Io ho più dimestichezza con le auto nazionali dove anche sulle utilitarie, nelle indicazione del tagliando, viene prescritto.
Sulle sportive invece è un obbligo sentito anche dalle comuni officine....
Nelle sportive si... che venga prescritto dal tagliando è vero... ma chi lo fa realmente, bha... là ho i miei dubbi.
A mio padre sulla panda cross 4x4 nessuno lo ha mai fatto, sono 6 anni oramai.
Dalle fatture di mio cognato (che lo scorso hanno si è rivolto a me per la distribuzione perchè in fiat erano folli) nessuno ha indicato cambio liquido freni...
Alla passat di mio padre in vw ho fatto cambiare io la distribuzione e il liquido freni dopo ben 14 anni e gli ho fatto terrorismo per riuscire a fargli capire (a mio padre) che andava fatto... anche se aveva pochi km, questo perchè le officine vedono che hai pochi km e non lo fanno.
Ma il degrado temporale c'è.
Alla mia coupe l'ho cambiato 3 o 4 volte in 200.000 km.
Sono quelle cose che secondo me non fanno le officine di buon grado.
E sono sempre più convinto che molte indicano di aver fatto alcune cose ma solo sulla fattura, poi di fatto non lo fanno nella realtà... che poi chi va a controllare che sia stato realmente fatto?
Poi sono sicuro che sono in errore io e di natura malfidato... quindi perdonatemi.
Il mio messaggio suonerà come terroristico, in realtà è un messaggio da amico.
Io non starei così perchè lo fa una volta ogni tanto; se questa lieve rottura che ha la pompa (o il servofreno o la pompa ABS) ad un serto punto schianta in corsa, come freni?
Ribadisco pertanto il mio consiglio di prima.
Anche io sono assolutamente d'accordo!