• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

indeciso tra due colori!!

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.701
Punteggio reazioni
12.568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve sto seriamente prendendo in considerazione di acquistare una Kona comfort. Sto però perdendo il sonno per la scelta di eventuali optional e del colore. Per gli optional in realtà non c'è molto da aggiungere, io metterei solo il F.C.A. (Forward collision assistant). Molti più dubbi li ho sul colore. Da possessore di un'auto grigia da 15 anni vorrei mettere un po' di colore, mi piace molto il pulse red, ma sono comunque 650 €, non pochissimo, dal momento che già sono al di sopra del budget che avevo previsto qualche mese fa. Quindi vorrei avere la possibilità di vedere almeno in foto il velvet dune (che danno di base) ma da internet non riesco a trovare una foto chiara, anche quelle postate all'inizio di questa discussione a me sembrano di auto di colori diversi (più grigi che velvet dune) e forse solo la quarta è il velvet dune. Qualcuno ha delle immagini chiare del colore, o un link dove vederlo chiaramente?

E' difficile valutare bene un colore da delle foto.
Dipende da come sono fatte, dalla luce, ecc.

Da quello che ho visto il velvet dune assomiglia un po' al white sand della Tucson, non come tonalità ma come effetto: cambia moltissimo in relazione alla luce, per cui darti una foto esaustiva è praticamente impossibile.
Devi vederlo dal vivo.
 

Fran77

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
12
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
aspirante Kona
E' difficile valutare bene un colore da delle foto.
Dipende da come sono fatte, dalla luce, ecc.

Da quello che ho visto il velvet dune assomiglia un po' al white sand della Tucson, non come tonalità ma come effetto: cambia moltissimo in relazione alla luce, per cui darti una foto esaustiva è praticamente impossibile.
Devi vederlo dal vivo.

E lo so :(, il problema è che da me il concessionario ha solo il grigio (che è bellissimo, ma come detto l'ho avuto per tanti anni e se devo spendere voglio farlo per il colore). Comunque sul pulse red (e anche sugli altri colori) si trova molto in rete, e ci si può fare una idea, certo non precisa al 100%, ma quanto meno non si fa un salto nel buio (ricordo che quando mio padre comprò la panda nel 1984, venne a casa portando un colore del tutto diverso da quello che ci aveva detto, e che aveva capito lui dal concessionario).
Alla fine tanto deciderò solo in base al vile denaro :), cioè se posso permettermi i 650 o no.
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
E lo so :(, il problema è che da me il concessionario ha solo il grigio (che è bellissimo, ma come detto l'ho avuto per tanti anni e se devo spendere voglio farlo per il colore). Comunque sul pulse red (e anche sugli altri colori) si trova molto in rete, e ci si può fare una idea, certo non precisa al 100%, ma quanto meno non si fa un salto nel buio (ricordo che quando mio padre comprò la panda nel 1984, venne a casa portando un colore del tutto diverso da quello che ci aveva detto, e che aveva capito lui dal concessionario).
Alla fine tanto deciderò solo in base al vile denaro :), cioè se posso permettermi i 650 o no.
Io ho scelto il velvet dune sia per una questione di soldi e anche perche nn è malaccio come colore...avessi potuto permettere l avrei presa azzurra
 

Fran77

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
12
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
aspirante Kona
Io ho scelto il velvet dune sia per una questione di soldi e anche perche nn è malaccio come colore...avessi potuto permettere l avrei presa azzurra

In effetti anche l'azzurro è molto bello (sono un c**adubbi, non mi deciderò mai).
Mi raccomando quando ti arriva posta una foto
 

arnpro

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
28
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Comfort 1.0 T-GDI
E lo so :(, il problema è che da me il concessionario ha solo il grigio (che è bellissimo, ma come detto l'ho avuto per tanti anni e se devo spendere voglio farlo per il colore). Comunque sul pulse red (e anche sugli altri colori) si trova molto in rete, e ci si può fare una idea, certo non precisa al 100%, ma quanto meno non si fa un salto nel buio (ricordo che quando mio padre comprò la panda nel 1984, venne a casa portando un colore del tutto diverso da quello che ci aveva detto, e che aveva capito lui dal concessionario).
Alla fine tanto deciderò solo in base al vile denaro :), cioè se posso permettermi i 650 o no.

Io ho perso una comfort pulse red. L'avevo vista dal vivo dal conce e mi piacque subito. Appena ritiro la mia Kona farò delle foto ;)
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
In effetti anche l'azzurro è molto bello (sono un c**adubbi, non mi deciderò mai).
Mi raccomando quando ti arriva posta una foto
Se ho culo tra domani e giovedì la consgnano in concessionaria
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Salve sto seriamente prendendo in considerazione di acquistare una Kona comfort. Sto però perdendo il sonno per la scelta di eventuali optional e del colore. Per gli optional in realtà non c'è molto da aggiungere, io metterei solo il F.C.A. (Forward collision assistant). Molti più dubbi li ho sul colore. Da possessore di un'auto grigia da 15 anni vorrei mettere un po' di colore, mi piace molto il pulse red, ma sono comunque 650 €, non pochissimo, dal momento che già sono al di sopra del budget che avevo previsto qualche mese fa. Quindi vorrei avere la possibilità di vedere almeno in foto il velvet dune (che danno di base) ma da internet non riesco a trovare una foto chiara, anche quelle postate all'inizio di questa discussione a me sembrano di auto di colori diversi (più grigi che velvet dune) e forse solo la quarta è il velvet dune. Qualcuno ha delle immagini chiare del colore, o un link dove vederlo chiaramente?
Con il configuratore viene fuori un colore abbastanza realistico ;)
 

Fabio_Suv

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
36
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.6 CRDi 115 cv Dark Knight
Pare che il nuovo colore "Gratis" non sia più il Velvet, ma il GalaxyGrey che non ho potuto vedere e non so neanche com'è.
Io alla fine ho scelto la Dark Knight, purtroppo gli interni sono solo rossi a me sarebbero piaciuti quelli Lime. Facci sapere...
Ciao Fabio
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
..Io alla fine ho scelto la Dark Knight, purtroppo gli interni sono solo rossi a me sarebbero piaciuti quelli Lime. Facci sapere...
Ciao Fabio
io volevo Dark Knight con interni grigi poi l'ho vista con interni rossi e non ho avuto dubbi, presa quella,
oltretutto ha anche il rivestimento tetto nero e non grigio ed è stupendo
 

iceberg

Utente
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
74
Punteggio reazioni
16
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ford focus
io volevo Dark Knight con interni grigi poi l'ho vista con interni rossi e non ho avuto dubbi, presa quella,
oltretutto ha anche il rivestimento tetto nero e non grigio ed è stupendo
bellissima scelta io presa dark n. ma penso che con il tetto nero sia ancora piu bella metti foto appena ti arriva
 

iceberg

Utente
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
74
Punteggio reazioni
16
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ford focus
bellissima scelta io presa dark n. ma penso che con il tetto nero sia ancora piu bella metti foto appena ti arriva
i colori bisogna vederli dal vivo...mi rendo conto che le conc ne hanno solo alcuni...i piu belli secondo me sono dark n.- lake s.-gialla
 

cristianod

Utente
Registrato
6 Mar 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
27
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 comfort white
Pare che il nuovo colore "Gratis" non sia più il Velvet, ma il GalaxyGrey che non ho potuto vedere e non so neanche com'è.
Io alla fine ho scelto la Dark Knight, purtroppo gli interni sono solo rossi a me sarebbero piaciuti quelli Lime. Facci sapere...
Ciao Fabio
alla concessionaria mi hanno detto che è identico cambia solo il nome.......tra qualche mese ti saprò dire ;)
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
i colori bisogna vederli dal vivo...mi rendo conto che le conc ne hanno solo alcuni...i piu belli secondo me sono dark n.- lake s.-gialla
io ho visto lake silver e yellow e dark ed ho scelto lake silver migliora molto l'integrazione con il colore delle plastiche esterne
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
Ciao io ho preso la velvet dune....praticamente e un grigio scuro con riflessi marrone...nn è malaccio....poi e gratis....
Se la prendi bianca assicurati che le plastiche esterne siano grigio satinate....ci sta da dio...

quindi il velvet dune è scuro? a me sembrava medio / chiaro
"nn è malaccio" direi che promette bene :)

a me il bianco inizia a venire un po' a noi
anche perchè qualche tempo fa facevano dei bei bianchi perlati con dei riflessi, ora invece si sono buttati quasi tutti sul bianco pastello
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
quindi il velvet dune è scuro? a me sembrava medio / chiaro
"nn è malaccio" direi che promette bene :)

a me il bianco inizia a venire un po' a noi
anche perchè qualche tempo fa facevano dei bei bianchi perlati con dei riflessi, ora invece si sono buttati quasi tutti sul bianco pastello

Anche a me sarebbe piaciuto di più il bianco panna, ma il "convento Hyundai" passa solo questo :D! Premesso che l'ho preso per un compromesso con la moglie (io avrei voluto qualcosa di più "forte") e perchè mi attizza molto il tetto a contrasto (e l'unico colore disponibile è il nero - o grigio scuro, non cambia quasi niente...), spero che il forte stacco con i fascioni scuri dia un bello slancio a tutto l'assieme, cosa che invece sulle macchine grigie mi pare che si perda un po'. E poi ci sono i dettagli interni rossi (cinture e rifiniture), che staccano molto col bianco esterno. Spero che il tutto "renda bene"... :)
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Fuori Juve, dentro Milan :D
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Fuori Juve, dentro Milan :D

:D:D

...e il bello è che non sono né juventino né milanista!

:D:D


(ero "blandamente" :rolleyes: genoano - sono ligure - ma una macchina rossoblù :eek: non credo proprio arriverei mai a comprarla! Ah, e prima dovrei pure divorziare! ;))
 
Alto Basso