• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Salve ho comprata una ix35 nuova a gennaio 2015 oggi ha 34000 km....
Ciao, ho spostato la discussione nella sezione dedicata alle discussioni sui tagliandi, leggendo indietro potrai farti un'idea dei tagliandi degli altri utenti.

Sui costi, dai un'occhiata a questa discussione:
https://www.hyundai-club.eu/threads/scheda-tagliandi-ix35.3063/

Ritengo opportuno comunque il cambio del filtro abitacolo: di lì passa sempre tutta l'aria "nuova" che entra nell'abitacolo, anche a clima / riscaldamento spento. Respirare aria più pulita e filtrata non può fare che bene!
 

Salvatore70

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 xpossible
Sto valutando l acquisto di una ix35 1.7 diesel maggio 2014, il propietario ha fatto il primo tagliando a 15.000 km a novembre 2015 presso un officina non hyundai.sulla fattura l olio messo e il Castrol professional 5w 40.per un eventuale garanzia ci sono problemi per non aver fatto il primo alla hyundai e non aver messo olio Shell?
 

egiziano

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 CRDi 2WD COMFORT
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio.
Tra qualche decina di Km dovrei effettuare il tagliando dei 60000 Km, ma l'officina vicino casa mia è stata chiusa. La più vicina si trova a circa 30 km e sinceramente sarebbe un poco più difficile portarla per il tagliano (una sola macchina che usa la moglie per spostamenti lavoro e portare figli a scuola). Cosa mi consigliate?
Potrei fare il tagliando in una officina non Hyundai? Se si quali rischi corro per la garanzia?
Grazie e tutti e buna giornata
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Nessun rischio, a patto che l'officina utilizzi ricambi originali e/o compatibili e certifichi il lavoro.
 

egiziano

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 CRDi 2WD COMFORT
Grazie mille Spiridione per la tempestiva risposta.
Il lavoro viene certificato dalla fattura vero?
Per ricambi compatibili invece intendi ricambi con stesse caratteristiche dell'originali?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Grazie mille Spiridione per la tempestiva risposta.
Il lavoro viene certificato dalla fattura vero?
Per ricambi compatibili invece intendi ricambi con stesse caratteristiche dell'originali?

Si, ricambi con le stesse caratteristiche degli originali.

Nella fattura devono indicarti cosa hanno montato, con i codici e, ovviamente, anche il tipo di olio.

L'officina deve essere, a sua volta, certificata.

Cerca su Google "direttiva Monti".
 

egiziano

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 CRDi 2WD COMFORT
L'officina mi ha fatto 2 preventivi, uno con ricambi originali e uno con equivalenti (mi pare abbia detto Bosch).
Quando ho chiesto se in fattura venissero specificati i codici (per la garanzia), mi hanno risposto che a questo punto sarebbe stato meglio montare gli originali, per non avere problemi. Io gli ho sottolineato che anche gli equivalenti vanno bene (c'è una differenza di circa 100€ tra un preventivo e l'atro), mi confermate?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
L'officina mi ha fatto 2 preventivi, uno con ricambi originali e uno con equivalenti (mi pare abbia detto Bosch).
Quando ho chiesto se in fattura venissero specificati i codici (per la garanzia), mi hanno risposto che a questo punto sarebbe stato meglio montare gli originali, per non avere problemi. Io gli ho sottolineato che anche gli equivalenti vanno bene (c'è una differenza di circa 100€ tra un preventivo e l'atro), mi confermate?

Puoi usare ricambi non originali, ma è necessario l'utilizzo esclusivo di ricambi di qualità equivalente all’originale (ovvero ricambi con la medesima qualità di quelli originali ma non prodotti secondo le specifiche tecniche e gli standard di produzione della casa madre del veicolo). Il Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex decreto Monti) conferisce a questo tipo di parti di ricambio esattamente la stessa dignità di quelli originali.
Di fatto molti componenti sono prodotti dalla stessa ditta che rifornisce la Casa Madre, ma poi sono marchiati diversamente. E' importante che i prodotti alternativi siano "certificati", ma solitamente è così, a meno di non utilizzare qualche "mercato nero" :blink1:
 
Ultima modifica:

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Da che cosa sono date le differenze tra i 2 preventivi? Solo dai ricambi non mi sembra possibile.
Ai 60.000km vanno sostituiti i 3 filtri (aria, condizionatore e olio) e in più la cartuccia del gasolio.
Escludendo l'olio, i ricambi stessi non arrivano (a spanna) nemmeno a superare i 120 euro.
Boh, mi sembra strano....

Ciao
Carlo
 

antonio4wd

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 2.0 CRDi 136CV 4WD Xpossible A/T
data 01/07/2016 1° Tagliando ix35 2.0 crdi 4wd a/t km 29.880 20 mesi .

Autocoreana Roma Hyundai ufficiale via di silicella

costo tagliando € 602,18 :eek:
- Guarnizione tappo coppa
-service kit oil filter
.filter assy air
-filter cartridge
-carbo clean pulitore d
-olio motore 5w30 total qu
-gl14 kit disinfettante pl
-filter air clean
-pastiglie freni anteriori
-igenizzazione
-tagliando

602 € MI SEMBRA CARO.:confused:
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
ciao ragazzi, per martedì ho prenotato il secondo tagliando, con circa 27000 km dopo 3 anni, mi hanno fatto un preventivo di 350.
ma la cosa che volevo chiedere è, io ho montato il kit xeno, ma devo smontarlo prima di portarla in officina? io non avrei molta voglia....
grazie
davide
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io non l'ho fatto (già al primo tagliando c'è lo avevo su) anzi l'ho candidamente ammesso al meccanico di turno che non ha fatto una piega.... Ho solo rimosso il racechip, quello si.
Dipende un po' dalla confidenza che hai con l'officina...Per un normale tagliando non mi farei troppi problemi..
Però è chiaro che se devo dare un consiglio in via cautelativa, non posso dirti di lasciarlo in tutta tranquillità...
 

Angelo 63

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
hyndai ix35 2.0 crd 4wd
Ciao a tutti
mi sono iscritto perché sono veramente arrabbiato,ho ritirato oggi la mia auto dopo aver fatto sostituire una puleggia rumorosa,in garanzia dietro consiglio del capoofficina ho fatto sostituire anche la cinghia di servizio che avrei dovuto pagare circa € 30 al ritiro mi hanno presentato una fattura scontata del 10%di € 62,tenete presente che lunedì avevo ritirato la macchina dopo aver fatto il tagliando dei 120.000 KM pagando ben € 496.Siccome il tagliando precedente era successa una cosa simile,mi hanno avvisato che bisognava fare i freni,ho chiesto la spesa mi rispondono circa € 500 comprensivo di tagliando,al ritiro del veicolo mi presentano una fattura di € 650,allora ho fatto il diavolo a 4 e mi hanno aumentato lo sconto ed infine ho pagato € 559,oggi non ho fatto polemiche ed ho pagato,ma ho fatto presente che prima di dare prezzi a caso si devono documentare.Non faccio il nome della concessionaria per correttezza,ma vorrei un vostro parere sull'accaduto. Inoltre aggiungo che se mai comprerò un'altra hyundai,visto che tutto sommato l'auto è fantastica, vedrò di fare tagliandi a prezzo stabilito.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
 

Angelo 63

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
hyndai ix35 2.0 crd 4wd
Ciao a tutti
mi sono iscritto perché sono veramente arrabbiato,ho ritirato oggi la mia auto dopo aver fatto sostituire una puleggia rumorosa,in garanzia dietro consiglio del capoofficina ho fatto sostituire anche la cinghia di servizio che avrei dovuto pagare circa € 30 al ritiro mi hanno presentato una fattura scontata del 10%di € 62,tenete presente che lunedì avevo ritirato la macchina dopo aver fatto il tagliando dei 120.000 KM pagando ben € 496.Siccome il tagliando precedente era successa una cosa simile,mi hanno avvisato che bisognava fare i freni,ho chiesto la spesa mi rispondono circa € 500 comprensivo di tagliando,al ritiro del veicolo mi presentano una fattura di € 650,allora ho fatto il diavolo a 4 e mi hanno aumentato lo sconto ed infine ho pagato € 559,oggi non ho fatto polemiche ed ho pagato,ma ho fatto presente che prima di dare prezzi a caso si devono documentare.Non faccio il nome della concessionaria per correttezza,ma vorrei un vostro parere sull'accaduto. Inoltre aggiungo che se mai comprerò un'altra hyundai,visto che tutto sommato l'auto è fantastica, vedrò di fare tagliandi a prezzo stabilito.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

#1206Angelo 63, 4 Ago 2016
 

francop64

Nuovo utente
Registrato
22 Ago 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix35 1.7 Xpossible
Oggi ho prenotato il tagliando dei 30.000 km ho chiesto il costo a cui vado incontro e mi hanno detto che spenderò 370€ oltretutto scontato per i loro clienti..... Non sembra un po' eccessivo?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.164
Punteggio reazioni
7.543
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
azz! almeno te lo dicono prima.
 

johblack

Nuovo utente
Registrato
24 Ago 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI
Salve a tutti, io ho fatto fare il tagliando dei 60.000km da poco, e non mi hanno sostituito il filtro gasolio, premesso che ho comprato l'auto usata e non so' se il primo proprietario ai 30.000km l'abbia fatto sostituire, con sto filtro ci dovrei fare 90.000km???? che e' eterno.....
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Salve a tutti, io ho fatto fare il tagliando dei 60.000km da poco, e non mi hanno sostituito il filtro gasolio, premesso che ho comprato l'auto usata e non so' se il primo proprietario ai 30.000km l'abbia fatto sostituire, con sto filtro ci dovrei fare 90.000km???? che e' eterno.....
No, non è eterno, tutt'altro.... è prevista la sostituzione a 60.000 km, ma ci sta che venga sostituito prima in caso di bisogno...
Se il primo tagliando è stato effettuato in una officina autorizzata o ufficiale Hyundai, (come presumo vista la garanzia dei 5 anni) di sicuro tutti i lavori eseguiti sono stati registrati in un database informatico a livello nazionale, accessibile da ogni officina; per cui puoi chiedere e verificare.

Già che ci sei chiedi anche il perchè non è stato sostituito come invece prescrive il libretto di uso e manutenzione.
 

andry.geme

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
10
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 CRDI X-Possible + PLus
A breve faró il primo tagliando anch'io a Rimini.vi farò sapere
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Ciao a tutti sono ormai a fine garanzia e vorrei apprestiami ad effettuare il tagliando presso il mio meccanico di fiducia solo che vorrei una dritta da chi ha già fatto il tagliando fai da te su quale kit comprare se quello bosch o altri e soprattutto su l'olio con il Castrol vado bene? Premetto che la mia è una ix 35 1.7 116 cv diesel grazie
 
Alto Basso