Come ho già scritto quello che mi ha lasciato di "emme" è stato il comportamento dei venditori Toyota: probabilmente ne stanno vendendo troppe ma questo accade oggi per cui vorrei ricordare loro che "di doman non c'è certezza".
Grande balzo in avanti di Ioniq e Niro ( da considerare che Niro è un crossover quindi nella vendita tira di più....),
la CHR ( crossover....) per Toyota è stato un successo da una parte ma ha assorbito vendite ad Auris e Prius....
Vedrai le prossime uscite di Honda....stanno preparando grandi cose....Fatto sta che Toyota (mettendoci dentro anche Lexus) tiene in mano più dell'80 % del mercato dell'ibrido
Esistono da 20 anni, poi nel mio caso basta trovare una concessionaria che non è interessata a vendere e si cerca altrove.Fatto sta che Toyota (mettendoci dentro anche Lexus) tiene in mano più dell'80 % del mercato dell'ibrido
Tra poco la toglieranno di produzione...
Infatti.Certo che i numeri sono deprimenti.
La gente solitamente acquista quello che conosce, e la prima vera ibrida di casa Hyundai per molti è ancora un salto nel buio. E pensando a quanti sono ancora dubbiosi sulla qualità della casa coreana anche per quello che riguarda le motorizzazioni classiche i conti possono anche tornare.
Dissento. L'utente ibrido fedele a Toyota, che ha ben tre modelli diciamo tradizionali ,oltre ad un fuoristrada ed un SUV. e che li sta rinnovando, difficilmente cambia brand.anche, forse, il fatto di utilizzare un cambio DCT al posto di un meno "godurioso" ma anche meno energivoro CVT diventa per l'eco-utente un possibile handicap..
Ho provato la Niro ma non era disponibile, non lo è ancora oggi, con il tetto apribile, i sensori anteriori, etc.Sia Niro che Ioniq erano e sono una incognita, ma i numeri, seppur ovviamente lontani da quelli Toyota, sono comunque diversi....
Se non ho letto male fanno, faranno, prima la Kona elettrica.Non so se entrerà i produzione la Kona ibrida, ma a mio avviso sarebbe un'ottima testa d'ariete per far capire l'ibrido made in Corea..