 20 anni, è difficile inserirsi nel mercato.
Perché ho scelto (tra l'altro aspettando mesi visto che non ho acquistato un'auto disponibile...) la Ioniq?
Per il prezzo spuntato (sconto P.IVA.), per l'ottimo comportamento del commerciale Hyundai della mia zona (Savona), per il pessimo comportamento del commerciale Toyota della mia zona (Savona) per cui sarei ancora qui ad aspettare che mi chiamino per provare una Auris più di 5', per la "demonizzazione" del diesel per cui non voglio trovarmi a non utilizzare l'auto in quella città piuttosto che nazione, per la speranza di poter consumare un pochino meno (solo un pochino perché, tra 17" delle ruote che incidono sui consumi ed allestimento differente per cui mi ritroverò un 80 chili in più di massa, non mi aspetto molto...).
Siamo i pionieri per Hyundai? Speriamo in bene almeno di non dover fare i beta tester.
P.S. A prezzo pieno, probabilmente, avrei fatto un'altra scelta e mi sarei orientato su altro.
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
M

Mass

M

Mass

Spesso si legge nei forum di difficoltà e lunghi tempi per le consegne, sopratutto per le EV; io quando ho ordinato la mia in poco più di un mese è arrivata, forse ho avuto fortuna. Spero siano questi problemi a rallentare le vendite

Quali sono i tempi di consegna oggi?

Ieri sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno ho sorpassato 5 bisarche piene di Ioniq.... portavano solo quelle
:)

Viaggiavano in direzione Livorno (alla uscita Vicarello c'è il famoso Faldo) e mi chiedevo dove le producono.... pensavo arrivassero via nave
o_O
 
Alto Basso