• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impianto GPL - ix35 2.0 Benzina

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
sicuramente un motore turbo benzina avrebbe migliorato di molto le prestazioni ai bassi regimi avendo una spinta maggiore. utile soprattutto in città nelle gare di ripresa ai semafori. scherzo!!
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
hahahahah, dove abito io non ci sono semafori hahahahhhhaha, scerzo pure io.
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
ehi....non potete scherzare!!!!!!!! io sono depresso e voi scherzate :) ?????
cmq i due possessori o chi ha provato il 2000 benzina si faccia avanti!!!!

Un dubbio: ma se il 1700 diesel o il 2000 136 cv va sempre meglio del benza.....a che serve sta motorizzazione????? tra l'altro non si trova manco nuovo....non credo che ci siano tt ste richieste.....
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Vengo da una benzina 1,8 opel astra ed adesso, col 2,0 diesel devo dire che da un lato è un piacere guidare perchè la coppia è sempre pronta, la spinta notevole..............ma è un piacere che dura poco, nel senso che già a 3200 giri senti che non spinge più e passi all'altra marcia, magari nel più bello del sorpasso, mentre con la opel di prima tirivo le marce nei sorpassi senza problemi......... e poi cambiavo.
Sono sensazioni diverse, sono contento della mia scelta, la rifarei, ma si consideri che il prezzo del gasolio è quasi quanto il benzina, i consumi direi pure, faccio ancora quasi 11,3 a litro:x: e la manutenzione e il prezzo di acquisto del benzina è inferiore.
Forse la vera convenienza sarebbe prendere il 1.6 benzina.
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
la questione è che il 2000 benzina è usato in ottime condizioni con 5 mesi di vita e pochi chilometri.....
prezzo molto aggressivo.....quindi o qst o devo rinunciare in attesa di un annetto dove potrò trovare un 2000 136 o meglio ancora 184cv.
Spero che non sia pigra pigra...ed il 1.6 credo lo sia.....
Secondo voi....qual'è il prezzo giusto da pagare per un 2000 benza usato con pochi km e pochi mesi? semestrale!
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Scusa la tua è una benzina 163CV 2WD classic? In caso positivo credo che fra i 15/16mila per un semestrale (2010) sia congruo.

Si tenga conto che la mia (vedi firma) è quotata 21.300.
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
si siamo ai 15K e mi è sembrato buono considerando che qualsiasi 2000 non si trova per almeno 1 anno!
però temo molto la ripresa!
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Volendo 15ml....... e ti fai il macchinone....
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
15 + 650 di passaggio.....

ah...se solo fosse almeno la diesel 136.....
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
miagnel....ma la senti scattante?

NON vorrei fuorviarti ............
Mi spiego: premetto intanto che essendo la mia con il cambio automatico , è per sua natura più adatto ad una guida più calma e rilassata.
Tuttavia, tenuto conto della stazza in gioco, direi che è sicuramente scattante, E CHE EVENTUALI (piccole) INCERTEZZE sono, secondo me, da "addebitare" più al cambio automatico che non al motore, cosa che, tuttavia, NON ritengo un problema per la premessa iniziale.
Per me va benissimo e preferisco il tipo di guida del benzina anche perchè faccio (ora) pochi km annui (tieni conto che ho fatto 5000 km in 7 mesi)
Il discorso fra gas e diesel, in ogni caso sta in quanti km fai realmente.
Io, col GPL, ma si trattava di altro genere di auto (una Honda Civic), ci facevo 480 km con 24 euro :shock::shock: (NON di autostrada).
Il diesel se lo sogna ........
MA è anche vero che potrei scegliere un diesel se non superassi i 25.000/30.000 km annui (ovviamente non faccio SOLO un discorso di consumi ma considerando anche di altri pro e contro)
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
certo a leggere la prova del benza su liquida.it è scoraggiante.....la sconsigliano perchè il motore nn spinge.....domani il gran gg!!!
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Scusa Duramadre ma invece di leggere le prove che lasciano il tempo che trovano fai domani tu la prova e se ti soddisfa la prendi altrimenti no, senza compromessi. Mi raccomando, raccogli tutta la determinazione necessaria e preparati ad una decisione, da prendere al momento, che non deve essere influenzata da nessuno ma solo dalla tua personale convinzione, dal fatto che sia la scelta giusta per te, in ogni caso. Non farti scrupoli a rinunciare se non sei perfettamente convinto: avrai sicuramente altre occasioni per trovare quello che cerchi.
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
spero di non farmi prendere dall'emozione della nuova vettura.....su cui sbavo ogni volta che la vedo....e non mi faccio tradire.....
Non vorrei rimpiangere la spinta del diesel.....cmq o la và o la spacca.....domattina sveglia all'alba...aereo....destinazione....mi viene a prendere il tipo....guido io la sexi.....e poi.....o gioia o tristezza!
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Auguroni per domani ;)
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
provata una bmw 325i a 6 cilindri benza.....218 cv.....effettivamente la spinta la ha verso i 4000 giri....e che spinta....però la sensazione a primo impatto è che preferisco il diesel.....o magari è solo perchè ci sono abituato....

temo di tornare in aereo domani!
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
provata una bmw 325i a 6 cilindri benza.....218 cv.....effettivamente la spinta la ha verso i 4000 giri....e che spinta....però la sensazione a primo impatto è che preferisco il diesel.....o magari è solo perchè ci sono abituato....

temo di tornare in aereo domani!

La vita e' fatta anche di compromessi:
a) La IX35 benzina Domani..
b) La IX35 Diesel tra enne mesi ( se non + di un anno)..
Saranno anche le tue esigenze di cambiare auto che ti diranno se potresti aspettare tanto o meno!

Per dirtene una, conosco persone che prendono solo auto in pronta consegna... xhe' non possono aspettare...
La risposta sta nella tua situazione/esigenze.
Roby
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Consiglio:
Cerca di effettuare la prova tenendo a freno l'entusiasmo e magari con un buon livello critico.
Non ti vedo convinto e potresti fare una scelta azzardata per le tue esigenze.
Ciao :)
 

giuseppevito

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2011
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
hyindai tucson 1.7 crdi 116 cv, hyundai i10 1.0 tech connect
Per lelebugli Leggo sotto i tuoi commenti (non so come si chiama, forse "firma") che hai installato il gpl sulla 1.6. Che marca e tipo? Quindi è possibile installarlo? Grazie.
 

Buda

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Grazie mille!!!!!! quindi vado tranquillo!!!!!

ma i consumi di una benzina 2wd 163 cv....ho cercato ma nessuno li ha pubblicati....anche perchè sono solo in 2 a possederla!

Ma dite che con il gpl i consumi diventano "simili" al possedere una 2000 diesel?

Assolutamente no, casomai saranno i costi al Km diventare simili, infatti è noto che un motore a benzina alimentato a GPL notoriamente consuma qualcosa in più dello stesso motore alimentato a benzina.
A parità di cilindrata un motore a gasolio consuma praticamente la metà di un motore di pari cilindrata alimentato a GPL, ma il GPL costando praticamente la metà del gasolio ne pareggia la convenienza al Km.

spero di non essere stato troppo ingarbugliato col ragionamento

Ciao
 
Alto Basso