Pneumatici (Continental) difettosi?

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
io le ho come le tue, quando esco dal lavoro controllo ...

certo che di topate se ne scoprono qui sopra, maremma ... ieri coricato sotto auto per capire se marmitta e' arrugginita , poi coricato davanti per vedere se i dischi sono rigati ... stasera coricato di lato per vedere le gomme ...

mi manca coricarmici sopra per vedere se il tetto e' storto :) .......

@MacAnder .... giusto per capire .. non e' che a casa tua hai il parcheggio o strada in cemento ? perche' anche se 5500 Km sono pochi (esattamente quanti i miei), il cemento "cuoce" e mangia le gomme ........
che il cemento caldo possa rovinare il battistrada sono d'accordo, ed infatti non mi preoccupa. Mi preoccupa l'avvallamento sulla spalla.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ciao Gionni,
c'è solo una differenza tra la realtà e quello che scrivi:
i dischi sostituiti sono stati 3 paia ed ora andranno sostituiti per la 4 volta. In tutto saranno 8 pezzi.
Se li ho fatti sostituire è stato perchè IO volevo risolvere e hyundai ha continuato ad installarmi pezzi fallati.
Con i dischi rigati in quel modo, manco nel safari ci girano.
Un'ultima cosa, non capisco perchè vuoi coprire/sminuire un problema, od oscurarlo, quando potrebbe essere di pubblica utilità!
mah...continuo a non capire certi comportamenti, senza offesa, e chiuso OT.;)
;););)

perche' questo forum e' un po' lo spaccato dei grandi numeri (tipo mamma hyundai) ... nel forum si iscrive chi ha curiosita' ... nel grande numero c'e' chi ha qualche problema o comportamento serio (pochi ......tu, io ....) e chi ne ha meno seri (mio giudizio), il volume usb basso ....... la velocita' del tergicristallo che non e' allineato all orologio atomico, le prese USB che sono solo 1 anziche 16 in giro per l' auto, ecc ecc.

ognuno ha i propri (leciti) punti di vista, che pero' dovrebbero essere tutti rispettati, altrimenti non saremmo su un forum, ma "discutiamo di cose futili, chi ha problemi seri vada altrove".

le posizioni sono 2 ... o si condivide tutto, anche le esperienze molto negative che pero' posono aiutare tutti (la tua per esempio, dove MACAnder ha riportato gia' feedback, e che mettono in luce potenziali controlli), o altrimenti .. da ora tu te ne stai zitto, e se ti risolvono il problema in un certo modo ... non lo dici a nesssuno e noi ci arrangiamo.

lo stesso e' per i cerchi da 18 (faccio un esempio), tutti chiedono come fare .. un utente gentile ha spiegato per filo e per segno la procedura da farsi, i bollettini da compilare, la spesa, ecc ..

siamo abituati troppo bene ... a voler la pappa pronta, a voler aver ragione ... e dare per scontato che gli altri dicono cagate .. ops .. cosa meno importanti della nostra ..

Krusty .. solidale con te .......
 
M

Mass

Ma sono l'unico che monta le Continental da 17?
Per chi ha la stessa gommatura, avete notato niente di simile?

Io sulla Tucson ho le Hankook
Le Continental (PremiumContact5) le ho sulla i10
Come dimensioni non c'entrano nulla con quelle della Tucson :) il battistrada non mi metto a guardarlo perché l'auto ha 500 km o_O
La cosa che ho notato, guardando la documentazione della i10, è che non ho nessuna specifica di garanzia dichiarata da Continental, come invece ho sulla Tucson da parte di Hankook.
Ad ogni modo, estratto dal Libretto di garanzia e manutenzione
Gli pneumatici installati in origine sulle vetture godono della garanzia diretta del produttore degli stessi: non sono pertanto coperti dalla Garanzia Hyundai
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.019
Punteggio reazioni
7.475
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
all'aquisto della mia prima auto nuova, nel 1989 , il venditore rispondeva che dei pneumatici ne risponde il costruttore dei medesimi, ovvio che il conce fa` da tramite/ collegamento, poi se li toglie da altra auto che ha in casa per soddisfare il cliente so cavoli suoi:D
 

Clacasta68

Utente
Registrato
24 Feb 2016
Messaggi
121
Punteggio reazioni
41
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7 MARCE DCT
Ma sono l'unico che monta le Continental da 17?
Per chi ha la stessa gommatura, avete notato niente di simile?
io ho le stesse gomme, non ho potuto controllarle tutte perchè avrei dovuto tirar fuori la macchina dal box e lo farò sicuro nel weekend; delle 2 del lato di sinistra quella anteriore è come la tua e passandoci su la mano si percepisce benissimo l'avvallamento, qundi per i possessori di questo equipaggiamento non dovrebbe essere difficile verificare, anche se le condizioni di luce non sono buone basta passare la mano. Le gomme sono della week12 del 2016 ed a sensazione mi sembra più dovuto al disegno delle ondine che un vero e proprio difetto, ma appena posso cerco di andare anche io dal gommista di fiducia; giusto per stare tranquillo.
 
M

Mass

che il cemento caldo possa rovinare il battistrada sono d'accordo, ed infatti non mi preoccupa. Mi preoccupa l'avvallamento sulla spalla.

Viste le condizioni raggiunte dal battistrada in 5000 km percorsi in stagione invernale-primaverile... io mi preoccuperei dell'estate o_O
Qualche sfaldamento sugli spigoli dei tasselli del battistrada è capitato anche a me di averlo in passato.... ma non su pneumatici così nuovi e dopo così pochi km.
Riguardando le foto che hai messo non mi sembra un punto isolato, ma un problema che si sta diffondendo per tutta la lunghezza
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Viste le condizioni raggiunte dal battistrada in 5000 km percorsi in stagione invernale-primaverile... io mi preoccuperei dell'estate o_O
Qualche sfaldamento sugli spigoli dei tasselli del battistrada è capitato anche a me di averlo in passato.... ma non su pneumatici così nuovi e dopo così pochi km.
Riguardando le foto che hai messo non mi sembra un punto isolato, ma un problema che si sta diffondendo per tutta la lunghezza

Secondo me con queste gomme ci facciamo poca strada. Non l'ho misurato con il calibro, ma dopo 5500 km il battistrada delle anteriori è già più consumato delle posteriori (lo si vede ad occhio nudo).
Consiglio di girarle spesso (ant-post), ogni 10000 max. Ma se arriviamo a 40000 è un miracolo!!
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Secondo me con queste gomme ci facciamo poca strada. Non l'ho misurato con il calibro, ma dopo 5500 km il battistrada delle anteriori è già più consumato delle posteriori (lo si vede ad occhio nudo).
Consiglio di girarle spesso (ant-post), ogni 10000 max. Ma se arriviamo a 40000 è un miracolo!!

brutti corvi maledette vipere :) .....
ieri mi inginocchio sulle anteriori, e seppur lieve, vedo lo stesso tuo diffettuccio ...... quel piccolo sfaldamento che non so se essere fisiologico o meno ... cmq di questo me ne frego ...

e meno male che le continental dovevano essere super vs le hankook.

non appena riesco, magari durante il ponte, le porte a vedere al mio gommista di fiducia distributore continentale, e vediamo che dice :) ....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
brutti corvi maledette vipere :) .....
ieri mi inginocchio sulle anteriori, e seppur lieve, vedo lo stesso tuo diffettuccio ...... quel piccolo sfaldamento che non so se essere fisiologico o meno ... cmq di questo me ne frego ...

e meno male che le continental dovevano essere super vs le hankook.

non appena riesco, magari durante il ponte, le porte a vedere al mio gommista di fiducia distributore continentale, e vediamo che dice :) ....

intendi l'esfoliazione sul battistrada?
e sulla spalla, hai piccole rientranze?
 
M

Mass

brutti corvi maledette vipere :) .....
ieri mi inginocchio sulle anteriori, e seppur lieve, vedo lo stesso tuo diffettuccio ...... quel piccolo sfaldamento che non so se essere fisiologico o meno ... cmq di questo me ne frego ...

e meno male che le continental dovevano essere super vs le hankook.

non appena riesco, magari durante il ponte, le porte a vedere al mio gommista di fiducia distributore continentale, e vediamo che dice :) ....

Ma guarda.... anch'io pensavo che la Hankook fossero pneumatici di m....
Nonostante negli ultimi anni fossero diventati la "prima fornitura" anche su marche premium, non mi ispiravano per nulla fiducia.
Devo dire che invece sono molto soddisfatto: silenziose e con ottima tenuta sull'asciutto.
Sul bagnato viaggiano benino, ma ero abituato a girare con le m+s e mettere le snowflake in inverno pieno per andare in montagna.
Erano anni che non avevo delle "estive" pure su SUV

....e cmq il battistrada è messo bene, al contrario del vostro con le Continental :p
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
intendi l'esfoliazione sul battistrada?
e sulla spalla, hai piccole rientranze?

io ho notato la leggera esfoliazione sul battistrada ..... piu' light di quella che hai postato e fotografato tu, ma sembra vedersi una piccola "crepa" come se fosse incline prima o poi a sfaldarsi.

a dire il vero non ho ancora verificato la storia delle rientranze, non mi pare ..... cqm mi riservo di coricarmi ancora una volta in qualche parcheggio ... e verificare sta cosa :) .......
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma guarda.... anch'io pensavo che la Hankook fossero pneumatici di m....
Nonostante negli ultimi anni fossero diventati la "prima fornitura" anche su marche premium, non mi ispiravano per nulla fiducia.
Devo dire che invece sono molto soddisfatto: silenziose e con ottima tenuta sull'asciutto.
Sul bagnato viaggiano benino, ma ero abituato a girare con le m+s e mettere le snowflake in inverno pieno per andare in montagna.
Erano anni che non avevo delle "estive" pure su SUV

....e cmq il battistrada è messo bene, al contrario del vostro con le Continental :p


Le Hankook le avevo in primo equipaggiamento sulla Getz.
Auto coreana (fatta in Corea...) = gomme coreane.
Per chiarire, ora, con la i20 (fatta in Turchia) ho le Pirelli (temo fatte anch'esse in Turchia...).
Nel senso che Hankook è diventato un brand premium e Pirelli....beh, lasciamo perdere, va.:confused:

Hankook all'epoca non era una marca gettonatissima. Le mie hanno avuto un ottima resa. Tanto che la gomma di scorta, mai usata, è finita come scorta sulla i20, che ne era priva.....:oops:
 
M

Mass

Le Hankook le avevo in primo equipaggiamento sulla Getz.
Auto coreana (fatta in Corea...) = gomme coreane.
Per chiarire, ora, con la i20 (fatta in Turchia) ho le Pirelli (temo fatte anch'esse in Turchia...).
Nel senso che Hankook è diventato un brand premium e Pirelli....beh, lasciamo perdere, va.:confused:

Hankook all'epoca non era una marca gettonatissima. Le mie hanno avuto un ottima resa. Tanto che la gomma di scorta, mai usata, è finita come scorta sulla i20, che ne era priva.....:oops:

OT
Le Continental che ho sulla i10 sono fatte in Ungheria
Le Nokian erano delle ottime gomme da neve.... quando hanno iniziato a vendere molto e ad ampliare la produzione, andando a farle produrre chissà dove, sono peggiorate parecchio (opinione personale per esperienza personale).
Pirelli, dal punto di vista del marchio, non le monterei mai... però continuo a montarle come pneumatici da neve, perché (sempre per esperienza e opinione personale) sono i pneumatici da neve che hanno avuto il comportamento migliore e la migliore resa nel tempo... meglio delle tanto blasonate Continental Winter.
Sulle m+s mi sono sempre trovato benissimo con le Michelin.
Ognuno ha le proprie esperienze... per adesso Hankook mi sembrano degli ottimi pneumatici
fine OT
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Messaggio sanzionato con 2 punti infrazione per contenuto inappropriato e flame.
io le ho come le tue, quando esco dal lavoro controllo ...

certo che di topate se ne scoprono qui sopra, maremma ... ieri coricato sotto auto per capire se marmitta e' arrugginita , poi coricato davanti per vedere se i dischi sono rigati ... stasera coricato di lato per vedere le gomme ...

mi manca coricarmici sopra per vedere se il tetto e' storto :) .......

@MacAnder .... giusto per capire .. non e' che a casa tua hai il parcheggio o strada in cemento ? perche' anche se 5500 Km sono pochi (esattamente quanti i miei), il cemento "cuoce" e mangia le gomme ........

Okkio che mentre sei impegnato qualkuno nn si corica con tua Moglie... !!!! :):):)

Minkia...... solo solo io che a 1 anno di distanza... nn ho guardato praticamente niente della macchina.... ?? O dipende dai soldi investiti .....?? (tra 13 e 30k la differenza si sente)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ciao Gionni,
c'è solo una differenza tra la realtà e quello che scrivi:
i dischi sostituiti sono stati 3 paia ed ora andranno sostituiti per la 4 volta. In tutto saranno 8 pezzi.
Se li ho fatti sostituire è stato perchè IO volevo risolvere e hyundai ha continuato ad installarmi pezzi fallati.
Con i dischi rigati in quel modo, manco nel safari ci girano.
Un'ultima cosa, non capisco perchè vuoi coprire/sminuire un problema, od oscurarlo, quando potrebbe essere di pubblica utilità!
mah...continuo a non capire certi comportamenti, senza offesa, e chiuso OT.;)
;););)

in tutta la mia vita.... con 13-14 auto che mi sono passate tra le mani... . non ho mai sostituito 1 disco .... forse qualche pastiglia... per questo, quello che ti sta succedendo, mi sembra 1 enormita', ma nessuno vuole oscurare niente..... da quello che leggo le officine stanno pure a fare delle foto su richiesta della casa, quindi qualcosa che nn va c'e' ....
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
in tutta la mia vita.... con 13-14 auto che mi sono passate tra le mani... . non ho mai sostituito 1 disco .... forse qualche pastiglia... per questo, quello che ti sta succedendo, mi sembra 1 enormita'

Guarda che la vediamo allo stesso modo,
non provo piacere a trovare difetti nella mia auto, spero di essere stato chiaro.;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Okkio che mentre sei impegnato qualkuno nn si corica con tua Moglie... !!!! :):):)

Minkia...... solo solo io che a 1 anno di distanza... nn ho guardato praticamente niente della macchina.... ?? O dipende dai soldi investiti .....?? (tra 13 e 30k la differenza si sente)

Vabbè, ma tu, in un anno, hai fatto i chilometri che io faccio in una settimana!!!!! :confused::confused::confused::confused:o_O

:D:D:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ma 3500 li ho fatti..... mi fosse mai saltato il ticchio di guardare.. che so le gomme..... dello scappamento ho detto in altro post ... manco so da che lato si trova.... visto che su queste auto nuove la tendenza e' a nasconderlo....

Comincio a farmi l'idea che sono i 30k a influire sulla sensibilita' della persona.... :):):)

Guarda che la vediamo allo stesso modo,
non provo piacere a trovare difetti nella mia auto, spero di essere stato chiaro.;)

Per carita' .... ma sei tu quello che e' quasi arrivato alla determinazione di cambiare macchina..... perdendoci pure parecchio penso ... visto che e' praticamente nuova.......

Certo a morire e a cambiare idea si fa sempre in tempo ..... ma per per arrivare a prendere in considerazione questa idea devi essere pareccho disilluso dalla macchina.... (o sei troppo sensibile.,.... nn so)
 
Ultima modifica di un moderatore:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
io sono come il mio DPF, rigenero in continuazione :) ... mia moglie non ha interessi a cercare altri concubini :p ...

Quindi attenzione!!!
Se boni rigenera troppo dobbiamo stare tutti attenti...;)
 
Alto Basso