Carlo77
Nuovo utente
- Registrato
- 8 Nov 2021
- Messaggi
- 18
- Punteggio reazioni
- 5
- Provincia
- Terni TR
- Auto ed Allestimento
- Tucson HEV 2021
Salve a tutti. Ho recentemente subito il furto della “mia” Tucson Full Hybrid del 2022…alle 17 del pomeriggio in una via trafficata di Roma. Mi sono allarmato quando ho ricevuto un crash del gps dell’assicurazione che è arrivato in contemporanea alla notifica del Bluelink di disconnessione del veicolo. Tempo di capire, rendersi conto e arrivare sul posto e l’auto non c’era più…ne dove era parcheggiata ne dove era segnalato il Crash ( a circa 600 metri di distanza in una zona nascosta e dove ho trovato a terra il gps). Scrivo questo messaggio non per mettere ansia ma perché ho iniziato, aimhe’ tardi, ad approfondire il tema del furto d’auto pensando, fino a questo momento, che sia una fatalità e che l’unica cosa da fare sia assicurarsi. Invece ho scoperto che i furti di Hyundai sono oggetto di molte cronache, sia italiane che anche americane, dove addirittura ci sarebbero state class-action milionarie. A parte la facilità spaventosa con cui riescono ad aprirle (ecco un esempio -
) mi ha turbato ulteriormente il fatto che improvvisamente io vedessi scomparire l’auto anche dalla mia applicazione….non tanto che non fosse rilevabile il gps oppure che non si riuscisse a mettere in connessione, sarebbe comprensibile. No…l’auto non c’era più nel mio account! Vorrei chiedervi quindi se vi risulta che la disconnessione dell’auto dal sistema Bluelink possa avvenire dal menu’ dell’auto senza necessità alcuna di inserimento password, lettura QRcode o inserimento PIN. Cosa che invece avviene in fase di abbinamento tra account e veicolo. Non ho neanche la possibilità di accedere al pregresso…magari dimostrare dove fosse parcheggiata l’auto, che fosse correttamente chiusa o magari vedere gli ultimi movimenti fino alla disconnessione. Grazie per ogni commento o riflessione su questo tema.
Saluti
Carlo
Saluti
Carlo