• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ROTTURA IMPROVVISA CRISTALLO PARABREZZA AUTO IN MARCIA - Hyundai Santa Fe My 2011

ROTTURA CRISTALLI HYUNDAI

  • CAMBIARE AUTO HYUNDAI PER ROTTURA CRISTALLI? SI

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    43

Accent_blu

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2008
Messaggi
46
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Accent MY2002 4p GLS Max
Petru,sono perfettamente d'accordo con te:l'auto prima di lasciare la fabbrica dovrebbe essere controllata per evitare problemi al cliente.Tuttavia,ci sono componenti che per loro natura è praticamente impossibile verificare:uno di questi è il cristallo temperato.Come certo saprai,si tratta di vetro sottoposto ad un trattamento termico:basta un piccolo errore nella composizione chimica, o nel controllo delle temperature di processo,ed il cristallo si porterà dietro per tutta la sua vita un "punto debole”.Basta poi una certa combinazione di cause come il lunotto termico,la temperatura esterna, o una particolare ”storia termica” ed il vetro esplode.E questo problema,non credo che un ispettore o un giro in pista di prova possano svelarlo:dovresti ”stressare” termicamente e meccanicamemte un pezzo per ciascuna partita di cristalli per alcuni mesi,e solo allora consegnarli alla fabbrica per il montaggio... ma questo mi sembra assai poco fattibile.A meno che il problema ma non sia di natura progettuale: i parabrezza delle auto di oggi, ad esempio, hanno anche funzione strutturale,ed in teoria sarebbe possibile sbagliare i calcoli e sovraccaricare il pezzo oltre il coefficiente di sicurezza...
 

BigMauro

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa Fe
ROTTURA IMPROVVISA CRISTALLO PARABREZZA AUTO IN MARCIA - Hyundai Santa Fe My 20

Ciao a tutti ragazzi,
Finalmente posso comunicarvi che mi è stato sostituito il lunotto posteriore causa 'esplosione' della mia Santa Fe!
Inizialmente restii ad ascoltarmi e darmi ragione, dopodiché sono stato contattato x portare loro tutti i documenti e avviare le pratiche di sostituzione in garanzia!
Tutto ok!
Roma (Anastasio)
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Prendo atto, anche da BigMauro, che è molto diffuso il problema "Esplosione Improvvisa Cristalli" sulla Santa Fe, nuova versione del 2011.

A questo punto mi convingo sempre più che sulle nostre auto è stata installata una partita di "Cristalli" difettati.

Speriamo solo che nessuno si faccia male o faccia del male alle altre persone con l'esplosione improvvisa dei "Cristalli" delle autovetture Santa Fe in circolazione....

Un saluto a tutti ed un in "bocca al lupo" ai possessori delle Auto Santa Fe.

Bari 29 aprile 2013

Michele.
 

grifonetrombone

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2013
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI SANTA FE CRDI 2.2 DYNAMIC TOP FULL OPT
Domenica esploso il mio la mia e una versione del 2009
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.855
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ma la pubblicità di Car glass di questo periodo è fatta x gufare???
Spero che non ti sia fatto niente!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Secondo è che si vuole approfittare dell'offerta dei tergi! :mrgreen:
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Mi convinco sempre più che i vetri della Santa Fe sono difettati....

E prima o poi esplodono a tutti.

Speriamo sempre che nessuno si faccia male o faccia del male agli altri a seguito dell'esplosione improvvisa dei vetri auto!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

Paoloross

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2011
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Santafè 2012 Style
Eccoci....
mese di gennaio, stiamo tornando dalla settimana bianca e dopo 1h30 di viaggio in autostrada scoppia il lunotto posteriore della SantaFè; per fortuna solo un gran spavento!
Portata in concessionaria e sostituito il vetro in garanzia...anche se ci sono voluti 10gg di fermo macchina (senza auto sostitutiva)
Avevo letto questa discussione sul forum e direi che mi ha aiutato con il concessionario, che per prima cosa aveva già ipotizzato che la colpa fossero gli sci tenuti in auto e non sul portasci....peccato che sciano solo i bimbi e gli sci li avevamo noleggiati in montagna...
So che non c'è nessun richiamo ufficiale Hyundai in merito :(

Dimenticavo...ho una Santafè 2.2 Style del 2012
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Speriamo sempre che nessuno si faccia male.

Altrimenti, in assenza di campagna di richiamo Ufficiale Hyundai sui suoi parabrezza e cristalli della Santa Fe dal 2011 ad oggi, in caso di lesioni o morte di qualcuno, faremo un'unica causa in giudizio contro Hyundai.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

Claudiorav1

Utente
Registrato
5 Apr 2011
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
Ravenna RA
Stesso problema... mi è capitato un paio di mesi fa, nel mio caso al termine della giornata lavorativa salgo in auto e appena chiudo lo sportello mi si sbriciola alle spalle il lunotto posteriore, onde evitare discussioni con l'officina mi sono avvalso della poliza cristalli che ho sottoscritto in fase di acquisto visto che come spesso accade è difficile dimostrare che il lunotto fosse difettoso... il giorno prima i miei filgli siedevano in terza fila, fosse successo allora non voglio immaginare cosa sarebbe successo...
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Speriamo sempre che nessuno si faccia male. :(

Ma mi sa che oramai sono molti i lunotti termici difettati sulla nostra auto e non capisco cosa aspetta Hyundai a fare un richiamo Ufficiale a tutte le Santa Fe dal 2011.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ma nessuno che pubblica foto di questi eventi anomali? Giusto per capire in che maniera esso 'esplode'?
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Io ho pubblicato in pregresso tutte le mie foto dei vetri rotti alla mia Hyundai Santa Fe su questo sito due anni fa quando è incominciato ad esplodere.

Comnunque la mia foto icona, se vedi, è prorpio uno dei miei lunotti termici esplosi.

A me prima di riparare in Garanzia è venuto il perito Hyundai a fotografare il mio lunotto esploso.

Poi le successive volte non è venuto più nessuno, tanto probabilmente lo sapevano...

Comunque guarda meglio la mia icona, è uno dei miei lunotti termici appena rotti improvvisamente in marcia viaggiando a circa 70 kmH su autostrada.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Io ho pubblicato in pregresso tutte le mie foto dei vetri rotti alla mia Hyundai Santa Fe su questo sito due anni fa quando è incominciato ad esplodere.

Comnunque la mia foto icona, se vedi, è prorpio uno dei miei lunotti termici esplosi.

A me prima di riparare in Garanzia è venuto il perito Hyundai a fotografare il mio lunotto esploso.


Poi le successive volte non è venuto più nessuno, tanto probabilmente lo sapevano...

Comunque guarda meglio la mia icona, è uno dei miei lunotti termici appena rotti improvvisamente in marcia viaggiando a circa 70 kmH su autostrada.


Ma quindi fammi capire, con la tua frase " le successive volte non è venuto più nessuno" vuol dire che nonostante la sostituzione il problema si è ripresentato?
Ad ogni modo problema ben più grave di un fantomatico filtro che blocca le nostre ix 35 causa freddo....

ciao!!!
 

petru

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 style immatricolata maggio 2011
Si.

Per due volte rottura Lunotto Termico.

Una volta filatura parabrezza anteriore improvvisamente dopo aver acceso riscaldamento con auto ferma parcheggiata in attesa (vivo a Bari e il clima non è freddo).

Penso che per quanto a mia conoscenza c'è una serie di cristalli in giro in cui il trattamento "Temperato" è difettato e quindi non protegge il vetro, cristallo.

Speriamo sempre che nessuno si faccia male.
 

gianluca67

Nuovo utente
Registrato
3 Giu 2012
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
santa fe crdi 2.2 4wd 2012 nera, interni pelle beige, cambio aut, tettino, troppo bella.
buonasera, E' SUCCESSO ANCHE A ME!
stasera alle 22,30 circ a mentre ero fermo al semaforo e scoppiato il lunotto posteriore della mia santa fe del 2012, la garanzia scade a luglio.......
lo sostituiranno?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.855
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Tu puntualizza anche il difetto di molte e che su internet si leggono molti di questi casi come difetto dell'auto sul montaggio.
Che abbia retto fino ad oggi è che probabilmente hai usato meno di altri l'auto o hai avuto fortuna.
Il fatto che sia esploso è una cosa che non succede e non deve succedere perché altrimenti si troverebbero centinaia di auto con adesivi e coperture sui lunotti esplosi ;)
Io personalmente nelle auto avute non è mai successo ed ho una coupe con 180k km e nel club shark con vetri superpanoramici che abbiamo dietro non è mai successo a nessuno.
Facci sapere!
 
Alto Basso