• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuovo Infotainment (con Android Auto e Apple CarPlay)

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Comunque trovo il sistema con AA, rispetto al precedente, molto innovativo e utile. Interrogandolo tramite "ok google", oltre a info sul meteo di ogni posto del mondo fino a sette giorni da anche notizie sulla prossima partita di calcio della tua squadra!!!
A parte queste "inutilità" rimane comodissima la parte online di maps, io per esempio la uso tutte le mattine per vedere tempi e strade più veloci per andare in ufficio....il tutto solo attaccando il cavetto....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.653
Punteggio reazioni
12.538
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Se le risposte sono pertinenti a quello che chiedo ....ben volentieri. Infatti estrapolo solo ciò che serve a me .comunque Buon Natale a tutti voi e grazie

Questo non è un Call center dove si pretendono risposte pertinenti e competenti.

È un forum di appassionati che scambiano informazioni ed opinioni, è quindi possibile che talvolta qualche risposta non sia del tutto aderente alla domanda.
Ma, visto che la maggior parte degli utenti è preparata e competente in materia, anche le risposte molto spesso lo sono.

Per cui ribadisco: se si chiede, poi anche si ascolta, altrimenti si è nel posto sbagliato.
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
Comunque trovo il sistema con AA, rispetto al precedente, molto innovativo e utile. Interrogandolo tramite "ok google", oltre a info sul meteo di ogni posto del mondo fino a sette giorni da anche notizie sulla prossima partita di calcio della tua squadra!!!
A parte queste "inutilità" rimane comodissima la parte online di maps, io per esempio la uso tutte le mattine per vedere tempi e strade più veloci per andare in ufficio....il tutto solo attaccando il cavetto....

sì! anch'io ne faccio un uso massivo a scopo pratico per vedere il percorso più rapido per arrivare in ufficio tenendo conto del traffico :D
peccato che devo monopolizzare buona parte della mia memoria esterna del telefono per gli mp3 destinati all'ascolto in auto (per me, figli e moglie)... se ci fosse la possibilità di due ingressi usb, uno dedicato ad AA e uno dedicato alla riproduzione degli mp3 su chiavetta sarebbe perfetto! ma a quanto pare non è fattibile.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Anche io cercavo uno sdoppiatore usb per fargli fare quel lavoro, ne ho provato uno solo ma nisba, non lo vede neanche se attacchi solo la pendrive.
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
Io ho riscontrato invece una anomalia. Se provo a impostare con Android Auto una meta chilometricamente lontana, il sistema crasha e continua a cercare il percorso senza trovarlo. O meglio, vede la meta (col cap postale) ma non mi propone il percorso.... Sto a Padova. Ho cercato Lecce, ma niente. Fino a Napoli, Bari arriva. Oltre no. Idem se cerco al nord. Arrivo al confine, anche oltre, ma se metto Parigi, stessa storia.
C'è forse un raggio chilometrico limite?
Cercando con l'applicazione staccata dall'auto, nessun problema... Ma non mi salva i percorsi però....
Il tentativo l'ho fatto solo col maps.
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
Aggiornamento: a macchina ferma, il maps mi dà la possibilità di effettuare la ricerca non vocale ma manuale con il touch screen sul tablet dell'auto. In questo modo riesco a impostare tutte le mete che voglio, anche oltre il limite (apparentemente stimato) dei 7/800km (distanza entro la quale sembra funzionare la ricerca vocale delle mete sul maps).
Con waze invece sembra non avvertire problemi, salvo che non riesco a impostare località straniere.... mah!

Per ovviare alla cosa ho provato a fare l'aggiornamento dell'app Android Auto... non l'avessi mai fatto! Ora se ascolto la musica mp3 presente sul telefono e faccio la ricerca in cartelle per selezionare la cartella con i brani che mi interessano, mi vede - a macchina in movimento - meno della metà delle cartelle presenti e all'interno di queste solo alcuni brani. A macchina ferma, con freno a mano tirato!, magicamente compare la lista intera delle cartelle e dei vari brani al loro interno... mistero!

Ora ho disinstallato l'app, e ho scaricato una versione precedente dell'applicazione tramite un sito che raccoglie tutte le varie versioni delle app... ho inserito la versione rilasciata a fine ottobre che dovrebbe essere quella che avevo in precedenza sul mio telefono. Dopo proverò a vedere se funziona tutto come prima per la ricerca della musica, incrociate le dita per me!
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
...ma tutto sto caos per voler impostare come destinazione di viaggio sul google maps, una meta distante 800 Km ?
bah, semplicemente in estate ipotizzando di andare a Lecce, mentre eravamo in macchina, ho provato a vedere che tempo di percorrenza mi dava... e da lì è nato il tutto. Non trovandomi la destinazione, ho fatto tentativi con altre città/capitali prima di procedere con l'infausto aggiornamento di Android Auto che ha spannato anche il resto!
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
Bene, caso mai a qualcuno potesse interessare, ho reinstallato Adroid Auto dopo aver recuperato una versione apk precedente all'ultimo aggiornamento, e ora tutto è ritornato come prima (tranne la ricerca delle mete oltre i 750 km, ma basta cercarle a macchina ferma con il touch e funziona tutto).
Mi rendo conto che sono esperienze smanettone che lasciano il tempo che trovano, ma magari possono servire a qualcuno!
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Chissà se provando con altro device vada tutto liscio....
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
Chissà se provando con altro device vada tutto liscio....
Potrei fare dei tentativi.
Per ora i test li ho condotti su di un Asus zenfone max 4, potrei provare a vedere con il tablet huawei che supporta android auto. Vediamo se ho un po'di tempo nei prossimi giorni!
 

icardi90

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
10
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 DCT 141CV SOUND EDITION
Buonasera, ci sono novità riguardo gli aggiornamenti dell'infotainment android?
 

Luke 6t6

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson X-possible
Ho un problemino con l'impostazione audio. Di tanto in tanto il FADER nelle impostazioni suono si setta da solo nelle casse posteriori. Devo quindi aprire le impostazioni e centralizzarlo di nuovo ( io lo tengo di pochissimo dietro più che davanti).
Non capisco quando e parchè capiti. Fastidioso comunque.
A nessuno succede mai?
Identico problema, a me succede quasi ogni volta che faccio o ricevo una telefonata bluetooth. Fastidiosissimo. Il service dice che non riscontra nessuna anomalia. Come se succedesse solo a me per colpa del mio telefono (un android). Qualcuno ti ha dato qualche consiglio?
 

DanieleR78

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xprime my 2019 1.6 crdi 136cv micron grey
peccato che non legga i messaggi vocali di watsapp..
a volte poi non si sente l'audio di una canzone da google musica, bisogna rientrare nella playlist e farla ripartire.
 

harlan

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI XTech 2019
Ma è possibile ascoltare audio tramite spotify/altro MENTRE si utilizza Maps?
 
M

Mass

Ma è possibile ascoltare audio tramite spotify/altro MENTRE si utilizza Maps?

Certo
Io non attacco molto spesso il sistema smartphone/cavo usb, ma nei lunghi viaggi mi capita di utilizzare, tramite Android Auto, la navigazione su Google Maps ed ascoltare contemporaneamente la musica con Deezer.
Dalle casse esce la musica che si interrompe quando Google Maps ti da le indicazioni vocali.... per poi riprendere la musica quando Maps torna in silenzio
 

harlan

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI XTech 2019
Top. Peccato solo per l'aggiornamento sw e il discorso loghi radio che, per quanto ho capito, sulle versioni XTech (quelle senza nav e quindi senza sd) non hanno ancora nessuna modalità di aggiornamento/modifica.
 
M

Mass

Top. Peccato solo per l'aggiornamento sw e il discorso loghi radio che, per quanto ho capito, sulle versioni XTech (quelle senza nav e quindi senza sd) non hanno ancora nessuna modalità di aggiornamento/modifica.

Su questo non so aiutarti.
Io non ho mai fatto alcuna "modifica" al mio sistema.
Io ho il Navi da 8" con SD ecc....
Non mi sono mai interessato ai Loghi delle radio e ti dirò di più, il mio binomio 'Samsung Galaxy S7 / Android Auto Tucson' mi funziona talmente liscio che non so nemmeno se farò aggiornare il SW e le cartografie al tagliando.
Non sempre gli Upgrade sulla carta si dimostrano reali Upgrade nella pratica :)
Per quanto riguarda le cartografie non mi interessano perché tanto il Navi su SD non lo utilizzo mai, se mi serve la navigazione vado appunto con Google Maps
 

Tabs78

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
10
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Tucson
Ciao. Fra qualche settimana mi arriverà la Tucson con navi 8".
Volevo chiedervi qualche informazione:
1 ma un manuale non esiste?
2 il navigatore è TomTom?
3 so che c'è la funzione Android auto etc ma volevo chiedervi due cose: a) se collego il telefono in aux e poi gli chiedo di leggere i messaggi con ok Google si sentono dalle casse? b) si può mettere la navigazione con Google maps e contemporaneamente sentire la radio?
 

DanieleR78

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xprime my 2019 1.6 crdi 136cv micron grey
Ciao. Fra qualche settimana mi arriverà la Tucson con navi 8".
Volevo chiedervi qualche informazione:
1 ma un manuale non esiste?
2 il navigatore è TomTom?
3 so che c'è la funzione Android auto etc ma volevo chiedervi due cose: a) se collego il telefono in aux e poi gli chiedo di leggere i messaggi con ok Google si sentono dalle casse? b) si può mettere la navigazione con Google maps e contemporaneamente sentire la radio?

si c'è il manuale dedicato.
le mappe sono HERE mentre i servizi live sono TOMTOM.
il telefono deve essere collegato in usb, parte android auto e da li lui ti legge i messaggi scritti ma non quelli vocali (ti detterà anche le emoticon purtroppo..faccina che ride faccina che ride faccina che ride..)
si, puoi sentire la radio mentre è in uso google maps.
 
Alto Basso