• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Garanzia: dove effettuare i tagliandi ordinari

Fabio69

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2019
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 confort
hai ragione, non voglio farvi trasformare in concorrenti di TeleMike :))))
Stesera guarderò sul libretto e domani vi contatto di nuovo :book::book:
 

Fabio69

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2019
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 confort
dimenticavo, dato che me lo avevi cheisto. la macchina l'ho acquistata a 81000 km e ora ne ha 90000
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
dimenticavo, dato che me lo avevi cheisto. la macchina l'ho acquistata a 81000 km e ora ne ha 90000
Allora non serve che dici altro... Per mantenere la garanzia il tagliando dei 90 Milà lo devi fare adesso...

30-60-90-120 ecc Milà km

oppure

Ogni 2-4-6-8 ecc anni di vita.

Per tutte le immatricolazioni entro il 31-12-2016

In concessionaria sapranno quale tagliando fare. Lo riporta il libretto uso e manutenzion dell'auto
 

Fabio69

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2019
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 confort
OK Grazie mille!!!;);)
cmq se stasera nel libretto noto qualcosa di "curioso" domani ve lo scrivo.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.658
Punteggio reazioni
12.543
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Allora non serve che dici altro... Per mantenere la garanzia il tagliando dei 90 Milà lo devi fare adesso...

30-60-90-120 ecc Milà km

oppure

Ogni 2-4-6-8 ecc anni di vita.

Per tutte le immatricolazioni entro il 31-12-2016

In concessionaria sapranno quale tagliando fare. Lo riporta il libretto uso e manutenzion dell'auto

Corretto.
Però a sto punto il concessionario avrebbe dovuto dirgli di fare il tagliando a 90000km e non a dicembre, mica può sapere quanti km avrebbe fatto @Fabio69 ;).
Ad ogni modo, garanzia o non garanzia, un consiglio: tagliando ogni anno ed il motore ringrazierà:)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Corretto.
Però a sto punto il concessionario avrebbe dovuto dirgli di fare il tagliando a 90000km e non a dicembre, mica può sapere quanti km avrebbe fatto @Fabio69 ;).
Ad ogni modo, garanzia o non garanzia, un consiglio: tagliando ogni anno ed il motore ringrazierà:)
Avranno un capo meccanico indovino... :) C'è sempre un sacco di confusione tra gli addetti ai lavori. Ma per fortuna ci siamo noi a sistemare la situazione ;)
 

Fabio69

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2019
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 confort
ahahah si in effetti....buongiorno a tutti!
allora, ho visto nel libretto dei tagliandi, riepilogo per vostra comodità:
- auto immatricolata marzo 2016
- primo tagliando fatto a giugno 2017 a 30.000 km
- secondo tagliando era programmato per giugno 2019 su ipotetici 60.000 km....però non è stato fatto, io l'ho acquistata proprio a giugno 2019 (che aveva 80000 km) e mi era stato detto che avrei dovuto appunto fare il tagliando entro dicembre per il discorso sulla garanzia
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.658
Punteggio reazioni
12.543
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ahahah si in effetti....buongiorno a tutti!
allora, ho visto nel libretto dei tagliandi, riepilogo per vostra comodità:
- auto immatricolata marzo 2016
- primo tagliando fatto a giugno 2017 a 30.000 km
- secondo tagliando era programmato per giugno 2019 su ipotetici 60.000 km....però non è stato fatto, io l'ho acquistata proprio a giugno 2019 (che aveva 80000 km) e mi era stato detto che avrei dovuto appunto fare il tagliando entro dicembre per il discorso sulla garanzia


Piano, piano, piano.
Forse leggo male.

Hai un'auto con 90000km che ha fatto solo un tagliando a 30000km 2 anni e 5 mesi fa?o_O:eek::confused:

Cioé sono 2 anni e mezzo che non le viene cambiato l'olio ed ha fatto 60000km con lo stesso?:confused:
E a giugno il concessionario (ufficiale mi par di capire) prima della rivendita a te non ha provveduto ad una manutenzione?:mad:
 

Fabio69

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2019
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 confort
si si ci mancherebbe prima di venderla hanno fatto una loro manutenzione ovviamente, ho a casa il foglio e anche l'adesivo sulla portiera, però mi era stato detto che entro dicembre devo fare il tagliando ufficiale in Hiunday per la garanzia..
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.658
Punteggio reazioni
12.543
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
si si ci mancherebbe prima di venderla hanno fatto una loro manutenzione ovviamente, ho a casa il foglio e anche l'adesivo sulla portiera, però mi era stato detto che entro dicembre devo fare il tagliando ufficiale in Hiunday per la garanzia..

Aspetta un attimo, che qui la situazione é assai contorta ed il concessionario (che non ho ancora capito se ufficiale o meno) forse, forse...

La tua auto DEVE fare tagliandi ogni 30000km o 2 anni (vale la scadenza che viene raggiunta per prima).
Fino a Giugno 2017 era tutto rispettato.

Poi a Giugno 2019 (2 anni dopo) l'auto aveva 81000km per cui, essendo stati fatti 30000km dall'ultimo tagliando prima dei 2 anni, doveva fare il tagliando circa un anno prima, visto le pecorrenze ipotizzo che avesse 60000km attorno a Agosto 2018.
Ed il vecchio proprietario non l'ha eseguito.

A questo punto il concessionario ritira un'auto che sono 50000km che non fa il tagliando e fa una non meglio precisata manutenzione ma non il tagliando ufficiale prescritto dalla casa, dicendo a te che devi farlo attorno a Dicembre...

Se tra il tuo prossimo tagliando ufficiale, a Dicembre a oltre 90000km, ed il precedente ufficiale, a Giugno 2017 a 30000km, non ne é stato fatto un altro di ufficiale, di fatto quest'auto é già fuori garanzia, perché non ha rispettato le scadenze previste dalla casa.
 

Fabio69

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2019
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 confort
woow......che notizia.....:(
certo però è strano perchè hanno proprio insistito loro nel dirmi di ricordarmi di fare il tagliando alla Hyundai (loro sono una concessionaria privata che in teoria gode di ottime recensioni e reputazione) entro dicembre proprio per la garanzia.
A parte quello che trovo o non trovo scritto sul libretto delle manutenzioni, c'è un modo per sapere se questa macchina è ancora in garanzia? (dubito che sia stato fatto il tagliando alla casa madre e non sia stato messo il timbro, però boh...)
 

Fabio69

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2019
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 confort
Anzi, aggiungo, mi sembra strano perche loro si appoggiano pero ogni lavoro o manutenzione proprio a una concessionaria/centro assistenza Toyota-Hyundai
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.658
Punteggio reazioni
12.543
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
woow......che notizia.....:(
certo però è strano perchè hanno proprio insistito loro nel dirmi di ricordarmi di fare il tagliando alla Hyundai (loro sono una concessionaria privata che in teoria gode di ottime recensioni e reputazione) entro dicembre proprio per la garanzia.
A parte quello che trovo o non trovo scritto sul libretto delle manutenzioni, c'è un modo per sapere se questa macchina è ancora in garanzia? (dubito che sia stato fatto il tagliando alla casa madre e non sia stato messo il timbro, però boh...)

Dovresti sentire una concessionaria ufficiale per capire cosa risulta a Hyundai su quell'auto (i tagliandi ufficiali vengono registrati su server).
Qui c'é un buco di 60000km senza un tagliando ufficiale e parliamo di un'auto di oltre 3 anni per cui fuori dalla garanzia legale (i primi 2 anni) e quindi entro i 3 anni aggiuntivi di Hyundai.
 

Fabio69

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2019
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 confort
ok...mannaggia...mi darebbe fastidio il fatto della garanzia se fosse realmente gia scaduta...pure loro stranissimo che siano caduti in una cosa del genere....nel caso mi rincuoro solo che la macchine è veramente come nuova, perfetta a portarla, non un rumore, motore brillante senza gli strattoni che leggo di alcuni di noi in queste chat, olio pulito (non nero o denso)...
nel caso di garanzia scaduta allor apoi il tagliando me lo faccio dal mio meccanico di fiducia verrà probabilemtne meno...o mi consigliate cmq di andare alal casa madre?
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
648
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Non so di che zona sei di Roma e ti va di arrivarci ma se puoi vai a via Cadibona , 10 .
Hyundai ufficiale Catalucci.
Ottima officina meticolosa e veramente precisa e ti verificano tutto subito ;
Io li ci andrei anche solo per fare i tagliandi a prescindere che sia in garanzia.
Certo da come ho letto credo proprio ci sia poco da verificare per la garanzia.
 

Fabio69

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2019
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 confort
ok grazie la terrò presente.
ultima domanda e scusate se ve ne sto facendo di continuo :) Se risultasse ormai fuori garanzia, dato che la concessionaria dove l'ho acquistata ha comunque cambiato i veri livelli e filtri (magari quello dell'abitacolo no) è il caso che io faccia nuovamente fare il "tagliando" dopo questi 10.000 km fatti da me?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.658
Punteggio reazioni
12.543
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ok grazie la terrò presente.
ultima domanda e scusate se ve ne sto facendo di continuo :) Se risultasse ormai fuori garanzia, dato che la concessionaria dove l'ho acquistata ha comunque cambiato i veri livelli e filtri (magari quello dell'abitacolo no) è il caso che io faccia nuovamente fare il "tagliando" dopo questi 10.000 km fatti da me?

Se parliamo di cosa faccia bene ad un'auto, allora direi cambio olio, filtri vari ogni anno o 20000km.
Una volta ogni 2 cambio filtro gasolio.
 

Fabio69

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2019
Messaggi
42
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 confort
Ok allora come primo step mi accerto se la garanzia sia scaduta o meno. Qualora fosse scaduta aspetto altri 10000 km. Semmai faccio controlalre il filtro gasolio.
Vi aggiornerò...grazie a tutti voi che mi avete risposto :)
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
648
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Si , controlla la garanzia e fagli dare comunque ( per me ) una controllata / verifica generale a prescindere da quello che già risulta fatto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
ok grazie la terrò presente.
ultima domanda e scusate se ve ne sto facendo di continuo :) Se risultasse ormai fuori garanzia, dato che la concessionaria dove l'ho acquistata ha comunque cambiato i veri livelli e filtri (magari quello dell'abitacolo no) è il caso che io faccia nuovamente fare il "tagliando" dopo questi 10.000 km fatti da me?

Se risultasse fuori garanzia Hyundai, avresti comunque un anno di garanzia del rivenditore da cui hai comprato.

Che è obbligato per legge a concedertela.
 
Alto Basso