Io e la mia nuova Tucson veniamo da......

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ciao, bello, come ti trovi? A livello di consumi? “Beve l’amica” ?
Ciao alex!
Io la ricomprerei subito, mai una delusione.
L’ho personalizzata molto ma credimi che anche come mamma l’ha fatta e’ ottima.
Consumi: 10 in citta’ 12-13 a 130 costanti, direi nella norma. Quando schiacci in drive mode se hai il dct va alla grande.
Se vuoi in futuro qualche consiglio per fare dei cambiamenti non esitare a chiedere.
 

Alexdoggy

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 xpossible 177cv
Ciao alex!
Io la ricomprerei subito, mai una delusione.
L’ho personalizzata molto ma credimi che anche come mamma l’ha fatta e’ ottima.
Consumi: 10 in citta’ 12-13 a 130 costanti, direi nella norma. Quando schiacci in drive mode se hai il dct va alla grande.
Se vuoi in futuro qualche consiglio per fare dei cambiamenti non esitare a chiedere.


Beh, mi sembrano in linea, pensavo peggio.. perdona, cosa sarebbe il drive mode? Grazie per la disponibilità, sicuro lo farò
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Beh, mi sembrano in linea, pensavo peggio.. perdona, cosa sarebbe il drive mode? Grazie per la disponibilità, sicuro lo farò
Se hai il cambio doppia frizione, il pulsante drivemode posto alla base del cambio , ti consente se attivato di avere una spinta ed una cambiata piu sportiva, se non lo inserisci l’erogazione risulta soft ed i consumi di conseguenza ne beneficiano.
 

Alexdoggy

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 xpossible 177cv
Se hai il cambio doppia frizione, il pulsante drivemode posto alla base del cambio , ti consente se attivato di avere una spinta ed una cambiata piu sportiva, se non lo inserisci l’erogazione risulta soft ed i consumi di conseguenza ne beneficiano.

Ottimo, mi stavo chiedendo infatti se ci fosse un’opzione simil “sportive” come nell’Audi.. grande news
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Ottimo, mi stavo chiedendo infatti se ci fosse un’opzione simil “sportive” come nell’Audi.. grande news
Si chiama proprio funzione Sport, (passa da Normal a Sport con tanto di spia arancione nel cruscotto. E la differenza, anche nella mia 1.7 Diesel, si sente :D:D:D:D
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Si chiama proprio funzione Sport, (passa da Normal a Sport con tanto di spia arancione nel cruscotto. E la differenza, anche nella mia 1.7 Diesel, si sente :D:D:D:D
Si io l’ho chiamata drive mode perche’ sul tasto ce questa dicitura, sul cruscotto come diceva giustamenta alessandropisa compare la scritta sport.
Ps: quando la metto in modalita’ “ON” son bei momenti...
 

mrezza

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
23
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson XPrime 1.6 CRD 4WD
3.jpg 2.jpg 1.jpg Buongiorno a tutti!
Ho ritirato ieri la mia nuova Tucsy 1.6 crd XPrime 4wd olivine grey :)
Ragazzi il colore è bellissimo sono troppo felice!

Una domanda, come posso visualizzare il consumo istantaneo? Mi appare solamente la barretta orizzontale che si riempie man mano che consumo di meno (ho impostato KM/l), ma io vorrei vedere le cifre se possibile

Grazie e scusate in anticipo se ho sbagliato a collocare il post :)

Vedi l'allegato 31651 2.jpg 1.jpg
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.497
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno a tutti!
Ho ritirato ieri la mia nuova Tucsy 1.6 crd XPrime 4wd olivine grey :)
Ragazzi il colore è bellissimo sono troppo felice!

Una domanda, come posso visualizzare il consumo istantaneo? Mi appare solamente la barretta orizzontale che si riempie man mano che consumo di meno (ho impostato KM/l), ma io vorrei vedere le cifre se possibile

Grazie e scusate in anticipo se ho sbagliato a collocare il post :)

Vedi l'allegato 31651 Vedi l'allegato 31652 Vedi l'allegato 31653

Ciao e benvenuto.
Ma soprattutto complimenti :).

Bella, veramente bella non c'é che dire ed anche i cerchi (se non sbaglio sono da 18, giusto) nonostante personalmente non apprezzi tantissimo i cerchi ad elica o non simmetrici, fanno la loro porca figura.
Hai cambio manuale o DCT?
Il colore "olivine gray" me lo aspettavo più verdino, però.

Il post può rimanere tranquillamente qui, però se vuoi presentare per bene la tua auto puoi fare una nuova discussione qui:
https://www.hyundai-club.eu/forums/le-auto-degli-iscritti.38/
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.497
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Altra cosa: non é vietato dal regolamento, vedi tu se é il caso di lasciare la targa in bella mostra ;)
 

mrezza

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
23
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson XPrime 1.6 CRD 4WD
Altra cosa: non é vietato dal regolamento, vedi tu se é il caso di lasciare la targa in bella mostra ;)

Grazie per il suggerimento prima di tutto ;)

Manuale, l'automatico sarebbe stato bello ma andavo over budget..anche il tetto mi sarebbe piaciuto..i full led..insomma, mi sono "accontentato" pur di avere l'auto che mi piaceva.

Il colore anche io me lo aspettavo più militare, ma è particolare e cangiante, sono soddisfatto :cool:

Per quanto riguarda il consumo istantaneo?

Grazie ancora!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.497
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Grazie per il suggerimento prima di tutto ;)

Manuale, l'automatico sarebbe stato bello ma andavo over budget..anche il tetto mi sarebbe piaciuto..i full led..insomma, mi sono "accontentato" pur di avere l'auto che mi piaceva.

Il colore anche io me lo aspettavo più militare, ma è particolare e cangiante, sono soddisfatto :cool:

Per quanto riguarda il consumo istantaneo?

Grazie ancora!!

Facile accontentarsi del più bel SUV in circolazione, 136CV, 4WD, con una dotazione che anche se non é il top di gamma é comunque tanta roba :D:D:D:D:D;)

Per il consumo istantaneo sulla versione che ho io (pre-restyling) c'é solo la barretta, presumo che sia così anche sulla tua.
Anch'io provenivo da un'auto che aveva l'indicazione numerica, però onestamente vista la velocità di variazione del consumo istantaneo la barretta é molto più intuitiva.
Anche perché sapere se si stanno facendo i 17.8 o i 18.4, con la precisione che hanno questi strumenti, lascia il tempo che trova.

Un consiglio: non impazzire per i consumi specie nei primi 5-10000 km e goditi l'astronave;)
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Benvenuto!
Complimenti per la nuova bestiolina...!
Lascia perdere i consumi,tanto ora e’ tua, quello che fara’ sara’ in base al tuo piede...
Felici chilometri!
Miky
 

mrezza

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
23
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson XPrime 1.6 CRD 4WD
Benvenuto!
Complimenti per la nuova bestiolina...!
Lascia perdere i consumi,tanto ora e’ tua, quello che fara’ sara’ in base al tuo piede...
Felici chilometri!
Miky
Grazie!

Ma no, non sono un maniaco dei consumi, anzi, ho un ferro da stiro in ghisa al posto del piede..
Però prometto che per i primi 1000km farò il bravo

Buona giornata a tutti!
 

mrezza

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
23
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson XPrime 1.6 CRD 4WD
ah dimenticavo, ma giusto per fare il puntiglioso :p

sulla I30 della mia ragazza il dato numerico del consumo istantaneo c'è (oltre alla barretta orizzontale)

last but not least, il suo volante in pelle è molto più bello al tatto del nostro! (pelle più morbida e più cicciotta)..MA PERCHE'?! o_O
 
M

Mass

ah dimenticavo, ma giusto per fare il puntiglioso :p

sulla I30 della mia ragazza il dato numerico del consumo istantaneo c'è (oltre alla barretta orizzontale)

last but not least, il suo volante in pelle è molto più bello al tatto del nostro! (pelle più morbida e più cicciotta)..MA PERCHE'?! o_O

Benvenuto nel Club dei Tucsoniani ;)

Non per dire, ma anche la i10 ha i numerini per il consumo istantaneo.... e la pelle del volante i10 fa molto "più pelle" di quella del volante Tucson :)

Sono dettagli sui quali sorvolerai presto, perché la Tucson ti regalerà belle soddisfazioni :)
Il colore mi piace :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Molto bella.

Olivine grey sarebbe, tradotto, una specie di grigioverde?

Per i consumi ti hanno risposto gli altri, per il volante invece trovo il mio abbastanza soddisfacente.. ma la mia è un pre restyling e sono cambiate diverse cose, magari anche questa o_O
 

mrezza

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
23
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson XPrime 1.6 CRD 4WD
Molto bella.

Olivine grey sarebbe, tradotto, una specie di grigioverde?

Per i consumi ti hanno risposto gli altri, per il volante invece trovo il mio abbastanza soddisfacente.. ma la mia è un pre restyling e sono cambiate diverse cose, magari anche questa o_O


Sì grigioverde in base alla luce :)

Primi 500km fatti..con la cautela del "rodaggio" dei primi 1000, moooooolto soddisfatto , silenziosa piazzata ben rifinita comoda e chi più ne ha più ne metta

15km/l senza badare al cdb

buona strada a tutti!
 
Alto Basso