egregiomat
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Buongiorno a tutti
Avevo scritto circe due anni fa riguardo un difetto nell'impianto ibrido sulla mia Ioniq Hybrid 2016.
il difetto si verificava in fase in qualsiasi momentonto senza preavvisini in cui l'auto andava in allarme, disattivando aria condizionata, mantenimento in corsia, cruise controll etc etc... a volte era parcheggiata l'accendevo e non partiva più.
Si risolveva in certi casi accendendo spegnendo, in altri dovevo attendere ore, in altri casi finiva in concessionaria.
La discussione è presente sul vostro forum.
Nessuno ha trovato una risposta. Nemmeno i tecnici Hyundai. Se l'anomalia non si presentava non trovavano il guasto.
Ho sempre portato l'auto alla concessionaria di Cava Manara Hyundai facendo presente che non ero tranquillo ad andare in giro con un auto del genere. Mi si è bloccato pure il servosterzo in autostrata mentre guidavo! E' successo per la frazione di un secondo, ma è successo.
La concessionaria mi ha sempre ridato la macchina come perfettamente funzionante. Ho mandato sia a voi che a loro dei video riguardanti il problema, ma nessuno ne è mai venuto a capo. Facio presente che ad agosto 2022 scadeva la garanzia e che sicuramente i tecnici avrebbero trovato il guasto a garanzia scaduta. Mi hanno assicurato di non preoccuparmi e che mi avrebbero tutelato nel caso si verificasse qualcosa del genere.
Per tutelarmi nel 2021 faccio scrivere una lettera dall'avvocato il quale intimava Hyundai di prendersi le sue responsabilità e di accollarsi le spese di riparazione una volta scoperto il guasto anche se fuori garanzia. Se volete posso allegare la lettera.
Nel frattempo noto due persone che rispondevano alla mia discussione in cui anche loro avevano il mio stesso problema, risolto vendendo l'auto. Io, tonto, non l'ho venduta perchè la ritenevo una gran macchiana.
il 28 novembre mi lascia a piedi. stesso problema.
La mando in concessionaria. Non trovano nulla. Mi dicono che è la batteria! Rispondo un po' seccato che non avrei mai speso soldi per sostituire una batteria che avevo da poco cambiato e che non avrebbe risolto il guasto.
Insisto perchè usino questa macchina, la provino per un bel po'.
Così mi richiamano dicendo che hanno trovato il guasto! Finalmente! sappiamo cos'è! Dal 2019 da quando mi ha presentato il guasto, finalmente nel 2022, quasi 2023 scopriamo cos'è!
Vado in concessionaria e mi presentano un preventivo di 3000€! lo riscrivo: 3000,00€!
Guasto: rottura della doppia frizione del cambio che non caricava bene le batterie e quindi l'impianto ibrido andava in allarme.
Faccio presente che questo guasto era già presente dal 2019 e nessuno si era mai accorto del problema. Mi rispondono che non sono affari loro, la macchina è fuori garanzia e se voglio sistemarla devo pagare. Motivazione? sono passati troppo km da quando la garanzia è scaduta a quando mi ha presentato il problema. (80.000 per l'esattezza).
Faccio leva sul buon senso delle cose, del rispetto, dell'inadeguatezza dei tecnici nel non trovare un guasto del genere quando era ancora in garanzia.
Niente. Devo pagare. Il mio avvocato ha già scritto a Hyundai.
Mi rivolgo a voi. La Hyundai ha di proposito chiuso gli occhi di fronte a un guasto del genere conoscendo la spesa e quindi aspettando che andasse fuori garanzia? Se non fosse così, perchè non si prende le sue responsabilità?
Questo è un guasto di cui Hyundai era a conoscenza. Non voglio pagare per sistemarla e non voglio minacciare di andare oltre facendo pubblicità negativa per l'accaduto.
Voglio solo che si sappia riconoscere le proprie responsalità e venire incontro a carenze tecniche evidenti.
Spero di avere da voi un riscontro positivo
p.s. sono disposto ad allegare tutto quello che riterrete necessario
Cangini Matteo
Avevo scritto circe due anni fa riguardo un difetto nell'impianto ibrido sulla mia Ioniq Hybrid 2016.
il difetto si verificava in fase in qualsiasi momentonto senza preavvisini in cui l'auto andava in allarme, disattivando aria condizionata, mantenimento in corsia, cruise controll etc etc... a volte era parcheggiata l'accendevo e non partiva più.
Si risolveva in certi casi accendendo spegnendo, in altri dovevo attendere ore, in altri casi finiva in concessionaria.
La discussione è presente sul vostro forum.
Nessuno ha trovato una risposta. Nemmeno i tecnici Hyundai. Se l'anomalia non si presentava non trovavano il guasto.
Ho sempre portato l'auto alla concessionaria di Cava Manara Hyundai facendo presente che non ero tranquillo ad andare in giro con un auto del genere. Mi si è bloccato pure il servosterzo in autostrata mentre guidavo! E' successo per la frazione di un secondo, ma è successo.
La concessionaria mi ha sempre ridato la macchina come perfettamente funzionante. Ho mandato sia a voi che a loro dei video riguardanti il problema, ma nessuno ne è mai venuto a capo. Facio presente che ad agosto 2022 scadeva la garanzia e che sicuramente i tecnici avrebbero trovato il guasto a garanzia scaduta. Mi hanno assicurato di non preoccuparmi e che mi avrebbero tutelato nel caso si verificasse qualcosa del genere.
Per tutelarmi nel 2021 faccio scrivere una lettera dall'avvocato il quale intimava Hyundai di prendersi le sue responsabilità e di accollarsi le spese di riparazione una volta scoperto il guasto anche se fuori garanzia. Se volete posso allegare la lettera.
Nel frattempo noto due persone che rispondevano alla mia discussione in cui anche loro avevano il mio stesso problema, risolto vendendo l'auto. Io, tonto, non l'ho venduta perchè la ritenevo una gran macchiana.
il 28 novembre mi lascia a piedi. stesso problema.
La mando in concessionaria. Non trovano nulla. Mi dicono che è la batteria! Rispondo un po' seccato che non avrei mai speso soldi per sostituire una batteria che avevo da poco cambiato e che non avrebbe risolto il guasto.
Insisto perchè usino questa macchina, la provino per un bel po'.
Così mi richiamano dicendo che hanno trovato il guasto! Finalmente! sappiamo cos'è! Dal 2019 da quando mi ha presentato il guasto, finalmente nel 2022, quasi 2023 scopriamo cos'è!
Vado in concessionaria e mi presentano un preventivo di 3000€! lo riscrivo: 3000,00€!
Guasto: rottura della doppia frizione del cambio che non caricava bene le batterie e quindi l'impianto ibrido andava in allarme.
Faccio presente che questo guasto era già presente dal 2019 e nessuno si era mai accorto del problema. Mi rispondono che non sono affari loro, la macchina è fuori garanzia e se voglio sistemarla devo pagare. Motivazione? sono passati troppo km da quando la garanzia è scaduta a quando mi ha presentato il problema. (80.000 per l'esattezza).
Faccio leva sul buon senso delle cose, del rispetto, dell'inadeguatezza dei tecnici nel non trovare un guasto del genere quando era ancora in garanzia.
Niente. Devo pagare. Il mio avvocato ha già scritto a Hyundai.
Mi rivolgo a voi. La Hyundai ha di proposito chiuso gli occhi di fronte a un guasto del genere conoscendo la spesa e quindi aspettando che andasse fuori garanzia? Se non fosse così, perchè non si prende le sue responsabilità?
Questo è un guasto di cui Hyundai era a conoscenza. Non voglio pagare per sistemarla e non voglio minacciare di andare oltre facendo pubblicità negativa per l'accaduto.
Voglio solo che si sappia riconoscere le proprie responsalità e venire incontro a carenze tecniche evidenti.
Spero di avere da voi un riscontro positivo
p.s. sono disposto ad allegare tutto quello che riterrete necessario
Cangini Matteo