• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I30 Go o I30 Go Plus

Tex_Willer_80

Utente
Registrato
4 Ago 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
31
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 Turbo Benzina Allestimento Bose
Anno
2021
Salve a voi tutti e buona domenica,
come da oggetto se dovreste scegliere la vostra nuova i30 che allestimento prendereste ??
La i30 Go! o la Go Plus ?? Io sarei tentato dalla seconda anche se la differenza è di circa 1.800 € in più, dal sito web ufficiale

I30 Go!


• Personalizzazione GO! con interni dedicati di colore nero
• Climatizzatore automatico
• Sistema di navigazione da 7" con retrocamera
• Cerchi in lega da 16"
• Sensori di parcheggio posteriori
• Vetri posteriori oscurati


e sulla versione GO! plus
• Cerchi in lega da 17"
• Fari anteriori bi-xenon autoadattivi
• Tetto elettrico panoramico


ma per quanto riguarda la chiave elettronica e il freno a mano elettronico ??? non ne parla mentre nella brocher si.....

Per chi avesse i succitati modelli, mi fareste avere la Vs opinione su come vi siete trovati ??
Quali sono gli optional utili e quelli invece del tutto inutili secondo voi.....

Devo comprare la macchina nuova a settembre, e sarei orientato verso la i30 (la i20 troppo piccola per me c'è la mio cognato e anche se una bellissima macchina la ritengo un po piccolina, la tucson bella grande ma fuori budget....) sarebbe molto gradito Vs parere / consigli / opinioni ect.....

Grazie mille e buona domenica
Ciccino80.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Potendo, ma per 1800 euro farei uno sforzo prenderei la plus
Non tanto per i cerchi ma per i fari e sopratutto per il tetto che da più luce e spazio all abitacolo.
Nel giornale AlVolante a pagina 86 c'è la prova della i30 e con altri 1500 euro hai pure il cambio DCT a doppia frizione.
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Se hai la disponibilità economica vai sulla go plus!!!
 

Tex_Willer_80

Utente
Registrato
4 Ago 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
31
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 Turbo Benzina Allestimento Bose
Anno
2021
Mmm ,
Infatti uno dei motivi principali della mia indecisione sono proprio i fari non tanto il tetto che esteticamente mi piace molto, ma i fari li ritengo veramente utili.... ma valgono la spesa in più? ?
Inoltre non riesco a capire se la plus ha la chiave elettronica, il freno a mano col pulsante oppure no....
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

Tex_Willer_80

Utente
Registrato
4 Ago 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
31
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 Turbo Benzina Allestimento Bose
Anno
2021
Il freno sembrerebbe di si la chiave non so.
Dal sito non si capisce a dire il vero c'è discordanza fra la brochure e il sito.... così come per la i20 che viene mostrata col navigatore ed invece in Italia non è disponibile...... mah non ci resta che attendere qualche fortunato già possessore di i30 plus che ci illumini.....
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
....oppure andare dal concessionario!!!!
La cosa più semplice..
 

Tex_Willer_80

Utente
Registrato
4 Ago 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
31
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 Turbo Benzina Allestimento Bose
Anno
2021
Beh ci dovrò ritornare di sicuro ma pOi dovrò dirgli go o plus e per decidere bene vorrei avere tutti gli elementi per valutare perciò ho chiesto a Voi, cmq grazie delle risposte pasqy
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Lascia perdere le brochure ( la i20 Comfort + Login, all'inizio era data con le luci a led anche al posteriore. Ovviamente mai esistite, se non per la Style. Forse... :rolleyes: ).
E non ti fidare neanche tanto del Concessionario. A volte ne sanno meno del cliente....:oops:

Consiglio spassionato: di solito la versione intermedia è quella che offre il necessario e al giusto prezzo.

Ai miei tempi la differenza tra Comfort+Login e Style era di 2000 €uro.
E, alla fine della fiera, gli unici optional davvero qualificanti presenti nell'allestimento superiore erano il clima automatico e gli specchietti richiudibili elettricamente.....:confused::confused::confused::confused:
 

Tex_Willer_80

Utente
Registrato
4 Ago 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
31
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 Turbo Benzina Allestimento Bose
Anno
2021
Ecco perfetto hai centrato il problema, vai a capire cosa ci sta davvero in più per i fari bi-xeno credo valga la pena prendere la plus, ma se fossero davvero solo quelli e il tettuccio mah. ... se invece poi ci sono anche altre cosette, magari li spendo più volentieri questi soldini in più. ... ma qui sul forum non c'è ne sono di go plus 2016 ???
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Ecco perfetto hai centrato il problema, vai a capire cosa ci sta davvero in più per i fari bi-xeno credo valga la pena prendere la plus, ma se fossero davvero solo quelli e il tettuccio mah. ... se invece poi ci sono anche altre cosette, magari li spendo più volentieri questi soldini in più. ... ma qui sul forum non c'è ne sono di go plus 2016 ???
La go plus dovrebbe avere in più il computerino di bordo a colori (non ricordo come viene chiamato)
Io l ho ordinata fine 2015 e non c erano questi allestimenti, ho una versione business che pressapoco è l equivalente di una go
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si chiama Cluster Super Vision o qualcosa del genere...
 

Tex_Willer_80

Utente
Registrato
4 Ago 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
31
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 Turbo Benzina Allestimento Bose
Anno
2021
Il cluster super vision c'è l'ha solo la plus, e in teoria dovrebbe avere anche :
- tettuccio
- chiave elettronica
- freno a mano elettrico
- e cosa più importante i fari allo xeno

A settembre dovrei prenderla bianca.
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Felice possessore di go plus da aprile. Se il dubbio è se vale la pena soendere qualcosa in più per i fari bixenon l risposta è assolutamente si. Proprio ieri ho farto un viaggio in autoastrada con buio pesto.....ecco sembrava giorno. Poi ha il sistema di cornering che ruota le luci nel senso di marcia.
Poi la mia ha cluster super vision, freno di stazionamento elettrico, tetto panoramico, cerchi da 17. La mia ha anche il cambio automatico ed è molto utile.

Devo dire che io avevo acquistato la go! Ma per un errore del conce mi sono trovato la go!plus a prezzo favorevole però se devo essere totalmente onesto la cosa che fa la differenza sono i fari per i quali vale la pena spendere quLcosa in più. Il tetto panoramico è una figata però per intenderci la mia prossima auto Avrà certamente i fari allo xenon ma non sarà fondamentale avere il tettuccio.
 

Tex_Willer_80

Utente
Registrato
4 Ago 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
31
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 Turbo Benzina Allestimento Bose
Anno
2021
Ciao Fatale,
ecco per l'appunto anche io volevo la plis per i fari o meglio maggiormente per quelli.... quindi ha tutto ciò che c'è scritto sulla brochure a meno della chiave elettronica ( partenza col bottone) è stata una tua non citazione o proprio non ci sta ??
Come ti trovi col freno elettronico? ?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Poi ha il sistema di cornering che ruota le luci nel senso di marcia....


Il sistema cornering ce lo ha solo l'allestimento top????

Strano, la mia i20 ce lo ha ed è allestimento intermedio (Comfort) con pacchetto Login.
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Ciao Fatale,
ecco per l'appunto anche io volevo la plis per i fari o meglio maggiormente per quelli.... quindi ha tutto ciò che c'è scritto sulla brochure a meno della chiave elettronica ( partenza col bottone) è stata una tua non citazione o proprio non ci sta ??
Come ti trovi col freno elettronico? ?
Confermo di avere la cara vecchia chiave con telecomando, in doppia copia. Il freno elettrico è anch'esso validissimo. Nella mia versione col cambio dct si disattiva automaticamente all'innesto della marcia. Tempo per abituarsi dal vecchio freno a mano al freno elettronico c.ca 4 secondi. Te lo dico francamente se puoi spenderli i soldi per la goplus fallo perché è una gran macchina. Mi sono fatto 1100 km ieri andando a 130 e mi sembrava di stare fermo.. . In più non so che motorizzazione prenderAi io ho il 136 cv diesel. Se serve ti dò un giudizio anche su quello che è abbastanza positivo. Ciao
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Il sistema cornering ce lo ha solo l'allestimento top????

Strano, la mia i20 ce lo ha ed è allestimento intermedio (Comfort) con pacchetto Login.
Guarda sulla i20 non so come sia ma sulla i30 credo che ci sia solo con la plus ma non ne sono certo al 100%. Come sistema è stato una sorpresa. Super utile.
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Se sono le luci basse che s accendono quando sterzi a dx o sx c'è su tutte le i30.
Più che i fari allo xeno (altro conto se fossero led) rimpiango il cluster super vision che manca nel mio allestimento
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Vai di plus!
 
  • Mi piace
Reazioni: I30
Alto Basso