• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Odore di bruciato posteriore

gabri_dmt

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyunday i20
Buongiorno a tutti! Possiedo una Hyunday i20 del 2013 con 104000 km e in questi giorni mi sono accorto che, delle volte, a fine corsa sento un odore di bruciato (simile a quello del freno a mano) nel gruppo ruote posteriori. I dischi non sono caldi ma dal retro si può avvertire, oltre all'odore, uno scoppiettio come di ferraglia calda che si raffredda. L'odore non proviene dalle ruote bensì da più internamente alla macchina. Premetto che la vettura l'ho già fatta controllare dal meccanico, il quale l'ha controllata e non ha trovato assolutamente nulla. Il problema infatti è che l'odore insorge ogni tanto e così facendo non riesco ad associarlo a qualcosa che faccio o che non faccio durante la guida. Questa mattina mi è venuto il dubbio: che si senta dopo la retromarcia? Davvero, se il meccanico non riesce a risolvere o almeno a capirci qualcosa, allora non so che fare..
 
Ultima modifica:

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.863
Punteggio reazioni
1.492
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Attenzione che l'odore di bruciato potrebbe prevenire anche da fili che stanno facendo contatto . A me è capitato con l'impianto del portellone della Lancia Delta che alla fine ho scoperto smontando i carterini (o modanature in plastica) a fianco del lunutto, e c'erano i cavi dell'impianto luci posteriori lunotto termico ecc. che erano diventati un unico ammasso di cavi sciolti......
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Comunque la puzza dei freni bruciati, come quella dei cavi elettrici, è inconfondibile. Se fossero però i freni a puzzare di bruciato si noterebbe una diminuizione dell'efficienza frenante fino ad arrivare al vapor lock. Credo sua più un problema di combustione del carburante o di olio.
 
Alto Basso