• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni su pregi, difetti e anomalie

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Per quanto riguarda il fatto che a volte tende a spegnersi con le marce basse, ho sentito che si tratta di far registrare dalla brc il minimo, è così?
grazie infinite!

Esatto, dipende dall'aggiornamento della centralina GPL, problema risolvibile alla brc senza problemi

Alan
 

henry73

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2010
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Salve a tutti,
una curiosità veloce, anche nelle vostre i20 fa caldissimo???
 

purpetta

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2010
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai i 20 1.2 gpl anno 2010
difettucci i20 gpl.

Leggendo il messaggio di Antonak, sarà stata suggestione, ma anche nella mia auto, 15.000 km circa, sento un rumore proveniente dalla sospensione ant.re lato dx.
Altro rumorino, come di sfregamento, dal bagagliaio, sarà il portellone che interferisce con la mensola?
Altro inconveniente la rottura del coperchietto della presa usb, molto ma molto fragile, è capitato anche ad altri?
Saluti e buone feste.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Salve a tutti,
una curiosità veloce, anche nelle vostre i20 fa caldissimo???

Si anche la mia fa caldissimo.

Sabato notte, ore una e trenta, esco con mia moglie ed amici dal cinema. La temperatura in quel momento risulta essere -12 gradi (mai visti recentemente a Ferrara, in pianura). Neve a terra e ghiaccio copioso in strada.
In queste condizioni la vettura ci ha messo 10/15 minuti buoni a scaldare dignitosamente e andare in temperatura motore (circa 90 gradi). Ma poi non c'è stata pezza, un caldo tropicale. Non male per un misero milledue....

In particolare è molto rapida a sbrinare il parabrezza ed il lunotto. Per evitare ghiaccio sugli specchietti, non essendo riscaldabili, ho avuto la brillante idea di ripiegarli prima di entrare in sala, e li ho trovati al ritorno pulitissimi.

Sono a 8000km e benedico, visto il ghiaccio di questo inverno, di aver montato le gomme termiche. i mie 250 euro spesi meglio possibile. La macchina è sempre sui binari in marcia e anche nelle rotonde gelate. L'esp entra solo se lo si provoca. Le partenze in salita su neve o ghiaccio sono semplicissime, la macchina non slitta e non interviene neppure l'esp. Per ora nessun rumore molesto, la radio ha ripreso ad andare perfettamente, e le precedenti vibrazioni in frenata sono sparite con il montaggio delle gomme invernali.
Per ora quindi acquisto perfetto e soddisfazione piena.

Il 3 gennaio la i20 entrerà in concessionaria per un piccolo maquillage. Vi terrò aggiornati!
Alan
 

Demis1978

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Riporto da altro thread chiuso.

Risolto il problema all'indicatore del carburante sulla mia 1.2 benzina, presente sin dall'acquisto.
Era il galleggiante del serbatoio, sostituito in giornata.
Preoccupante il fatto che ci siano voluti 2 mesi per questo intervento (il pezzo di ricambio non arrivava).
 

dragonIII

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Tutto è relativo Dragon,
...ma quando ritorniamo inequivocabilmente alle voci prezzo-dotazione-sicurezza, ci scappa un sorriso, e sappiamo, per le nostre pretese (poche) di aver fatto una buona scelta.

Alan

Grazie per la risposta precisa e puntuale su tutti i punti da me sollevati.

Anche io l'ho presa valutando bene i pro e i contro, e contrariamente a quanto possa sembrare, non dico che c'è di meglio nella sua categoria perchè non ho effettuato dei test drive delle concorrenti. Basandomi sulle impressioni lette e la visione delle auto in concessionari diversi ho scelto la i20 e tutto sommato non ne sono dispiaciuto. Avendola presa a km0 appena immatricolata poi, per quello che l'ho pagata non mi sarei neanche portato a casa una panda benzina :D

Avrei la curiosità di provare il 1.4 o di capire se i problemi di rumorosità si attenuano con quella cilindrata. Hai ragione nel dire comunque che il grosso del fastidio deriva dal rotolamento...che dire, ora a 10.000 non vedo l'ora di usurare le gomme per montarne un treno che assicuri più silenziosità :)

Sulla sicurezza invece la i20 vince a mani basse...speriamo che il costo delle pastiglie dei freni diminuisca per quando le dovrò cambiare.
 

dragonIII

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Rispondendo a henry73

l'isolamento termico dell'abitacolo è spaventoso..se parcheggio l'auto per 1 ora e dopo ci risalgo, entro in una macchina calda come appena spenta...sarà interessante scoprire se questo si rivelerà un difetto d'estate, costringendoci a un utilizzo massiccio dell'aria condizionata.
 

milodm

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Sono a quasi 2mila km, queste le mie prime impressioni.

Entusiasta dell'abitabilità (abbiamo viaggiato comodi in 5) e dello sfruttamento degli spazi in generale (buon bagagliaio compreso).
Mi piacciono moltissimo i sedili piuttosto rigidi (sui quali ho letto invece qualche lamentela); per i miei gusti sono perfetti: ho la sensazione che la schiena sia sempre nella posizione giusta ed arrivo a destinazione sempre fresco e riposato.
Ottima la dotazione.
L'auto è silenziosissima da ferma e a bassa andatura, molto buona anche fino a 110... Dopo un po' rumorosa, ma non l'ho provata a lungo in autostrada, quindi mi riservo di tornarci sopra in futuro.
Un po' rigida, ma preferisco un assetto così, piuttosto che un'auto con parecchio rollio, alla "francese".
Mi aspettavo qualcosa di più, anche per quanto letto sul forum, dal motore (non tanto per l'accelerazione, che va benissimo, ma per la ripresa)... Ma è sempre un 1.2, non può certamente fare miracoli!
Ottima, soprattutto per il tragitto casa-ufficio-casa, la leggerezza della frizione.
Materiali e finiture così così, ma non pretendevo molto di più, visto il costo.

Piccola paranoia da pignolo: le bocchette laterali, molto chiare, si riflettono sui finestrini laterali, dando un po' fastidio, in alcuni casi, quando si guarda lo specchietto retrovisore esterno.

Milo
 

geppo

Nuovo utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1.4 75cv 5p Comfort
Ciao henry73,
la mia oggi ha "compiuto" 1600 Km (ritirata il 1° Dicembre). Confermo quello che ha detto Alan in una precedente risposta. Già quando ti avvicini ai 1000 Km avrai un cambio morbido, una frenata affidabile ed un abbassamento dei consumi di gasolio
 

henry73

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2010
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Stamane mi è successa una cosa strana, poco dopo essermi messo in marcia si è spento per un attimo il display del computer di bordo e si è resettato compreso orologio e datario, vi è mai successo?
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Stamane mi è successa una cosa strana, poco dopo essermi messo in marcia si è spento per un attimo il display del computer di bordo e si è resettato compreso orologio e datario, vi è mai successo?

mi verrebbe da consigliarti di aprire la fusibiliera sotto al volante e verificare lo stato del fusibile principale del trip computer - è grosso il doppio di un fusibile standard e se non sbaglio dovrebbe avere una cornice blu o gialla attorno - lo distingui bene è nella parte alta e centrale del pannello.

I sintomi indicati infatti solo i medesimi che otterresti staccando e riattaccando tale fusibile. Controlla che sia agganciato bene.

In caso contrario consiglio una visita in officina e un controllo dell'elettronica connessi al portatile.
Alan
 

henry73

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2010
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
ok, controllerò non potrebbe dipendere dal freddo o dall'umidità eccessiva?
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
per quelli che parlano dell'impianto di climatizzazione. confermo, e in estate tranquilli, fa troppo freddo con l'aria condizionata! :))))))))))))

comunque, per il caldo è il catalizzatore probabilmente che scalda, mentre l'aria condizionata di marca coreana è tradizionalmente efficente.
 

rianimatore

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
salve ragazzi e da un po che non scrivevo (fine marzo), adesso riprendo anche per farvi sapere le cose come vanno:
per essere non essere volgare dico che vanno malissimo, ho fatto con la mia i20 gpl 18.768 km con questi risultati:
sostituito sospensioni anteriori dopo 5000 km ma il problema della rigidità è rimasto e la macchina specialmente sul bagnato fa paura, 14000km tagliando con la "simpatica" sostituzione della scatola dello sterzo per problema rumore tipo braccetto rotto, non è cambiato nulla uguale a prima, km 18600 lo stereo non si accende più.............. ho chiamato milano per avere spiegazioni in merito a tutti questi problemi, mi faranno sapere.................era il 15 dicembre 2010, attendo notizie.
ma a qualcuno è capitato quello che sta accadendo a me o è solo sfortuna, io credo poco a questa eventualità per me quest'auto è un fallimento
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Basandomi sulle statistiche, qui sul forum, ti direi sfortuna, e anche tanta.

In 4 mesi ho già fatto 8000km e nessun problema grave da sottolineare:
Una presunta vibrazione in frenata dal posteriore era da imputarsi ad un cerchione male equilibrato (piombatura staccata). Alla sostituzione delle Hankook originali con le gomme termiche è sparita.
La radio è morta anche a me per due giorni, ed è resuscitata autonomamente al terzo giorno. Al possibile ripresentarsi dal problema son d'accordo con la concessionaria per la sostituzione in garanzia dell'intera autoradio.

Tutti i problemi per ora si riducono alla ripresa in garanzia della vernice (lucidatura non corretta in un punto del parafango lato passeggero), e a umidità (gocce) all'interno della freccia laterale lato guida.
Meccanicamente e anche dal punto di vista degli assemblaggi interni piena soddisfazione e nessun rumore/scricchiolio molesto.

Per quel che riguarda le sospensioni è risaputo che sono rigide, ma al punto da rendere la macchina nervosa sul bagnato direi assolutamente di no. Sul bagnato va letteralmente sui binari anche con le gomme estive. Testimonianza ne è che l'esp interviene solo se messa alla frusta. Dosando l'acceleratore e sterzo con parsimonia sul bagnato invece non si accende mai la spia.

Alan
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
X Rianimatore : dopo 18 mesi e 31.000 km dico : sei stato sfortunato. Mai avuto nessun problema serio.
 

rianimatore

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
sfortunato quello che hanno detto a me anche in concessionaria, solo che quando spendi 12.000 euro per una macchina nuova e va peggio di una usata ti brucia molto per non essere volgare, ma la cosa che mi fa innervosire e che l'assistenza è pari a zero, la settimana prox se non ho risposta penso che ci penserà il mio legale
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
da un paio di giorni il cambio della mia i20 ha innesti duri, soprattutto prima e seconda, con qualche grattatina. Può essere il freddo? l'anno scorso non mel'ha fatto di questi tempi...
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Vi è mai capitato che dopo l'attivazione dell'esp magari in una curva restasse poi accesa la spia esp?
Stasera mi è successo ma poi dopo aver spento e riacceso è tornato tutto normale anche facendo azionare l'esp.
 

rianimatore

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
oltre a quello che ho descritto prima, anche a me non solo si è acceso l'esp ma anche la luce del freno a mano ed altro, ho spento ed acceso ed era tutto normale, sono andato in assistenza, mi hanno fatto il reset però non hanno capito cosa è successo, poi mi hanno fatto una domanda " non è che avete fatto qualche azzardo, c'avete dato un po dentro con l'auto" no ero nel traffico di napoli......... (I20 problemi)
 
Alto Basso