• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problematiche all'avantreno

discover

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2008
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Questa mattina ho portato la mia auto (Santa Fè a 7 posti automatica diesel del luglio 2007) a fare il tagliando dei 60.000 km
Poiché da un po’ di tempo avvertivo dei rumorini provenire dall’anteriore sx ,forte di quello che avevo letto nei post precedenti, ho fatto presente l’inconveniente all’addetto alla ricezione.
Al ritiro della macchina la risposta avuta è stata:

Gli ammortizzatori controllati non presentano alcun difetto. I rumori, peraltro anche da loro percepiti, sono dovuto al normale utilizzo degli stessi in relazione ai km percorsi.
Di quello che c’è scritto sui forum a loro non gliene frega niente. Ufficialmente, sulla loro banca dati, un tale difetto non appare, in relazione al tipo di ammortizzatore montato sulla mia auto.
Cambiare un ammortizzatore per un problema del genere non è pensabile.
Inoltre l’addetto non era neppure sicuro che per tale pezzo (ammortizzatore) sia prevista una garanzia di 3anni.

Devo dire che sono rimasto alquanto sconcertato della risposta; io ho guidato sino ad ora moltissime macchine e rumori di tal genere non ne avevo mai sentiti. Sentirsi dire che ciò è normale su una macchina che avevo pagato 37.000 euro mi sembra un po’ troppo.

Cosa ne pensate?
 

Cigolone

Nuovo utente
Registrato
2 Ago 2009
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Dopo avere avvertito gli stessi problemi segnalati ho fatto provare la mia Santa Fe del 07 autom. al concessionario Lenzi di Prato.
Probabile difettosita' alla barra stabilizz ant.
ho un appuntamento per la pross sett.
speriamo bene.
 

ImmBL72

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Rimedio artigianale!!!!!

IL PROBLEMA IN OGGETTO E' RISOLVIBILI NON CON UN RIMEDIO ARTIGIANALE :twisted: MA BENSI' CON LA MODIFICA SEGNALATA DA UN BOLLETTINO TECNICO. :shock:

HO CHIAMATO ORA IL MIO CONCESSIONARIO CHE MI HA FORNITO IL CODICE DEL BOLLETTINO: :arrow: COD HFE08/61/P070/TGCM

NELLA PRECEDENTE INVECE VI AVEVO FORNITO IL CODICE DELL'ART IN QUESTIONE, UTILE ANCHE QUELLO, RECUPERATO PERO' DALLA COMMESSA/FATTURA.

CIAO A TUTTI
 

discover

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2008
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
ImmBL72 ha scritto:
IL PROBLEMA IN OGGETTO E' RISOLVIBILI NON CON UN RIMEDIO ARTIGIANALE :twisted: MA BENSI' CON LA MODIFICA SEGNALATA DA UN BOLLETTINO TECNICO. :shock:

HO CHIAMATO ORA IL MIO CONCESSIONARIO CHE MI HA FORNITO IL CODICE DEL BOLLETTINO: :arrow: COD HFE08/61/P070/TGCM

NELLA PRECEDENTE INVECE VI AVEVO FORNITO IL CODICE DELL'ART IN QUESTIONE, UTILE ANCHE QUELLO, RECUPERATO PERO' DALLA COMMESSA/FATTURA.

CIAO A TUTTI
Ho segnalato il codice al concessionario. Vediamo cosa mi risponde
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Re: Rimedio artigianale!!!!!

ImmBL72 ha scritto:
IL PROBLEMA IN OGGETTO E' RISOLVIBILI NON CON UN RIMEDIO ARTIGIANALE :twisted: MA BENSI' CON LA MODIFICA SEGNALATA DA UN BOLLETTINO TECNICO. :shock:

HO CHIAMATO ORA IL MIO CONCESSIONARIO CHE MI HA FORNITO IL CODICE DEL BOLLETTINO: :arrow: COD HFE08/61/P070/TGCM

NELLA PRECEDENTE INVECE VI AVEVO FORNITO IL CODICE DELL'ART IN QUESTIONE, UTILE ANCHE QUELLO, RECUPERATO PERO' DALLA COMMESSA/FATTURA.

CIAO A TUTTI

Ottima e preziosissima segnalazione!
Grazie...
 

discover

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2008
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Riguardo al precedente post di ImmBL72, la concessionaria, da me interpellata, ha così risposto:
"..ribadiamo che non vi sono bollettini tecnici inerenti a cigolii ammortizzatori. Il bollettino che lei gentilmente ha indicato (COD HFE08/61/P070/TGCM) é inerente ad un BATTITO proveniente dalla scatola guida.."
e quindi gli ammortizzatori non c'entrano per niente.
 

cicosato

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Re: Rimedio artigianale!!!!!

ImmBL72 ha scritto:
IL PROBLEMA IN OGGETTO E' RISOLVIBILI NON CON UN RIMEDIO ARTIGIANALE :twisted: MA BENSI' CON LA MODIFICA SEGNALATA DA UN BOLLETTINO TECNICO. :shock:

HO CHIAMATO ORA IL MIO CONCESSIONARIO CHE MI HA FORNITO IL CODICE DEL BOLLETTINO: :arrow: COD HFE08/61/P070/TGCM

NELLA PRECEDENTE INVECE VI AVEVO FORNITO IL CODICE DELL'ART IN QUESTIONE, UTILE ANCHE QUELLO, RECUPERATO PERO' DALLA COMMESSA/FATTURA.

CIAO A TUTTI
IL MIO CONC. DICE DI NON SAPER NIENTE NE DEL BOLLETTINO NE DEL RICHIAMO MI POTRESTI DARE CORTESEMENTE IL NOME DEL TUO CONC.GRAZIE
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Un aggiornamento importante (credo) per tutti:
Ieri sera ho ritirato la Santona dal conce....FINALMENTE :shock: , .....pare (sgrat, sgrat!!), che sia il problema del rumore sullo sconnesso, sia del battito in trazione-rilascio (cambio automatico) sia risolto!!!
Come? Udite, udite.....hanno cambiato TUTTA la scatola dello sterzo, cilindretto nuovo compreso (mi hanno detto che è incluso nella scatola)!
L'ho riprovata col capo-officina e sembra che sia tutto ok!!.....ma quanta fatica :x !!!!
 

cicosato

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
risolto problemi di rumori all'avantreno con sostituzione di supporti gomma barra stabilizzatrice spesa 15 euro e 1 ora di lavoro
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ri-aggiornamento:
I problemi sembrano risolti, ma sono dovuto andare per ben DUE volte dal conce per rumori sinistri allo sterzo in manovra e allo spunto:
hanno immediatamente risolto, perchè si erano "SOLO" leggermente mollati due bulloni: la prima volta a destra su una bielletta e la seconda volta al centro su un tirante :censored:
Ma è sfiga mia o poca professionalità loro??? Per fortuna ogni volta che sono andato si sono resi subito disponibili ed hanno anche subito individuato il problema!!
 

discover

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2008
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
tempi di assistenza

A novembre ho portato la mia Santa a fare il tagliando dei 60.000 km. Ho fatto presente che sentivo dei rumori provenienti dalla parte anteriore. In base a quanto avevo letto su questo forum li attribuivo agli ammortizzatori ma non essendo un esperto chiedevo di controllare. La macchina mi è stata riconsegnata dicendomi che gli ammortizzatori non avevano niente. Poichè i rumori persistevano ho fatto vedere la macchina ad un amico meccanico che dopo aver percorso 5 metri ha detto che erano le biellette. Torno al concessionario e chiedo di far provare la macchina in mia presenza ad un meccanico. Dopo aver percorso pochissimi metri nel piazzale della concesisonaria lo stesso conferma quanto detto dal meccanico. Mi avviseranno quando arriveranno i pezzi; ci vorranno circa 2 settimane. Alla fine i ricambi sono arrivati, dopo alcuni solleciti, dopo 1 mese. Mi chiedo:
1) che tipo di assistenza hanno fatto nel momento del tagliando. Faccio presente un difetto e la macchina non viene neppure provata ma ci si limita a visionarla ferma in officina?
2) per avere dei pezzi devo aspettare 1 mese. E' normale? Per fortuna in questo caso la macchina andava ugualmente ma se si fosse trattato di un guasto che bloccava la macchina, cosa facevo? Andavo a piedi?
Quindi, seppur contento della macchina, non credo che ne comprerò un'altra quando la sostituirò. Andrò su marche che possano garantire servizi di assistenza in grado di fornire i pezzi di ricambio più celermente.
 

butanI

Utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
113
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa fe' 22 crdi '08
Re: tempi di assistenza

discover ha scritto:
A novembre ho portato la mia Santa a fare il tagliando dei 60.000 km. Ho fatto presente che sentivo dei rumori provenienti dalla parte anteriore. In base a quanto avevo letto su questo forum li attribuivo agli ammortizzatori ma non essendo un esperto chiedevo di controllare. La macchina mi è stata riconsegnata dicendomi che gli ammortizzatori non avevano niente. Poichè i rumori persistevano ho fatto vedere la macchina ad un amico meccanico che dopo aver percorso 5 metri ha detto che erano le biellette. Torno al concessionario e chiedo di far provare la macchina in mia presenza ad un meccanico. Dopo aver percorso pochissimi metri nel piazzale della concesisonaria lo stesso conferma quanto detto dal meccanico. Mi avviseranno quando arriveranno i pezzi; ci vorranno circa 2 settimane. Alla fine i ricambi sono arrivati, dopo alcuni solleciti, dopo 1 mese. Mi chiedo:
1) che tipo di assistenza hanno fatto nel momento del tagliando. Faccio presente un difetto e la macchina non viene neppure provata ma ci si limita a visionarla ferma in officina?
2) per avere dei pezzi devo aspettare 1 mese. E' normale? Per fortuna in questo caso la macchina andava ugualmente ma se si fosse trattato di un guasto che bloccava la macchina, cosa facevo? Andavo a piedi?
Quindi, seppur contento della macchina, non credo che ne comprerò un'altra quando la sostituirò. Andrò su marche che possano garantire servizi di assistenza in grado di fornire i pezzi di ricambio più celermente.
sui ricambi, hai perfettamente ragione....purtroppo Hyundai è una delle marche piu' lente per reperire i ricambi, a volte anche un mese :shock: , pure se nella normalita' si risolve in un paio di settimane......considerando che quasi tutte le altre case automobilistiche, con un paio di giorni ti fanno arrivare i ricambi, è veramente uno scandalo!!
per quanto riguarda l'assistenza, CAMBIA OFFICINA :wink:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Re: tempi di assistenza

butanI ha scritto:
discover ha scritto:
A novembre ho portato la mia Santa a fare il tagliando dei 60.000 km. Ho fatto presente che sentivo dei rumori provenienti dalla parte anteriore. In base a quanto avevo letto su questo forum li attribuivo agli ammortizzatori ma non essendo un esperto chiedevo di controllare. La macchina mi è stata riconsegnata dicendomi che gli ammortizzatori non avevano niente. Poichè i rumori persistevano ho fatto vedere la macchina ad un amico meccanico che dopo aver percorso 5 metri ha detto che erano le biellette. Torno al concessionario e chiedo di far provare la macchina in mia presenza ad un meccanico. Dopo aver percorso pochissimi metri nel piazzale della concesisonaria lo stesso conferma quanto detto dal meccanico. Mi avviseranno quando arriveranno i pezzi; ci vorranno circa 2 settimane. Alla fine i ricambi sono arrivati, dopo alcuni solleciti, dopo 1 mese. Mi chiedo:
1) che tipo di assistenza hanno fatto nel momento del tagliando. Faccio presente un difetto e la macchina non viene neppure provata ma ci si limita a visionarla ferma in officina?
2) per avere dei pezzi devo aspettare 1 mese. E' normale? Per fortuna in questo caso la macchina andava ugualmente ma se si fosse trattato di un guasto che bloccava la macchina, cosa facevo? Andavo a piedi?
Quindi, seppur contento della macchina, non credo che ne comprerò un'altra quando la sostituirò. Andrò su marche che possano garantire servizi di assistenza in grado di fornire i pezzi di ricambio più celermente.
sui ricambi, hai perfettamente ragione....purtroppo Hyundai è una delle marche piu' lente per reperire i ricambi, a volte anche un mese :shock: , pure se nella normalita' si risolve in un paio di settimane......considerando che quasi tutte le altre case automobilistiche, con un paio di giorni ti fanno arrivare i ricambi, è veramente uno scandalo!!
per quanto riguarda l'assistenza, CAMBIA OFFICINA :wink:

Non posso che dare ragione a ButanI, è inconfutabile: il servizio post vendita di assistenza è importantissimo al fine di fidelizzare il cliente... E sembra che alcune officine autorizzate ancora non lo abbiamo appreso in pieno!
Sò che Hyundai stà mettendo in atto un piano di rivalutazione e aggiornamento di tutti centri autorizzati all'assistenza...
Comunque non credere che con altri marchi sarai esente da certi "disservizi"... Purtroppo è questione di professionalità, e non tutti la conoscono indipendentemente dal marchio per cui lavorano!
 

devid

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Ciao a tutti anche la mia santa è incorsa in qst difetto,ma x risposta mi era stato detto che si trattava di un difetto congenito della marca di pinze montata sulla mia ,in quanto le santa montano pinze di 2 marche diverse,e che quella rumorosità nn poteva essere eliminata.
provato un ulteriore centro di assistenza mi veniva data la stessa risposta,effettuati vari serraggi,mi ritrovavo dopo pochi km con lo stesso difetto.
Soluzione trovata..forse un po arcana..fare 1 buco x pasticca ed inserire un cavo di acciaio creando un effetto molla sulle stesse.
chi l'avrebbe mai detto..ho utilizzato una soluzione gia adottata su una mia vecchia dyane 6..........altro che innovazioni tecnologiche.
<<<<<<<<mi rendo conto in realtà ,che spesso nn si è tutelati da buoni centri di assistenza,perchè è impensabile che hiundai nn abbia soluzioni piu adatte.............ma spesso manca il tempo a disposizione x gestire qst problemi con qst centri.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Ciao a tutti anche la mia santa è incorsa in qst difetto,ma x risposta mi era stato detto che si trattava di un difetto congenito della marca di pinze montata sulla mia ,in quanto le santa montano pinze di 2 marche diverse,e che quella rumorosità nn poteva essere eliminata.
provato un ulteriore centro di assistenza mi veniva data la stessa risposta,effettuati vari serraggi,mi ritrovavo dopo pochi km con lo stesso difetto.
Soluzione trovata..forse un po arcana..fare 1 buco x pasticca ed inserire un cavo di acciaio creando un effetto molla sulle stesse.
chi l'avrebbe mai detto..ho utilizzato una soluzione gia adottata su una mia vecchia dyane 6..........altro che innovazioni tecnologiche.
<<<<<<<<mi rendo conto in realtà ,che spesso nn si è tutelati da buoni centri di assistenza,perchè è impensabile che hiundai nn abbia soluzioni piu adatte.............ma spesso manca il tempo a disposizione x gestire qst problemi con qst centri.

cioe', cioe' cioe'????? come sarebbe????.....voglio capire, voglio capire.......foto, foto, foto
 

Massimo Savelli

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
HYUNDAI SANTA FÉ II (CM) 2.2 CRDI
Grazie per il suggerimento..... ma non è compreso nell'intera scatola che intendono sostituirmi?? Oppure nella "canna" completa dello sterzo?
Volevo chiederti inoltre se, nel caso tu avessi il cambio automatico, non hai mai sentito un "tac" in fase di gas-rilascio dell'acceleratore, ovvero, cerco di spiegarmi meglio, quando con la macchina in movimento (40, 50 kmh) sei in D (o con qualsiasi altra marcia) col piede alzato dall'acceleratore e poi dai gas e le ruote rivanno in trazione si sente un "tac" di attacco della trazione....Idem, ma meno, quando freni e intorno ai 10 kmh il cambio "stacca" la trazione dalle ruote....
Stessa domanda volevo fare a gcarboni, visto che la sua è automatica!
:thanks:
Anche la mia presenta lo stesso problema... tu hai risolto?
 
Alto Basso