• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Garanzia: dove effettuare i tagliandi ordinari

Marco tucson

Utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
110
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson confort più navy
Scusatemi tutti.non volevo offendere nessuno.
Siamo grandi, e vaccinati,liberi di fare ciò che si vuole, con pensieri diversi
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.660
Punteggio reazioni
12.543
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Grazie,sei di cuore, appena le finisco. te le posso richiedere?

Vuoi darti una calmata?
Non facciamo mai commenti sul modo di scrivere delle persone, però un post di 20 righe senza un minimo di punteggiatura è di fatto illeggibile e, magari, anche il tono potrebbe essere interpretato male.

Sul resto mi astengo da commentare
.
 

Marco tucson

Utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
110
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson confort più navy
Messaggio sanzionato per contestazione alla moderazione.
Vuoi darti una calmata?
Non facciamo mai commenti sul modo di scrivere delle persone, però un post di 20 righe senza un minimo di punteggiatura è di fatto illeggibile e, magari, anche il tono potrebbe essere interpretato male.

Sul resto mi astengo da commentare
.
Guarda, sono caldissimo,grazie per il tuo intervento. Qualcun'altro ha da scrivere qualcosa? Senza aver capito il discorso?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Guarda, sono caldissimo,grazie per il tuo intervento. Qualcun'altro ha da scrivere qualcosa? Senza aver capito il discorso?

Allora, hai dato del fesso ad un utente che non ha mai offeso nessuno ed ha solo arricchito il Forum ogni volta che ha postato.

Ti ho ripreso, sdrammatizzando con ampio uso di faccine, riprendendoti per le offese e richiamandoti ad un uso più attento della punteggiatura, per rendere i tuoi post leggermente comprensibili, aldilà delle offese, infine un altro moderatore ti richiama e tu continui a controbattere?

Per ora sono due punti sanzione.

Alla prossima ci salutiamo.
 

Marco tucson

Utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
110
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson confort più navy
Guarda,salutami anche adesso.se questo è il risultato preferisco non far parte di sto forum di interpretatori. Ho risposto ad una persona,che non ha capito nulla di quello che ho scritto.......tutti professori ,ingegneri,meccanici.meno male che esistete,almeno le officine autorizzate lavorano ....Saluti
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
C'è, in effetti, più di un professore e ingegnere qua sul Forum.

Peccato, perché per un po' non ci starai tu.

Siamo, comunque, spiacenti di non essere riusciti a capirti.
 

marionet

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
7
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRD
Su per giù ci siamo 15€ un litro d'olio filtro 16€, l'additivo so che anche costicchia, se lo faccio dal meccanico di fiducia le porto tutto il necessario lui si prende si e no 50€ pee la mano d'opera, l'unico problema che forse non ha il software per entrare nel database e magari non può fare il reset del sistema
 

marionet

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
7
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRD
We non litigate per una stupidata del genere, si puo opinare senza essere d'accordo con altri ma alla fine si scambiano idee e ognuno facile gli pare, garanzia o no tutti speriamo che la macchina non ci lasci a piedi mai perché anche con l'assistenza stradale è una scocciatura
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Su per giù ci siamo 15€ un litro d'olio filtro 16€, l'additivo so che anche costicchia, se lo faccio dal meccanico di fiducia le porto tutto il necessario lui si prende si e no 50€ pee la mano d'opera, l'unico problema che forse non ha il software per entrare nel database e magari non può fare il reset del sistema
Perché deve fare il reset del sistema?
Anche io per le auto "vecchie" faccio così. Compro tutto il necessario e il meccanico mette la manodopera. Però non è troppo ortodosso, ma dovendo fare tagliandi a 5 auto è meglio risparmiare :)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
We non litigate per una stupidata del genere, si puo opinare senza essere d'accordo con altri ma alla fine si scambiano idee e ognuno facile gli pare, garanzia o no tutti speriamo che la macchina non ci lasci a piedi mai perché anche con l'assistenza stradale è una scocciatura
Come dicono su striscia " state bbboni " :)
 

marionet

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
7
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRD
Reset intendo aggiornamento in modo che il computer di bordo capisca che è stato fatto il tagliando e non si metta a ricordarlo ad ogni accensione
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Reset intendo aggiornamento in modo che il computer di bordo capisca che è stato fatto il tagliando e non si metta a ricordarlo ad ogni accensione
L’azzeramento del periodo (giorni e chilometri) per il prossimo tagliando si fa in modo molto semplice direttamente dal computer di bordo.
Pagina 3-80 del manuale.

D9DEA768-1F5A-4811-AF12-89314BCA3629.png
 

marionet

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
7
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRD
Non sapevo, d'altro canto non sono ancora a leggermi il nuovo testamento che viene consegnato assieme alla macchina. Grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Non sapevo, d'altro canto non sono ancora a leggermi il nuovo testamento che viene consegnato assieme alla macchina. Grazie
È utile farlo, magari cercando volta per volta gli argomenti su cui puoi avere dei dubbi.
Anche se risulta facile porre la questione sul forum e farlo fare ad altri...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.660
Punteggio reazioni
12.543
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
È utile farlo, magari cercando volta per volta gli argomenti su cui puoi avere dei dubbi.
Anche se risulta facile porre la questione sul forum e farlo fare ad altri...
...che in precedenza si erano presi la briga di leggere il manuale ;)
 

marionet

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
7
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRD
Ok, pensavo che quel capitolo fosse esclusivo del servizio tecnico e ho sorvolato
 

Fabio69

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2019
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 confort
Ciao scusate mi potreste dare una informazione? La mia Tucson 1.7 del 2016 acquistata usata quest'anno a giugno, la concessionaria mi ha detto che a dicembre dovrò fare il tagliando per poter rinnovare la garanzia per 2 anni. Sapreste dirmi che tipo di tagliando devo chiedere quando andrò a una concessionaria Hyundai? Basta chiedere il tagliando base? O la concessionaria in base ai dati della mia auto già sa quale tipo di tagliando fare? (cosi inizio gia a capire a quale spesa andrò incontro)
Grazie a tutti
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.660
Punteggio reazioni
12.543
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao scusate mi potreste dare una informazione? La mia Tucson 1.7 del 2016 acquistata usata quest'anno a giugno, la concessionaria mi ha detto che a dicembre dovrò fare il tagliando per poter rinnovare la garanzia per 2 anni. Sapreste dirmi che tipo di tagliando devo chiedere quando andrò a una concessionaria Hyundai? Basta chiedere il tagliando base? O la concessionaria in base ai dati della mia auto già sa quale tipo di tagliando fare? (cosi inizio gia a capire a quale spesa andrò incontro)
Grazie a tutti

Situazione un po' incasinata, direi.

Vediamo di capire.

Una Tucson immatricolata nel 2016 (mese?) dovrebbe fare i tagliandi ogni 24 mesi o 30000km.
Ad un certo punto (inizio 2017 se non ricordo male) le scadenze sono però state cambiate (per i nuovi acquisti) e diventate 1 anno o 15/20000 km mi sembra.

Visto che é una 2016, prenderei per buona la prima tipologia di scadenze (ogni 2 anni), pertanto la tua auto dovrebbe aver fatto il primo tagliando nel 2018 e dovrebbe fare il secondo nel 2020.:) (a meno che tu non faccia oltre 30000km all'anno).
Ma lui ti dice di farlo a dicembre (presumo quindi che sia il mese di immatricolazione) 2019, quindi a 3 anni di vita, per "rinnovare" (direi meglio per conservare) la garanzia per altri 2 anni.o_O

Ma se il tagliando lo devi fare al terzo anno di vita, e 3 non é multiplo di 2 (credo :D), mi viene il sospetto che la tua debba fare il tagliando ogni anno.o_O
Se così fosse, per conservare a pieno i 5 anni Hyundai, dovresti fare il tagliando sia questo dicembre che nel dicembre 2020.:)

(boia che casin!!!)

Ma a parte tutta sta masturbazione mentale, la concessionaria ti ha venduto l'auto senza il libretto dei tagliandi, dal quale si potrebbero dedurre le scadenzeo_O?
Inoltre, una concessionaria ufficiale che ti vende un usato dovrebbe aver provveduto ad un tagliando pre-vendita...:rolleyes:
 

Fabio69

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2019
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 confort
:))))))))))))))))))
allora è di marzo 2016
si la concessionaria aveva gia fatto i "suoi tagliandi" e ho anche il libricino con gli intervanti e tagliandi fatti dal precedente proprietario (non qui con me adesso però...)
mi è stato detto appunto che dovevo fare il tagliando alla casa madre adesso a dicembre per la garanzia della casa
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.660
Punteggio reazioni
12.543
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
:))))))))))))))))))
allora è di marzo 2016
si la concessionaria aveva gia fatto i "suoi tagliandi" e ho anche il libricino con gli intervanti e tagliandi fatti dal precedente proprietario (non qui con me adesso però...)
mi è stato detto appunto che dovevo fare il tagliando alla casa madre adesso a dicembre per la garanzia della casa

Ma...ma...ma...
ma se é un marzo 2016, ed tagliandi vanno fatti ogni anno oppure ogni 2 anni, perché deve fare il tagliando a dicembre 2019?o_Oo_Oo_O
A 3 anni e 9 mesi?

Per caso il precedente proprietario faceva un alto kilometraggio e quindi i tagliandi sono stati fatti in base ai km percorsi?
Quanti km ha quest'auto?
Sul libretto quanti tagliandi (ogni quanto e a quanti km) sono stati fatti?

Se ci dai tutte le informazioni che hai possiamo capire e darti indicazioni, altrimenti serve la sfera di cristallo:)
 
Alto Basso