• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ne ho finalmente vista una dal vivo! (demo car)

Boh

Utente bannato
Registrato
9 Set 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
20
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Volvo XC60
Sarà un affare ma è davvero brutta. Sproporzionata, scopiazzata. Sembra il frutto di un tamponamento multiplo fra la Captur, la vecchia Fiesta e la Sandero. Dal vivo è ancora peggio.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Hyundai i10 Negli showroom sabato 19 e domenica 20 gennaio

Dai gig, magari cambi idea...

La terza generazione della Hyundai i10 sbarca nelle concessionarie italiane. Per consentire ai clienti di scoprire la citycar coreana e di provarla su strada effettuando dei test drive, gli showroom della Casa saranno aperti sabato 19 e domenica 20 gennaio.

Prezzi da 8.950 euro. In occasione del battesimo commerciale, la i10 viene proposta nell'allestimento Classic a partire da 8.950 euro per la motorizzazione 1.0 a benzina e 9.850 euro per la versione Econext bifuel a Gpl, con un risparmio rispetto al prezzo di listino rispettivamente di 900 e 1.500 euro.


Fonte: Quattroruote.it
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Dai gig, magari cambi idea...

La terza generazione della Hyundai i10 sbarca nelle concessionarie italiane. Per consentire ai clienti di scoprire la citycar coreana e di provarla su strada effettuando dei test drive, gli showroom della Casa saranno aperti sabato 19 e domenica 20 gennaio.

Prezzi da 8.950 euro. In occasione del battesimo commerciale, la i10 viene proposta nell'allestimento Classic a partire da 8.950 euro per la motorizzazione 1.0 a benzina e 9.850 euro per la versione Econext bifuel a Gpl, con un risparmio rispetto al prezzo di listino rispettivamente di 900 e 1.500 euro.


Fonte: Quattroruote.it

Ahahahahah guarda nemmeno me la regalassero. Non tanto perché non mi piace, quanto per tutto quello che Hyundai mi ha fatto passare e che la macchina mi sta facendo passare con i problemi che ha, mi da fastidio solo a vedere il logo :(
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Gig, purtroppo sei incappato in una brutta avventura con l'assistenza Hyundai ma passare dal primo "tifoso" Hyundai all'ultima persona che ne acquisterebbe una ti fa perdere di credibilità. Credo che giustamente tu abbia il dente avvelenato, ma ciò ti fa perdere anche l'obbiettivita nei giudizi
 

Boh

Utente bannato
Registrato
9 Set 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
20
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Volvo XC60
Guarda, Hyundai ha chiuso anche con me. Gig non è ne il primo ne l'ultimo incazzato con questo marchio.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Vista oggi in vetrina, a me è piaciuta. Molto Hyundai, sembra una piccola ix20. Bella Bella.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Guarda, Hyundai ha chiuso anche con me. Gig non è ne il primo ne l'ultimo incazzato con questo marchio.
ci mancherebbe che uno possa essere incazzato con questo marchio ma se leggi i messaggi di gig ante problema e post problema sembra di parlare con due persone che stanno agli antipodi!

stessa cosa anche tu, prima del problema alla tua santafe ecco come parlavi della i10 (12/09/2013)
"...A me piace MOLTO
Anche se dietro sembra la Yaris, ma di sicuro è più bello (il posteriore) rispetto a quello dell'attuale i10, che mi piace anche se non gradisco i fanali posteriori...
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?11060-Foto-nuova-i10&p=172362#post1723627

commento di ieri:
Sarà un affare ma è davvero brutta. Sproporzionata, scopiazzata. Sembra il frutto di un tamponamento multiplo fra la Captur, la vecchia Fiesta e la Sandero. Dal vivo è ancora peggio.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Gig, purtroppo sei incappato in una brutta avventura con l'assistenza Hyundai ma passare dal primo "tifoso" Hyundai all'ultima persona che ne acquisterebbe una ti fa perdere di credibilità. Credo che giustamente tu abbia il dente avvelenato, ma ciò ti fa perdere anche l'obbiettivita nei giudizi

Le tue parole mi fanno sorridere perché sono le stesse che avrei detto anche io quando ero accecato da questo marchio che invece a me ha venduto solo tanto fumo. Non perdo di credibilità poiché come vedi dalla mia firma la mia i10 dopo aver compiuto tre anni ha iniziato a manifestare quei difetti. Ora se per te una macchina del genere è una macchina da considerarsi tale è un parere tuo, ma credo difficilmente così: non è una vettura ben costruita! Io sono obbiettivo fidati: secondo me, considerando il post vendita che offre, l' estetica e i contenuti la nuova i10 non è una macchina conveniente. Punto. Poi ognuno libero di pensarla come vuole, ma non venirmi a parlare di obbiettività tu che della Hyundai in realtà non è che possa dare giudizi così dettagliati: usi molto poco l' auto, pertanto, essendo da quanto ho capito le Hyundai costruite per essere inutilizzate, ti andrà bene. Io purtroppo faccio circa 15000 km annui, e a quanto pare la i10 non regge questo sforzo, almeno la mia.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
ci mancherebbe che uno possa essere incazzato con questo marchio ma se leggi i messaggi di gig ante problema e post problema sembra di parlare con due persone che stanno agli antipodi!

Ringrazio Boh per il sostegno, ma è difficile convincere la gente accecata dall' apprezzamento di un marchio ad essere obbiettiva. Sia chiaro domycol non è una critica a te, ma in generale, poiché per la soddisfazione totale ci sono passato anche io, poi quando iniziano gli acciacchi della macchina inizi ad essere obbiettivo, e ti accorgi di essere solo un raro fortunato. Ero uno di quelli che come te più cercava di convincere gli utenti che avevano auto con problemi che le loro fossero esemplari difettati, ma ora che leggo il forum con occhio critico mi accorgo che siete voi con le auto perfette ad essere dei casi isolati. I miei migliori auguri per la tua macchina: leggo nei tuoi post che ne sei soddisfatto e mi fa piacere: capire di aver buttato i propri soldi per un' auto non è bello te l' assicuro. Ti auguro di potertela godere senza problemi perché quando dovrà intervenirvi Hyundai avrò solo da farti un grosso in bocca al lupo, se poi trovi una officina che anche nei problemi si comporta bene allora beh, hai comprato l' auto perfetta della casa perfetta. Purtroppo con queste cose troppo spesso si va a fortuna. Ciao
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
gig scusa questo piccolo OT:
leggendo la sezione del forum dedicata alle recensioni di officine e concessionarie Hyundai non hai aggiornato il tuo giudizio su chi ti ha venduto l'auto. Ripeti fino allo sfinimento la tua insoddisfazione per tutto e poi nell'unico post che fai il nome della concessionaria ne parli benissimo!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
gig scusa questo piccolo OT:
leggendo la sezione del forum dedicata alle recensioni di officine e concessionarie Hyundai non hai aggiornato il tuo giudizio su chi ti ha venduto l'auto. Ripeti fino allo sfinimento la tua insoddisfazione per tutto e poi nell'unico post che fai il nome della concessionaria ne parli benissimo!

Non ci crederai ma stavo cercando il moderatore di sezione per far chiudere o eliminare la discussione. Ti ringrazio della precisazione. :)
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Perchè chiuderla, aggiungi un post con i nuovi commenti se è cambiata la situazione...
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Ecco cosa dicono le maggiori riviste automobilistiche che l'hanno provata:

"La nuova Hyundai i10 ha tutte le carte in regola per diventare una delle regine del segmento A in Italia nel 2014. Gli
ingredienti dell'annunciato successo sono un design sviluppato in Europa, una qualità di bordo degna di concorrenti più
blasonate, motori all'avanguardia, un listino prezzi competitivo a partire da 9.850 euro e la tranquillità assicurata
della garanzia di 5 anni con chilometraggio illimitato. Completamente nuova rispetto al modello che sostituisce, la novità
del marchio coreano è pronta a sfidare sul mercato le agguerrite rivali Fiat Panda e Volkswagen up!".

"Della precedente conserva solo il nome: sfoggia una linea più accattivante e si presenta più bassa e larga, oltre che meglio rifinita."

"Salendo a bordo il salto di qualità rispetto al passato è evidente. Materiali e accoppiamenti sono realizzati con cura
nonostante siamo all'interno di una vettura in vendita a partire da meno di 10.000 euro."

"Fra gli accessori, inoltre, ne figurano alcuni poco diffusi nelle citycar: il cruise control, la chiave elettronica, il “clima” automatico, il tetto in vetro apribile e il volante in pelle riscaldabile (al pari dei i sedili)."

"Omologata per cinque persone, lo spazio a bordo è perfetto per quattro persone. Promosso anche il vano di carico, con una
capienza a partire da 252 litri e in grado di arrivare fino a 1.046 litri abbattendo i sedili posteriori."

"Il motore 1.0 tre cilindri è la scelta migliore per la nuova Hyundai i10. Non vibra, assicura buone prestazioni su strada
e bassi consumi. Nonostante l'architettura a tre cilindri a bordo si apprezza l'ottima insonorizzazione e anche frizione e
cambio si meritano una promozione a pieni voti."

Questo dimostra che in questo portale non si parla accecati dall'amore per il marchio Hyundai.
Purtroppo, ma questa è una mia personale visione, negli ultimi tempi ogni sezione di questo forum è presa d'assedio dai soliti noti che partendo da un argomento, hanno l'obiettivo di concludere: "Tutte le Hyundai fanno schifo ......".
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ecco cosa dicono le maggiori riviste automobilistiche che l'hanno provata:

"La nuova Hyundai i10 ha tutte le carte in regola per diventare una delle regine del segmento A in Italia nel 2014. Gli
ingredienti dell'annunciato successo sono un design sviluppato in Europa, una qualità di bordo degna di concorrenti più
blasonate, motori all'avanguardia, un listino prezzi competitivo a partire da 9.850 euro e la tranquillità assicurata
della garanzia di 5 anni con chilometraggio illimitato. Completamente nuova rispetto al modello che sostituisce, la novità
del marchio coreano è pronta a sfidare sul mercato le agguerrite rivali Fiat Panda e Volkswagen up!".

"Della precedente conserva solo il nome: sfoggia una linea più accattivante e si presenta più bassa e larga, oltre che meglio rifinita."

"Salendo a bordo il salto di qualità rispetto al passato è evidente. Materiali e accoppiamenti sono realizzati con cura
nonostante siamo all'interno di una vettura in vendita a partire da meno di 10.000 euro."

"Fra gli accessori, inoltre, ne figurano alcuni poco diffusi nelle citycar: il cruise control, la chiave elettronica, il “clima” automatico, il tetto in vetro apribile e il volante in pelle riscaldabile (al pari dei i sedili)."

"Omologata per cinque persone, lo spazio a bordo è perfetto per quattro persone. Promosso anche il vano di carico, con una
capienza a partire da 252 litri e in grado di arrivare fino a 1.046 litri abbattendo i sedili posteriori."

"Il motore 1.0 tre cilindri è la scelta migliore per la nuova Hyundai i10. Non vibra, assicura buone prestazioni su strada
e bassi consumi. Nonostante l'architettura a tre cilindri a bordo si apprezza l'ottima insonorizzazione e anche frizione e
cambio si meritano una promozione a pieni voti."

Questo dimostra che in questo portale non si parla accecati dall'amore per il marchio Hyundai.
Purtroppo, ma questa è una mia personale visione, negli ultimi tempi ogni sezione di questo forum è presa d'assedio dai soliti noti che partendo da un argomento, hanno l'obiettivo di concludere: "Tutte le Hyundai fanno schifo ......".

Aspetta io non sto dicendo che coloro che parlano bene della i10 2014 siano accecati dal marchio Hyundai, anzi, ben venga avere pareri diversi per un confronto. La mia opinione è che secondo me se a me non piace questo nuovo prodotto, magari sarò anche influenzato dalle pessime esperienze che sto avendo con la mia auto, non mi si può dire che non sono obbiettivo e che perdo di credibilità. Io parlo perché ho visto la macchina e non mi è piaciuta: non ho dato giudizi inventati; dove sono rimasto con dei limiti (ad esempio nella guida: non avendola provata non mi sono permesso di fare illazioni su come potrebbe o non potrebbe essere, oppure sugli interni, asserendo solo che a parer mio, non essendoci nemmeno salito, mi sembrava meno spaziosa dietro e troppo vistosi per i miei gusti gli inserti colorati). Poi che le testate giornalistiche ne parlino bene ben venga, vorrà dire che non sarò l' acquirente tipo dell' auto. Francamente non è che me ne importi tanto dopo che mi sto trovando così con il marchio. Ho letto le varie prove che sono state fatte. Ha i suoi punti di forza come tutte le concorrenti, ma non dimentichiamoci che se la vogliamo dotare con gli opzionali sopra citati sfioriamo la cifra di una media in versione base. Comunque, questo è il mio parere, liberissimi di non condividerlo. Non cambierò certo idea.
Perdonami ma non comprendo a chi tu alluda con: "negli ultimi tempi ogni sezione di questo forum è presa d'assedio dai soliti noti che partendo da un argomento, hanno l'obiettivo di concludere: "Tutte le Hyundai fanno schifo ......"". Ti sarei pertanto grato se potessi illuminarmi. A presto.
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Gig, giustamente difendi le tue idee, ma permetti anche agli altri di giudicarle ...
Un esempio per tutti:
Per restare in tema di nuova i10, ecco due tuoi commenti:

17/10/2013: "Non vedo l' ora di comprarla; immagino non ci sia paragone con la già eccellente mia i10! La voglio!!!!"

oggi 18/01/2013: "Ahahahahah guarda nemmeno me la regalassero. Non tanto perché non mi piace, quanto per tutto quello che Hyundai mi ha fatto passare e che la macchina mi sta facendo passare con i problemi che ha, mi da fastidio solo a vedere il logo."

Non mi sembri proprio obbiettivo e coerente.
Ma, ripeto, è una mia opinione.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Gig, giustamente difendi le tue idee, ma permetti anche agli altri di giudicarle ...
Un esempio per tutti:
Per restare in tema di nuova i10, ecco due tuoi commenti:

17/10/2013: "Non vedo l' ora di comprarla; immagino non ci sia paragone con la già eccellente mia i10! La voglio!!!!"

oggi 18/01/2013: "Ahahahahah guarda nemmeno me la regalassero. Non tanto perché non mi piace, quanto per tutto quello che Hyundai mi ha fatto passare e che la macchina mi sta facendo passare con i problemi che ha, mi da fastidio solo a vedere il logo."

Non mi sembri proprio obbiettivo e coerente.
Ma, ripeto, è una mia opinione.

Ti ringrazio del paragone, ma immagino che non sia difficile capire le mie motivazioni. Comunque se vuoi te le spiego. Allora il mio post che hai citato è datato quando ancora non avevo avuto problemi né con Hyundai né con la i10, in più la i10 2014 la conoscevo solo di vista, andando a memoria non ricordo se all' epoca dei fatti c' erano già le dotazioni e i costi, ma il tutto era provvisorio. Se mi fossi trovato bene con Hyundai probabilmente poi, pur non convincendomi del tutto alla vista dal vivo, magari l' avrei comprata per rimanere in segmento, ma ora come ora secondo te che dovrei fare? Dopo tutto quello che sto passando anche tornare in Hyundai?! Mi sa proprio di no. Più coerente di così: dopo ciò che è successo mi pare il minimo guarda. Poi ovviamente ognuno ha il suo modo di interpretare. Io ti ho spiegato le mie argomentazioni. :)
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Secondo me, tra le opinioni di gig di soli due mesi fà e il gig attuale c'è un abisso che non può essere motivato per problemi come:
- le porte quando piove fanno fatica ad aprirsi per l'acqua: mi pare che sia successo solo una volta ed hai risolto spruzzando un pò di CRC
- il baule non si tira su del tutto e la cappelliera fa rumore: forse basterebbe cambiare i pistoncini e verificare meglio la cappelliera, che se non sbaglio è stata anche modificata facendo dei fori ed aggiungendo delle cordicelle
- l' areazione ogni tanto fa rumore: se lo fà ogni tanto potrebbe essere dovuto al fatto che il condotto non sia pulitissimo, magari presenza di foglie
- vi sono condensa e umidità interne paurose: hai ancora due anni di garanzia, portala in officina e fai verificare.

Concludendo, i tuoi problemi non sono così gravi, considerati che hai una macchina di segmento A con più di 40000 km che dorme sempre per strada, estate ed inverno.
Cosa avresti detto se ti avesse lasciato a piedi per problemi a motore, trasmissione, freni ....

Detto questo, ti auguro di risolvere tutti i tuoi problemi e di goderti una macchina che, in fondo, sai che ti darà ancora qualche soddisfazione :).
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
E poi... gig ti lamenti perché non hai l'assistenza vicino casa, e va bene. Anche a me piacerebbe avere l'assistenza più comoda, ma se Hyundai dovesse garantire a tutti i clienti assistenza vicino casa dovrebbe avere forse 20 o 30mila officine. Detto ciò in Hyundai mi pare che per tutti i problemi che lamenti ultimamente non ci sei mai andato! Io ci sarei andato subito, tra un po' avrai la macchina piena di muschio come un presepe!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Le tue parole mi fanno sorridere perché sono le stesse che avrei detto anche io quando ero accecato da questo marchio che invece a me ha venduto solo tanto fumo. Non perdo di credibilità poiché come vedi dalla mia firma la mia i10 dopo aver compiuto tre anni ha iniziato a manifestare quei difetti. Ora se per te una macchina del genere è una macchina da considerarsi tale è un parere tuo, ma credo difficilmente così: non è una vettura ben costruita! Io sono obbiettivo fidati: secondo me, considerando il post vendita che offre, l' estetica e i contenuti la nuova i10 non è una macchina conveniente. Punto. Poi ognuno libero di pensarla come vuole, ma non venirmi a parlare di obbiettività tu che della Hyundai in realtà non è che possa dare giudizi così dettagliati: usi molto poco l' auto, pertanto, essendo da quanto ho capito le Hyundai costruite per essere inutilizzate, ti andrà bene. Io purtroppo faccio circa 15000 km annui, e a quanto pare la i10 non regge questo sforzo, almeno la mia.
Gig io non sono accecato da questo marchio, non l'ho mai esaltato come facevi tu, nonostante non abbia avuto problemi ho anche detto che oggi se ci fosse stata all'epoca la nuova mazda 3 un pensierino c'è lo avrei fatto. Bene fai a dire peste e corna della tua visto che non sei soddisfatto ma della nuova fino a poco tempo fa ne eri entusiata e la definivi bellissima oggi invece la pensi diversamente. E' questo che ti fa diventare poco credibile.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Gig, giustamente difendi le tue idee, ma permetti anche agli altri di giudicarle ...
Un esempio per tutti:
Per restare in tema di nuova i10, ecco due tuoi commenti:

17/10/2013: "Non vedo l' ora di comprarla; immagino non ci sia paragone con la già eccellente mia i10! La voglio!!!!"



oggi 18/01/2013: "Ahahahahah guarda nemmeno me la regalassero. Non tanto perché non mi piace, quanto per tutto quello che Hyundai mi ha fatto passare e che la macchina mi sta facendo passare con i problemi che ha, mi da fastidio solo a vedere il logo."

Non mi sembri proprio obbiettivo e coerente.
Ma, ripeto, è una mia opinione.

aggiungo:
Non concordo con igno per l' estetica, ovviamente ben venga un parere diverso (sarebbe brutto averli tutti uguali). A parer mio però è la più bella ed elegante tra le piccole. La panda, sì, carina ma dopo un po' stanca con tutte quelle soluzioni troppo forzatamente originali, in più il costo è esorbitante (per averla dotata in modo decente ci vuole il doppio di quanto ho speso per la mia!) Vedendo queste foto ho rivalutato anche il posteriore. In una parola, perfetta!
anche quando hai pubblicato i listini non hai mosso alcuna critica all'epoca!


Gig un conto è dire la hyundai per me ha chiuso perchè non sono soddisfatto dell'assistenza un conto è cambiare idea sull'estetica, e permettimi di dire anche il rapporto dotazione prezzo, perchè non puoi paragonare una i10 appena uscita e con sconti minimi rispetto ad altre che sono presenti sul mercato da maggior tempo
 
Alto Basso