• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Sono rientrato ieri da un viaggio a Monaco (di Baviera).
Un anno fa a seguito grossi e continui problemi di spegnimento in corsa mi hanno sostituito il filtro in garanzia.
Da allora ogni 2.500 km sto anche utilizzando l'additivo contro le alghe.
Viaggio di andata con temperature tra -4 e 3 gradi, ritorno più caldo.
Non ho avuto il minimo accenno di problemi, pertanto spero si sia risolto definitivamente!!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se hai sostituito il filtro, al 90% nn c'e' bisogno nemmeno di usare l'additivo.... non con la frequenza che impieghi tu almeno.... questo per i primi tempi .. (1 anno) tenendo conto dei km che uno fa... in questo lasso di tempo....

L'importante e' sostituire il filtro magari 10k prima di quanto previsto dal libretto.... cosi' sei quasi certo di nn avere mai problemi...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
O per lo meno ad inizio inverno ;)
 

Luca damioli

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
yiundai ix 35 blu
Ciao, lunedì mattina prelevo l'auto dal garage e cerco di imboccare la tangenziale est di milano,nella rampa per immettersi in tangenziale, ore 08.30 immaginate il traffico, avverto perdita di potenza fino allo spegnimento del motore, con parecchi problemi ho raggiunto una striscia di catrame non percorribile.
nessuna risposta dal servizio clienti, probabilmente intasati, Carro attrezzi dell'assicurazione, ad oggi non ho notizie dalla concessionaria che dovrebbe sistemare l'auto, chiaramente la colpa è del gasolio, questo dice la concessionaria.
Certo che vedere 12 carri attrezzi entrare in concessionaria dopo la mia non è stata una buona pubblicità.
La concessionari è l'autobase di Brescia
 

majic

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
88
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 1.7 CRDi XPossible Creamy White
Per tre fine settimana consecutivi, l'auto ha subito costanti ed improvvisi spegnimenti in montagna (temperatura -6 c° circa), nonostante la presenza del riscaldatore sul filtro del gasolio, il carburante invernale e l'additivo inserito nel serbatoio. Il meccanico mi ha detto che L'auto non ne voleva sapere di partire, mettendo in pericolo la mia incolumità e quella della mia famiglia. Premetto di avere sostituito il filtro da 5 mila km e che ho curato l'auto facendo meticolosamente tutti i tagliandi.
Purtroppo sono costretto a venderla il prima possibile, passando ad un altro marchio...
Peccato...
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Ciao, io non ho avuto questo problema ma già al primo tagliando, che eseguo annualmente e sempre da un meccanico di fiducia, mi è stato detto che nel serbatoio del gasolio si erano formate delle specie di alghe ed è stato quindi usato uno specifico prodotto per rimuoverle. In ogni caso, da allora, uso solo gasolio raffinato (bludiesel, esso supreme e simili).
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ragazzi, c'e' 1 3d kilometrico x questo problema.... nn apritene altri .....

https://www.hyundai-club.eu/threads...emperature-1-7-crdi.6959/page-178#post-312703

MODERATOOOOORIIIIIIII...... hihihihiihih

Cmq oltre al gelo ... pare che il filtro gasolio il 1.7 sia particolarmente passibile di intasamento .. probabilmente a causa della qualita' del gasolio italiano ... per ovviare a questo inconveniente basta cambiare il filtro con + frequenza.....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Per tre fine settimana consecutivi, l'auto ha subito costanti ed improvvisi spegnimenti in montagna (temperatura -6 c° circa), nonostante la presenza del riscaldatore sul filtro del gasolio, il carburante invernale e l'additivo inserito nel serbatoio. Il meccanico mi ha detto che L'auto non ne voleva sapere di partire, mettendo in pericolo la mia incolumità e quella della mia famiglia. Premetto di avere sostituito il filtro da 5 mila km e che ho curato l'auto facendo meticolosamente tutti i tagliandi.
Purtroppo sono costretto a venderla il prima possibile, passando ad un altro marchio...
Peccato...

Se l'auto e' del 2013 ... mi viene da ipotizzare l'intasamento del filtro nel serbatoio ...... se nn hai iniziato fin da subito i trattamenti che prevengono questo problema....
 

Andrea.C

Utente
Registrato
16 Mag 2013
Messaggi
118
Punteggio reazioni
28
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Comfort 115 CV
Ciao a tutti!!! Stesso problema perdita di potenza e auto che si spegne improvvisamente dopo 3 anni di auto speravo di essere immune ma purtroppo è capitato anche a me. Risolto in officina al costo di 45€ cambio filtro gasolio ovviamente non in garanzia anche se sanno in Hyundai che è un problema comune nella nostra auto. Ciao
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Quindi nn hai cambiato il filtro per 3 anni.... e pensavi di sfangarla ??.... mi ricorda 1 poco la storia di quello che toglieva a poco a poco il mangiare al cavallo.... fino a quando questo mori' .... e il tizio ne fu molto rammaricato in quanto -Secondo lui- il cavallo era Crepato quando lo aveva abituato a nn mangiare......

Tu potresti dire lo stesso..... proprio quando avevo abituato la macchina a camminare sempre con lo stesso filtro.... E' MORTA... !!! hahahahahahaha

Ripeto: c'e' 1 3d apposito che tratta di questo problema...
 

Pasqualeiac

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix35 crdi 1.7 Xpossible
Se l'auto e' del 2013 ... mi viene da ipotizzare l'intasamento del filtro nel serbatoio ...... se nn hai iniziato fin da subito i trattamenti che prevengono questo problema....
Ciao Gionni che trattamenti intendi e quali da fare grazie
 

diktiz

Utente
Registrato
8 Giu 2013
Messaggi
57
Punteggio reazioni
26
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
IX35 comfort bianca 1.7crdi
mi è successo di nuovo a 58000 km.
la prima volta ne avevo 26000
mi avevano già cambiato il riscaldatore vecchio con quello nuovo , eppure è successo lostesso.
quindi ho capito che con quel filtro non si fanno + di 25000/30000 km.
Altro che 60000 come c'è scritto sul libretto.
mai più un diesel e mai più Hyundai
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.165
Punteggio reazioni
7.543
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
dispiace di queste disavventure :(
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ciao Gionni che trattamenti intendi e quali da fare grazie

io nn ho 1 diesel ... ma qui molti usano degli additivi .. antialga... e/o pulitori vari ... oppure cercano di usare del gasolio con poca o nulla componente vegetale... almeno 1 pieno ogni 3 ...

Cmq se il filtro e' intasato ... con gli additivi ci fai poco ... credo occorra 1 intervento meccanico ... (sostituzione o pulizia) ...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
mi è successo di nuovo a 58000 km.
la prima volta ne avevo 26000
mi avevano già cambiato il riscaldatore vecchio con quello nuovo , eppure è successo lostesso.
quindi ho capito che con quel filtro non si fanno + di 25000/30000 km.
Altro che 60000 come c'è scritto sul libretto.
mai più un diesel e mai più Hyundai

il problema del filtro e' risaputo ... basta cambiarlo 1 poco prima... di quanto stabilito dalla casa... diciamo 1 volta l'anno .... e nn si hanno problemi....
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.130
Punteggio reazioni
3.916
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Certo che se mettiamo nel conto:
- l'utilizzo di gasolio "pregiato" chiamiamolo così
- una più frequente manutenzione per i filtri gasolio
- l'uso di atittivi (che non sono gratis)
- la guerra che recentemente è iniziata contro i motori diesel
- le prospettive del mercato auto-diesel che lo danno in fase di annientamento nel corso dei prossimi anni
.....chi comprerà ancora diesel da qui in avanti....????

....e queste considerazioni le fa uno che ha appena acquistato auto nuova diesel...

Ciao
Frengo
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In effetti, anche a me pare che si stia combattendo una sorta di "guerra" contro il diesel.

Basti pensare a tutte le problematiche emerse sulle rigenerazioni dei DPF sulle recenti Euro6.

Farebbero prima a bandire i motori a gasolio, continuando di questo passo.......:(
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Sino ad oggi, non mi è successo nulla di simile. :)
Tocco ferro....:confused::confused::confused::D:D:D:D
In questi giorni dalle mie parti ci sono stati -2°.
Utilizzo gasolio normale (da me esiste solo questo).
Cambio il filtro gasolio ogni 30.000 km circa (il secondo ha appena un mese).
Ogni 5/6000 km, metto un semplice addidivo per motore diesel "bardahl top diesel" (10 euro).

P.s.: il futuro è a mio parere l'elettrico!

Ciao
 

calabangel

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hunday x35
Ho cercato su internet il problema ed ho visto che quando fa freddo già con qualche grado sottozero la macchina si spegne in marcia , sembra dovuto al filtro gasolio che si intasa. Il fatto che la macchina si spenga in marcia risulta essere anche pericoloso, per riaccendere il motore bisogna spegnere il quadro e riavviare il quadro quindi fermandosi.
Mi ero già procurato il filtro da sostituire, però ho visto che per la sostituzione non è agevole, volevo informazioni su come procedere per la sostituzione, adesso che ha ricominciato a fare freddo il problema si è ripresentato e volevo sostituirlo , grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Benvenuto sul forum! :welcome1:

Solitamente (hai la 1.7, vero???) il filtro gasolio è sul parafiamma, dietro la cassa del filtro aria o la batteria.

Insomma, non è tanto agevole da sostituire.....:confused:
 
Alto Basso