• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

preventivi Il primo preventivo ufficiale i20n, che ne pensate?

Secondo voi il prezzo è giusto?

  • Troppo cara

    Voti: 6 35,3%
  • Vale il prezzo

    Voti: 11 64,7%
  • Economica

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    17

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
118
Punteggio reazioni
105
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Buonasera, dopo essermi presentato nell'apposita sezione volevo subito segnalare che la Hyundai i20N è salita nuovamente di prezzo (+550€). Dunque di listino è a 29.950€ dai 29.400€ (prezzo in cui l'ho ordinata a settembre scorso).
Avevo visto. Assurdo come tutte le case e tutti i modelli stiano aumentando a vista d'occhio.
Io la ordinai a Gennaio ancora con un prezzo di partenza di 28700€. Sono passati 10 mesi e già è aumentata di 1250€.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ed è aumentata poco... altri hanno fatto aumenti ancora maggiori.
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
217
Punteggio reazioni
225
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Mi rendo conto che pensare ogni giorno a quest'auto da settembre, mese in cui l'ho ordinata (in realtà direi anche agosto viste le varie ricerche per informazioni) fino a chissà quando arriverà, non mi fa bene a livello di stress/ansia ma sono fatto così :D.
Comunque arrivo alla DOMANDA: mi sono accorto facendo una nuova configurazione random, come pneumatici ci sono le Pirelli Energy e non più le PZERO (queste c'erano a settembre 2022). E qui arriva il dubbio, che gomme mi arriveranno montate? Ci sono possibilità che arrivino quest'ultime viste nella nuova configurazione? Mi dovrei lamentare se così fosse?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sicuramente sono ottime tutte e due... ultimamente ho sentito di gente che si lamentava per le Pzero... e altre invece ne era contenta.
Chissà forse le altre sono migliori proprio perchè alcuni hanno lamentato con le precedenti.
Diciamo che in genere sono buone entrambe... aspetteremo la tua recensione sulla cosa ;)
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
217
Punteggio reazioni
225
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Sicuramente sono ottime tutte e due... ultimamente ho sentito di gente che si lamentava per le Pzero... e altre invece ne era contenta.
Chissà forse le altre sono migliori proprio perchè alcuni hanno lamentato con le precedenti.
Diciamo che in genere sono buone entrambe... aspetteremo la tua recensione sulla cosa ;)
Master ho scritto una ca**ata nel post precedente! Le gomme sono sempre le PZERO :oopsp: se si possono cancellare i commenti secondo me sarebbe meglio, non vorrei fare falsa informazione
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bhè... lo hai appena fatto, quindi un errore ci può stare, e hai avuto l'accortezza di specificare, questo sensibilizza anche gli altri a verificare se la propria auto ha l'allestimento Pirelli.
Le I30n a Monza avevano le Hankook... e si comportavano in modo incredibile, per cui verifica anche questa marca, magari per sostituire le Pzero.
Perchè a detta di alcuni più esperti di me sembravano comportarsi addirittura meglio delle Pirelli, per cui potrebbe essere una buona alternativa.
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
118
Punteggio reazioni
105
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Bhè... lo hai appena fatto, quindi un errore ci può stare, e hai avuto l'accortezza di specificare, questo sensibilizza anche gli altri a verificare se la propria auto ha l'allestimento Pirelli.
Le I30n a Monza avevano le Hankook... e si comportavano in modo incredibile, per cui verifica anche questa marca, magari per sostituire le Pzero.
Perchè a detta di alcuni più esperti di me sembravano comportarsi addirittura meglio delle Pirelli, per cui potrebbe essere una buona alternativa.
Io penso che quando arriverò al cambio gomme acquisterò Hankook. Avuti due treni sulla RCZ ed erano ottime.
Queste PZero sembrano ottime su asciutto ma non mi convincono sul bagnato.
 

valenpa

Socio Premium
Registrato
27 Set 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
145
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 N
Anno
2022
Buongiorno a voi,

l'argomento pneumatici è sempre di attualità.
Per informazione, riporto la recensione di ADAC, l'Allgemeiner Deutscher Automobil-Club il più grande club automobilistico d’Europa,
sempre molto obiettiva nei suoi test comparativi del Pirelli P ZERO:

"Pirelli P ZERO appartiene al segmento pneumatici Premium. Questo modello è prodotto in Italia ed è disponibile in 306 misure,
da 205/45 R17, la più piccola, a 335/25 R22 la più grande.
Questo pneumatico è stato testato 17 volte, il primo test effettuato nel 2015.
Può essere paragonato al Michelin Pilot Sport 4 che ha un indice di valutazione del 94%, rispetto all'88% di Pirelli P ZERO.
Nel test di frenata, effettuati con pneumatici nella misura 225/45 R18, i risultati di Michelin Pilot Sport 4 e PIrelli P ZERO sono stati:
sul bagnato, Pirelli si è fermato da 80 kmh in 34,6 m, mentre Michelin ha impiegato più spazio 39,8 m.
Sull'asciutto, invece, i risultati cambiano: Michelin si è fermato in 32,1m rispetto a Pirelli in 34,8 m ."

Ricordo, infine, che per la divisione N di Hyundai, Pirelli ha sviluppato il pneumatico P ZERO HN PZ4 “tailor made” ossia con una bassa emissione di rumore per valorizzare il comfort a bordo dell'auto e la possibilità di godere pienamente ed in sicurezza delle alte prestazioni dei veicoli su cui sono montati come OEM: i30N, i20N, KonaN ed ElantraN.

Sulle mie auto, ho installato entrambi i pneumatici, Michelin nella variante Pilot Sport 4S, e di entrambi sono pienamente soddisfatto!

Un caro saluto
 
Ultima modifica:

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
118
Punteggio reazioni
105
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Io penso che quando arriverò al cambio gomme acquisterò Hankook. Avuti due treni sulla RCZ ed erano ottime.
Queste PZero sembrano ottime su asciutto ma non mi convincono sul bagnato.
E durano pure poco. Fatta inversione a 10400km.... le anteriore erano già oltre la metà. Con le 235/45/R18 sulla RCZ arrivavo ai 37-40mila km. E' vero che erano gomme più alte, quindi sicuramente con maggior spessore di battistrada.
 

miki80

Utente
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
243
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
@valenpa sono curioso di come si comportano le Michelin su una TA pepata come questa. Qualche anno fa i proprietari lamentavano un consumo anomalo all'esterno con guida sporca, essendo uno pneumatico con spalla morbida (a parità di angoli ruota). Non so l'attuale 4S. Non avevano problemi con un S001 per esempio. Non ho molto da dire perché avendo ancora una TP non soffre di questi "problemi". Però ho constatato che le Yokohama Advan Sport (ora ci sono le V107) sono una valida alternativa. Anche in casa Hankook da quello che sento/leggo, ma non le ho mai avute. Le V105 le ho comunque trovate con la spalla rigida anche se hanno raggiunto un valido compromesso per le nostre strade rovinate, cioè una rigidezza trasversale "solida" mentre non estrema quella in "compressione". La parte negativa è che sono pneumatici non proprio regolari nella resa in varie condizioni, cioè cambiano di più rispetto ad altri. Per esempio soffrono un po' il caldo in determinate situazioni. Invece un pregio rispetto ad esempio alle S001, è che la performance della mescola dura più a lungo (nel tempo). È una caratteristica per me molto importante sia per le Estive che Invernali, perché con 10000 km/anno gli pneumatici li sostituisco per età e non per consumo battistrada. Se mi consentono di fare 4/5 Stagioni meglio. Ma questo vale più che altro per le Invernali per ovvie ragioni. Sarei curioso di montarci "Semislick Stradali" come le Yokohama Advan Neova AD08RS, visto che avrò il doppio treno.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.156
Punteggio reazioni
997
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv 48v + safety...
Anno
2019
scusate ma cosa c'entrano gli ultimi interventi con il titolo del thread?
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
118
Punteggio reazioni
105
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
scusate ma cosa c'entrano gli ultimi interventi con il titolo del thread?
hai ragione. Io sono andato a diritto quando, facendo una ricerca sul forum con argomento gli pneumatici I20N, mi ha dato questo.
 

Ste68

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2024
Messaggi
15
Punteggio reazioni
14
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I 20 N PERFORMANCE
Anno
2024
Buongiorno riprendo post, per non aprire altro per nulla per aggiornare i prezzi della I20N ad oggi e parlo di macchina non più in produzione ovvero stanno eseguendo le ultimissime tra l altro già tutte prenotate o quasi dai conce (uno per tutti LUPI) per cui a breve il prezzo verrà dettato dalla domanda è dalla quantità disponibile in rete meglio se ufficiale Hyundai.
Prezzo listino in PERFORMANCE BLU euro 32.500 a cui aggiungere TECHNO PACK 1400 euro e tetto nero altri 650 altri optional non c è ne sono.
Nel mio caso senza tetto nero e con tutto il resto è venuta via a 31.000 euro tanti, pochi fate conto che ci sono quasi 3000 di sconto e si tratta di auto nuova da immatricolare in giro c è ne sono a km zero, con 2000 e più km e costano in rapporto di più e non hanno sempre il pacchetto Techno.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
834
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
30k per una i20???:wohow::wohow:
 

miki80

Utente
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
243
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
Eh sì. Perché quello che conta è lo spazio a disposizione+versatilità+questo.....

Screenshot_20240425-161558.png (zeperfs)
:book:
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
834
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Tutto il resto, di quello che rimane ancora in vendita, costa di più
ho capito, ma con 30k compri MOLTO di piu' di una i20 ;)

o per metterla in un altro modo, per quanto mi riguarda, se spendi 30k per una i20, sei un poco fesso :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@hfish : ognuno ha diritto di spendere i propri soldi come ritiene opportuno, anche riducendoli a coriandoli, eventualmente , senza per questo essere etichettato con epiteti offensivi.

La presente valga come avvertimento bonario.
 

miki80

Utente
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
243
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
ho capito, ma con 30k compri MOLTO di piu' di una i20
Ma dipende sempre cosa cerchi, con quali auto la confronti e quali starebbero queste auto che offrono molto di più? E in cosa? Ed ovviamente non si fanno i paragoni con l'usato. Perché per quanto sia cresciuta di listino è ancora in un range "accettabile" anche confrontandola con auto del passato. O meglio è ancora in linea ed è pure messa meglio in strada. Avevo una 120d e87 (163cv) 29000 di listino nel 2004/2005. Per certi versi la preferivo, ma sulla bilancia è meglio questa (le avrei tenute entrambe, ancor meglio se fosse stata la 130i).
Tornando ad oggi e guardando ai listini, hai bisogno di un segmento superiore e con più spazio? Bene, Golf 1.5 base 116cv a 30000 euro. Vuoi un'auto non "banale" con linee particolari? Ecco allora rinuncia ad un certo tipo di prestazioni e divertimento andando su Mazda 3 2.0 122cv aspirato da 27000 a 31000 euro. Vuoi una bellissima MX5? Ok, ma non è paragonabile dato che si tratta di una 2 posti. Vuoi la D migliore in circolazione? Bene, Giulia 2.2 TD 160 CV a partire da 46000 e 2.0 280cv Q4 da 57000 (questi hanno esagerato con gli aumenti):D.
Vuoi una Rally Orienteed? Bene, una Yaris GR lasciamo perdere il prezzo :rolleyes: ed è comunque una 2+2 praticamente.
Come vedi chi ha scelto una i20N tanto fesso non è, a prescindere che uno è libero di spendere i soldi come vuole. Oppure pensavi che si parlasse di una i20 1.0 a 30000?! (Mi è venuto il dubbio ).
1.6 204cv con ciclistica per tagliare il sottosterzo tipico delle TA, Autobloccante meccanico, Freni adeguati (è raro), 5 porte e 5 posti comodi, 350 litri di bagagliaio, ottimi consumi in rapporto al tipo di mezzo ed auto ben mantenibile sempre in rapporto alle prestazioni e divertimento che offre. Un'auto adatta al divertimento sia su strada che qualche giro in pista, o come utilitaria per andare in ferie o fare la spesa. Boh, l'unica competitor è/era la Fiesta ST, perché Polo GTI e Swift Sport hanno caratteristiche diverse. Una più economica e l'altra adatta ad un pubblico più "tranquillo" e che preferisce più comfort.
Se poi non piace ed appunto si preferiscono auto più grandi o diverse ci sta, ma non sono paragonabili.
 
Alto Basso