Nuovo Infotainment (con Android Auto e Apple CarPlay)

Giancarlo83

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd xpossible blu ara
EDIT DEL MODERATORE - 01/12/2017

Utilizziamo questa discussione per parlare del nuovo infotainment con il supporto AA e ACP.
Messaggi inerenti all'eventualità che il vecchio sistema possa essere aggiornato ad AA o ACP devono essere postati nella discussione:

https://www.hyundai-club.eu/threads/android-auto-sulla-nostra-tucson-vicini-al-traguardo.18085/

grazie



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Salve...ho acquistato una tuscon 4wd xpossible e mi hanno dato in dotazione la nuova radio android.
Esiste già una procedura per i loghi radio???
 
Ultima modifica di un moderatore:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve...ho acquistato una tuscon 4wd xpossible e mi hanno dato in dotazione la nuova radio android.
Esiste già una procedura per i loghi radio???

Ciao Giancarlo,
a memoria d'uomo dovresti essere il primo che entra in possesso del nuovo navigatore con AA e ACP.:eek:
Proprio per questo, procedure per personalizzare il sistema ancora non esistono o meglio, non sono ancora presenti in questo forum.

E proprio perchè sei il primo, cosa ne diresti di postare un paio di foto del nuovo sistema?
Tanto per renderci conto di cosa varia a livello hardware ma, soprattutto, a livello software.
;)
 

Giancarlo83

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd xpossible blu ara
Cavoli allora è un onore
Appena ho un attimo posto le foto del navigatore
 

Giancarlo83

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd xpossible blu ara

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Non perdere tempo con risposte come "certo"!
Vai a fare 'ste foto, subito!

;) :)

Grazie in anticipo per il tuo tempo, e stai certo che verrai subissato di domande dai prossimi acquirenti della Tucson.
 

arthu1969

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi 4WD 185 CV Xpossible A/T
Ma è andato o no a fare ste foto !!!! ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
@Giancarlo83 , non ho chiuso occhio al pensiero di vedere le tue foto, mi collego al forum e....delusione:(
:D:D:D
Dai che siamo tutti impazienti ;)
 

Paololoscarpaio

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT sound ed. +S.P +tetto cerchi "17 polar white
Consegnata oggi, cioè ieri 30-11. Parrebbe la versione nuova del navi... Appena so qualcosa in più vi aggiorno.
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    135 KB · Visite: 3.532
  • image.jpeg
    image.jpeg
    156,8 KB · Visite: 1.192

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Consegnata oggi, cioè ieri 30-11. Parrebbe la versione nuova del navi... Appena so qualcosa in più vi aggiorno.

Ciao Paolo e complimenti, perchè in effetti l'infotainment è quello nuovo e lo si vede, oltre che dalle schermate, dalla disposizione dei tasti fisici sotto lo schermo.;)

Noto che le icone di AA e ACP sono disabilitate: se non ricordo male anche agli amici con la Kia Sportage nel momento che hanno cambiato infotainment, hanno in seguito avuto un aggiornamento sw per abilitare queste funzionalità.
E' probabile che sarà così anche per la Tucson.

Buon divertimento con il nuovo giocattolo:)

PS: curioso che ancora non sia stata fatta pubblcità in lungo ed in largo di questo importante upgrade che era attesissimo dalla clientelao_O
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
PS: curioso che ancora non sia stata fatta pubblcità in lungo ed in largo di questo importante upgrade che era attesissimo dalla clientelao_O

Sarà per non far inferocire chi ha appena ritirato la Tucson con il vecchio infotainment....:D:D:D
 

Steelstar

Nuovo utente
Registrato
6 Giu 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
20
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 141 cv DCT SE +SP +TP
Sarà per non far inferocire chi ha appena ritirato la Tucson con il vecchio infotainment....:D:D:D
Questa cosa mi fa venire voglia di vendere la macchina acquistata 3 mesi fa e di dire ciao ciao alla Hyundai. Già la politica degli allestimenti é a dir poco strana, ma una modifica all'infotainment non aggiornabile non me la dovevano fare...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Questa cosa mi fa venire voglia di vendere la macchina acquistata 3 mesi fa e di dire ciao ciao alla Hyundai. Già la politica degli allestimenti é a dir poco strana, ma una modifica all'infotainment non aggiornabile non me la dovevano fare...

Comprensibile.
Purtroppo gli aggiornamenti alle dotazioni delle auto sono continui e ci sono case che spesso fanno anche più di una variazione nel corso dell'anno.
Nessuna giustificazione per nessuno, purtroppo è il mercato dell'auto che va così.
Capisco che aver ritirato l'auto 3 mesi fa e trovarsi adesso con il sistema vecchio non faccia piacere.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sarà per non far inferocire chi ha appena ritirato la Tucson con il vecchio infotainment....:D:D:D


Questa cosa mi fa venire voglia di vendere la macchina acquistata 3 mesi fa e di dire ciao ciao alla Hyundai. Già la politica degli allestimenti é a dir poco strana, ma una modifica all'infotainment non aggiornabile non me la dovevano fare...

Ehm...di cosa stavamo parlando...?:rolleyes:
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Noto che le icone di AA e ACP sono disabilitate: se non ricordo male anche agli amici con la Kia Sportage nel momento che hanno cambiato infotainment, hanno in seguito avuto un aggiornamento sw per abilitare queste funzionalità.
E' probabile che sarà così anche per la Tucson.
Forse, e dico forse, i tasti si abilitano quando viene fatto "partire" l'applicativo dal telefono.
Immagino che sia cambiato anche il tastierino sinistro al volante, dato che per far funzionare CarPlay ė necessaria la presenza del tastino di chiamata vocale.
Ultima osservazione: la versione delle mappe ė diversa dalle nostre: chissà se è solo una versione diversa per renderle utilizzabili sul nuovo sistema o la cartografia ė stata aggiornata da Here?
Questo comunque è il solo aspetto che mi preoccupa: l'uscita del nuovo hardware potrebbe portare a un rilascio "rallentato" degli aggiornamenti delle mappe per il vecchio.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Comprensibile.
Purtroppo gli aggiornamenti alle dotazioni delle auto sono continui e ci sono case che spesso fanno anche più di una variazione nel corso dell'anno.
Nessuna giustificazione per nessuno, purtroppo è il mercato dell'auto che va così.
Capisco che aver ritirato l'auto 3 mesi fa e trovarsi adesso con il sistema vecchio non faccia piacere.
Amen.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Forse, e dico forse, i tasti si abilitano quando viene fatto "partire" l'applicativo dal telefono.
Immagino che sia cambiato anche il tastierino sinistro al volante, dato che per far funzionare CarPlay ė necessaria la presenza del tastino di chiamata vocale.
Ultima osservazione: la versione delle mappe ė diversa dalle nostre: chissà se è solo una versione diversa per renderle utilizzabili sul nuovo sistema o la cartografia ė stata aggiornata da Here?
Questo comunque è il solo aspetto che mi preoccupa: l'uscita del nuovo hardware potrebbe portare a un rilascio "rallentato" degli aggiornamenti delle mappe per il vecchio.


E' possibile.
Mi sembrava di aver letto nel forum Kia che, quando cambiarono il loro navi (che alla fine sia il vecchio che il nuovo sono come i nostri vecchio e nuovo, cambiano le mascherine), avevano in un secondo tempo fatto un piccolo update software per abilitare AA e ACP.
Magari qui, visto che sulla Tucson ci siamo arrivati dopo quasi un anno dall'aggiornamento sulle Sportage, è tutto già abilitato ed è come dici tu.;)

Speriamo, invece, che la tua preoccupazione per le mappe del nostro sia esagerata:D:(
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Speriamo, invece, che la tua preoccupazione per le mappe del nostro sia esagerata:D:(
Oh, lo spero anch'io...
Come spero che uno di questi nuovi impianti finisca nelle mani di un disponibile smanettone che, ad esempio, condivida qui una copia della SD con le mappe...
 
Alto Basso