• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui pregi difetti e anomalie.

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Discussioni sui pregi difetti e anomalie riscontrati sulla vostra ix20
 

fastech

Utente
Registrato
30 Ott 2010
Messaggi
70
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Una curiosità: dato che con la modus era una rogna sostituire le lampadine dei fari anteriori quando si fulminavano, non appena avete un po' di tempo potreste verificare se l'operazione è fattibile con una certa facilità?
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
1)Vorrei sapere se l'ISG da problemi come sulla Kia Venga?
2)Mancano i supporti lombari. E' una grave carenza, soprattutto se si deve affrontare un viaggio
 

fastech

Utente
Registrato
30 Ott 2010
Messaggi
70
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Al minuto 2:58 di questa interessante prova:

http://www.youtube.com/watch?v=FleZV5s43P0&feature=fvst

il tester si lamenta della lunghezza del supporto scorrevole del tetto che non arriva a coprire la zona posteriore:

Lo segnalo per chi è interessato a questo optional.
Mi chiedo se anche le altre auto hanno questa carenza o se è un problema specifico della ix20.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Grazie fastech x la segnalazione, devo dire comunque che il tetto é diviso in 2, il supporto copre la prima parte,la parte posteriore dovrebbe avere un supporto posteriore , anche perché come farebbe l'autista a farlo scorrere fino in fondo?
 

fastech

Utente
Registrato
30 Ott 2010
Messaggi
70
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Come sarebbe logico in effetti, però non capisco perchè il tipo se ne lamenti.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Come sarebbe logico in effetti, però non capisco perchè il tipo se ne lamenti.

forse il tizio nel filmato è frettolosamente giunto a quella negativa conclusione ...senza riflettere troppo!
;-D
 

gepison67

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2010
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Salerno SA
ragazzi,avete notato che nel video c'è qualcosa che fa vedere che non riguarda la ix20 ma un'altra macchina?
 

fastech

Utente
Registrato
30 Ott 2010
Messaggi
70
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Sì al minuto 1:25 viene inquadrata la radio della seat leon invece di quella della ix20.
Avranno dimenticato di inquadrare in primo piano quello della ix20 e mentre montavano il servizio gli hanno piazzato quello della leon credendo che nessuno se ne accorgesse... :cool:
 

ligalex

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
41
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trapani TP
se può interessare, dopo aver percorso oltre 2.000km, tra le varie sensazioni positive c'è la stabilità che l'auto mantiene quando "ad alta velocità" si prende un fosso o si salta sul classico giunto sporgente di un ponte: nonostante l' imprevisto, l'auto mantiene senza problemi la sua direzione.
e mi piace anche come supera i fossi/buche: hanno fatto un assetto nè troppo rigido, nè troppo morbido.


Sandiego i Freni che impressione ti hanno fatto? hanno mordente o bisogna premer tanto per decellerare/frenare?
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Sandiego i Freni che impressione ti hanno fatto? hanno mordente o bisogna premer tanto per decellerare/frenare?

credo di poterti rispondere anche io: nella prova di AlVolante di Gennaio 2011 i freni sono stati definiti al top di categoria prendendo 5 stelle con un giudizio quindi eccellente.
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
Brunelloday77 nella scheda si possono postare solo le schede, per i comenti bisogna utilizzare questo thd, in maniera che che non si mischino le
schede con i commenti, questo per rendere facilmente consultabili le schede.
Grazie.

>>> Spostato

Versione: ix20 1.4 CRDI 90 Cv Comfort + pack 1
Km Percorsi: 1000
Accelerazione: 8
Ripresa:7
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 8
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 8
Consumo: 9
Strumentazione: 9
Visibilità: 8
Bagagliaio: 10
Cambio: 8
Sterzo: 9
Frenata: 9
Rumorosità: 8


Breve recensione:

Pregi: ottimi i consumi (17 Km/L misto prevalentemente urbano), comfort e abitabilità anche nei sedili posteriori, eccezzionale il bagagliaio per un'auto di queste misure, motore elastico e prestante per un'auto familiare.

Difetti: retromarcia (spesso non si innesta prontamente), visibilità laterale (per i montanti), visibilità posteriore (indispensabili i sensori parcheggio).

Grazie, la stessa versione che ho prenotato io e dovrebbe arrivarmi entro questo mese , continua quando puoi a dare notizie .:D:D
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Sandiego i Freni che impressione ti hanno fatto? hanno mordente o bisogna premer tanto per decellerare/frenare?

i freni mi sono sembrati finora validi.
in particolare una volta ho dovuto fare un cambio di corsia + inserimento nello svincolo: tutto velocemente e con una bella frenata!
mi sono quasi stupito di aver fatto tutto con tanta faciltà...

li promuovo a pieni voti!
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Sono un felice possessore di questa vettura da soli 3 giorni ed ho percorso circa 20 KM solamente.
Quando giro la chiave per accendere il quadro, si attivano diverse spie. Alcune di queste si spengono mentre qualche altra resta accesa. Una di quelle che resta accesa è la spia dell'Indicatore di malfunzionamento. Quando metto in moto la vettura, questa si spegne. Capita anke a voi?

Niente niente, ho letto nelle istruzioni che è normale cosi.
Come non detto
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Quando metto la retromarcia, anche se non sono presenti ostacoli, di tanto in tanto lo speaker emette qualche suono come se ne fosse presente qualcuno.
C'è da dire che i sensori li ho fatti montare in aftermarket anche se sono gli stessi montati in origine dalla hyundai ovvero i Metasystem ActivePark 4/14
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
eventualmente valuta anche la kia venga crdi 1.6 115 cv (una motorizzazione stranamente non disponibile per la ix20!). la kia venga ha 7 anni di garanzia.


grazie sandiego, sempre molto gentile.. a questo punto la domanda nasce spontanea.. motorizzazioni a parte, cosa ti ha fatto sceglierela hyundai piuttosto che la kia?
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
vgrazie sandiego, sempre molto gentile.. a questo punto la domanda nascespontanea.. motorizzazioni a parte, cosa ti ha fatto sceglierela hyundai piuttosto che la kia?

avevo encessità di un'auto pronta consegna.
in famiglia da tempo era stata adocchata la kia venga (design non malvagio e poi ben 7 anni di garanzia) e quindi ci siamo orientati inizialmente su kia.
caso vole che quando andai in concessionaria hyundai/kia (se non lo sai, la kia è della hyundai):
- c'era una kia venga con un colore poco entusiasmante (blu) e con brutti cerchioni.
- c'erano due ix20 (era il giorno precedente la presentazione dell'auto).

il problema della kia venga è che alcuni allestimenti esistono soltanto per alcune motorizzazioni.
scelta alquanto bislacca...
per il resto la kia venga è TUTTA SOSTANZA.
la ix20 è SOSTANZA + QUALCOSA IN PIù (stile più accattivante, retro-telecamera, fari che illuminano lateralmente...)
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
chiarissimo come sempre :) un abbraccio e buona giornata !!
 

VINS

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2011
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
La macchina e' una bomba ....ritirata il 4 febbraio ma subito noto che.......l'ho pagata cara e nessuno mi ha avvisato( nemmeno i venditori lo sapevano) manca il posacenere e l'accendisigari (kit fumo) preciso che non c'e' il kit negli optional del preventivo.....ora sono in lite con la concessionaria.....anche se non fumo in macchina permettono che su una macchina da quasi 20000,00 euro ci posso buttare almeno una carta nel posacenere......i fari non so se e' normale si appannano ( non tanto) ma tutti e due all'altezza degli abbaglianti......dulcis in fundo......apro il portellone del bagagliaio e si sente tipo un rumore di vite dentro la protezione di plastica .......evidentemente o un gancio protezione rotto o non lo so......ho un appuntamento in officina ......VOI NOTATE QUESTI DIFETTI ?
 

lucavero

Utente
Registrato
30 Ott 2010
Messaggi
185
Punteggio reazioni
9
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 Confort 125 cv+ Pack1
i fari non so se e' normale si appannano ( non tanto) ma tutti e due all'altezza degli abbaglianti

Se leggi sul libretto istruzioni nella sezione fanali dicono che è normale.
 
Alto Basso