• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuovo allestimento Black Line

  • Creatore Discussione aaasss10
  • Data di inizio

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.055
Punteggio reazioni
7.490
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
bho ! qua` ognuno usa il proprio "metro" sulle valutazioni/ costo............:rolleyes:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Leggevo che la NUOVA PUNTO a 13k neuri nn e' male... a detta di chi l'ha vista/provata........ Avanti con le sputazzate....
 

Phoenycs

Utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
93
Punteggio reazioni
42
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Opel Astra 1.7 TDCI SW
Ripeto: sono prezzi di listino. Suscettibili di corposi sconti.

Detto questo, la tua configurazione prevede un' equipaggiamento che, probabilmente, nessun'altra vettura del segmento può vantare.

Sedili in pelle, tetto panoramico apribile, navigatore integrato, schermo LCD ad alta definizione, specchi ripiegabili, cerchi in lega, luci diurne e di posizione a led, proiettori cornering..... e potrei continuare.

Incidentalmente, hai scelto anche il nonplusultra dei propulsori a gasolio. 90 Cv sono nella media delle concorrenti. Ma i 240 Nm di coppia massima spesso non li hai nemmeno con un 1.6...:oops:

Seppoi vuoi risparmiare, ma sei dieselista, prendi una 1.1 Classic in livrea Mandarin Orange: te la cavi con poco più di 16.000 €. Sempre di listino, quindi, realisticamente, con circa 13.500.....

Certo, non sarebbe la stessa auto. Ma non sarebbero neanche 8000 € in più da spendere.

Voglio dire: ognuno conosce le proprie tasche, ma dire che in Hyundai sono impazziti a chiedere 24.000 € per tutto quel bendiddio, mi sembra ingeneroso....:rolleyes:
Il punto è che di questi tempi (non mi sembra di vedere gente che sventola mazzette da migliaia di euro come fossero ventagli) e con la concorrenza che c'è una cifra del genere anche se superaccessoriata per una segmento b mi sera esagerato! Tieni presente che personalmente ho strappato 18,000 per una i30 go! che come accessori non è molto distante e comunque una segmento c con un motore 1.6 crdi 110 cv della stessa casa. Ma dai...certo, non ha il tettuccio elettrico e i sedili in pelle, ma per il resto.... insomma, parliamo di una berlina quasi top di gamma, mica capre e cavoli!
Indubbiamente la i20 style è una gran bella macchina, ma porca miseria, qui mi sembra stiano esagerando! In proporzione allora la i30 la regalano!!!
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Il punto è che di questi tempi (non mi sembra di vedere gente che sventola mazzette da migliaia di euro come fossero ventagli) e con la concorrenza che c'è una cifra del genere anche se superaccessoriata per una segmento b mi sera esagerato! Tieni presente che personalmente ho strappato 18,000 per una i30 go! che come accessori non è molto distante e comunque una segmento c con un motore 1.6 crdi 110 cv della stessa casa. Ma dai...certo, non ha il tettuccio elettrico e i sedili in pelle, ma per il resto.... insomma, parliamo di una berlina quasi top di gamma, mica capre e cavoli!
Indubbiamente la i20 style è una gran bella macchina, ma porca miseria, qui mi sembra stiano esagerando! In proporzione allora la i30 la regalano!!!
Cerco di essere più politicamente corretto possibile, le medie di quel segmento non hanno più mercato, chi comprava i30, Astra, Focus ecc ormai si orienta su Tucson, Mokka ecc ecc. I dati di vendita parlano chiaro.
 

Phoenycs

Utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
93
Punteggio reazioni
42
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Opel Astra 1.7 TDCI SW
Cerco di essere più politicamente corretto possibile, le medie di quel segmento non hanno più mercato, chi comprava i30, Astra, Focus ecc ormai si orienta su Tucson, Mokka ecc ecc. I dati di vendita parlano chiaro.

Beh, molto dipende anche dalle esigenze individuali. Indubbiamente negli ultimi anni il mercato dei cross over è cresciuto moltissimo, e anch'io per una breve momento ho considerato l'acquisto della Tucson. Ma come dicevo dipende molto dalle esigenze e dall'uso che ognuno di noi fa dell'auto.
Una vettura come la Tucson, oltre che molto bella è anche estremamente comoda visto il generoso bagagliaio e la sensazione di sicurezza che comunica vista la mole a dir poco imponente. Ma tale mole ha uno scotto da pagare, i consumi che non sono ne da berlina, tanto meno da utilitaria! Personalmente la Tucson la considero (insieme alla Santa Fe) uno dei cross over esteticamente più riusciti del mercato. Ma per uno come me che macina una media di 25000/30000 Km l'anno la voce consumi nel computo delle spese dell'auto ha rilevanza di primordine!
Ora, la i20 ha consumi davvero contenuti, ma che non si discostano poi tantissimo da quelli di una i30. Quindi metto sul piatto della bilancia pregi e "difetti" di tutte e tre vetture mensionate finora! Sicuramente per un giovane la i30 è meno "appetibile" in quanto più votata ad un uso famigliare, ragion percui molto probabilmente tenderà a far ricadere la scelta o su una i20. Bella, dinamica e ben accessoriata a fronte però di un prezzo d'acquisto non proprio economico. Ma si sa, ognuno ha le proprie ragioni, e la i20 ben si adatta ad un utenza giovane e dai costi di mantenimento non altissimi!
La tucson è semplicemente splendida, si adatta sia ad un pubblico relativamente giovane e cavalca l'onda del successo del momento del segmento cross over. Ma ha consumi (vista la stazza di oltre 16 quintali e di un cx piuttosto penalizzante) piuttosto alti. Per chi può permettersi l'acquisto e non macina troppi Km allora è l'auto ideale per bellezza, solidità e comodità! Ma per chi come me valuta un po' tutti i fattori perché vede l'auto principalmente come un mezzo per i propri spostamenti allora il cross over è fuori portata. A meno di percorrere kilometraggi non elevati e quindi...
Per quanto riguarda la i20 sono ancora tentato, ma avendo famiglia e considerato il costo abbastanza altino (seppure accessoriata di tutto punto) per il segmento....
Il mio vuole essere un acquisto per la migliore offerta qualità/prezzo/costi di gestione/consumi. E dal momento che mi anno proposto una i30 go! alla cifra di 18800 ipt e messa su strada inclusa ovviamente non posso non fare un confronto tra la i20 e la i30 a quasi parità di allestimento ma ad un prezzo estremamente più vantaggioso!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Leggevo che la NUOVA PUNTO a 13k neuri nn e' male... a detta di chi l'ha vista/provata........ Avanti con le sputazzate....


La "nuova" Punto è stata presentata nel lontano 2005.....

E' morta, ormai. Se non te la regalano non la vuole nessuno....

Per rispndere a @Phoenycs ( ma mi pare di averglielo già detto...:oops:): la i30 te la danno a prezzo di saldo perchè, sostanzialmente, è un fondo di magazzino che è rimasta sul groppone a qualcuno. Non me ne voglia nessuno, anche perchè, a me la vecchia i30 piace(va) parecchio.

Fatti fare il prezzo (ben scontato..) per la i20 1.4 Comfort, (che non ha tetto elettrico e sedili in pelle, proprio come la i30 che ti propongono...) e sentiamo qual è l'offerta. ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
intendevo NUOVA TIPO ... col 1.4 benzina ... gente che l'ha vista nn l'ha trovata male...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Phoenycs

Utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
93
Punteggio reazioni
42
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Opel Astra 1.7 TDCI SW
La "nuova" Punto è stata presentata nel lontano 2005.....

E' morta, ormai. Se non te la regalano non la vuole nessuno....

Per rispndere a @Phoenycs ( ma mi pare di averglielo già detto...:oops:): la i30 te la danno a prezzo di saldo perchè, sostanzialmente, è un fondo di magazzino che è rimasta sul groppone a qualcuno. Non me ne voglia nessuno, anche perchè, a me la vecchia i30 piace(va) parecchio.

Fatti fare il prezzo (ben scontato..) per la i20 1.4 Comfort, (che non ha tetto elettrico e sedili in pelle, proprio come la i30 che ti propongono...) e sentiamo qual è l'offerta. ;)
Già fatto, e me la lascia a 15.500, che per un allestimento simile... boh, non mi sembra proprio un gran prezzacciò! :rolleyes:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
15.500 per la Comfort 1.4 diesel??? E non ti sembra un prezzaccio???

E cos'avrebbe l'allestimento che non va??? L'unica cosa che manca, ora come ora, è il LDWS. Tutto il resto - che non sia superfluo - c'è.

Stai lasciando qualcosa in permuta o in rottamazione???

Per la cronaca, a marzo del 2015 (marzo 2015...! ) io, per lo stesso modello di cui si parla (1.4 CRDi con login, docking station e metallizzato) ho chiuso a 15.800 con rottamazione.

Ora, prova a farti un giro in Fiat, Ford o Vw (io lo feci, a suo tempo...) e vedi cosa ti chiedono loro per il modello equivalente (Punto 1.2 Mjet, Fiesta TDCi e Polo TDI).

Poi ne riparliamo.....:cool:




P.s. Non è che conosci un certo Giulio...? :confused: :D
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack

Phoenycs

Utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
93
Punteggio reazioni
42
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Opel Astra 1.7 TDCI SW
15.500 per la Comfort 1.4 diesel??? E non ti sembra un prezzaccio???

E cos'avrebbe l'allestimento che non va??? L'unica cosa che manca, ora come ora, è il LDWS. Tutto il resto - che non sia superfluo - c'è.

Stai lasciando qualcosa in permuta o in rottamazione???

Per la cronaca, a marzo del 2015 (marzo 2015...! ) io, per lo stesso modello di cui si parla (1.4 CRDi con login, docking station e metallizato) ho chiuso a 15.800 con rottamazione.

Ora, prova a farti un giro in Fiat, Ford o Vw (io lo feci, a suo tempo...) e vedi cosa ti chiedono loro per il modello equivalente (Punto 1.2 Mjet, Fiesta TDCi e Polo TDI).

Poi ne riparliamo.....:cool:




P.s. Non è che conosci un certo Giulio...? :confused: :D

E qua che casca l'asino... :D
Anch'io con la rottamazione della mia Opel Astra 1.7 TDCI SW allestimento Cosmos. Con il tuo stesso allestimento e vernice bianco pastello, quindi a conti fatti il prezzo è lo stesso identico della tua, ma nel 2015. Ovvero due anni fa circa no?!? :rolleyes::oops::cool:
Ecco perché ti dico che non è tutto sto gran prezzacciò considerando che son passati due anno dal tuo preventivo!:rolleyes:
Veramente la Ford (almeno qui da noi) sta proponendo in promozione la EcoSport Plus 1.5 TDCi 95CV con:

7 airbag

ABS (frenata antibloccaggio)

Allarme perimetrale

Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori

Attacchi ISOFIX

Cerchi in acciaio da 16"

Climatizzatore

EBA (assistenza alla frenata d'emergenza)

EBD (ripartitore elettronico della frenata)

ESC (controllo elletronico della stabilità)

Fari fendinebbia anteriori con luci diurne

Interruttore PADI

Sound System (Radio CD/MP3 - Comandi al volante - AUX-IN & USB - 6 altoparlanti)

TCS (controllo di trazione)
e 7 anni di garanzia Ford Protect inclusi a 15.950 con rottamazione!!!

Insomma, (anche se a me poi non piace) per fare un esempio. Non è che anche gli altri stanno a guardare, e come ford anche altri stanno facendo promo simili! Anche la Fiat con la nuova tipo e stesso allestimento sta intorno alle 14,000 e rotti! Voglio dì... :rolleyes:
P.S. non lo conosco sto Giulio, chi è? :rolleyes:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In primis, ti pregherei di non utilizzare il grassetto o i caratteri maiuscoli, grazie. :)

In secundis: così, ad occhiometro, la dotazione della Ford che elenchi così minuziosamente, è- grossomodo - quella della i20 Comfort.
Di la' c'è un airbag in più, ma noi abbiamo i cerchi in lega e non in acciaio, e così via...

Terzo: dal mio preventivo sono passati due anni. In due anni il prezzo di listino della i20 di cui parliamo, al netto degli optional, è passato da 17.400 € a 18.250.
A fronte di un aumento di 850 (ottocentocinquanta....) euro, a te, la stanno dando a 15.500 €.
Pastello, e' vero. Aggiungiamo la differenza per il metalizzato e arriviamo a 15850. Sono cinquanta euro in più di quanto l'ho pagata io due anni, fa.... ma con 850 € di differenza sul listino!!!
Ecco perchè dico che ti stanno trattando bene.

Quarto: Giulio è un nostro "amico" che, da un anno a questa parte, ci fa credere di voler comprare una i20, poi, vuoi perchè la 1.0 100 Cv non ha la sesta, :rolleyes:, vuoi perchè non c'è (non c'era...) il touchscreen, vuoi perchè il tetto apribile collide colla sua capigliatura, non si decide a concretizzare e ogni tanto torna sul forum a ...... trolleggiare(???? :oops: ), cercando di convincerci che la i20 è una ca*ata pazzesca [cit.]
 

Phoenycs

Utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
93
Punteggio reazioni
42
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Opel Astra 1.7 TDCI SW
In primis, ti pregherei di non utilizzare il grassetto o i caratteri maiuscoli, grazie. :)

In secundis: così, ad occhiometro, la dotazione della Ford che elenchi così minuziosamente, è- grossomodo - quella della i20 Comfort.
Di la' c'è un airbag in più, ma noi abbiamo i cerchi in lega e non in acciaio, e così via...

Terzo: dal mio preventivo sono passati due anni. In due anni il prezzo di listino della i20 di cui parliamo, al netto degli optional, è passato da 17.400 € a 18.250.
A fronte di un aumento di 850 (ottocentocinquanta....) euro, a te, la stanno dando a 15.500 €.
Pastello, e' vero. Aggiungiamo la differenza per il metalizzato e arriviamo a 15850. Sono cinquanta euro in più di quanto l'ho pagata io due anni, fa.... ma con 850 € di differenza sul listino!!!
Ecco perchè dico che ti stanno trattando bene.

Quarto: Giulio è un nostro "amico" che, da un anno a questa parte, ci fa credere di voler comprare una i20, poi, vuoi perchè la 1.0 100 Cv non ha la sesta, :rolleyes:, vuoi perchè non c'è (non c'era...) il touchscreen, vuoi perchè il tetto apribile collide colla sua capigliatura, non si decide a concretizzare e ogni tanto torna sul forum a ...... trolleggiare(???? :oops: ), cercando di convincerci che la i20 è una ca*ata pazzesca [cit.]
Onestamente non capisco perché te la prendi tanto, in fin dei conti non ho fatto altro che dire la mia è postare un copia/incolla della proposta ford. Non ho mica sputato sulla i20 eh! La dimostrazione è che l'ho sempre considerata come una delle mie possibili opzioni di acquisto finale! Il mio era un paragone a fronte delle altre offerte disponibili sul mercato in questo momento. Non era mia intenzione denigrare la seppur ottima i20!
Per la cronaca comunque non mi chiamo giulio e non amo "trollare" o definire una cag@t@ qualsiasi altra vettura, e non devo convincere nessuno di nulla!
P.S. ad ulteriore dimostrazione.... sono appena uscito dalla concessionaria con credo un discreto affare.... la i30 go! Me la porto a casa (con sensori anteriori di parcheggio in omaggio) a 19.200!:);):D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Oh, almeno ti sei deciso! Bene!!!:):):):)

Io non mi sono affatto offeso, lo voglio precisare.... Ognuno ha le sue opinioni ed è giusto così.

Non amo i giudizi un po', come dire..., avventati.:rolleyes:

Tipo dire che in hyundai stanno impazzendo a chiedere 24.000 € per una i20 1.4 diesel Style + Deluxe + tetto panoramico. Ecco, questo mi ha un po' infastidito.:confused:


Detto questo, sono contento che tu abbia scelto, ti auguro il meglio per la tua nuova auto e ti indirizzo qua, dove potrai toglierti ogni dubbio e chiedere ogni possibile "segreto" ai "già possessori".

Keep in touch! :)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sara' che sono corto di braccino ... ma pure io penso che quasi 50 milioni di vecchie lire siano 1 poco tanto per una i20 ... per quanto accessoriata sia .....

Cioe' se devo spendere 24.000 neuri ... diciamo 20.000 con lo sconto .. comincio a guardare... altro.... pure in casa Hyundai .... come il ns amico Fenix che andato per la i20 .. si e' portato a casa la i30 .....

Chiaramente ognuno si basa sulle sue necessita' e sulla sua capacita di spesa.. ma x me nn andrei oltre i 15.000 neuri per un auto ....
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Phoenycs

Utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
93
Punteggio reazioni
42
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Opel Astra 1.7 TDCI SW
Oh, almeno ti sei deciso! Bene!!!:):):):)

Io non mi sono affatto offeso, lo voglio precisare.... Ognuno ha le sue opinioni ed è giusto così.

Non amo i giudizi un po', come dire..., avventati.:rolleyes:

Tipo dire che in hyundai stanno impazzendo a chiedere 24.000 € per una i20 1.4 diesel Style + Deluxe + tetto panoramico. Ecco, questo mi ha un po' infastidito.:confused:


Detto questo, sono contento che tu abbia scelto, ti auguro il meglio per la tua nuova auto e ti indirizzo qua, dove potrai toglierti ogni dubbio e chiedere ogni possibile "segreto" ai "già possessori".

Keep in touch! :)

Già, era già la terza volta che tornavo dal concessonario, e ieri causa forza maggiore (la mia vecchia astra mi ha lasciato a piedi lunedi) sono andato con il coltello tra i denti per chiudere. A conti fatti ho ritenuto questa l'opzione migliore per me, anche perché per una differenza "minima" ho preso la macchina che inizialmente mi piaceva di piu, ma che poi avevo "scartato" per una questione prevalentemente di prezzo (prima) nettamente più alto! Se non mi avesse fatto quel prezzo avrei preso la i20 ad occhi chiusi, ma davanti al prezzo che sono riuscito ad ottenere, con in più i sensori di parcheggio frontali in omaggio, e il sistema navi della Tucson (ma sempre con i comandi vocali attivi)... beh, alla fine sono contento così!
Ora aspetto con impazienza che passino sti dieci giorni per potermela godere... :rolleyes::p:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il vostro formidabile moderatore :D non dorme mai, e vi pensa sempre...

Oggi sono andato a prenotare il secondo tagliando della Divina, e in Conce ho visto questa:

IMG_20170508_153247.jpg

Perdonatemi la foto, non molto esplicativa, ma, se non altro, abbiamo visto i cerchi in lega bruniti da 15".
Non ho foto degli interni, non sono riuscito a farne di decenti a causa dei riflessi sui vetri e ( non ridete...:oops:) dei rivestimenti neri dei sedili e dell'imperiale che non hanno " "aiutato" la fotocamera...:rolleyes:

Continuo a pensare che la Comfort col Login pack gratis sia la scelta giusta;)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Il vostro formidabile moderatore :D non dorme mai, e vi pensa sempre...

Oggi sono andato a prenotare il secondo tagliando della Divina, e in Conce ho visto questa:

Vedi l'allegato 23898

Perdonatemi la foto, non molto esplicativa, ma, se non altro, abbiamo visto i cerchi in lega bruniti da 15".
Non ho foto degli interni, non sono riuscito a farne di decenti a causa dei riflessi sui vetri e ( non ridete...:oops:) dei rivestimenti neri dei sedili e dell'imperiale che non hanno " "aiutato" la fotocamera...:rolleyes:

Continuo a pensare che la Comfort col Login pack gratis sia la scelta giusta;)
E sempre una classic rivisitata!
 
Alto Basso