• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Prime impressioni 1.1CRDi

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Non so, avrei dovuto aspettare e magari farmi fare un offerta migliore sul 1.4 CRDi, non so se faccio ancora in tempo, in teoria non ha ancora iniziato con le pratiche perchè gli serve ancora un documento .. lo devo chiamare oggi il tipo quindi una domandina gliela faccio

Però comunque, non per farmi gli affari tuoi, ma per capire come mai tu invece hai scelto 1.1 invece di 1.4 se la differenza era solo 600 euro? Così per capire se la mia scelta è anche sensata...

Per lo schermo touchscreen ho trovato questo su Amazon: https://www.amazon.it/Lollipop-dell...ale-1024x600/dp/B01IZ6P1ZO/ref=cm_wl_huc_item

Dici che se me lo compro poi se vado nell'officina autorizzata di riferimento me lo montano? o hanno da ridire per il fatto della garanzia?

Ho fatto una "scala" composta da motorizzazioni e bisogni. Per me doveva essere Diesel, senza dubbio. Poi visto che avevo la possibilità di scegliere, mi sono detto che facevo molta strada, ma con limiti a 90 km/h! Quindi il 1.4 non mi serviva, ma mi serviva qualcosa che mi facesse risparmiare ulteriormente andando piano. Ho voluto fare il gradasso sull'allestimento, volendomi sentire come un Pascià (tetto, bracciolo, cluster vision e specchietti, clima, tergi e luci automatiche sono piccole cose, ma ti danno questa sensazione). Avrei fatto una scelta ancora più da "ma si, ma che mme frega" con il 1.4, avrei goduto di più per la coppia e la rotondità del motore...Ma avrei voluto anche l'entrata keyless e i sedili in pelle...Mi sono fermato quì.
 

Jawall

Utente
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
59
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Go Plus
Ho fatto una "scala" composta da motorizzazioni e bisogni. Per me doveva essere Diesel, senza dubbio. Poi visto che avevo la possibilità di scegliere, mi sono detto che facevo molta strada, ma con limiti a 90 km/h! Quindi il 1.4 non mi serviva, ma mi serviva qualcosa che mi facesse risparmiare ulteriormente andando piano. Ho voluto fare il gradasso sull'allestimento, volendomi sentire come un Pascià (tetto, bracciolo, cluster vision e specchietti, clima, tergi e luci automatiche sono piccole cose, ma ti danno questa sensazione). Avrei fatto una scelta ancora più da "ma si, ma che mme frega" con il 1.4, avrei goduto di più per la coppia e la rotondità del motore...Ma avrei voluto anche l'entrata keyless e i sedili in pelle...Mi sono fermato quì.


Il commerciante mi fa che di 1.4 ne ha venduti solo 4 e tutti gli altri diesel li ha venduti 1.1, ma questo è da prendere con le pinze perchè son cose che secondo me si dicono per vendere... Poi anche vero che si hanno 5 anni di garanzia a km illimitato per cui 5 anni si è coperti totalmente ed è una cosa rara... Tutto sommato anche io non faccio strade veloci, si in tangenziale molto scorrevole ma anche se vado ai 120 già va benissimo, poi in strada normale oltre i 90km\h non vado... per cui si, pensandola razionalmente ho fatto la scelta giusta, ma non mi sarebbe cmq dispiaciuto avere più potenza per sfiziarmi il weekend...

Scusate se sono così "pensieroso" è solo che in questi investimenti sono sempre agitato e con rimorsi a volte inutili, spero non dia fastidio :D
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Il commerciante mi fa che di 1.4 ne ha venduti solo 4 e tutti gli altri diesel li ha venduti 1.1, ma questo è da prendere con le pinze perchè son cose che secondo me si dicono per vendere... Poi anche vero che si hanno 5 anni di garanzia a km illimitato per cui 5 anni si è coperti totalmente ed è una cosa rara... Tutto sommato anche io non faccio strade veloci, si in tangenziale molto scorrevole ma anche se vado ai 120 già va benissimo, poi in strada normale oltre i 90km\h non vado... per cui si, pensandola razionalmente ho fatto la scelta giusta, ma non mi sarebbe cmq dispiaciuto avere più potenza per sfiziarmi il weekend...

Scusate se sono così "pensieroso" è solo che in questi investimenti sono sempre agitato e con rimorsi a volte inutili, spero non dia fastidio :D
No tranquillo ;) ...Certo che se la tua attesa fosse stata come la nostra, cioè di TRE mesi, credo ti avrebbero internato!!! :p:D:D:D
 

Jawall

Utente
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
59
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Go Plus
No tranquillo ;) ...Certo che se la tua attesa fosse stata come la nostra, cioè di TRE mesi, credo ti avrebbero internato!!! :p:D:D:D

Ahahah per fortuna essendo km 0 è già li pronta e dovrei ritirarla, a meno di imprevisti dell'ultimo minuto, la settimana prossima, tempo di firmare ultime pratiche e di fare l'assicurazione, poi mi ha detto che mi faranno un corso di 1 ora in cui mi spiegano tutti i comandi della macchina e poi ... chiavi in mano :D :D .D Non vedo l'ora!! :p

Anche io ho voluto fare il "ganzo" prendendo il top di gamma come allestimenti per la i20 solo che essendo km 0 l'ho trovata senza ulteriori pacchetti, per cui è senza bracciolo direi (direi l'unica differenza rispetto alla tua e che mi sarebbe piaciuto avere), lo posso aggiungere in un secondo momento no?

Così poi le cose da fare sono:

- Autoradio 8 pollici touchscreen con tutte le cose possibili (navigatore, radio , wi fi, 3g etc etc etc) non quello universale ma uno specifico perchè voglio avere i tasti fisici di fianco (non solo per comodità ma anche per estetica a costo di perdere la riusabilitià)
- Retrocamera
- Bracciolo anteriore

Da fare una cosa per volta ahaha ma poi dopo questi 3 interventi ho la macchina che per me è completa

Posso chiederti cosa sarebbe la cluster vision?
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ahahah per fortuna essendo km 0 è già li pronta e dovrei ritirarla, a meno di imprevisti dell'ultimo minuto, la settimana prossima, tempo di firmare ultime pratiche e di fare l'assicurazione, poi mi ha detto che mi faranno un corso di 1 ora in cui mi spiegano tutti i comandi della macchina e poi ... chiavi in mano :D :D .D Non vedo l'ora!! :p

Anche io ho voluto fare il "ganzo" prendendo il top di gamma come allestimenti per la i20 solo che essendo km 0 l'ho trovata senza ulteriori pacchetti, per cui è senza bracciolo direi (direi l'unica differenza rispetto alla tua e che mi sarebbe piaciuto avere), lo posso aggiungere in un secondo momento no?

Così poi le cose da fare sono:

- Autoradio 8 pollici touchscreen con tutte le cose possibili (navigatore, radio , wi fi, 3g etc etc etc) non quello universale ma uno specifico perchè voglio avere i tasti fisici di fianco (non solo per comodità ma anche per estetica a costo di perdere la riusabilitià)
- Retrocamera
- Bracciolo anteriore

Da fare una cosa per volta ahaha ma poi dopo questi 3 interventi ho la macchina che per me è completa

Posso chiederti cosa sarebbe la cluster vision?
Uno schermo diverso fra i due quadranto, tachimetro e contagiri...Non ti preoccupare, niente di eclatante...Il bracciolo ti costa 100€ ed è quello che quì nel Forum più di qualcuno ha comprato... un bracciolo molto bello, se lo trovo lo linko...fai un cerca!
D'accordissimo con te con la radio, android e retrocamera, insieme ad uno stile quanto più vicino a quello originale, sono per me i must..
 

Jawall

Utente
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
59
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Go Plus
Uno schermo diverso fra i due quadranto, tachimetro e contagiri...Non ti preoccupare, niente di eclatante...Il bracciolo ti costa 100€ ed è quello che quì nel Forum più di qualcuno ha comprato... un bracciolo molto bello, se lo trovo lo linko...fai un cerca!
D'accordissimo con te con la radio, android e retrocamera, insieme ad uno stile quanto più vicino a quello originale, sono per me i must..

Diverso in che senso? Cosa ha in più?

Ok bene proverò a cercare, il bracciolo per me è una cosa fondamentale

Poi a tempo perso (dopo i 3 interventi detti) vorrei aggiungere anche illuminazione a led sotto il cruscotto dai pedali e modulo vetri per chiusura automatica e dopo direi che diventa il TOP :p

Spero in un anno di fare tutto

Intanto grazie per la disponibilità!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Missà che, oltre al bracciolo e al Cluster Super Vision, alla Go!Plus mancano anche gli specchietti richiudibili.... :rolleyes:

@Jawall , aspetta, ripetimi un po' quella del corso di un'ora alla consegna della macchina, che non l'ho capita!!!:eek:

Non è mica un Eurofighter Typhoon, che ci vuole il corso, ellamiseria!!!!!! :D:D:D:D:D
 

Jawall

Utente
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
59
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Go Plus
Missà che, oltre al bracciolo e al Cluster Super Vision, alla Go!Plus mancano anche gli specchietti richiudibili.... :rolleyes:

@Jawall , aspetta, ripetimi un po' quella del corso di un'ora alla consegna della macchina, che non l'ho capita!!!:eek:

Non è mica un Eurofighter Typhoon, che ci vuole il corso, ellamiseria!!!!!! :D:D:D:D:D

Si ineffetti non credo ci sia molto da imparare, è molto intuitiva come macchina però lo fanno a tutti prima di consegnarla... "per accendere i fari c'è da girare questa leva" immagino sia a questi livelli... però dai dimostrano che ci tengono al comfort del cliente senza mandarlo allo sbaraglio, magari non tutti sono svegli :D :D

Ecco, mi sarebbe piaciuto anche avere gli specchietti richiudibili ma al massimo anche questa funzionalità, se mi rimane tempo e voglia e denaro, la aggiungerò successivamente... non è urgente tanto a lavoro e a casa parcheggio in posti che non è strettamente necessario chiuderli...Ah e poi l'ultima cosa per cui si differenzia è che la Style ha sensori di parcheggio anche davanti... ma vorrei capire, perchè questa differenza tra Go! Plus e Style? Invece di aggiungere funzionalità, dato che la Go!Plus viene dopo la Style, le hanno tolte, come mai? :eek:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Hanno tolto qualcosa (specchietti richiud. e Cluster...) e aggiunto qualcos'altro (tetto elettrico e badge blu).

Circa il "corso" alla consegna: il mio Conce, in 10 minuti mi ha fatto vedere la macchina e fatto il pairing del telefono al BT!!! :D:D:D
 

francomanco

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
5
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
hyundai i20 classic
succede anche a me, purtroppo l incompetenza della concessionaria, è disarmante, quando gliene ho parlato di questo problema mi dissero: "è sicuramente gasolio sporco"...

Io ho cambiato 10 distributori... ma il problema esiste ancora... diventa difficile circolare in città, il traffico e gli incroci ti costringono a fermarti o comunque a frenare... quindi da un momento all'altro mi ritrovo con la macchina spenta! l'assistenza non mi chiama per la riparazione perchè ancora non hanno capito come risolvere il problema... ho parlato loro della sonda lambda... ma mi hanno detto che la sonda lambda ha importanza solo su auto a benzina, non su quelle a gasolio...mah...spero sia riparabile... l'ho comprata 15 giorni fa e dovrò fare un sacco di sacrifici per pagarla...( tra l'altro sono a rischio licenziamento al lavoro..)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mollate subito un'officina che dice che:

"la sonda lambda è importante solo per i benzina" !!!!:mad:

A parte, poi, che LE sondE sono DUE (una in entrata al filtro e una in uscita), la sonda è basilare.

Sennò non la (le) avrebbero messa(e)........ :eek:
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Mollate quell'officina anche perche, leggendo sul sito Bosh, si legge

"Le Case automobilistiche impiegheranno la regolazione a base Lambda di Bosch nella produzione di serie dei propri motori diesel già entro l’anno 2002"

Siamo nel 2016...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La lambda (una sola) ce la aveva già la Getz (anno 2005)......
 

Jawall

Utente
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
59
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Go Plus
Ragazzi, domani la mia macchina è in concessionaria! Domani sera firmo il passaggio di proprietà :D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ragazzi, domani la mia macchina è in concessionaria! Domani sera firmo il passaggio di proprietà :D

Ehm.... veramente il passaggio lo firma chi vende, non chi compra. :D

Ma queste sono sottigliezze!!! Complimenti! :)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Perché chi compra non firma niente?:D
 

Jawall

Utente
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
59
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Go Plus
SI comunque devo essere presente :D

Non vedo l'ora ! Ho già in mente tutto quello che voglio aggiungerci... Spero di non essere sfigato e avere tutti i problemi del mondo :(
 
Alto Basso