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Meglio 1.4 diesel o gpl 1.2 84cv?

La fascetta bianca sotto sono gli 8 led puntiformi (per parte) delle luci diurne. Accesi sembrano una unica luce, ma sono led separati.
La luce di posizione è sopra, ed una sorta di sopracciglio bianco, uniforme....
(Si parla della Comfort+Login o della Go!Plus, la Classic è diversa.);)

Foto0387.jpg
 
E gli anabbaglianti?
 
Gli anabbaglianti sono dei proiettori lenticolari che svolgono anche funzione di abbagliante. Li vedi in estremità al gruppo ottico. All'interno del gruppo, verso la mascherina, c'è il faro cornering, in basso sempre all'interno, la freccia.

Sotto, separati, i fendinebbia.

Mi pare che ho detto tutto....!!!!;););):)
 
Non trovo le foto di notte, lì si nota un po' di più quello che voglio dire riguardo i fanali posteriori.
 
@Xant, fai il bravo....:D

Nel thread è stato chiesto, in ordine, se la Comfort avesse le posizione posteriori a LED ( no) e come fosse organizzato il fanale anteriore ( e ho risposto con tanto di foto...);)
 
Auto presa stamattina :D 1.4 crdi diesel 90cv sleek silver, confort e login pack, e gli ho fatto aggiungere luci led blu zona tappetini anteriori, blockshaft e protezioni barre laterali...prezzo 15100 euro...auto mi dovrebbe arrivare la settimana prossima, speriamo bene hihi un ultimo dubbio che ho dimenticato di chiedere riguarda le casse posteriori...essendoci alloggiamento con cavi per l'attacco, se dovessi comprarle da fuori e farle montare da me o cmq non dw concessionaria, vado a invalidare la garanzia dell'auto dei 5 anni? Mi consigliate di comprarle e farle montare direttamente da concessionario prima della consegna?
apperò ne hai trovata una subito... io di pronte non ne trovo tutte da ordinare... si vede che il 1.0 turbo è poco richiesto
 
apperò ne hai trovata una subito... io di pronte non ne trovo tutte da ordinare... si vede che il 1.0 turbo è poco richiesto

La 1.4 diesel ce n era un unico esemplare a Livorno, e per fortuna da venerdi a oggi non l'hanno venduta...arriverà entro questo week, e poi servono 3 gg lavorativi qua a bari per montare barre laterali, pellicole vetri, luci blu anteriori a led e blockshaft
 
Sulla Confort le luci di posizione sono delle tutto vetro W5W , due per lato nei gruppi ottici montati nel portellone.
Le esterne sono una doppia filamento 21/5W per lato che serve anche da stop.

Ho smontato....

Spiri, questo è il tuo messaggio...Io ho solo aggiunto POSTERIORI...Ho fatto male?!? Dai sù...Per "Luci di Posizione" tu ti riferivi alle POSTERIORI!!! Ke sudate regà....
 
Spiri, questo è il tuo messaggio...Io ho solo aggiunto POSTERIORI...Ho fatto male?!? Dai sù...Per "Luci di Posizione" tu ti riferivi alle POSTERIORI!!! Ke sudate regà....

Giusto: in quel messaggio parlavo di posteriori. (B-side)

Dopo son passato a parlare di A-side.........:D:D:D
 
GPL affidabilissimo, la i30 non c'entra nulla, motore vecchio che non sopporta il gas. Diverso sarà il discorso con la nuova i30 in arrivo.
 
Ragazzi, forse ho fatto la cavolata del secolo, forse dovevo prendere la versione comfort+login a GPL piuttosto che la go plus a 1.1 CRDi solo per avere qualche cosa in più, però 15.000 euro chiavi in mano (tutto compreso, passaggio di consegna e bollo, una km 0) per la Go Plus con 1.1 CRDi colore silver metalizzato che a nuovo costa minimo 20.000 euro... ero troppo euforico per il test drive che non ci ho pensato due volte e l'ho presa ma ora forse era meglio un GPL e magari risparmiavo ancora di più... faccio 80 km al giorno per andare a lavoro tra andata e ritorno e ok faccio buona parte del tratto in pedemontana e tangenziale più un po' tratto in via emilia, dove è abbastanza scorrevole ma può capitare delle volte qualche coda (non sempre) in vicinanza a rotonde (ce ne sono tipo 4 nel mio tratto ma solo 2 sono a rischio coda o dove è comunque più frequente fermarsi)...

A conoscenza di questo, dite che ho fatto la cavolata? O comunque può andare bene lo stesso? Incrocio le dita ahah

Al massimo simulo un evento naturale catastrofico e mi rifaccio dare i soldi dell'acquisto dato che l'assicurazione che mi hanno fatto lo prevede :D
 
Aggiungo che volendo potrei sostituire quel pezzo di via emilia facendo un pezzettino di autostrada di modo che diventa il mio percorso: pedemontana + tangenziale + autostrada + breve tratto per raggiungere il posto di lavoro (a 500mt dall'uscita del casello)

Modificandolo così avrebbe anche più senso?
 
Dai, adesso non esageriamo!!!:)

Io capisco che il DPF spaventi un poco, ma se fai , come dici, 80 km al giorno in extraurbano, non puoi preoccuparti di una rotatoria e di eventuali code....:oops:

Il problema delle rigenerazioni sussiste per quei folli che comprano il diesel per fare 10.000 km l'anno e usano la macchina solo in città

E, credimi, parlando con un capofficina Hyundai, pare che ce ne siano parecchi....:D:D:D:D

Tutt'altra cosa sono le anomalie che, spesso, si presentano sulle i20 CRDi, di tutte e due le cilindrate.

Si tratta, essenzialmente, di difficoltà di dialogo tra sensori e centralina che devono far quadrare il cerchio rappresentato da consumi, prestazioni ed emissioni dei motori.

Che, di per sè stessi ( i motori, intendo...) non hanno alcun problema " genetico", ma sono fortemente costretti dalle normative Euro6.

Avete visto, no, cosa ha dovuto combinare la VW...:oops:
 
Dai, adesso non esageriamo!!!:)

Io capisco che il DPF spaventi un poco, ma se fai , come dici, 80 km al giorno in extraurbano, non puoi preoccuparti di una rotatoria e di eventuali code....:oops:

Il problema delle rigenerazioni sussiste per quei folli che comprano il diesel per fare 10.000 km l'anno e usano la macchina solo in città

E, credimi, parlando con un capofficina Hyundai, pare che ce ne siano parecchi....:D:D:D:D

Tutt'altra cosa sono le anomalie che, spesso, si presentano sulle i20 CRDi, di tutte e due le cilindrate.

Si tratta, essenzialmente, di difficoltà di dialogo tra sensori e centralina che devono far quadrare il cerchio rappresentato da consumi, prestazioni ed emissioni dei motori.

Che, di per sè stessi ( i motori, intendo...) non hanno alcun problema " genetico", ma sono fortemente costretti dalle normative Euro6.

Avete visto, no, cosa ha dovuto combinare la VW...:oops:

I miei grandi difetti sono di non essere affatto paziente e l'indecisione mi manda in stress, perchè vedo recensioni su recensioni con pro e contro per ogni tipo di macchina e non so mai decidermi...

Quando si tratta di cose piccole pazienza, se si sbaglia amen, ma una macchina è una cosa abbastanza importante

Ho il rimorso di essere stato frettoloso, potevo dirgli che davo una risposta oggi invece che subito per avere il tempo di valutare...

Invece gli ho già dato un po di anticipo e credo che ormai non posso più tornare indietro per cui spero di aver fatto una buon acquisto... come prezzo per km0 non mi sembrava male, te che magari ne sai di più che dici su questo?

Provengo da un 1.2 benzina di una seat ibiza del 2003, volevo cambiare per cui provare diesel o gpl, poi vedo questa i20 che mi piace un sacco, stilosa come macchina, la provo e boom me ne innamoro e così la prendo ....

L'anomalia di cui parli, scusa la beata ignoranza, cosa comporta? ed è risolvibile?

A parte quest'anomalia, il motore è buono ed affidabile per te quindi? può andare bene per uso extraurbano\urbano di tutti i giorni? Fino a che velocità può arrivare?

Sento parlare molto di questo DPF ma di cosa si tratta in sostanza? non sono molto esperto in materia...
 
Vai sereno con la tua scelta, ottima.
 
E, credimi, parlando con un capofficina Hyundai, pare che ce ne siano parecchi....:D:D:D:D
Il problema sono i venditori che non sanno consigliarti.
Certe volte ne sa più il cliente.
 
I miei grandi difetti sono di non essere affatto paziente e l'indecisione mi manda in stress, perchè vedo recensioni su recensioni con pro e contro per ogni tipo di macchina e non so mai decidermi...

Quando si tratta di cose piccole pazienza, se si sbaglia amen, ma una macchina è una cosa abbastanza importante

Ho il rimorso di essere stato frettoloso, potevo dirgli che davo una risposta oggi invece che subito per avere il tempo di valutare...

Invece gli ho già dato un po di anticipo e credo che ormai non posso più tornare indietro per cui spero di aver fatto una buon acquisto... come prezzo per km0 non mi sembrava male, te che magari ne sai di più che dici su questo?

Provengo da un 1.2 benzina di una seat ibiza del 2003, volevo cambiare per cui provare diesel o gpl, poi vedo questa i20 che mi piace un sacco, stilosa come macchina, la provo e boom me ne innamoro e così la prendo ....

L'anomalia di cui parli, scusa la beata ignoranza, cosa comporta? ed è risolvibile?

A parte quest'anomalia, il motore è buono ed affidabile per te quindi? può andare bene per uso extraurbano\urbano di tutti i giorni? Fino a che velocità può arrivare?

Sento parlare molto di questo DPF ma di cosa si tratta in sostanza? non sono molto esperto in materia...
Il DPF (Diesel Particulate Filter) è il filtro che, nei motori a gasolio, limita la dispersione del particolato.

Ogni tanto, questo benedetto filtro si "auto pulisce" compiendo le cosiddette " rigenerazioni".

La rigenerazione è un processo particolare, che necessita di condizioni particolari di marcia.

Motore caldo, innanzitutto, e andatura sostenuta.

Proprio quelli che, in un uso prettamente urbano dell'auto, difficilmente si consegue.

Circa le anomalie, come già detto, nella stragrande maggioranza dei casi sono dovute a problemi di dialogo tra sensori e centralina motore.

Raramente causano malfunzionamenti, spesso, anzi, ti accorgi di qualcosa solo perché si accende la spia sul quadro.

Fortunatamente, abbiamo 5 anni di garanzia che copre totalmente questi inconvenienti....;)

Circa il prezzo di acquisto... beh, la risposta non è semplice.
Nel senso che dipende da tutta una serie di fattori, tra i quali la " voglia" del venditore di piazzare la macchina in questione e la appetibilità della stessa....:)

Per quanto riguarda la velocità massima....

.....beh, non credo che sia poi il parametro più significativo per valutare una segmento B diesel, specie con un motore downsized....!

Comunque, la 1.1 è data per superare di poco i 160, ma l'appetibilità di questa macchina, oltre allo stile e alla dotazione di serie, credo stia soprattutto nei consumi, veramente veramente bassi...:cool:
 
Il DPF (Diesel Particulate Filter) è il filtro che, nei motori a gasolio, limita la dispersione del particolato.

Ogni tanto, questo benedetto filtro si "auto pulisce" compiendo le cosiddette " rigenerazioni".

La rigenerazione è un processo particolare, che necessita di condizioni particolari di marcia.

Motore caldo, innanzitutto, e andatura sostenuta.

Proprio quelli che, in un uso prettamente urbano dell'auto, difficilmente si consegue.

Circa le anomalie, come già detto, nella stragrande maggioranza dei casi sono dovute a problemi di dialogo tra sensori e centralina motore.

Raramente causano malfunzionamenti, spesso, anzi, ti accorgi di qualcosa solo perché si accende la spia sul quadro.

Fortunatamente, abbiamo 5 anni di garanzia che copre totalmente questi inconvenienti....;)

Circa il prezzo di acquisto... beh, la risposta non è semplice.
Nel senso che dipende da tutta una serie di fattori, tra i quali la " voglia" del venditore di piazzare la macchina in questione e la appetibilità della stessa....:)

Per quanto riguarda la velocità massima....

.....beh, non credo che sia poi il parametro più significativo per valutare una segmento B diesel, specie con un motore downsized....!

Comunque, la 1.1 è data per superare di poco i 160, ma l'appetibilità di questa macchina, oltre allo stile e alla dotazione di serie, credo stia soprattutto nei consumi, veramente veramente bassi...:cool:
Le sa, tutte!!!
 
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