Prime impressioni 1.1CRDi

PONGAIZER

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
6
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
I20 Go Plus
Ed eccomi qua anche io, con una 1.1 CRD Go Plus bianca, ritirata sabato scorso poco prima di un diluvio :D
Fatti quasi 100 km e devo dire veramente contento, confortevolissima e anche io mi sono accorto della silenziosità dell'abitacolo (qausi nn si sente il motore). Ne arrivo da una Opel Corsa 1.3 CDI del 2006 e ho notato quanti progressi abbiano fatto in ogni dove sulle macchine :D
Sulle lucine blu, vero, bisogna abituarsi, inizialmente sembrano spente,ma poi fanno una buona illuminazione, così come il cruscotto, per me , fighissimo con la numerazione bianca. Il computer di bordo direi completo (devo ancora capire il significato di alcune voci) e provare il cruise control. Cambio preciso e morbido così come l assetto, mi sembra ben piantata sulla strada anche se nn ho fatto prove speciali ;)
Solo il clacson l ho trovato "maffo": a parte che devi schiacciare bene, però fa un misero rumorino, quasi fosse scarico. Ma è normale?

Per tagliandi e km, il mio concessionario di Savona, mi ha regalato un check up gratuito a 5000 km e poi ogni tagliando a 30000 km e cmq mi ha detto che mi dovrebbe apparire sul display quando andare (sulla mia Smart fa il conto alla rovescia dei km o dell anno)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il count down dei tagliandi compare sul computer di bordo SE viene impostato in Concessionaria, tramite presa OBD, altrimenti...nisba!

Il clacson ha un suono che può anche non piacere, ma è perfettamente a norma circa l'emissione sonora. Sembra "basso" da dentro l'auto, perchè l'insonorizzazione è particolarmente efficace.
Prova, però, a "clacsonare" a macchina ferma e finestrini aperti.... ;)

Uno dei primi giorni di utilizzo ho suonato per avvisare un ciclista, e non sentendo granchè, ho ripetuto la suonata. Mi son beccato un vaffanqlo ben dosato, con tanto di movimento di braccia...

Se hai dubbi sulle funzioni del CdB ( e non hai voglia di aprire il manualazzo di Uso e manutenzione, aka Treccani...:confused:) chiedi pure.
 
Ultima modifica:

Jawall

Utente
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
59
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Go Plus
Ed eccomi qua anche io, con una 1.1 CRD Go Plus bianca, ritirata sabato scorso poco prima di un diluvio :D
Fatti quasi 100 km e devo dire veramente contento, confortevolissima e anche io mi sono accorto della silenziosità dell'abitacolo (qausi nn si sente il motore). Ne arrivo da una Opel Corsa 1.3 CDI del 2006 e ho notato quanti progressi abbiano fatto in ogni dove sulle macchine :D
Sulle lucine blu, vero, bisogna abituarsi, inizialmente sembrano spente,ma poi fanno una buona illuminazione, così come il cruscotto, per me , fighissimo con la numerazione bianca. Il computer di bordo direi completo (devo ancora capire il significato di alcune voci) e provare il cruise control. Cambio preciso e morbido così come l assetto, mi sembra ben piantata sulla strada anche se nn ho fatto prove speciali ;)
Solo il clacson l ho trovato "maffo": a parte che devi schiacciare bene, però fa un misero rumorino, quasi fosse scarico. Ma è normale?

Per tagliandi e km, il mio concessionario di Savona, mi ha regalato un check up gratuito a 5000 km e poi ogni tagliando a 30000 km e cmq mi ha detto che mi dovrebbe apparire sul display quando andare (sulla mia Smart fa il conto alla rovescia dei km o dell anno)

Sulla silenziosità sono daccordo in parte... a motore fermo il motore si sente eccome :D

O almeno nella mia si sente il rombo... non so se sia normale eh però...

Andando a velocità normale e alta non si sente più (o si sente cmq pochissimo)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Beh...il tre cilindri è sempre leggermente più rumoroso, o meglio, ha una tonalità particolare che lo contraddistingue e può risultare fastidiosa ( a qualcuno...).

Te lo dice uno che lo ha ascoltato per molti anni e parecchi chilometri.:)
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Da questo punto meglio il benzina, quando sono fermo nel traffico mi dimentico di avere il motore acceso, mentre se tiro le marce si sente un bel sound, mi sembra un ferrarino :D
 

PONGAIZER

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
6
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
I20 Go Plus
Il count down dei tagliandi compare sul computer di bordo SE viene impostato in
Prova, però, a "clacsonare" a macchina ferma e finestrini aperti.... ;)

L ho fatto stasera ed effetivamente è vero, però da macchina a macchina cambia. Pensavo in un suono più corposo, ma va bene così, per carità

Per il CbD pian piano mi sto leggendo il manualone. Cmq se ho bisogno chiederò sicuramente! Grazie
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
il controllo gratuito a 5000 km (o 6 mesi) e' offerto dalla Hyundai e se nn ricordo male e' ripetibile x tutti gli anni di garanzia.... il conce nn ti ha regalato niente sotto questo pdv.
 

PONGAIZER

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
6
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
I20 Go Plus
Quindi dici che per 5 anni, ogni 5000 km, ho diritto ad un check gratuito? Tutte le conce dovrebbero farlo?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

PONGAIZER

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
6
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
I20 Go Plus
Si, immaginavo che fosse una cosa del genere. In passato, finchè ho potuto, fatto sempre io i tagliandi fuori dalla garanzia.
Chiaro è, che se rabboccano, ti fan pagare e ogni volta ti diranno che un qualcosa hanno dovuto mettere. Giusto?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ragione per cui, controlli e rabbocchi, io me li faccio da solo. E ci si vede al tagliando..... ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
cmq il diritto a questi controlli lo hai; che poi sia 1 MIRROR FOR ALLODOL ..... lo penso pure io ... ma visto che c'e' gente che nn apre il cofano della macchina nemmeno ad ammazzarla... forse nn e' 1 cosa del tutto negativa....
 

PONGAIZER

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
6
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
I20 Go Plus
Ma infatti...non era negativa la cosa. In giro c'è un mucchio di gente, loro ti danno questa possibilità, poi sta a te, utente finale, andarci
 

Galvanio

Utente
Registrato
10 Gen 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
45
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyndai I20 1.4 benz Style + Premium + Tetto
Mettendo i deflettori perdo in fatto di estetica (non mi piacciono affatto), praticamente sono costretto a girare con l'aria condizionata in estate se non voglio sentire tutto quel bordello... A me sarebbe piaciuto girare con i finestrini abbassati altrimenti è inutile che li mettono... questa è una pecca non banale per chi non ama molto l'aria condizionata...

Comprati e montati i deflettori Farad mini... a parte l'installazione molto difficoltosa che sembra anche danneggiare le guarnizioni dei finestrini, smontati dopo una settimana... rumorosissimi! All'inizio mi sembrava si fosse danneggiata la radio, si sentiva un forte sibilo proveniente dalla zona specchietti, poi ho capito che erano loro. 40€ buttati.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
I deflettori interessavano anche me... visto il Rumore a finestrini abbassati .... ma aueste macchine studiate col computer... credo si adattino poco ai cambiamenti aereodinamici, inoltre montando i deflettori ... si finisce sempre col deformare (poco o molto) le guarnizioni ... e anche questo nn mi piace molto...
 

carapintadas

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
i20 GO
versione GO..molto contento della meccanica e dei consumi essendo alla mia prima vettura con cilindrata inferiore ai 2000cc...mi si è aperto mondo nuovo.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Vorrei chiedervi un parere..Guido ormai da oltre 60.000 km la mia i20 1.1 CRDI e ancora non mi capacito di come vada "su di giri"! Nel senso che ero abituato con diesel "tutto subite...e niente più" nel senso che arrivavo a 2.500 giri e il motore sembrava in stallo....Ora con questo 3 cilindri arrivo a 4.000 giri!!! Ma secondo voi può far mare tirare le marce così a un 3 cilindri? Non lo faccio mai a freddo, per carità...Ma a volte mi rendo conto che a 3.000 giri ancora
abbia da spremerla un po'
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Credo di non aver mai superato i 3500.... :blink1:
 
Alto Basso