• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuove gomme -> miglior assetto!

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.019
Punteggio reazioni
2.145
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
Alla fine non ho cambiato nulla,ho ancora le hankook,spero di riuscire a cambiarle a maggio!!!
le termiche non le hai messe? vai di catene al seguito? dovessi fermarmi a montare le catene o altre simil-diavolerie in vendita, piuttosto lascio lì la macchina e proseguo a piedi...
 

mario75

Utente
Registrato
27 Feb 2015
Messaggi
81
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
le termiche non le hai messe? vai di catene al seguito? dovessi fermarmi a montare le catene o altre simil-diavolerie in vendita, piuttosto lascio lì la macchina e proseguo a piedi...
No no niente termiche,ho le catene :-D mi sa che quest'anno con il caldo che fa le termiche non servono a niente !!!
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
pure io non metto le termiche...catene e via...tengo d'occhio la temperatura e se scende sotto i tre gradi rallento. A marzo compro il treno nuovo....anche se sono indecisissimo su cosa comprare.
 

mario75

Utente
Registrato
27 Feb 2015
Messaggi
81
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
È arrivato il momento di cambiare le gomme,anche se il portafoglio piange :-( ...
Due giorni fa in una rotonda sono entrato un po' veloce non facendo caso al asfalto leggermente scivoloso .....mi è partito l'anteriore tipo drift,ho dovuto controsterzare per tornare in carreggiata :eek::eek: in effetti la gomma non è del tutto consumata ma purtroppo diventata parecchio liscia,non so se perché sono un po' vecchie,mi pare siano dell 2011... Comunque fatto sta che devo cambiarle prima che mi stampo da qualche parte,non mi sento più sicuro in curva,anche a bassa velocità....il problema ora è .....cosa prendo gomme termiche o gomme estive?
Sono indeciso,su gommadiretto ci sono termiche a tipo 87€ a gomma che sicuramente vanno meglio di quelle che ho ora,ma siamo quasi a metà gennaio,ne vale la pena prenderle????
Altrimenti ci sono le estive che partono da 100€ +\- comprese le Toyo!!!
Secondo voi cosa mi conviene fare!?!?:rolleyes::rolleyes:
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.019
Punteggio reazioni
2.145
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
.....mi è partito l'anteriore tipo drift
sicuramente se prendi le estive adesso risparmi qualcosa (soprattutto se vai da un gommista...), però vedo Torino in firma e abbiamo l'obbligo delle termiche fino al 25 aprile in Piemonte. nel drift di solito parte il posteriore ehm... ;)
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.019
Punteggio reazioni
2.145
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
Che te devo di....fatto sta che non mi sono sentito più tranquillo da allora...
le rotonde (e dalle nostre parti ormai sono sempre di più!) sono infide anche con l'asciutto: frena forte prima di entrare e accelera deciso solo quando sei in uscita, se no parte dritta ovvio... se hai gomme del 2011 (anche la mia è di quell'anno) ormai sono da cambiare ma se non viaggi molto puoi aspettare qualche mese. controlla la pressione di gonfiaggio, troppo gonfie?
 

mario75

Utente
Registrato
27 Feb 2015
Messaggi
81
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
le rotonde (e dalle nostre parti ormai sono sempre di più!) sono infide anche con l'asciutto: frena forte prima di entrare e accelera deciso solo quando sei in uscita, se no parte dritta ovvio... se hai gomme del 2011 (anche la mia è di quell'anno) ormai sono da cambiare ma se non viaggi molto puoi aspettare qualche mese. controlla la pressione di gonfiaggio, troppo gonfie?
Eh lo so,la pressione mi pare sia su 3, a quanto dovrebbe essere ?!?
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.019
Punteggio reazioni
2.145
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011

mario75

Utente
Registrato
27 Feb 2015
Messaggi
81
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
Oggi ho chiamato CumianaGomme ,ha le Bridgestone montate a 500€...
Qualcuno di voi le ha già montate!?
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.019
Punteggio reazioni
2.145
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
Bridgestone montate a 500€...
Qualcuno di voi le ha già montate!?
se intendi le estive avevo le RE 050a. le migliori (meglio pure delle pilot sport 3 michelin). ma sulle gomme ognuno ti dirà una cosa diversa, tu devi considerare budget e soprattutto come intendi usarle, altrimenti non farai che confonderti le idee e allora meglio chiedere a un gommista di professione...
 

mario75

Utente
Registrato
27 Feb 2015
Messaggi
81
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
beh 500€ montaggio ed equilibratura,non so se comprende anche convergenza,non sono tanti...devo passare e vedere quanto sono vecchie perchè al telefono mi ha detto che è un offerta :rolleyes:
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.019
Punteggio reazioni
2.145
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
mi ha detto che è un offerta :rolleyes:
e che vuol dire in offerta:rolleyes:? perché tutte le offerte devono essere delle fregature per forza? la solita diffidenza nel commercio indotta? puoi controllare facilmente la settimana e anno di produzione e se ritieni, approfittane.
 
Ultima modifica:

mario75

Utente
Registrato
27 Feb 2015
Messaggi
81
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
e che vuol dire in offerta:rolleyes:? perché tutte le offerte devono essere delle fregature per forza? la solita diffidenza nel commercio indotta? puoi controllare facilmente la settimana e anno di produzione e se ritieni, approfittane.
ma ci mancherebbe,non era mia intenzione ...dicevo cosi,poi si i furbi ci sono!
Comunque si ci vado venerdi a vedere ;-)
 

mario75

Utente
Registrato
27 Feb 2015
Messaggi
81
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
le gomme come dot sono fine 2012,per quello che le danno a 500€ montate !!!
speriamo che non diano problemi,altrimento ho buttato via 500€...
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
3 di pressione per la veloster è tantissimo. 2.2 suggerisce il libretto, di più massimo 2.5 per proteggere maggiormente i cerchi dalle buche, ma per la tenuta il massimo tienile a 2.2 Qualcuno qui nel forum diverso tempo fa aveva scritto che anche lui partiva il posteriore con le gomme tirate a 3. Anche io ho le gomme del 2011 e dovrei cambiarle iniziano a diventare lisce e ci ho fatto 31.000 km. Ma comprandole su internet si può sapere in anticipo anno e settimana di produzione ?
 

mario75

Utente
Registrato
27 Feb 2015
Messaggi
81
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.019
Punteggio reazioni
2.145
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
oggi RE002 adrenalin, davanti. mi ricordavo buone le RE050A , queste hanno una spalla eccellente. 3mm di alluminio sul mozzo aiutano i 17" stock e non impegnano...
 
Alto Basso