• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ne ho finalmente vista una dal vivo! (demo car)

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ormai non ci speravo più, e infatti ancora non mi è capitato di vederla per strada (ne stanno vendendo poche, giustamente con quello che costa!), ma oggi ad un centro commerciale ne ho vista una d' esposizione. Non so che versione fosse, credo login, era senza cerchi in lega né bande laterali e aveva la radio e i vetri elettrici e i fendinebbia. Dal vivo è tutta un' altra cosa che dallo schermo di una tv o del pc, ossia peggio. Personalmente, oltre ad aver ancor più avvalorato quelle che credevo fossero le maggiori somiglianze (B-Max nel frontale, Yaris prima serie dentro, Sandero 2013 dietro, Classe A prima serie di profilo...), mi è parsa... vecchia. Sì, stranamente mi sembrava un modello non attuale. Non so come spiegarlo, ma la mia mi sembra a confronto più nuova. Giusto i fari anteriori sono davvero secondo me avveniristici, per non parlare dei cerchi, secondo me pure essendo di 14 e in plastica poiché copricerchi sono la parte migliore, praticamente una miniaturizzazione di quelli della ix20 Style full opzionale. Splendidi! Ho però notato qualche disallineamento, tutta questa attenzione considerato l' alto prezzo (in offerta era a 10000 euro! :confused: :confused:) non c' è. Almeno il baule sporgeva abbastanza verso sinistra anche guardandolo distrattamente in una visione d' insieme. Non ho potuto toccare con mano gli interni poiché era chiusa, ma l' inserto blu non era male. Se costasse un po' di meno sarebbe un valido prodotto, personalmente però preferivo la serie precedente come la mia, anche perché non me la chiamate citycar questa: non c' è una minima protezione sulla carrozzeria: inusabile in città! Poi dietro ho avuto l' impressione da chiusa che ci fosse meno spazio. Insomma, mi aspettavo di più. Immagino che come guidabilità sarà ottima, sono curioso di sapere il successo che otterrà.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Io ne ho viste un paio per strada... Mi piace molto. Non condivido la tua analisi sul prezzo, specie se si analizzano le sue concorrenti (C1 e 107 a 9650€, Panda 10585€, Ka 10000€, solo per citare le più diffuse).
Gli interni sono da citycar, per cui non ci sono molti fronzoli, però mi piace e qualitativamente sembra buona.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io ne ho viste un paio per strada... Mi piace molto. Non condivido la tua analisi sul prezzo, specie se si analizzano le sue concorrenti (C1 e 107 a 9650€, Panda 10585€, Ka 10000€, solo per citare le più diffuse).
Gli interni sono da citycar, per cui non ci sono molti fronzoli, però mi piace e qualitativamente sembra buona.

Sì devo dire che davanti pur ricordandomi molto la Ford non è male, vedendola dalle altre parti mi ha dato un non so che di vecchio, è una strana impressione, ma confrontandola con la mia mi sembrava la mia la nuova e questa la vecchia. Le concorrenti le hai prese però non da scontare, se vedi gli sconti che si possono avere il prezzo diventa secondo me minore. Gli interni secondo me sono buoni, anche se hanno qualcosa di già visto, mi piace l' inserto in contrasto ma credo che nella guida di tutti i giorni infastidisca (lo dico da fissato degli interni neri o al massimo grigi molto scuri ;)), nell' abitacolo odio altri colori. Sembra comunque "anziana": niente navi o retrocamera, non ci sono ausilii moderni alla guida che ad esempio hanno la up e la panda. Insomma, per un' auto del 2014 con questo prezzo personalmente pretenderei di più.
 

antodena

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
20
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0MPI Style
Avendola provata bene a novembre prima di acquistarla non mi trovo molto d'accordo con il caro gig (robot d'acciaio?), secondo me è stato troppo severo nel commentarla... Permettetemi di esprimere il mio punto di vista.

La piccola coreana ha dalla sua finalmente una propria personalità legata a doppio filo al nuovo stile della casa madre. Vero è che assomiglia ad altre utilitarie in certi particolari, ma questo è solo un bene perchè ha unito stilemi a noi noti anzichè proporci qualcosa di orientale e difficilmente integrabile. Oltretutto avendo guidato la versione style 1.0 3 cil. confermo che:

è silenziosissima, molto più di qualunque altra piccola abbia provato ultimamente (e le ho provate tutte dato che ero in procinto di acquistare) e non vibra a nessun regime, nemmeno al minimo

i materiali degli interni sono incredibili considerando che è una coreana, la pelle sul volante è morbida e (giuro) vellutata a livello di quelle europee di categoria superiore

gli allestimenti a livello massimo (come la mia) sono nettamente di categoria superiore

il motore allunga bene, ha un ottima coppia ed è un piacere da solleticare

il cambio è morbidissimo! non un inceppamento, mai. chiaramente non molto sportivo e veloce nelle cambiate, ma comodissimo ed efficace!

i consumi sono davvero irrisori.

le doppie guarnizioni portiera sono un plus che manca a tutto il resto delle auto della stessa categoria (anche la UP della volkswagen manca sotto questo punto di vista) quando si viaggia non ci sono fruscii aereodinamici e quando si chiude la portiera suona che è un piacere (fà "TUNF" non "CLAC" per intenderci)

il sistema multimediale è ben fatto, funzionale e divertente (musica in streaming bluetooth, vivavoce, usb + aux...) peccato solo per la mancanza di impianti audio avanzati... solo 4 casse sono pochine, non ho avuto modo di provarlo bene per apprezzare le doti musicali

insomma io l'ho presa e non vedo l'ora di cominciare a sfruttarne bene le doti da cittadina, avendo già una premium per la famiglia e i viaggi in autostrada la i10 sarà davvero la ciliegina sulla torta per i miei spostamenti giornalieri casa lavoro e hobby
 

Boh

Utente bannato
Registrato
9 Set 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
20
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Volvo XC60
A me della nuova i10 piace solo il frontale. Quella vecchia non era meravigliosa ma era simpatica e originale...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Avendola provata bene a novembre prima di acquistarla non mi trovo molto d'accordo con il caro gig (robot d'acciaio?), secondo me è stato troppo severo nel commentarla... Permettetemi di esprimere il mio punto di vista.

La piccola coreana ha dalla sua finalmente una propria personalità legata a doppio filo al nuovo stile della casa madre. Vero è che assomiglia ad altre utilitarie in certi particolari, ma questo è solo un bene perchè ha unito stilemi a noi noti anzichè proporci qualcosa di orientale e difficilmente integrabile. Oltretutto avendo guidato la versione style 1.0 3 cil. confermo che:

è silenziosissima, molto più di qualunque altra piccola abbia provato ultimamente (e le ho provate tutte dato che ero in procinto di acquistare) e non vibra a nessun regime, nemmeno al minimo

i materiali degli interni sono incredibili considerando che è una coreana, la pelle sul volante è morbida e (giuro) vellutata a livello di quelle europee di categoria superiore

gli allestimenti a livello massimo (come la mia) sono nettamente di categoria superiore

il motore allunga bene, ha un ottima coppia ed è un piacere da solleticare

il cambio è morbidissimo! non un inceppamento, mai. chiaramente non molto sportivo e veloce nelle cambiate, ma comodissimo ed efficace!

i consumi sono davvero irrisori.

le doppie guarnizioni portiera sono un plus che manca a tutto il resto delle auto della stessa categoria (anche la UP della volkswagen manca sotto questo punto di vista) quando si viaggia non ci sono fruscii aereodinamici e quando si chiude la portiera suona che è un piacere (fà "TUNF" non "CLAC" per intenderci)

il sistema multimediale è ben fatto, funzionale e divertente (musica in streaming bluetooth, vivavoce, usb + aux...) peccato solo per la mancanza di impianti audio avanzati... solo 4 casse sono pochine, non ho avuto modo di provarlo bene per apprezzare le doti musicali

insomma io l'ho presa e non vedo l'ora di cominciare a sfruttarne bene le doti da cittadina, avendo già una premium per la famiglia e i viaggi in autostrada la i10 sarà davvero la ciliegina sulla torta per i miei spostamenti giornalieri casa lavoro e hobby

Ciao e grazie molte per il parere, ben venga uno scambio di opinioni e un confronto. Mi permetto di ribattere ai tuoi punti con le mie argomentazioni.

La personalità personalmente la vedo solo nei fari, tutto per il resto è troppo somigliante alle concorrenti. E' una sensazione strana che ho avuto vedendola, non capita spesso con le auto, era come un dejavu: una macchina già vista, e infatti mi sembra, la mia che è di fine 2010 ma che comunque è nata nel 2008, molto ma molto più attuale, dico davvero!

Devo dire che uno dei punti di forza anche sulla mia che è 4 cilindri 1.1 è la silenziosità: in 3 anni è ancora molto silenziosa e anche alle alte andature il motore non infastidisce troppo.

I materiali della mia sono buoni, resistenti e ben assemblati. Come minimo quelli di una citycar che costa quasi quanto una macchina ibrida del segmento b li deve avere curati se permetti! Pertanto credo che sia il minimo una cura nei dettagli da una citycar da 14000 euro!

Allestimenti buoni sì, ma a che prezzo?! E poi sotto la sicurezza oltre a airbag ed esp di ausilii niente! Panda e Up! ne hanno, inoltre qui manca il dock per il navigatore o uno schermo fisso centrale (ce l' ha pure la Sandero dai...) touch screen. Vergognoso nel 2014!

Il motore della mia è molto buono (0/100 in 13 secondi!); uno dei punti di forza, immagino che quindi anche il tuo lo sia!

Anche il cambio della precedente è ottimo. La retro non entra praticamente mai se non dopo due tentativi. Prova sulla tua, magari hanno migliorato.

La mia beve tantissimo, non si fanno 17 km/l. Troppo, come la mia Ka 1.3 del 97. Almeno quella scattava da 0 100 in molto meno!

Buone le guarnizioni, sì, ma ci mancherebbe, lo dicevo anche io, eppure nella mia si forma la condensa all' interno. Non per fare l' uccello del malaugurio, ma provare sempre prima di giudicare, anche io ero entusiasta, ma poi sono venuti fuori i problemi a soli 3 anni!

Secondo me della mia la parte migliore è la radio: 4 casse e un suono sempre pulito, nitido, potente e mai distorto. Anche il mio ha aux/mp3, niente usp e bluethoot sulla mia Style. Manca il navigatore sulla 2014.

Facci sapere, tanti auguri, soprattutto un grosso in bocca al lupo con Hyundai, fidati ne avrai bisogno.

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Scusa gig, ma non mi trovo d'accordo con le tue constatazioni.
Nessuna citycar fornisce il navigatore, l'unica è la up da 12500 €.
Il prezzo di listino della versione base priva di sconti è 9850€ cioè in linea con le altre. La versione promozionale costa 10mila € e si chiama Login.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Scusa gig, ma non mi trovo d'accordo con le tue constatazioni.
Nessuna citycar fornisce il navigatore, l'unica è la up da 12500 €.
Il prezzo di listino della versione base priva di sconti è 9850€ cioè in linea con le altre. La versione promozionale costa 10mila € e si chiama Login.

Non dico che lo debba avere di serie, ma essendo l' ultima arrivata come minimo uno schermo in opzione (ce l' ha pure la Sandero) touch screen. La Aygo Connect, la Panda, la Up, la Citygo se non ricordo male li possono avere e sono più vecchie.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
La up e sorelle si. La panda no, l'aygo sinceramente non so. La c1/107 e la ka no
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ok dire tutto, ma i confronti devono essere obbiettivi, la nuva i10 non sarà originalissima d'accordo, ma dire che la nuova i10 è un involuzione stilistica rispetto alla vecchia non mi pare corretto, così come i prezzi, stiamo parlando di un auto appena uscita ovvio che è il momento meno favorevole per avere sconti ed io con la mia ne so qualcosa.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
ok dire tutto, ma i confronti devono essere obbiettivi, la nuva i10 non sarà originalissima d'accordo, ma dire che la nuova i10 è un involuzione stilistica rispetto alla vecchia non mi pare corretto, così come i prezzi, stiamo parlando di un auto appena uscita ovvio che è il momento meno favorevole per avere sconti ed io con la mia ne so qualcosa.
Oh beh guarda io non sto sindacando nulla: ho semplicemente espresso il mio parere, che sia condivisibile o meno ben venga, ma rimane il fatto che secondo me la i10 nuova è meno moderna della vecchia. E' un parere personale, va rispettato. Poi sui prezzi anche è un altro parere. Mi limito a dire che, pur essendo un' auto del 2014 non è innovativa quanto le concorrenti e pertanto secondo me sarebbe dovuta costare di meno. Ben venga discuterne, ma mi pare di esser stato obbiettivo. Poi se hai un altro parere mi fa piacere, non tutti possono apprezzare le Hyundai.
 

Boh

Utente bannato
Registrato
9 Set 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
20
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Volvo XC60
In effetti per essere una Hyundai che punta(VA) molto sul prezzo costa molto. Per non parlare poi della qualità. La mia SantaFe da 40 mila € aveva la qualità di una Corsa da 12 mila. Anzi forse anche di meno, per questo l'ho venduta oggi.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Mi raccomando non farti convincere ad acquistarne un'altra!!!:p:p
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
In effetti per essere una Hyundai che punta(VA) molto sul prezzo costa molto. Per non parlare poi della qualità. La mia SantaFe da 40 mila € aveva la qualità di una Corsa da 12 mila. Anzi forse anche di meno, per questo l'ho venduta oggi.

Non dirlo a me. Traendo le somme sono sempre più deluso del mio acquisto.
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Sono un possessore di una i10 1.1 bi-fuel sound edition del novembre 2012 ed ho provato la nuova i10 1.0 style.
Personalmente non ci sono paragoni: la nuova i10 è un'altra auto.
- La linea ore è più originale ed equilibrata: è più lunga e più bassa.
- La dotazione di sicurezza ora è finalmente completa: sei airbag ed esp.
- Gli interni, oltre ad essere più spaziosi, sono anche più confortevoli e ben fatti: la strumentazione del quadro ora è completa e ben più originale (comprende tachimetro, contagiri, computer di bordo, livello carburante e temper. liquido), sotto la radio sono presenti le spie che segnalano il mancato uso delle cinture di sicurezza, le porte usb e aux sono chiuse da uno sportellino, pannelli plancia e porte sono disponibili con inserti colorati, i sedili sono di tessuto bicolore di qualità con cuciture a contrasto, nei pannelli porta posteriori sono presenti ampie tasche, il divano è piatto e comodo per tre persone, e presente anche un fermo laterale per le cinture posteriori. I portaoggetti sono tanti, il cassetto di fronte al passeggero è illuminato.
- Il bagagliaglio è da record nella categoria: 252 litri e finalmente sono presenti le cordicelle per la capelliera.
- Il motore 1.0 consuma pochissimo ed è piuttosto sofisticato: in alluminio testa e blocco cilindri, distribuzione a due alberi a camme in testa con valvole e bicchierini rivestiti in carbonio e due variatori di fase.
- Su strada, cambio perfetto, pedale frizione leggero, ottimo isolamento acustico, sospensioni finalmente silenziose, ottima stabilità (grazie ad esp e baricentro più basso), sterzo come nel vecchio modello (anche se esteticamente più bello e completo), leggero ma un pò artificiale quando si superano gli 80 km/h.

Nel complesso un'ottima utilitaria, senza concorrenti in rapporto prezzo/qualità/dotazione.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Sono un possessore di una i10 1.1 bi-fuel sound edition del novembre 2012 ed ho provato la nuova i10 1.0 style.
Personalmente non ci sono paragoni: la nuova i10 è un'altra auto.
- La linea ore è più originale ed equilibrata: è più lunga e più bassa.
- La dotazione di sicurezza ora è finalmente completa: sei airbag ed esp.
- Gli interni, oltre ad essere più spaziosi, sono anche più confortevoli e ben fatti: la strumentazione del quadro ora è completa e ben più originale (comprende tachimetro, contagiri, computer di bordo, livello carburante e temper. liquido), sotto la radio sono presenti le spie che segnalano il mancato uso delle cinture di sicurezza, le porte usb e aux sono chiuse da uno sportellino, pannelli plancia e porte sono disponibili con inserti colorati, i sedili sono di tessuto bicolore di qualità con cuciture a contrasto, nei pannelli porta posteriori sono presenti ampie tasche, il divano è piatto e comodo per tre persone, e presente anche un fermo laterale per le cinture posteriori. I portaoggetti sono tanti, il cassetto di fronte al passeggero è illuminato.
- Il bagagliaglio è da record nella categoria: 252 litri e finalmente sono presenti le cordicelle per la capelliera.
- Il motore 1.0 consuma pochissimo ed è piuttosto sofisticato: in alluminio testa e blocco cilindri, distribuzione a due alberi a camme in testa con valvole e bicchierini rivestiti in carbonio e due variatori di fase.
- Su strada, cambio perfetto, pedale frizione leggero, ottimo isolamento acustico, sospensioni finalmente silenziose, ottima stabilità (grazie ad esp e baricentro più basso), sterzo come nel vecchio modello (anche se esteticamente più bello e completo), leggero ma un pò artificiale quando si superano gli 80 km/h.

Nel complesso un'ottima utilitaria, senza concorrenti in rapporto prezzo/qualità/dotazione.
Parlando di guida mi sa che differisce dalla nostra solo il consumo, perché per il resto reputo ottimo il cambio e la frizione, ineccepibile l' isolamento, buona la tenuta di strada come lo sterzo. Per gli interni, beh la nostra è comunque di progettazione 2008, ovviamente il passo avanti c' è stato, ciò è innegabile. Rimane a mio avviso e per gusto personalissimo ovviamente non convincente l' estetica, a parer mio superata.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
E' stata addirittura nominata "affare dell'anno" negli Awards 2013 da Top Gear che non è mai stato tenero ne con questo tipo di auto ne con Hyundai.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
E' stata addirittura nominata "affare dell'anno" negli Awards 2013 da Top Gear che non è mai stato tenero ne con questo tipo di auto ne con Hyundai.

Beh, chissà cosa mi perderò allora, ben felice di non comprare più quel marchio però sinceramente. :(
 
Alto Basso