• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuove gomme -> miglior assetto!

Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
Hai fatto bene :D cmq a parte il prezzo anche le yokohama non sono male!!!
Ma le HANKOOK Ventus V12 evo K110 non sono quelle di serie sui cerchi da 18'' ?
No sono le ventus prime2 ho fatto un giretto in rete e sono di qualità e di prezzo leggermente inferiori.
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
Hai fatto bene :D cmq a parte il prezzo anche le yokohama non sono male!!!
Ma le HANKOOK Ventus V12 evo K110 non sono quelle di serie sui cerchi da 18'' ?

No sono le ventus prime2 ho fatto un giretto in rete e sono di qualità e di prezzo leggermente inferiori.
Ma quello è l'unico sito che mette i voti così nel dettaglio ?
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
No sono le ventus prime2 ho fatto un giretto in rete e sono di qualità e di prezzo leggermente inferiori.
Ma altri siti di pneumatici con i voti esistono ?
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
E le Pz nero che dite ?
 

mmarel

Utente
Registrato
2 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
151
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
I20 1.2 benzina
dipende da cosa cerchi io mi son trovato molto bene con le bf goorrich (nn son certo del ortografia) tengono molto bn e hanno una durata decente rispoetto a tipo delle toyo che hanno tenuta circa pari ma si deteriorano alla velocità della luce
 

raist

Utente
Registrato
30 Gen 2014
Messaggi
123
Punteggio reazioni
28
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster 1.6 GDI Comfort Adv Pack
Quelle che hai montato sono quelle in dotazione alla versione sport con i 18, posso dirti con assoluta certezza che c'è di meglio in giro, io dalle mie toyo non mi sposterò mai più, ma alla fine come rapporto prezzo prestazioni sono buone, inoltre con le 17 soffrendo meno per dimensioni e peso del cerchio, vai a compensare un po' i problemi che danno sui 18 originali.
Se può farti piacere credo che ci farai anche più strada di quanta ne hai fatta con le Nexen!
Io ci ho superato i 50000!

cavolo, mi ero perso che erano quelle standard della versione sport. considerando che cercavo gomme a meno di 100 euro l'una e per farci più di 40.000 km, direi che ho fatto un buon affare. terrò in considerazone le toyo per il prossimo cambio!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
quasi quasi faccio da cavia :p:p

A me farebbe piacere avere un parere in merito, moOolto piacere...
Quindi se vuoi ti do il mio sostegno morale per le Advan Sport V105!

E le Pz nero che dite ?

A detta del mio gommista di fiducia sono belle gomme, ma le sconsiglia a causa del pessimo servizio assistenza che c'è dietro.
Come con tutte le gomme può capitare (chi più chi meno) qualche esemplare difettoso o fallato, e tutte le volte che gli è capitato si è visto rispondere picche dalla casa dovendo accollarsi lui l' onere della sostituzione per correttezza verso il cliente, quindi essendo abbastanza fedele a lui e al loro servizio non sono mai andato oltre con gli approfondimenti...
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
Sulle toyo non ho letto commenti positivi sul bagnato. Alex che esperienza hai ? Le pz nero invece mi ricordo di aver letto che erano state montate da Luca... speriamo che dia il suo parere.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Direi che la mia esperienza è piuttosto controtendenza rispetto alle varie recensioni, se non altro a paragone con le gomme che ho montato nel corso degli anni.
C'è da dire che l' esperienza che ho è relativamente limitata e che comunque è distribuita su diverse vetture e diversi formati di cerchio, quindi al dunque posso concretamente asserire che sulla coupè le Toyo T1R mi dettero maggiori soddisfazioni ovviamente rispetto alle scarsissime lassa Impetus 2 che montava quando la presi usata, ma a mio parere stavano anche una spanna sopra le ben più nobili Michelin Pilot Exalto che ebbi modo di provare a suo tempo.
Sulla i30 ho avuto Hankook Optimo e Michelin Energy Saver, quindi gomme tutt'altro che prestazionali, ma entrambe di lunga durata.
Sula Veloster sono passato dalle Hankook di serie (che tutti ben conosciamo) alle Toyo perchè speravo di ritrovare con queste ultime quel feeling che le loro sorelle mi trasmisero ai tempi del Coupè, e così è stato.
A mio avviso il comportamento su strada delle Toyo rispetto alle Hankook è migliore in ogni situazione, a dispetto di quanto dichiarato da varie recensioni, non escludo che possa trattarsi solo di una mia impressione dovuta semplicemente alla maggior governabilità del retrotreno offerta da questi pneumatici, fatto sta che mi ci ritrovo meglio.
Ribadisco che c'è un prezzo da pagare in termini di usura e consumo di carburante, la mia speranza era quella di poter verificare il comportamento di queste gomme in pista a Modena lo scorso raduno, per poi fare un confronto con le sensazioni provate con le Hankook a Varano, ma purtroppo non ho potuto essere presente, quindi l' occasione è sfumata...
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
Ragazzi di sto periodo non me ne va bene una. Ieri ho bucato la gomma in queste strade piene di fossi tormentate da queste piogge che non hanno mai una fine. Stamane sono andato da un mio gommista di fiducia e mi ha detto che non si può riparare perché il taglio anche se piccolo è sul laterale. Poi leggo in internet che in realtà sul laterale/ spalla se il taglio è piccolo ci sono gommisti che la riparano.

Bho chi ci capisce nulla .... voi che dite ? Mi faccio un giro di gommisti e vedo se c'è qualcuno che si sente in grado di ripararla ?

Comunque se non si può riparare ora che faccio ? Il battistrada delle altre tre mi hanno detto che era arrivato ad un 50% ed infatti mi trovo... le gomme sono di metà 2011 io la macchina l'ho comprata a gennaio 2014 km0 e contavo di arrivare con quelle gomme almeno a 30 k.

Ma ora ? Compro due nuove ? Tutte e quattro a sto punto ?

Il gommista nel frattempo mi ha dato una gomma che si trovava nel magazzino di dimensione R18 225 45 anzichè 215 pur di non farmi stare con il ruotino e darmi il tempo di decidere. E' proprio cosi grave stare con una gomma di dimensioni diverse vero ? Quante domande ....scusate..... ma un treno nuovo buona costa almeno 480 € spesa che contavo di fare tra un anno ..... maledette strade di me**a .... maledetti politici .... maledetta Italia ....ahhaha scusate lo sfogo!!!
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.019
Punteggio reazioni
2.142
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
calma calma che fai la fine di Clarkson!!
mettiti il cuore in pace e fai la spesa! comprale su internet che risparmi e trova un gommista sveglio che non si schifa a montartele, anche se non le hai prese da lui. pensavi alle hankook no? se no vai di sottomarca se proprio vuoi risparmiare.
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
Clarkson ? Chi è ? ahhahah
veramente no... volevo prendere delle gomme altamente prestazionali scegliendo tra le toyo, yokoama o pznero ... cmq mi stavo ancora documentando perchè lo volevo fare tra un anno porca trota (il figlio di bossi ovviamente nulla contro le trote!!!!!)!!!!!!!!!!!!
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.019
Punteggio reazioni
2.142
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
eh dovrai anticipare! pirelli lascia perdere, sui nuovi modelli 2015 montano michelin di serie ora. ma costicchiano.
OT lascia perdere la politica che ti bannano (please).
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
lasciamo stare la politica.... torniamo alle mie domande
1) Mi faccio un giro di gommisti e vedo se c'è qualcuno che si sente in grado di ripararla ?
Se non si può riparare:
2) Compro due nuove ? Tutte e quattro a sto punto ?
3) E' proprio cosi grave stare con una gomma di dimensioni diverse vero ?
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.019
Punteggio reazioni
2.142
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
prendine 4 nuove. il mercato delle gomme è sconfinato, e non fissarsi su una marca invece che un'altra. fatti consigliare dal gommista. in fondo non abbiamo una supercar e spendere cifre spropositate per gomme assolutamente performanti è inutile.
 

mario75

Utente
Registrato
27 Feb 2015
Messaggi
81
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Alla fine non ho cambiato nulla,ho ancora le hankook,spero di riuscire a cambiarle a maggio!!!
 
Alto Basso