• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I30 Go o I30 Go Plus

Tex_Willer_80

Utente
Registrato
4 Ago 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
31
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 Turbo Benzina Allestimento Bose
Anno
2021
Alla fine mi sa che prenderò la plus bianca, ma col cambio manuale, non so perché con tutti quelli che parlo mi sconsigliano l'automatico....
X Fatale,
Tu che hai la 136cv dct, mi sapresti elencare pregi e difetti di questa soluzione ???xe col dct sono curca 3.000 di differenza in più dalla Go Mentre circa 1.500 dalla plus.

Ovviamente anche io prenderei pa 136 cv diesel.
Grazie e buona serata a tutti voi.
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Quando ho ordinato la mia i30 a marzo 2016 la Go Plus era comunque solo con il motore da 136 cv e non con il 110 cv, che ho scelto con allestimento Go.
Per fari xeno, motore più potente e tetto panoramico la spesa in più non è eccessiva, ma dei tre optionals mi interessavano solo i fari e nemmeno i cerchi da 17" e il freno elettronico quindi anche tornando indietro riprenderei la Go (i fati cornering dedicati ce li ha anche la Go).
L'auto va bene, confort e consumo ottimo (20km/lt finora), tenuta eccellente anche sul misto (es. in montagna), peccato per un cambio con i primi tre rapporti corti e sfruttabili, ma quarta, quinta e sesta eccessivamente lunghi che costringono a scalare frequentemente per riprendere a dovere.
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Scusate per il ritardo ma sono in vacanza:)
Discorso luci. Ho provato a sterzare tutto e scendere dall'auto per controllare che fossero accesi i led dx o sx ed erano spenti. In realtà il sistema che ho sulla mia a meno di svarioni miei prevede che quando sterzi sono proprio gli anabbaglianti che spostano l'illuminazione a dx o sx. Non so come si chiama il sistema ma è magnifico. Dopotutto se consideri che gli abbaglianti sono sempre nello stesso gruppo ottico e sostanzialmente è una specie di specchio che alza il livello di illuminazione è facile pensare che possa anche ruotare il fascio a dx o sx.


Discorso cambio auto atico. Innanzitutto chi te lo sconsiglia cosa dice di preciso? Perché ti dirò anche io ero un fondamentalista del cambio manuale attribuendo a chi possedeva il cambio auto scarsa capacità, scarsa virilità e una certa sfiga con le donne:) poi per fortuna devo dire un autonoleggio mi rifilò un auto con cambio automatico perché era l'ultima rimasta e mi si è aperto un mondo di comodità e soddisfazione.

Sì perché l'automobilista medio che non ha mai guidato col dct pensi che faccia tutto lui. Balle! Col cambio automatico hai tutta la sensibilità nel piede e devi essere capace o devi imparare. Il cambio dct della i30 è a mio parere molto ben fatto e come tutta l'auto è settato sulla comodità ma sapendolomusare gli spremi tutti i 136 cv.
Ti faccio un esempio i primi giorni per fare i sorpassi in statale ero impacciato perchè nel momento della accelerata mi andava in 7ima e spunto 0. Poi ho i parato a dosare correttamente il kickoff, il numero di giri e volendo il sequenziale e posso dirti che oggi in confronto a un cambio manuale, ora che schiaccio frizione, scalo e accelero, eccol col dct ho già sorpassato.
La pecca del dct? Consuma un po' di più, quanto non lo so ma credo stiamo parlando di frazioni di litro per 100km, secondo me influisce di più la grandezza del cerchio e ruote.
In conclusione s egli con la tua testa sul auto o manuale. Per esempio se fai molta città io ti consiglio l'automatico, se invece fai solo autoastrada allora,..uno vale l'altro ma il manuale costa meno.

Il mio dct funziona benissimo e non ha mai dato problemi.

Sul. Motore...allora fino a 4000 km consuma come un beduino...nel senso che a malapena lo tenevo sotto i 7l/100km. Ora che sono a quasi 6mila km sono sotto i 6l di continua a scendere. Sulle prestazioni....buona rioresa, buono spunto, ottima stabilità generale, mi sono ritrovato a 180 davvero senza accorgermene. Ottima auto
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Nella i20, il cornering è svolto da apposita parabola, opportunamente orientata, con lampada H7.
Gli anabbaglianti, le diurne e i fendi fanno soli ed esclusivamente il loro lavoro....:D:D:D
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Se viaggi spesso i fari allo xeno sono veramente una manna dal cielo, altrimenti sarebbero solo un optional costoso.
Le luci cornering sono per tutte le versioni.
 

Tex_Willer_80

Utente
Registrato
4 Ago 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
31
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 Turbo Benzina Allestimento Bose
Anno
2021
si la utilizzo abbastanza la macchina ed è il vero unico motivo per il quale prenderei la PLUS invece della I30 Go...... penso di fare l'ordine ad inizio settembre comunque nella speranza mi arrivi per ottobre.....
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Ciccino considerando che tra poco esce la nuova non ti conviene aspettare e prenderti la nuova?(con tutti i rischi del caso). O in alternativa puoi provare a strappare un gran bel prezzo per le vecchie versioni. Ora che penso a come sono arrivato a comprare io la plus mi viene da sospettare che me la abbiano rifilata a un prezzo calmierato in vista delle nuove.....
 

Tex_Willer_80

Utente
Registrato
4 Ago 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
31
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 Turbo Benzina Allestimento Bose
Anno
2021
Ciccino considerando che tra poco esce la nuova non ti conviene aspettare e prenderti la nuova?(con tutti i rischi del caso). O in alternativa puoi provare a strappare un gran bel prezzo per le vecchie versioni. Ora che penso a come sono arrivato a comprare io la plus mi viene da sospettare che me la abbiano rifilata a un prezzo calmierato in vista delle nuove.....

Ciao,
allora come ho scritto pure sull'altro post riguardante la i30 2017, per quello che si è visto ad oggi esteticamente mi piace molto meno, io lo considero quasi un passo indietro alla vecchia.

Ad inizio settembre valuterò la cosa, ma non ti nascondo che molto dipenderà anche dal prezzo finale, vediamo...... buone vacanze a tutti.... ;)
 

Tex_Willer_80

Utente
Registrato
4 Ago 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
31
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 Turbo Benzina Allestimento Bose
Anno
2021
anche io sto valutando la i30 goplus 136cv dct
Se ti va possiamo scambiarci l'email privatamente per scambiarci delle informazioni.... se ti va ovviamente.
Saluti
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
vi consiglio di aspettare, con l'uscita della nuova le quotazioni della vecchia secondo me crollano
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
ciao nessun problema ci mancherebbe.
purtroppo per sfruttare il super ammortamento devo acquistare entro il 31/12
intanto venerdì mi tengo per una giornata la i40 :)
 

Tex_Willer_80

Utente
Registrato
4 Ago 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
31
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 Turbo Benzina Allestimento Bose
Anno
2021
vi consiglio di aspettare, con l'uscita della nuova le quotazioni della vecchia secondo me crollano
e si speriamo anche perchè sono sempre più convinto per la vecchia plus DCT ;)
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
ehehheh vedrete che bellezza il dct e soprattutto i 136 cv....:D
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
:)sono convinto che sia un gran bel mezzo avendo provato il dct 110
domani vediamo la i40
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
che consumi ha la 136cv dct?
Ehheheh allora io ho la sw con tetto panoramico. Allora inizialmente consuma.... Parecchio. Ora sto sui 5,7 /5,8l 100km. Se guidi tranquillo stai su queste medie, anche meno ma se schiacci ovviamente vai sui 6. Tieni presente che ho fatto 9000km quindi spero scenda ancora.
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
perché cavolo alla i30 hanno lasciato il sistema.multimediale vecchio rispetto a I40......
 
Alto Basso