NAVIGATORE AFTERMARKET HYUNDAI I20 2015

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
sempre in tema in infotaiment ma parlando dell'originale montato sulla i20 (credo che sia uguale a quello del Tucson).... qualcuno sa se è possibile caricare un altro Sw di navigazione oltre all'originale ? Quest'ultimo oltre che fare abbastanza pena in tutti i sensi, non consente nessun aggiornamento di mappe o del Sw stesso se non viene fatto dal concessionario.
Mi piacerebbe caricare IGO8, quello che ho sull'apparecchio cinese che ho montato sull'Honda Cr-v, ho provato sulla i20 ma questo apparecchio non vede nemmeno la scheda con caricati sia l'eseguibile che le mappe di IGO8 che ho provato ad inserire...

Sempre i nostri amici Tucsoniani: https://www.hyundai-club.eu/threads...diale-menaco-installazione.21355/#post-348277

Ovviamente, sia per il discorso dei video, che per quello della sostituzione del software, io NON SO se la cosa sia applicabile anche al navi della i20.:cool:

Occhio a quello che fate..! ;)
 

Giuliano Scatola

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
15
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Comfort + Login Pack Bianca
Eccoci... scrivo questo post per dirvi che dopo tantissime ricerche e tantissime problematiche sulla reale convenienza di cambiare autoradio, ho deciso di acquistarne e ne ho effettivamente completato l'acquisto di una di quelle oriCINALI.
Alla fine è una cosa che volevo inserire sulla mia macchina, è importante, mi piace e su un auto nuova appena comprata fare un piccolo investimento ci sta.
In prima istanza avevo deciso di acquistare da un rivenditore Italiano per evitare problematiche di garanzia ed anche tempi di spedizioni biblici. Quindi ho scartato subito Amazon che ne proponeva una che arrivava in 20-30 giorni. Ho valutato allora le soluzioni proposte dalle gia qui citate DME e D'angelo Shop. La prima era troppo datata, con android 4.4 dunque scartata. Rimaneva D'angelo shop che ne proponeva una con android 6.0, con compatibilità completa ai comandi al volante ed agli ingressi usb e jack della macchina, con conferma telefonica del titolare. Tutto condito con una spedizioni in 2-3 giorni lavorativi. Allettante. Mi aveva quasi convinto. Rimaneva però il prezzo, che tra autoradio e spedizione dalla sicilia arrivava a ben 530€.
Quindi ho pensato di continuare un po la ricerca su ebay e, perché no, Ali express. Cercando qualcosa di simile ad un prezzo migliore. Da notare i prezzi su ali express sono quasi ridicoli. Cosi, con la presunzione di saperne qualcosa dopo tante ricerche, ho scelto questa: https://it.aliexpress.com/item/2GB-...32803503522.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.WYtCOM che con 280€ promette le stesse caratteristiche hardware di quella di D'angelo Shop, Android 7.1 aggiornato, apparente compatibilità ai comandi al volante ed all'usb/jack dell'auto, compreso nella conmfigurazione dei 280 un dongle (spero interno) 3g con un accettabilissimo tempo d'attesa garantito di 10 giorni, con tanto di garanzia di risarcimento in caso di attesa superiore. So che potrei avere un pacco, attendere molto ed avere noie con la dogana ma per un risparmio di quasi il 50% ci puo assolutamente stare. Anche eventuali dazi difficilmente pareggerebbero il conto con l'alternativa spedita dall'Italia.

Vi ho sottoposto il link per dare una ulteriore alternativa a chi è ancora alla ricerca e nell'indecisione ed aspetto con ansia l'arrivo della stessa, anche per darvi aggiornamenti circa la sua qualità di funzionamento.

PS se qualcuno avesse gia acquistato da aliexpress questa radio o simile e volesse darmi qualche dritta, rassicurazione, spiegazione e feedback di qualsiasi genere nei sarei ben lieto :):)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.031
Punteggio reazioni
7.482
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
boh, saro` vecchio ma quelle manopole non le sopporto piu`, mi ricordano le autoradio anni '706c92d9c32b84faa9be50905c2361f823_orig.jpeg
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
secondo me alla guida per le funzioni principali come volume, spegnimento/accensione il poter disporre di comandi anche "fisici" oltre al touch screen è molto meglio perché distoglie meno che dover guardare il monitor per "mirare" quanto in quel momento vogliamo comandare.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.031
Punteggio reazioni
7.482
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
CAM00367.jpg non avete i comandi al volante.....:rolleyes:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Giuliano Scatola

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
15
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Comfort + Login Pack Bianca
Buona sera a tutti. Come promesso vi scrivo per aggiornarvi della mia esperienza di installazione e primissimo funzionamento dell'autoradio ordinata su aliexpress.
In prima istanza voglio segnalarvi in maniera molto positiva il venditore che, non solo mi ha fatto recapitare il pacco entro i 10 giorni promessi, mi ha regalato una retrocam (supercheep) ed è sempre stato disponibilissimo a qualsiasi richiesta di informazioni ed assistenza con un contatto quasi quotidiano. Parla un perfetto inglese, quindi è semplicissimo comunicare in maniera rapida e senza incomprensioni.
Come dicevo il pacco è arrivato puntualissimo, anzi con un giorno di anticipo rispetto al previsto per mano del corriere DHL al quale ho anche dovuto ahimè versare i dazi doganali, pari al 30% del totale. Cosa che comunque ti fa restare ben al di sotto delle cifre richieste dai venditore in Italia per lo stesso identico prodotto ed anche al di sotto del prezzo di prodotti analoghi ma con formfactor 2 din standard con mascherina dedicata. Il pacco era perfetto, ben imballato in una scatola per spedizioni anonimo, in modo tale da non lasciar intendere il contenuto. Da ammettere che il packaging è semplicemente perfetto. Arriva in uno scatolo nero con un planisfero stilizzato sopra e la scritta "car multimedia entertainment". Nella confezione è perfettamente imballato e bloccato l'autoradio ed in uno scatolino separato ed altrettanto bloccato nel polistirolo sagomato ci sono tutti i cavi etichettati in inglese, una prolunga USB e l'antenna GPS oltre ovviamente la mascherina sostitutiva. E' praticamente uguale a quella di serie ma sagomata per accogliere il ben piu grande display. Non so fornirvi chiarimenti in merito all'istallazione in quanto ho preferito farla eseguire ad un professionista. Presa l'auto l'elettrauto mi mostra il suo stupore sulla qualità del prodotto e l'incredibile integrazione con la plancia. In effetti a primo occhio anche io ho la stessa identica sensazione. Ma poi arrivano i problemi ed i bug di sistema. Per non tirarvela alla lunga la radio ha una sostanziale incompatibilità con alcuni service di Google. Potete da voi immaginare le implicazioni in un sistema Android. Vi dico subito come stanno le cose: Se siete utenti esperti di informatica e comunque di android non avrete problemi ad aggirare il bug ed utilizzare un prodotto veramente performante. Si accende all'istante appena acceso il quadro o sfiorato il rotore del volume che, come dallo stereo di serie, fa anche da tasto on/off quando schiacciato, nessuna schermata di caricamento, nessun istante di attesa. Il touch è capacitivo e funziona al minimo sfioramento. Il sistema in generale è molto fluido, legge le chiavette e le micro sd con chiarezza e velocità, e digerisce qualsiasi formato video/audio con semplicità. Inoltre si può scaricare qualsiasi lettore per aumentare altri codec eventualmente mancanti. Nonostante i soli 2Gb di ram passare ad un app ad un'altra è possibile senza rallentamenti. Inoltre è dotato di wi-fi ma supporta anche la trasmissione dati tramite usb con eventuali modem portatili e penne 4G potendo così sfruttare a pieno le app internet come spotify e navigatori online. Oltre a servizi di fruizione video per l'intrattenimento eventuali passeggeri. Tutti i pulsanti a volante sono riconosciuti e liberamente programmabili a proprio piacimento. E su questo voglio fare un appunto: è vero che si perdono i comandi vocali dell'auto, ma si possono sfruttare sia quelli di google che quelli di applicazioni di terze parti richiamabili tranquillamente con il tasto apposito una volta configurato. Chiaro magari quelli dell'autoradio di serie erano più basici e semplici da ricordare ma, in fondo, chi acquista un prodotto di questo genere vuole qualcosa in più che sa ovviamente come sfruttare a dovere. Per il resto vale tutto quanto gia detto circa la qualità audio (se ben equalizzato meglio di quello dell'autoradio di serie), l'illuminazione e l'aspetto generale.
Per chiudere:
alla luce di questa esperienza rifarei l'acquisto? Si, sono un utente appassionato di elettronica, smanettone ed abbastanza esperto di sistemi informatici su varia piattaforma, quindi non ho avuto grossi problemi nell'individuare la motivazione del bug e nel cercare e testare le possibili soluzioni. Sfortunatamente tra le varie provate la migliore era l'ultima, il che mi ha fatto perdere un po di tempo.
Consiglierei l'acquisto? Dipende: si a smanettoni ed utenti esperti, coscienti di quello che fanno di come si individua e si isola un bug. Assolutamente no a chi è capace semplicemente di scaricare app dal play store e non vuole complicazioni. La semplice apertura del paly store può causare il bug, la cui risoluzione quasi imposta è l'inizializzazione del dispositivo.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.031
Punteggio reazioni
7.482
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
non vedo radio dab , non ha il mirror e la chiamata vocale, per il resto sembra ottimo:)
 

Valentin

Utente
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
128
Punteggio reazioni
189
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced 1.2 Benzina, Bianca.

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.031
Punteggio reazioni
7.482
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
dab radio digitale, chiamata vocale da rubrica ecc
 

Manuele 84

Utente
Registrato
12 Dic 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
53
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort + Login P + Dock Polar White/ Gray Blue
https://daiichi.eu/product/hyundai-i20-multimedia-and-navigation-unit/


Cosa ne dite di questo prodotto ? Lo trovo abbastanza interessante.

Sarà di qualità? Nel sito scrivono che è certificato da Hyundai, potrebbe essere vero? :rolleyes:
Il problema è che se non ricordo male monta WinCe , sistema operativo molto limitato, ad esempio come navigatore usi il tom tom integrato che una volta terminato il periodo gratuito gli aggiornamenti si pagano un botto . Contrariamente ai Made in Cina che montano sistemi operativi Android ( dal 4 al 7 ) dove hai un intero store dove scaricare app e quant'altro. Come soluzione estetica e fattura ho sempre ritenuto il Daiichi superiore, se solo avesse Android.....
 

Valentin

Utente
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
128
Punteggio reazioni
189
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced 1.2 Benzina, Bianca.
Salve, sono nuovo del forum, mi presento sono Antonio e sarò un futuro possessore della hyundai i20 1.2 econext black line (futuro perchè ordinata a giugno mi hanno detto che probabilmente arriverà per ottobre..............). Nella lunga attesa della macchina ho guardato un po il forum in cerca di migliorie da fare e tra le tante ho visto la possibilità di montare un autoradio con navigatore ecc ecc nello specifico questo:
https://www.symacshop.it/product.ph...AI+I20+2014+2015+CAR+MULTIMEDIA+WIFI+3G~.html

Dato che non ne capisco praticamente nulla, volevo sapere in generale com'è questo ma soprattutto se è compatibile con la porta aux ed usb già presente all'interno dell'autovettura. Ringrazio anticipatamente chi risponderà, buona giornata
Ciao Carissimo,

come ti stai trovando con l'autoradio che hai acquistato? Riesci a mandarci qualche foto/video?
 

Antonio Sinatore

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
20
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 classic+advanced
Ciao Carissimo,

come ti stai trovando con l'autoradio che hai acquistato? Riesci a mandarci qualche foto/video?

Chiedo scusa il tempo di risposta molto lungo, comunque la mia recensione (al momento) è super positiva. La musica si sente una bomba e il navigatore, per le volte che l'ho usato, non ha mai perso colpi. Ho anche visto (fattp vedere ai passeggeri per lo piú) un film caricato sulla pen drive ed è stata una piacevole esperienza. Il mio giudizio finale è che è stato un acquisto super azzeccato e ne sono pienamente soddisfatto!
 

Valentin

Utente
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
128
Punteggio reazioni
189
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced 1.2 Benzina, Bianca.
Chiedo scusa il tempo di risposta molto lungo, comunque la mia recensione (al momento) è super positiva. La musica si sente una bomba e il navigatore, per le volte che l'ho usato, non ha mai perso colpi. Ho anche visto (fattp vedere ai passeggeri per lo piú) un film caricato sulla pen drive ed è stata una piacevole esperienza. Il mio giudizio finale è che è stato un acquisto super azzeccato e ne sono pienamente soddisfatto!
Hai riscontrato anomalie con l'USB e la retroilluminazione?
 

Bhsun

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 style 1.4 crdi
Buona sera a tutti. Come promesso vi scrivo per aggiornarvi della mia esperienza di installazione e primissimo funzionamento dell'autoradio ordinata su aliexpress.
In prima istanza voglio segnalarvi in maniera molto positiva il venditore che, non solo mi ha fatto recapitare il pacco entro i 10 giorni promessi, mi ha regalato una retrocam (supercheep) ed è sempre stato disponibilissimo a qualsiasi richiesta di informazioni ed assistenza con un contatto quasi quotidiano. Parla un perfetto inglese, quindi è semplicissimo comunicare in maniera rapida e senza incomprensioni.
Come dicevo il pacco è arrivato puntualissimo, anzi con un giorno di anticipo rispetto al previsto per mano del corriere DHL al quale ho anche dovuto ahimè versare i dazi doganali, pari al 30% del totale. Cosa che comunque ti fa restare ben al di sotto delle cifre richieste dai venditore in Italia per lo stesso identico prodotto ed anche al di sotto del prezzo di prodotti analoghi ma con formfactor 2 din standard con mascherina dedicata. Il pacco era perfetto, ben imballato in una scatola per spedizioni anonimo, in modo tale da non lasciar intendere il contenuto. Da ammettere che il packaging è semplicemente perfetto. Arriva in uno scatolo nero con un planisfero stilizzato sopra e la scritta "car multimedia entertainment". Nella confezione è perfettamente imballato e bloccato l'autoradio ed in uno scatolino separato ed altrettanto bloccato nel polistirolo sagomato ci sono tutti i cavi etichettati in inglese, una prolunga USB e l'antenna GPS oltre ovviamente la mascherina sostitutiva. E' praticamente uguale a quella di serie ma sagomata per accogliere il ben piu grande display. Non so fornirvi chiarimenti in merito all'istallazione in quanto ho preferito farla eseguire ad un professionista. Presa l'auto l'elettrauto mi mostra il suo stupore sulla qualità del prodotto e l'incredibile integrazione con la plancia. In effetti a primo occhio anche io ho la stessa identica sensazione. Ma poi arrivano i problemi ed i bug di sistema. Per non tirarvela alla lunga la radio ha una sostanziale incompatibilità con alcuni service di Google. Potete da voi immaginare le implicazioni in un sistema Android. Vi dico subito come stanno le cose: Se siete utenti esperti di informatica e comunque di android non avrete problemi ad aggirare il bug ed utilizzare un prodotto veramente performante. Si accende all'istante appena acceso il quadro o sfiorato il rotore del volume che, come dallo stereo di serie, fa anche da tasto on/off quando schiacciato, nessuna schermata di caricamento, nessun istante di attesa. Il touch è capacitivo e funziona al minimo sfioramento. Il sistema in generale è molto fluido, legge le chiavette e le micro sd con chiarezza e velocità, e digerisce qualsiasi formato video/audio con semplicità. Inoltre si può scaricare qualsiasi lettore per aumentare altri codec eventualmente mancanti. Nonostante i soli 2Gb di ram passare ad un app ad un'altra è possibile senza rallentamenti. Inoltre è dotato di wi-fi ma supporta anche la trasmissione dati tramite usb con eventuali modem portatili e penne 4G potendo così sfruttare a pieno le app internet come spotify e navigatori online. Oltre a servizi di fruizione video per l'intrattenimento eventuali passeggeri. Tutti i pulsanti a volante sono riconosciuti e liberamente programmabili a proprio piacimento. E su questo voglio fare un appunto: è vero che si perdono i comandi vocali dell'auto, ma si possono sfruttare sia quelli di google che quelli di applicazioni di terze parti richiamabili tranquillamente con il tasto apposito una volta configurato. Chiaro magari quelli dell'autoradio di serie erano più basici e semplici da ricordare ma, in fondo, chi acquista un prodotto di questo genere vuole qualcosa in più che sa ovviamente come sfruttare a dovere. Per il resto vale tutto quanto gia detto circa la qualità audio (se ben equalizzato meglio di quello dell'autoradio di serie), l'illuminazione e l'aspetto generale.
Per chiudere:
alla luce di questa esperienza rifarei l'acquisto? Si, sono un utente appassionato di elettronica, smanettone ed abbastanza esperto di sistemi informatici su varia piattaforma, quindi non ho avuto grossi problemi nell'individuare la motivazione del bug e nel cercare e testare le possibili soluzioni. Sfortunatamente tra le varie provate la migliore era l'ultima, il che mi ha fatto perdere un po di tempo.
Consiglierei l'acquisto? Dipende: si a smanettoni ed utenti esperti, coscienti di quello che fanno di come si individua e si isola un bug. Assolutamente no a chi è capace semplicemente di scaricare app dal play store e non vuole complicazioni. La semplice apertura del paly store può causare il bug, la cui risoluzione quasi imposta è l'inizializzazione del dispositivo.
Buonasera. Ho acquistato lo stesso prodotto e ho appena finito di installarlo. Tutto bello ma....non riesco a settare I comandi al volante. Non prende procedura o sono io incapace? Grazie in anticipo.
 
Alto Basso