• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

indeciso tra due colori!!

genna40

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
6
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
giulietta distinctive
Buongiorno a tutti.. sono in procinto di acquistare l'auto, che guiderà principalmente mio padre e che non gradisce il verdino, per me meraviglioso.. quindi, siamo indecisi su due colori:
il bianco e il velvet dune. Il velvet dune ci permette di risparmiare, ovviamente, il bianco però, secondo me, ha davvero il suo perchè. L'avevo vista in salone e non mi piaceva granche.. l'ho vista fuori e invece da alla vista di profilo, di 3/4 e retro davvero un un bell'equilibrio, colo montante che spicca..

ecco, tra l'altro il velvet dune non riesco a trovarlo dal vivo, e questo un po mi preoccupa, dovessimo sceglierlo..

avremmo optato per la xpossible, con safety pack e dab.

Lascio qualche foto dal vivo bianca scattata da me e qualche foto dune presa da annunci, magari sono utili a qualcuno..
223_-1727599776.jpg 380_-1460933997.jpg 380_2140922758.jpg 5977750_7.jpg 0329862788003.jpg IMG_20171119_153447.-1jpg.jpg IMG_20171119_153452-1.jpg IMG_20171119_153509-1.jpg IMG_20171119_153524-1.jpg IMG_20171119_153552-1.jpg
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.701
Punteggio reazioni
12.568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sono due colori molto in contrasto tra loro.

Il velvet (o altri grigi, adesso non ricordo cosa offrano sulla Kona) mimetizza un po' i fascioni di plastica.
Il bianco, al contrario, li fa risaltare molto di più.

Credo sia questa la chiave per fugare questo dubbio: voglio che si vedano il meno od il più possibile?

A te ed a tuo padre la scelta ;).

PS
mi associo all'indicazione del collega: passa a presentarti nell'apposita sezione.
;)
 
M

Mass

Per me l'automobile "è grigia".... quindi.... :)
Non prendo in considerazione altri colori, solo i toni di grigio.
Sulla Tucson ho optato per il silver perché gli altri erano troppo scuri (delicati e sempre sporchi alla fine)
Questo grigio mi piace.... poi è pure senza sovrapprezzo !
Magari ci fosse stato sulla Tucson.... non avrei pagato nemmeno la vernice!!
:p

Il bianco lo boccio perché ce lo hanno praticamente tutti.
Poi non so quanti anni abbia tuo padre, ma oltre certe età il mix "guidatore / auto bianca" per me stona anche un pò.... su una macchina come quella poi o_O

Chiaramente son gusti eh.... :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.701
Punteggio reazioni
12.568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Per me l'automobile "è grigia".... quindi.... :)
Non prendo in considerazione altri colori, solo i toni di grigio.
Sulla Tucson ho optato per il silver perché gli altri erano troppo scuri (delicati e sempre sporchi alla fine)
Questo grigio mi piace.... poi è pure senza sovrapprezzo !
Magari ci fosse stato sulla Tucson.... non avrei pagato nemmeno la vernice!!
:p

Il bianco lo boccio perché ce lo hanno praticamente tutti.
Poi non so quanti anni abbia tuo padre, ma oltre certe età il mix "guidatore / auto bianca" per me stona anche un pò.... su una macchina come quella poi o_O

Chiaramente son gusti eh.... :)

OT ON

solo grigia...
solo classic...
solo il motore più piccolo...
niente automatismi...

Eh dai, su, un po' di vita :D:D:D !!!!
Se vinco al superenalotto mi faccio fare e ti regalo una Kona 3000V6 tri-turbo Xsuperimpossiblissima giallo uniposca con i fascioni neri micalizzati, cerchi da 22, navigatore da 12 pollici, ecc, ecc

si fa per scherzare, Mass:)
in fondo invidio il tuo pragmatismo;)

OT OFF
 
M

Mass

:D :D :D

Ma guarda Mac.... alla fine l'auto la scelgo e l'ho sempre scelta anche per estetica.... solo che a certe cose io non mi ci sono mai appassionato. Alla fine la vivo sempre come un mezzo di trasporto che terrò per qualche anno.
Mi deve piacere ovvio... ma soprattutto ci devo viaggiare comodo e me la devo sentire addosso.... e nel sentirmela addosso non mi influenzano minimamente colori e dotazioni.
Scelto il modello e la motorizzazione: vado di grigio e allestimento base. Stop :)
...eventuali "plus" li vivrei davvero come un aver buttato i soldi in qualcosa che non mi interessa :) ...io quel "un pò di vita" nelle dotazioni auto, anche se mi sforzo, non riesco proprio a trovarcelo.... :)

Però ovviamente rispetto le scelte di tutti

Ovvio che si scherza.... sono cosciente di essere una mosca bianca qua dentro, non c'è nessun problema :p ;) ;) ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.701
Punteggio reazioni
12.568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
:D :D :D

Ma guarda Mac.... alla fine l'auto la scelgo e l'ho sempre scelta anche per estetica.... solo che a certe cose io non mi ci sono mai appassionato. Alla fine la vivo sempre come un mezzo di trasporto che terrò per qualche anno.
Mi deve piacere ovvio... ma soprattutto ci devo viaggiare comodo e me la devo sentire addosso.... e nel sentirmela addosso non mi influenzano minimamente colori e dotazioni.
Scelto il modello e la motorizzazione: vado di grigio e allestimento base. Stop :)
...eventuali "plus" li vivrei davvero come un aver buttato i soldi in qualcosa che non mi interessa :) ...io quel "un pò di vita" nelle dotazioni auto, anche se mi sforzo, non riesco proprio a trovarcelo.... :)

Però ovviamente rispetto le scelte di tutti

Ovvio che si scherza.... sono cosciente di essere una mosca bianca qua dentro, non c'è nessun problema :p ;) ;) ;)

Una mosca grigia, direi :D:D:D
Oramai ci conosciamo da un po', per cui conosco il tuo pensiero e lo rispetto (ed un po' ti invidio;)).
Ovvio che la vita è altro e non il colore figo o l'optional in più, era tanto per riderci su;)

Adesso meglio che chiudiamo questo OT, perchè in questa sezione c'è un moderatore cattivo, cattivo che ci mette un secondo a bannarci :D:D:D
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Ciao io ho preso la velvet dune....praticamente e un grigio scuro con riflessi marrone...nn è malaccio....poi e gratis....
Se la prendi bianca assicurati che le plastiche esterne siano grigio satinate....ci sta da dio...
 
M

Mass

Ciao io ho preso la velvet dune....praticamente e un grigio scuro con riflessi marrone...nn è malaccio....poi e gratis....
Se la prendi bianca assicurati che le plastiche esterne siano grigio satinate....ci sta da dio...

Sì... pare un grigio scuro con riflessi marroni, a me piace.
Certo che una vaga idea te la da la brochure
http://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/77/Brochure_Kona_web.pdf

Perché il configuratore
http://configuratore.hyundai.it/motorizzazione.aspx?SysPrgModello=j9

Credo abbia una errore, se selezioni Velvet Dune o Lake Silver.... l'unica cosa che cambia è il prezzo, la grafica della vettura rimane la stessa!
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
A me ha fatto vedere il colore in concessionaria su un campioncino...e a me piace..io lo presa cosi....poi 650 euro riaparmiati..da buon ligure...
 

genna40

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
6
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
giulietta distinctive
Ciao io ho preso la velvet dune....praticamente e un grigio scuro con riflessi marrone...nn è malaccio....poi e gratis....
Se la prendi bianca assicurati che le plastiche esterne siano grigio satinate....ci sta da dio...

Ciao Markus e grazie della risposta. Riesci a postare quache foto della tua?

In che senso plastiche esterne grigio satinate? si puo scegliere qualcosa riguardo alle plastiche? pensavo fossero in unica versione nera, uguale per tutte..
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Ciao Markus e grazie della risposta. Riesci a postare quache foto della tua?

In che senso plastiche esterne grigio satinate? si puo scegliere qualcosa riguardo alle plastiche? pensavo fossero in unica versione nera, uguale per tutte..
Per le foto purtroppo devi aspettare almeno fino a metà gennaio...dubito che arrivi prima....il concessionario mi ha spiegato e fatto vedere la differenza di colore delle plastiche....allora per la base e la confort sono nere....per xpossibol e la xstile sono grigie satinato....aveva un xstile in esposizione bianca e col le plastiche grigie satinate ed è veramente bella....peccato che per me totalmente fuori budgt ....
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
ciao genna, ti rispondo anch'io nello stesso modo che ti hanno risposto già gli altri, ;)

come dice spiridione i gusti sono gusti, e non devi lasciarti influenzare da nessuno, molto più classica il grigio, molto più appariscente il bianco, :D

daccordo con macAnder che ci vuole un po di brio, un po di vita a qualunque età :p ... io ne ho 50 e ho convinto mia moglie a prenderla così .. highlander.png ... nonostante la nostra età siamo giovani interiormente :cool: .

concordo anche con markus che grigia è veramente bella , avendo però preso la versione style il tetto a contrasto perdeva o_O ..

bianca è bella, ma come dice mass ce l'hanno tutti :mad:

la scelta è solo tua !! :rolleyes:

riguardo le plastiche sono grigie satinate, puoi scegliere (scelta vincolata e non modificabile) a seconda del colore la tonalità del tetto Dark knight richiama più il grigio delle plastiche , oppure Phantom black , nero lucido ... ma sulle due tonalità prese in considerazione da tè lopzione è solo dark knight .

attendo info sulla la tua scelta .

ciaooo a tutti
 

SpeedyTony

Utente noto
Registrato
10 Ott 2017
Messaggi
313
Punteggio reazioni
125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid Style Iron Gray

papino 53

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
55
Punteggio reazioni
40
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
kona style velvet dune
Buongiorno a tutti.. sono in procinto di acquistare l'auto, che guiderà principalmente mio padre e che non gradisce il verdino, per me meraviglioso.. quindi, siamo indecisi su due colori:
il bianco e il velvet dune. Il velvet dune ci permette di risparmiare, ovviamente, il bianco però, secondo me, ha davvero il suo perchè. L'avevo vista in salone e non mi piaceva granche.. l'ho vista fuori e invece da alla vista di profilo, di 3/4 e retro davvero un un bell'equilibrio, colo montante che spicca..

ecco, tra l'altro il velvet dune non riesco a trovarlo dal vivo, e questo un po mi preoccupa, dovessimo sceglierlo..

avremmo optato per la xpossible, con safety pack e dab.

Lascio qualche foto dal vivo bianca scattata da me e qualche foto dune presa da annunci, magari sono utili a qualcuno..
Vedi l'allegato 25661 Vedi l'allegato 25662 Vedi l'allegato 25663 Vedi l'allegato 25665 Vedi l'allegato 25667 Vedi l'allegato 25668 Vedi l'allegato 25669 Vedi l'allegato 25670 Vedi l'allegato 25671 Vedi l'allegato 25672
ciao, la mia lo ordinata velvet dune ( una style 120 cv) ho una Peugeot 2008 bianca e si sporca subito.
 

papino 53

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
55
Punteggio reazioni
40
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
kona style velvet dune
Buongiorno a tutti.. sono in procinto di acquistare l'auto, che guiderà principalmente mio padre e che non gradisce il verdino, per me meraviglioso.. quindi, siamo indecisi su due colori:
il bianco e il velvet dune. Il velvet dune ci permette di risparmiare, ovviamente, il bianco però, secondo me, ha davvero il suo perchè. L'avevo vista in salone e non mi piaceva granche.. l'ho vista fuori e invece da alla vista di profilo, di 3/4 e retro davvero un un bell'equilibrio, colo montante che spicca..

ecco, tra l'altro il velvet dune non riesco a trovarlo dal vivo, e questo un po mi preoccupa, dovessimo sceglierlo..

avremmo optato per la xpossible, con safety pack e dab.

Lascio qualche foto dal vivo bianca scattata da me e qualche foto dune presa da annunci, magari sono utili a qualcuno..
Vedi l'allegato 25661 Vedi l'allegato 25662 Vedi l'allegato 25663 Vedi l'allegato 25665 Vedi l'allegato 25667 Vedi l'allegato 25668 Vedi l'allegato 25669 Vedi l'allegato 25670 Vedi l'allegato 25671 Vedi l'allegato 25672
ciao, ma quella scura che colore è, non sembra velvet dune
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
bianca!!! vista dal vivo è proprio bella!
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
L'ho ordinata bianca col tetto grigio scuro. Un vero peccato che il tetto possa essere solo scuro: facendo così, molte interessanti combinazioni (presenti su altre marche... MINI? ;)) non si possono creare. A me sarebbe piaciuto, ad esempio, rosso-bordeaux ma con il tetto bianco (quello scuro non contrasta) o azzurra sempre con tetto bianco. Ma non si può...

D'altronde, ho visto la VW T-roc su un depliant proprio così (azzurro intenso met, tetto bianco), ma sul configuratore (italiano) questa combinazione... NON ESISTE! :eek:
 

Fran77

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
12
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
aspirante Kona
Salve sto seriamente prendendo in considerazione di acquistare una Kona comfort. Sto però perdendo il sonno per la scelta di eventuali optional e del colore. Per gli optional in realtà non c'è molto da aggiungere, io metterei solo il F.C.A. (Forward collision assistant). Molti più dubbi li ho sul colore. Da possessore di un'auto grigia da 15 anni vorrei mettere un po' di colore, mi piace molto il pulse red, ma sono comunque 650 €, non pochissimo, dal momento che già sono al di sopra del budget che avevo previsto qualche mese fa. Quindi vorrei avere la possibilità di vedere almeno in foto il velvet dune (che danno di base) ma da internet non riesco a trovare una foto chiara, anche quelle postate all'inizio di questa discussione a me sembrano di auto di colori diversi (più grigi che velvet dune) e forse solo la quarta è il velvet dune. Qualcuno ha delle immagini chiare del colore, o un link dove vederlo chiaramente?
 
Alto Basso