• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ROTTURA IMPROVVISA CRISTALLO PARABREZZA AUTO IN MARCIA - Hyundai Santa Fe My 2011

ROTTURA CRISTALLI HYUNDAI

  • CAMBIARE AUTO HYUNDAI PER ROTTURA CRISTALLI? SI

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    43

w1ls0n

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Tutto Ok...

Cristallo sostituito, officina impeccabile, seria e puntuale. Mi auguro non capiti una seconda volta....
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Ok, w1ls0n.

Teniamoci aggiornati, w1ls0n, perchè a me è esploso nuovamente dopo qualche mese dalla prima sostituzione.
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Nuova rottura cristallo in data 18 febbraio 2013.

Questa volta si è filato improvvisamente il parabrezza anteriore nella parte bassa a destra dove è presente la resistenza dello sbrinamento nel vetro, lato passeggero.

Era acceso, come consuetudine, il riscaldamento auto interno e lo sbrinamento/disappannamento vetri quando all'improvviso, mentre guidavo, ho sentito lato in basso a destra del parabrezza anteriore uno scoppiettio come di "popcorn".

Sceso dall'auto ho constatato ad un angolo del parabrezza anteriore, lato passeggero, nella parte bassa dove è presente il filamento termico di brinamento, anche una bruciatura della stessa resistenza termica che è fusa nel parabrezza anteriore.

Ho portato nuovamente l'auto alla Concessionaria Hyundai Motus di Bari in data 18 febbraio 2013 per fare constatare quanto occorso e presente sul parabrezza anteriore. Hanno fatto delle foto.

Sono in attesa di loro comunicazioni (Concessionaria Motus di Bari) su quando portare la mia auto per la perizia e riparazione in quanto mi hanno assicurato su mia richiesta e gratuitamente l'auto sostitutiva delle stesse dimensioni della mia Santa Fe in quanto non posso permettermi di rimanere neanche un giorno senza auto e per di più per un problema non mio, ma di loro perizia sui materiali costruttivi della mia Santa Fe.

Speriamo solo che siano veloci nella perizia e riparazione e che mi riconsegnino la mia auto (con i miei confort) nel più breve tempo possibile perchè è assurdo che dopo aver speso circa 40.000 Euro per un'auto Nuova (un'anno e mezzo di vita) sia sempre in riparazione per questi Cristalli "MOLTO DELICATI".

Ho acquistato un'auto nuova sperando di avere la sicurezza di non dovermi mai fermare con la stessa per guasti, rotture o per chiedere Assistenza lasciandola giorni interi in Concessionaria per perizia e riparazione.

Fortunatamente la garanzia è di 5 anni, altrimenti avrei già cambiato la mia Hyundai Santa Fe, è inaffidabile.

Vedremo come si comporta anche questa volta il servizio Assistenza Hyundai Italia e la Concessionaria Hyundai "Motus" di Bari, fino ad ora impeccabili.

Vi terrò aggiornati.

Bari 19 febbraio 2013
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Secondo me visto come va io non userei più il riscaldamento del vetro posteriore, essendo alto il rischio di "esplosioni" ;)
Auguri per la riparazione...
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Secondo me visto come va io non userei più il riscaldamento del vetro posteriore, essendo alto il rischio di "esplosioni" ;)
Auguri per la riparazione...



Hai ragione GIG, ho pagato 40.000 Euro per acquistare una NUOVA Hyundai Santa Fe nel 2011 e poi accorgermi di non poter utilizzare il riscaldamento interno o lo sbrinamento vetri???

Sono oramai 30 anni che guido e cambio automobili di tutte le marche e non ho mai avuto problemi del genere se non ora con Hyundai.

Se lo avessi saputo prima che i vetri delle autovetture Hyundai sono così delicati, INAFFIDABILI e PERICOLOSI e che passa più tempo in officina per la riparazione la mia autovettura Santa Fe piuttosto che con me, i miei 40.000 Euro li avrei utilizzati per l'acquisto di altra auto e di altra casa automobilistica!!!

Di certo non sbaglierò più in futuro ad acquistare e consigliare ad altri l'acquisto di un'auto Hyundai.

Ad oggi, vado ancora in giro dal 18 febbraio 2013, con il parabrezza anteriore filato perchè sto aspettando di essere chiamato per la perizia dalla Concessionaria Hyundai Motus di Bari che ha già constatato la lesione al parabrezza anteriore il 18 febbraio 2013.

Ho inviato comunicazione a Hyundai Italia e sono in attesa di essere contattato.

Vi aggiornerò sull'evolversi della situazione, sperando che termini quanto prima...

Bari 22 febbraio 2013
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Hai ragione GIG, ho pagato 40.000 Euro per acquistare una NUOVA Hyundai Santa Fe nel 2011 e poi accorgermi di non poter utilizzare il riscaldamento interno o lo sbrinamento vetri???

Sono oramai 30 anni che guido e cambio automobili di tutte le marche e non ho mai avuto problemi del genere se non ora con Hyundai.

Se lo avessi saputo prima che i vetri delle autovetture Hyundai sono così delicati, INAFFIDABILI e PERICOLOSI e che passa più tempo in officina per la riparazione la mia autovettura Santa Fe piuttosto che con me, i miei 40.000 Euro li avrei utilizzati per l'acquisto di altra auto e di altra casa automobilistica!!!

Di certo non sbaglierò più in futuro ad acquistare e consigliare ad altri l'acquisto di un'auto Hyundai.

Ad oggi, vado ancora in giro dal 18 febbraio 2013, con il parabrezza anteriore filato perchè sto aspettando di essere chiamato per la perizia dalla Concessionaria Hyundai Motus di Bari che ha già constatato la lesione al parabrezza anteriore il 18 febbraio 2013.

Ho inviato comunicazione a Hyundai Italia e sono in attesa di essere contattato.

Vi aggiornerò sull'evolversi della situazione, sperando che termini quanto prima...

Bari 22 febbraio 2013


Beh sai com' è: il rischio è quello che hai già avuto modo di constatare, tanto vale questi 40000 euro li hai spesi per un' auto che avrà le sue qualità, e magari non usi il riscaldamento del vetro dietro, se queste sono le conseguenze. Capisco e concordo sul fatto che sia totalmente inammissibile una cosa simile, però purtroppo a quanto pare hai un esemplare difettato (non siete molti a lamentare ciò). Auguri per le riparazioni :)
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
A me per la prima volta è successo quest' inverno in viaggio, mentre andavo quatto quatto in autostrada una pietrolina ha pensato bene di sbalzare sul parabrezza della mia auto creando una lesione.
Ora, che la lesione sia dovuta a corpi estranei può capitare e ci stà, ma in 13 anni di viaggi in autostrada di pietruzze ne ho prese a gogò, e mai avuti problemi.
Farò bene a stipulare la polizza cristalli.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
A me per la prima volta è successo quest' inverno in viaggio, mentre andavo quatto quatto in autostrada una pietrolina ha pensato bene di sbalzare sul parabrezza della mia auto creando una lesione.
Ora, che la lesione sia dovuta a corpi estranei può capitare e ci stà, ma in 13 anni di viaggi in autostrada di pietruzze ne ho prese a gogò, e mai avuti problemi.
Farò bene a stipulare la polizza cristalli.
Eh, a me invece in autostrada è andata di lusso ma poteva andarmi molto male: un camion mi ha scagliato una pietruzza quasi addosso, ma a quanto pare era abbastanza grande: il botto è stato forte, e anche il danno: fortunatamente ha schivato di poco il parabrezza e ha preso in pieno il montante causando un graffio di qualche centimetro... molto meglio che il parabrezza, ma ci è mancato poco! ;)
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Che i danni al parabrezza ed ai vetri di un'autovettura siano causati da impatto con corpi estranei è normale e rientra nella normalità, e per questo esiste la polizza cristalli.

Ma che i vetri, cristalli e parabrezza di un'autovettura, per di più nuova, si lesionino o esplodano in marcia autonomamente perchè delicati, INAFFIDABILI e PERICOLOSI è ASSURDO oltre che molto pericoloso per tutti!!!

Ed è ancora più assurdo che io abbia speso ben 40.000 Euro per acquistare una Hyundai Santa Fe NUOVA nel 2011 e debba guidarla con l'ansia che i vetri possano lesionarsi o esplodere in qualsiasi momento perchè difettati o di scarsa qualità.

E non mi dite che dopo aver speso 40.000 Euro per acquistare la mia Hyundai Nuova devo guidarla al freddo e con il cappotto addosso perchè non devo usare il riscaldamento interno altrimenti si rompono i vetri dell'autovettura, oppure devo disappanare i vetri con un panno o con le mani come nel 1900 perchè se uso lo sbrinatore vetri i cristalli esplodono...

Intanto, stranamente, da quando mi hanno sostituito l'ultimo parabrezza posteriore (lunotto termico) del potellone bagagliaio, facendo le corna, fino ad ora non è più esploso, nonostante uso regolarmente lo sbrinatore del vetro lunotto termico posteriore del bagagliaio e il riscaldamento interno.

Diciamo piuttosto che se si montano sulle autovetture cristalli e vetri di buona qualità e non difettati non si hanno problemi di nessun genere...

E chi vi scrive cambia auto ogni 2/3 anni e in 30 anni non ho mai avuto problemi con i vetri delle mie autovetture, ovviamente non erano Hyundai.
 

paclandia

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Ciao a tutti. Leggero con attenzione tutti i vostri post ma, nel mentre, volevo comunicarvi che l'8dicembre 2012 mi è esploso il lunotto posteriore da solo nel box. Ad oggi Hyundai non mi ha ancora fatto sapere nulla. Ne tramite officina autorizzata alla quale ho lasciato la vettura in visione per 15 gg, ne da Hyundai Italia la quale continua a rispondermi in modo vago. Sono molto arrabbiato considerando che nel,a terza fila ci metto i bambini e soprattutto sono molto preoccupato per il comportamento della casa madre. Se è questo l'atteggiamento per pochi euro come posso stare tranquillo con la tanto pubblicizzata garanzia di 5 anni? La mia è una stante fe 2.2 Style del 04/2011
Saluti
Paolo
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Ciao a tutti. Leggero con attenzione tutti i vostri post ma, nel mentre, volevo comunicarvi che l'8dicembre 2012 mi è esploso il lunotto posteriore da solo nel box. Ad oggi Hyundai non mi ha ancora fatto sapere nulla. Ne tramite officina autorizzata alla quale ho lasciato la vettura in visione per 15 gg, ne da Hyundai Italia la quale continua a rispondermi in modo vago. Sono molto arrabbiato considerando che nel,a terza fila ci metto i bambini e soprattutto sono molto preoccupato per il comportamento della casa madre. Se è questo l'atteggiamento per pochi euro come posso stare tranquillo con la tanto pubblicizzata garanzia di 5 anni? La mia è una stante fe 2.2 Style del 04/2011
Saluti
Paolo




Gentile PACLANDIA io ho vissuto più volte la tua esperienza come potrai aver già letto nei miei precedenti post.

Per ultimo la nuova rottura del parabrezza anteriore della mia autovettura Santa Fe e del quale, dopo aver fatto visionare in data 18 febbraio 2013 dalla Concessionaria Motus di Bari quanto alla mia autovettura verificatosi ed aver loro accertato (Concessionaria Motus di Bari) che l'origine della lesione al mio parabrezza anteriore non era dovuto a impatto con corpo estraneo, ma difetto di costruzione, ALLA DATA ODIERNA DEL 10 MARZO 2013 SONO ANCORA IN ATTESA DI SOSTITUZIONE del parabrezza anteriore della mia auto Hyundai, in garanzia.

Non so più cosa pensare della qualità Hyundai e del loro servizio di assistenza post vendita e garanzia offerta sulle loro autovetture.

Di certo non penso che in futuro acquisterò più auto Hyundai ed attualmente sconsiglio vivamente l'acquisto di autovetture Hyundai a tutte le persone che mi chiedono come va la mia nuova autovettura Hyundai o sento parlare di autovetture HYUNDAI.

Mi avevano avvisato che avrei avuto problemi con le autovetture HYUNDAI ma ai "Grilli Parlanti" non ho voluto credere, mio malgrado...

E ora sto pagando le conseguenze...

Saluti Michele da Bari.
 

Labo11

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 2WD COMFORT
Buongiorno ed un saluto prima di tutto a Voi del Forum.

E' la prima volta che scrivo su questo Forum e lo faccio per confrontarmi e farmi consiglare da Voi.

Mi è successo una cosa gravissima e pericolosissima e che mi sta facendo cambiare idea sulla qualità ed affidabilità delle auto Hyundai tanto da pensare di cambiare subito Auto.
l
Premetto che posseggo una Santa Fe 2.2. Style My 2011 - Italia, acquistata nuova dal concessionario Ufficiale Hyundai "Motus" di Bari nel maggio 2011, ed ha percorso ad oggi circa 18000 Km.

Ieri sera, 04 febbraio 2012, mentre percorrevo in provincia di Bari la SS 16 in tutta tranquillità ad una velocità di circa 80 kmH, dopo aver acceso per la prima volta da circa 15 minuti lo sbrinatore del Cristallo del parabrezza posteriore del cofano portabagaglio perchè appannato, improvvisamente il Cristallo esplodeva rompendosi in tanti piccoli pezzi che invadevano l'auto in marcia.

Da una accurata verifica si è constatato che la rottura del cristallo è dovuta probabilmente ad un difetto di fabbricazione, montaggio o altro, non essendo stato trovato alcun corpo estraneo all’interno del bagagliaio o dell’autovettura.

Sinceramente sono molto preoccupato dell'accaduto, che per fortuna non ha portato feriti o morti, ma ho paura che altri Cristalli dell'auto possano esplodere mettendo a repentaglio la vita di tutti noi.

Non so se il Cristallo mi verrà sostituito in garanzia in quanto ho già inviato comunicazione dell'accaduto via Fax alla Hyundai Italia ed al mio concessionario dove ho acquistato l'auto, attendendo loro risposta e comunque domani porterò l'auto a loro in visione.

Domani, ovviamente, andrò a sporgere denuncia alla Polizia per tutelare gli interessi di tutti e dal mio avvocato.

Ma quello che mi preoccupa di più è l'affidabilità e la sicurezza dei Cristalli della Hyundai.

A voi è mai successo nulla di simile?

E' in circolazione una partita di Cristalli difettati o è solo un caso sporadico.

Ad ogni modo consiglio a tutti di fare controllare i vostri Cristalli, perchè se ora vi sto scrivendo e non mi è successo nulla a parte un forte spavento è solo una questione di miracolo o fortuna !!!!

Trovarsi con un Cristallo che si rompe frantumandosi in mille pezzi ed essese invasi dagli stessi mentre si guida l'auto è un'esperienza che non consiglio a nessuno !!!

Spero di contribuire con questa comunicazione a salvaguardare la salute ed incolumità di tutti Voi e resto a disposizione per ogni domanda o commento che saranno sicuramente graditi e costruttivi.

Si allega una delle foto scattate.

Grazie.

Cordiali saluti a tutti.

Bari 05 febbraio 2012



Ciao mi chiamo Paolo e volevo raccontare che anche a me è successa una cosa del genere! Fortunatamente non ero in movimento, ma ieri mattina 31/3/13 (Pasqua), sono sceso a prendere la mia auto e ho trovato il lunotto posteriore completamente rotto, all'inizio pensavo ad un atto vandalico, ma non avendo trovato ne fori ne corpi contundenti intorno alla vettura, non riuscivo a spiegarmi il fatto. Dopo aver letto il forum mi sono deciso a scrivere e domattina chiamerò la concessionaria di Roma Onlyhyu (ho letto molti pareri positivi) sperando che mi possa aiutare come è successo a voi....!!!!! Vi farò sapere al + presto anche se fortunatamente ho anche una polizza cristalli.
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Ciao mi chiamo Paolo e volevo raccontare che anche a me è successa una cosa del genere! Fortunatamente non ero in movimento, ma ieri mattina 31/3/13 (Pasqua), sono sceso a prendere la mia auto e ho trovato il lunotto posteriore completamente rotto, all'inizio pensavo ad un atto vandalico, ma non avendo trovato ne fori ne corpi contundenti intorno alla vettura, non riuscivo a spiegarmi il fatto. Dopo aver letto il forum mi sono deciso a scrivere e domattina chiamerò la concessionaria di Roma Onlyhyu (ho letto molti pareri positivi) sperando che mi possa aiutare come è successo a voi....!!!!! Vi farò sapere al + presto anche se fortunatamente ho anche una polizza cristalli.



Ciao Paolo.

Io mi sto convincendo sempre più che esiste una partita o serie di Cristalli Hyundai difettata che a "sfortuna" è stata montata sulle nostre auto.

E' diventata solo una lotteria o bomba ad orologeria che quando giungerà il momento nel tempo esploderà causando la rottura improvvisa dei Cristalli delle nostre auto Hyundai.

Perchè, considerato che mi sono già informato e documentato in base alla mia esperienza e quella di altri, se fosse esclusivamente un difetto elettrico o di progettazione di un'autovettura, si verificherebbe l'esplosione dei Cristalli solo su quell'autovettura "Sfortunata"...

Quello che io mi chiedo è come mai Hyundai non provvede, visto tutti i casi che si sono verificati, a nostra conoscenza e non su questo forum Italiano, ad intervenire e a sostituire eventualmente preventivamente i Cristalli delle auto Hyundai tramite un controllo a tappeto di tutte le sue auto per mezzo delle Concessionarie?

Non bisogna mica aspettare che qualcuno di noi si faccia male seriamente o faccia del male ad altri con la rottura improvvisa o esplosione, magari in velocità su strada con pioggia, dei Cristalli delle nostre autovetture Hyundai...

Per il momento vi saluto promettendo di aggiornarvi sulla riparazione (presso la Concessionaria Hyundai Motus di Bari) del mio ultimo evento Cristallo occorso sulla mia Hyundai, nella speranza che prossimamente nussuno di noi si faccia male seriamente con l'esplosione improvvisa dei Cristalli montati sulle nostre autovetture Hyundai...

Michele da Bari.

Bari 07 aprile 2013
 

Accent_blu

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2008
Messaggi
46
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Accent MY2002 4p GLS Max
Non posseggo una SantaFe, bensì una "vecchia" Accent del 2002 comprata nuova. Sul parabrezza di sassi ne sono arrivati, ma ha sempre retto: una volta una "breccola" di notevoli dimensioni è riuscita solo a fare una piccolissima incisione, e nulla più. In estate "sparo" aria condizionata a 7°C sul parabrezza, e fuori ci sono 40 °C: mai successo nulla. Credo che i pezzi difettati esistano, accade anche (e soprattutto...) su macchine ben più costose: si possono semmai condannare i Concessionari superficiali, ma certo non la Hyundai. Per quanto mi riguarda, non avendo avuto 1 solo problema sulla mia auto in 11 anni, la mia prossima macchina sarà una Hyundai!
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Non posseggo una SantaFe, bensì una "vecchia" Accent del 2002 comprata nuova. Sul parabrezza di sassi ne sono arrivati, ma ha sempre retto: una volta una "breccola" di notevoli dimensioni è riuscita solo a fare una piccolissima incisione, e nulla più. In estate "sparo" aria condizionata a 7°C sul parabrezza, e fuori ci sono 40 °C: mai successo nulla. Credo che i pezzi difettati esistano, accade anche (e soprattutto...) su macchine ben più costose: si possono semmai condannare i Concessionari superficiali, ma certo non la Hyundai. Per quanto mi riguarda, non avendo avuto 1 solo problema sulla mia auto in 11 anni, la mia prossima macchina sarà una Hyundai!

Il "controllo qualità" deve essere fatto da Hyundai prima di montare i pezzi sulle proprie autovetture.

Non capisco che responsabilità di "superficialità" possono avere i Concessionari...???

Io prima di avere Hyundai ho avuto tante altre autovetture di altre marche e nonostante avessi sollecitato i Cristalli a tutte le condizioni climatiche ed impattato i cristalli con oggetti viaggiando su strada come avviene a tutti noi, non ho mai avuto problemi ai miei Cristalli a differenza di quelli che sto avendo ora con i cristalli Auto della Hyundai Santa Fe.

Ed io guido da oltre 25 anni, ed ho cambiato tante autovetture perchè ho necessità di avere autovetture nuove ed affidabili...

Se io mi lamento della qualità dei Cristalli Hyundai è perchè non ho mai avuto tale esperienza negativa...
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Desidero aggiornare, per correttezza, che dopo un mese dalla mia comunicazione alla Concessionaria Hyundai Motus di Bari della rottura accidentale del mio parabrezza anteriore come da precedenti mie comunicazioni quì, ed intervento del servizio clienti Hyundai che si è interessato al mio caso e che mi ha seguito e contattato telefonicamente più volte, in data 08 aprile 2013, è stato sostituito il mio parabrezza con uno nuovo sulla mia autovettura Hyundai Santa Fe.

L'intervento è avvenuto in garanzia Hyundai e senza spese a mio carico.

Devo esternare compiacimento per l'assistenza ricevuta dal servizio clienti telefonico Hyundai che mi ha seguito durante tutta la fase di sostituzione parabrezza anteriore della mia Hyundai Sante Fe.

Devo esternare compiacimento alla Concessionaria Hyundai Motus di Bari per il loro intervento di assistenza.

Devo esternare compiacimento a Hyundai Italia che ha riconosciuto, senza problematiche, anche questa sostituzione del cristallo auto in garanzia totale e senza spese a mio carico.

Devo però evidenziare, a mio parere, una lacuna nell'Assistenza Hyundai comunicando che un mese per ricevere in Concessionaria a Bari il nuovo parabrezza anteriore è veramente tanto tempo...

Se il parabrezza anteriore si fosse rotto in maniera tale da non consentire l'utilizzo della mia auto che facevo??? Non usavo la mia autovettura per un mese aspettando l'arrivo del parabrezza anteriore sostitutivo per la mia Hyundai Santa FE???

Troppo tempo un mese, a mio parere, da parte di Hyundai Italia per spedire e ricevere i pezzi di ricambio in Concessionaria Hyundai...

Se ci saranno sviluppi o aggiornamenti ve li comunicherò.

Se leggerete articolo nei prossimi mesi su rivista specialistica di settore importante nazionale sono io che scrivo, in quanto sono stato contattatto da un giornalista per raccontare la mia esperienza ricevuta fino ad oggi con il Servizio Assistenza Hyundai.

Un saluto cordiale a tutti da Bari.

Michele.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Il "controllo qualità" deve essere fatto da Hyundai prima di montare i pezzi sulle proprie autovetture.

Non capisco che responsabilità di "superficilità" possono avere i Concessionari...

...
Quoto, non so sugli altri modelli ma sulla i10 ci sono degli adesivi che identificano la promozione dell' auto in tutti i controlli qualità, e li ha fatti la Hyundai in fabbrica che io sappia :)
 

Accent_blu

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2008
Messaggi
46
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Accent MY2002 4p GLS Max
Un concessionario è "superficiale" quando di fronte ad un guasto che c'è ragione di sospettare sia dovuto a difetti congeniti,non affianca il cliente nel dialogo con la Casa Madre per cercare di chiarire le cause del guasto in questione,bensì persegue la ben più semplice e rapida via di far pagare il cliente.E se non per tramite dei Concessionari,come fa la Casa Madre a sapere di partite di componenti difettosi?Di questo,non mi sembra giusto dare la colpa alla Hyundai.Un esempio che potrebbe sembrare poco attinente,ma che secondo me la dice lunga sull'onestà di certe officine autorizzate:ho visto con i miei occhi tagliare e gettare via la plastica di isolamento interna ad uno sportello,per cambiare l'alzavetri;invece,questa andava scollata e poi riapplicata.Ora,quando dopo qualche mese i comandi degli alzavetri cominciano a dare i numeri per l'umidità invernale,la colpa è della Hyundai che ha realizzato male la macchina o di chi ci ha messo le mani?La questione dell'assistenza per la sostituzione dei cristalli in oggetto non è a mio avviso molto dissimile...
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Un concessionario è "superficiale" quando di fronte ad un guasto che c'è ragione di sospettare sia dovuto a difetti congeniti,non affianca il cliente nel dialogo con la Casa Madre per cercare di chiarire le cause del guasto in questione,bensì persegue la ben più semplice e rapida via di far pagare il cliente.E se non per tramite dei Concessionari,come fa la Casa Madre a sapere di partite di componenti difettosi?Di questo,non mi sembra giusto dare la colpa alla Hyundai.Un esempio che potrebbe sembrare poco attinente,ma che secondo me la dice lunga sull'onestà di certe officine autorizzate:ho visto con i miei occhi tagliare e gettare via la plastica di isolamento interna ad uno sportello,per cambiare l'alzavetri;invece,questa andava scollata e poi riapplicata.Ora,quando dopo qualche mese i comandi degli alzavetri cominciano a dare i numeri per l'umidità invernale,la colpa è della Hyundai che ha realizzato male la macchina o di chi ci ha messo le mani?La questione dell'assistenza per la sostituzione dei cristalli in oggetto non è a mio avviso molto dissimile...

Accent_blu hai perfettamente ragione, ma il tuo discorso vale solo sulle auto vecchie dove un'officina è gia intervenuta per sistemare anomalie all'autovettura e questo può valere per il mio cristallo parabrezza/lunotto posteriore, esploso accidentalmente per ben due volte, fino ad ora...

La mia auto è nuova e fino ad oggi gli unici interventi effettuati sono diversi e solo sui cristalli (anteriore e posteriore) per un loro difetto di produzione (a quanto pare di "Temperato" fatto male in fabbrica).

Quindi per il mio caso rimango dell'opinione che il "Controllo Qualità" sui pezzi e componenti dell'autovettura deve essere fatto da Hyundai e prima di montarli sulle proprie autovetture.

Per quanto riguarda le Concessionarie Hyundai, se le stesse non si comportano correttamente verso noi utenti, è sufficiente fare un'esposto a Hyundai Italia raccontando le nostre problematiche con la Concessionaria. Poi interviene Hyundai Italia. Questo me lo ha riferito sia il servizio clienti Hyundai che un loro rappresentante, molto amico mio.

In alternativa per fare valere i nostri diritti è sufficiente fare una Denuncia alla Magistratura ed agire legalmente chiedendo pure un risarcimento danni sia alla Concessionaria Hyundai che a Hyundai Italia.

Per quanto riguarda la mia esperienza fino ad ora non ho mai avuto problemi sia con la Concessionaria Hyundai Motus di Bari che con Hyundai Italia, e questo non può che rendere lodi ed onori a Hyundai, lo devo ammettere.
 
Alto Basso