• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni su pregi, difetti e anomalie

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
ciao a tutti ho lasciato martedì la macchina in concessionaria e mi devono ancora fare sapere, una bella notizia?? oltre all'asistenza un po scarsa non ho nemmeno la macchina sostitutiva.... wooow.... hyundai perde i punti....
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
ciao ragazzi vi aggiorno x quanto riguarda il mio problema... oggi sn andato in concessionaria e mi hanno detto k mi devono rimettere a nuovo il cambio per il quale ha subito una consistente perdita di olio, la frizione mi hanno detto k è perfetta, mi devono ordinare delle guarnizioni da Roma ed il mastice per sigillare il tutto, ovviamente tutto è in garanzia, premetto: avrei preferito ke il cambio me le sostituissero del tutto dato k è tt il garanzia ed è un problema di fabbrica xk sinceramente le cose riparate nn mi piacciono, ma per il cambio nuovo avrei dovuto pagare!!! non mi sembra una cosa giusta...
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
La cosa importante è che risolvono il problema.
ciao :)
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
avevo letto tempo fa che molti avevano questo problemino. Qualcuno ha risolto? E come? Avrei lo stesso problema, grazie.
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
io l ho fatto sostituire in garanzia, ma ora è tornato, e sinceramente è un disturbo minimo, anzi sono tutti gli altri scricchiolii che mi fanno preoccupare XD
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
io ho capito di avere solo quello...
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
altro aggiornamento, dopo k hyundai mi ha detto k mi avrebbe contattato martedì x la consegna dell'auto deh così nn è stato , ieri mi sn recato il concessionaria abbastanza incazxxx e ho voluto delle spiegazioni, alla bella notizia mi devono cambiare la frizione xk slitta... cioè la macchina ha 40000km ke pezzi ha...di cartapesta?? no comment
 

rianimatore

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
assistenza

ragazzi per chi è di napoli o provincia vi consiglio, l'assistenza di castellammare di stabia li veramente è un assistenza seria hanno molta cura del cliente e lo ascoltano in tutte le sue esigenze,mi hanno risolto il problema del piantone dello sterzo che era rumoroso con le sue numerose vibrazioni e quella del sedile passeggero anteriore che anch'esso vibrava, al contrario di un'altra assistenza di cui non cito il nome che hanno un'arroganza ed una maleducazione unica e non ultima fanno danni alle auto che hanno in riparazione tamponandole durante gli spostamenti nella loro officina (sono testimone oculare di due ammaccature ai danni di due autovetture)
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
la macchina me l'hanno ridata gg ma i cari signori meccanici hanno fatto una bella porcata, hanno pensato di pulirmi la frizione con del solvente anzichè sostituirla dopo essere stata sporcata d'olio, oggi appena ritirata lho messa in prima e l'ho scannata, a 5000 giro puzza di frizione e infatti si è messa a slittare l'ho riportata indietro imprecando contro il capofficina, siamo arrivati quasi alle mani x poko nn lo infilavo dentro una i30di muso, incaxxxx nero ho chiesto di parlare immediatamente con il responsabile della concessionaria e così ho fatto mi sono lamentato di tutto quello che nn mi è andato bene in questo anno, mi ha dato solo ragione, ho detto espressamente k la macchina la rivoglio indietro entro fine settimana sennò prenderò seri provvedimenti...
voi mi chiederete kome fai a sapere che te l'hanno pulita con il solvente?? beh in officina ci lavora un mio amico lui è nel reparto honda e honda e hyundai hanno l'officina in comune da me, e la frizione l'hanno fatta pulire a lui e montare a lui, appena a casa mi ha chiamato e mi ha avvisato... voi ke tipo di provvedimenti avreste preso? o che tipo di prevvedimenti si potrebbero prendere? ribadisco sono 2 settimane che hanno l'auto e mai una volta mi hanno chiamato x tenermi aggiornato sui problemi sorti durante la riparazione..
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Sulla tabella di manutenzione ordinaria non c'è riferimento alla sostituzione della cinghia di distribuzione, solo a quella dei servizi. Il motore dal lato della cinghia dei servizi è "chiuso", non ha il tipico riparo in plastica, quindi credo proprio che ci sia la catena.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
E' proprio sotto il coperchio che ci dovrebbe essere la catena di distribuzione.
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Anche la recensione di quattro ruote da la distribuzione a cinghia, ma in questo caso credo proprio sia un loro errore: il sito inglese della hyundi che vi ho indicato e il fatto che nel libretto di manutenzione non si faccia riferimento alla sostituzione della cinghia di distribuzione fanno proprio pensare che il motore kappa abbia la catena.
Se non trovate il sito che vi ho linkato, vi mando la stampa in pdf via mail, per i pignoli come me contiene notizie interessanti sul nostro motore scritte in un inglese abbastanza semplice.
 

lucairav

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2009
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Chieti CH
facendo le corna...

ragazzi facendomi una bella grattatina ....personalmente a quasi un anno e mezzo dall acquisto e dopo 40000km di grossi problemi sulla mia i 20 non ne ho avuti e la macchina mi dà buone soddisfazioni .
Unici : a 2000 km il problema noto dello spegnimento risolto con il rapido aggiornamento in brc
Un altro è che con la chiave a distanza da tempo non mi apre il portabagagli ma non ho voglia e tempo di portarla in officina poi a volte mi scordo e faccio a meno , per il resto a parte un esagerato consumo di benzina per le partenze ( faccio il confronto con una punto a metano aziendale che uso per il lavoro che consuma 10 euri di benzina ogni 8 mesi ) per il resto tutto ok
Ho letto di scricchiolii a me ogni tanto li fà appena accendo il clima per una trentina di secondi come se si stesse dilatando qualcosa ma poi sparisce .
per il resto per quello che ho speso e quello che mi ha dato credo che non potevo chiedere di meglio .sono auto affidabili le hyundai fidatevi e in caso di inconvenienti inaspettati ci salviamo con la garanzia lunga...parola di chi da altre case (ford) si è preso fregature allucinanti con danni che sto ancora pagando ..
Saluti
 

hal1969it

Utente
Registrato
17 Feb 2011
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bergamo BG
allora appena fatti i primi 100Km....effettivamente il motore non si sente..in compenso le sospensioni "cioccano" parecchio come dicono dalle mia parti..nel senso che trasmettono parecchio rumore quando prendi una buca....
altro problemino la frizione che sembra strappare....ho aperto una sezione a parte..ma appena se ne accorge Maxsilver mi sa' che me la sega..eheeheh

last but not least....una portiera la posteriore destra non si apre da dentro....provato in tutte le maniere....e sembra che sia scollegata....

nel complesso non e' una maybach...ma non e' andata malissimo.....
 

erica

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Asti AT
A maggio ho acquistato una Hyundai 20 modello Fiorucci, dopo neanche un mese la prima brutta sorpresa, lo specchietto retrovisore con Park Assist non sta in posizione ma durante la guida si piega verso il basso, mi reco in concessionaria e dopo un mese di attesa me lo cambiano, nel frattempo il pomello del cambio incomincia a perdere la vernice arancione soft touch, rintorno in concessionaria e me lo cambiano, dopodichè anche la guarnizione del finestrino dx posteriore incomnincia a cedere e si stacca. Oggi il colpo a sorpresa non solo lo specchietto retrovisore cambiato un mese fa in garanzia è nuovamente da cambiare ma a smesso proprio di funzionare e il pomello ha praticamente perso tutta la vernice arancione. Che devo fare? Ho il diritto di richiedere che mi venga sostituita la macchina visto che ha circa 6000 KM e son passati solo 3 mesi dal momento che non si risolvono questi problemi e mi stanno creando disagi durante la guida? Datemi un consiglio.
C'è qualcuno che ha avuto questi problemi? Grazie
 

Marma

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort 5p
Dopo un mese dall'acquisto della mia i20 1.2 comfort benzina 5p (appena 1000 km fatti) riepilogo:

- motore brillante sopra i 3000 giri (a scapito dei consumi) e parsimonioso a basso regime
- cambio un po' ruvido a freddo e a basso regime di giri motore (la 4 si impunta talvolta), ma con l'uso sta migliorando la manovrabilità
- leva del cambio piuttosto arretrata e dalla corsa un po' lunga
- plancia e componentistica che scricchiola (siamo consapevoli che questo non è un punto forte della vettura)
- rumorosità al rotolamento e quando si tira un po' il motore
- manca l'insonorizzante sotto il cofano (costava davvero tanto?)
- frizione che a freddo slitta (a caldo è perfetta)
- il minimo a vettura ferma è basso (circa 700 giri) e pregiudica uno spunto corretto (ma ci si fà l'abitudine)
- dopo qualche kilometro la parte destra del bagagliaio diventa calda (lo scarico che sta sotto non è ben isolato)
- sospensioni un po' troppo rigide (ma la stabilità in marcia ne beneficia)

A parte quanto sopra la vettura rientra completamente nelle mie aspettative per quanto riguarda sicurezza (al vertice nella categoria), manovrabilità e prestazioni.
La ho preferita nell'acquisto rispetto a Fiesta, 307, Clio e Corsa (della quale è vero riprende leggermente la linea).

P.S.: sapete dove reperire l'insonorizzante originale per il cofano? Su Internet non ve ne è traccia. E nel caso lo montassi la garanzia ne risente?

Grazie a tutti per l'attenzione.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
non è che sia il guru della Hyundai ma per quello che ne so (leggo di Hyundai dal 1983 e ne ho possedute due dal 2001) provo a rispondere almeno a questi ultimi due interventi. Per quanto riguarda la serie speciale, l'impressione netta è quella di evitare sempre di acquistare questo tipo di automobili. Una volta che ci si è dentro, si potrebbe provare la sostituzione con una Hyundai di serie ma la vedo molto dura...

Quanto a Marma, i consumi di benzina sono storicamente il problema delle Hyundai, che nascevano per il mercato USA e Canada soprattutto, dove a queste cose non si fa caso. Oggi è le cose sono migliorate, ma a scanso di equivoci, sempre meglio farsela a gpl...Per il resto, calore bagagliaio è il catalizzatore, lo faceva di più la vecchia Accent dove di inverno il riscaldamento era inutile...:) sospensioni non sono rigide, sono alla tedesca. Certo se provieni da una francese te ne accorgi, col tempo ci fai l'abitudine. Quella del cambio altra caratteristica di casa Hyundai, sul rotolamento gomme c'è un po di differenza tra Kumho (migliori) e Hankook. La frizione dovrebbe essere ok invece, molto più robusta di Gruppo Vw, PSA o Fiat (per quello che ne so). Gli scricchiolii sono tipici di una segmento B, quanto all'insonorizzante, si usava nelle vecchie Fiat, su una Hyundai mai visto, manco sulle famose Pony.
 

Marma

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort 5p
non è che sia il guru della Hyundai ma per quello che ne so (leggo di Hyundai dal 1983 e ne ho possedute due dal 2001) provo a rispondere almeno a questi ultimi due interventi. Per quanto riguarda la serie speciale, l'impressione netta è quella di evitare sempre di acquistare questo tipo di automobili. Una volta che ci si è dentro, si potrebbe provare la sostituzione con una Hyundai di serie ma la vedo molto dura...

Quanto a Marma, i consumi di benzina sono storicamente il problema delle Hyundai, che nascevano per il mercato USA e Canada soprattutto, dove a queste cose non si fa caso. Oggi è le cose sono migliorate, ma a scanso di equivoci, sempre meglio farsela a gpl...Per il resto, calore bagagliaio è il catalizzatore, lo faceva di più la vecchia Accent dove di inverno il riscaldamento era inutile...:) sospensioni non sono rigide, sono alla tedesca. Certo se provieni da una francese te ne accorgi, col tempo ci fai l'abitudine. Quella del cambio altra caratteristica di casa Hyundai, sul rotolamento gomme c'è un po di differenza tra Kumho (migliori) e Hankook. La frizione dovrebbe essere ok invece, molto più robusta di Gruppo Vw, PSA o Fiat (per quello che ne so). Gli scricchiolii sono tipici di una segmento B, quanto all'insonorizzante, si usava nelle vecchie Fiat, su una Hyundai mai visto, manco sulle famose Pony.

Provengo fa una Ford Fiesta1.2 benz del 2001.
Tengo comunque a precisare che al momento sono soddisfatto della mia i20, ma la mancanza dell'insonorizzante nel cofano mi faceva strano... Preciso inoltre che il cambio stà migliorando, difatti il capofficina mi ha assicurato che con l'utilizzo la cavistica del cambio si lubrifica.
Per 11.500 euri non potevo chiedere di meglio (corna facendo...).
Ti ringrazio per le opinioni e spero in seguito di contribuire al forum con l'esperienza dei km fatti.
A presto
 
Alto Basso