• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore dal baule

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ritirata il 2 dicembre noto anche io rumori dal baule diminuiti regolando i gommini ma sempre fastidiosi. Potrebbe essere il crik?
Ciao, benvenuto! Dai nuovi arrivati è gradita una piccola presentazione QUA.

Riguardo alla causa del rumore, prova a leggere qualche pagina della presente discussione...;)
 

Robby

Utente
Registrato
14 Gen 2016
Messaggi
95
Punteggio reazioni
52
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 2.0 136 Cv - Xpossible, Moon Rock, Sedili in pelle beige, Safety pack
Finalmente risolto definitivamente il rumore del portellone in concessionaria non hanno potuto far niente ho realizzato un altro gancio più doppio è più basso in altezza ed è proprio l'altezza del gancio che urta sulla serratura.

Complimenti per il lavoro io purtroppo non sono in grado di farlo e continuo ad avere rumori al portellone nonostante regolazione gommini e nastri vari. Ora il punto è questo: ho speso 35.000 euro per un auto con questo difetto, un impianto audio imbarazzante, una marmitta piena di ruggine dopo 6 mesi e un navigatore che ignora ancora la variante di Valico nonostante gli aggiornamenti. Credo che ci siano motivi sufficiente per passare ad altra marca dopo 4 auto in famiglia, almeno per una questione di principio!
 

Mauro22

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
3
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi confort
Dopo due settimane credo di poter affermare che ho risolto semplicemente : svitando, ruotando di 180°, e riavvitando il gancio ad U rovesciata. Rumore portellone sparito. Saluti.
 

Robby

Utente
Registrato
14 Gen 2016
Messaggi
95
Punteggio reazioni
52
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 2.0 136 Cv - Xpossible, Moon Rock, Sedili in pelle beige, Safety pack
Dopo due settimane credo di poter affermare che ho risolto semplicemente : svitando, ruotando di 180°, e riavvitando il gancio ad U rovesciata. Rumore portellone sparito. Saluti.
Grazie del suggerimento Mauro22, ci provo anch'io!
 

andyvit76

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Salve a tutti, oggi ho portato l'auto al conce per un controllo generale, rappresentando il rumore al portellone. Sembrerebbe che il problema sia stato risolto semplicemente regolando la serratura che, a dire del capo officina, era lenta. Tra l'altro mi ha anche cazziato per aver cercato di risolvere il problema con il noto nastro isolante, dicendo che assolutamente non va fatto perché la serratura, forzando, potrebbe rompersi. Adesso il problema sembrerebbe effettivamente risolto, tornando a casa non ho percepito alcun rumore (il classico ticchettio che sentivo). Speriamo...
 

giangiag

Nuovo utente
Registrato
12 Gen 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 diesel
E' un rumore che in prossimità di buche e di strade un po' dissestata si presenta sempre, come se sbatacchiasse il vano porta oggetti sotto il baule(io non ho ruota di scorta). a qualcuno capita la stessa cosa? Avete risolto?
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Leggi altri pos sul rumore del baule...
Io ho risolto mettendo lo scotch nel gancio e registrando i gommini di battuta
 

Robby

Utente
Registrato
14 Gen 2016
Messaggi
95
Punteggio reazioni
52
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 2.0 136 Cv - Xpossible, Moon Rock, Sedili in pelle beige, Safety pack
Dopo averle provate tutte, nastro, inversione del gancio di chiusura ecc., forse sono arrivato alla soluzione definitiva del rumore dal baule grazie ad un meccanico "all'antica" di una piccola officina Hyundai: spessore di rame attorno al gancio di chiusura del portellone come da foto. In questo modo la serratura non forza e dovrebbe essere una soluzione duratura rispetto al nastro che si rovina e si indurisce favorendo il solito rumore. Ancora in alto mare l'aggiornamento delle mappe del navigatore, che delusione!2017-01-22 15.03.02.jpg
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Ciao Robby, io ho utilizzato lo stesso sistema ma per il cofano! Piu mezzo giro di vite degli spessori. In piu ho dovuto mettere anche una guarnizione in gomna per togliere un po di gioco al gancio di ancoraggio. Ora tutto ok
 

Robby

Utente
Registrato
14 Gen 2016
Messaggi
95
Punteggio reazioni
52
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 2.0 136 Cv - Xpossible, Moon Rock, Sedili in pelle beige, Safety pack
Ciao Robby, io ho utilizzato lo stesso sistema ma per il cofano! Piu mezzo giro di vite degli spessori. In piu ho dovuto mettere anche una guarnizione in gomna per togliere un po di gioco al gancio di ancoraggio. Ora tutto ok
Ciao Luca78, io sul cofano ho avuto un richiamo, hanno sostituito il sistema di aggancio, tu non hai ricevuto niente?
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Io ho la macchina da 25 giorni, per ora non ho ricevuto nessun richiamo. Il sistema di aggancio che ti anno sostituito chiude senza ciotolamenti? Il sensore cofano aperto sul cruscotto è sempre funzionante? In fine il richiamo dopo quanto tempo ti è arrivato dall' acquisto dell auto? Grazie mille
 

Robby

Utente
Registrato
14 Gen 2016
Messaggi
95
Punteggio reazioni
52
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 2.0 136 Cv - Xpossible, Moon Rock, Sedili in pelle beige, Safety pack
Io ho la macchina da 25 giorni, per ora non ho ricevuto nessun richiamo. Il sistema di aggancio che ti anno sostituito chiude senza ciotolamenti? Il sensore cofano aperto sul cruscotto è sempre funzionante? In fine il richiamo dopo quanto tempo ti è arrivato dall' acquisto dell auto? Grazie mille
In realtà Luca non avevo rumori al cofano (al contrario del baule), mi hanno spiegato che il richiamo, arrivato 6/7 mesi dopo l'acquisto era solo per una questione di sicurezza dell'aggancio. Un leggero movimento del cofano era stato risolto dopo l'acquisto con la semplice regolazione dei gommini di appoggio. Mi sa che il tuo è un problema diverso.
 

sangieri

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 141 cv
Salve a tutti, oggi ho portato l'auto al conce per un controllo generale, rappresentando il rumore al portellone. Sembrerebbe che il problema sia stato risolto semplicemente regolando la serratura che, a dire del capo officina, era lenta. Tra l'altro mi ha anche cazziato per aver cercato di risolvere il problema con il noto nastro isolante, dicendo che assolutamente non va fatto perché la serratura, forzando, potrebbe rompersi. Adesso il problema sembrerebbe effettivamente risolto, tornando a casa non ho percepito alcun rumore (il classico ticchettio che sentivo). Speriamo...
Ciao a differenza tua a me in officina hanno messo nastro isolante e sembrerebbe sparito il rumore. Vedremo
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Ciao a differenza tua a me in officina hanno messo nastro isolante e sembrerebbe sparito il rumore. Vedremo
Ok ma una officina che "risolve" col nastro isolante !!??!! o_O:confused:
Da una officina mi aspetto qualcosa di diverso da quello che posso fare io PROVVISORIAMENTE nel garage di casa:cool:
 

sangieri

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 141 cv
Ok ma una officina che "risolve" col nastro isolante !!??!! o_O:confused:
Da una officina mi aspetto qualcosa di diverso da quello che posso fare io PROVVISORIAMENTE nel garage di casa:cool:
Concordo in pieno, ma a te si è risolto regolando la cerniera?
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Concordo in pieno, ma a te si è risolto regolando la cerniera?
A me si è "risolto" con un lamierino sottile (messo da me) arrotolato al perno (come l'amico sopra che l'ha messo in rame) e per ora sta così perché non ho tempo di portare l'auto in officina : aspetto il primo tagliando per segnalare e fare risolvere la cosa in maniera non artigianale.
Ho guardato per regolare la posizione dell'aggancio dentro al portellone ma non mi fido a smanettare, anche perché le viti accessibili non mi sembrano quelle che possono agire sulla regolazione...
 

Predator

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyunday Classic 1700 td 116 cv
Un salutone a tutti ,vedo che sono in buona compagnia ,rumori dal portellone a gogo ,ho già portato l'auto in concessionaria 3 volte e l'ho lasciata in reparto carrozzeria anche per 3/4 giorni ogni volta in modo che potessero studiare la situazione senza fretta . Risultato non hanno risolto un tubo , la macchina sarebbe anche silenziosa se non fosse per questo fastidiosissimo sbattere metallico ad ogni buca ,in più mi sento anche fortunato perchè ogni tanto dai 2500 ai 3500 giri la mia auto si trasforma nella slitta di babbo natale ,le valvole scampanellano e creando un'atmosfera di festa , la mia macchina precedente con 270000 km e 20 anni di vita non mi ha mai creato problemi ,mah.......... alla prossima puntata !
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Un salutone a tutti ,vedo che sono in buona compagnia ,rumori dal portellone a gogo ,ho già portato l'auto in concessionaria 3 volte e l'ho lasciata in reparto carrozzeria anche per 3/4 giorni ogni volta in modo che potessero studiare la situazione senza fretta . Risultato non hanno risolto un tubo , la macchina sarebbe anche silenziosa se non fosse per questo fastidiosissimo sbattere metallico ad ogni buca ,in più mi sento anche fortunato perchè ogni tanto dai 2500 ai 3500 giri la mia auto si trasforma nella slitta di babbo natale ,le valvole scampanellano e creando un'atmosfera di festa , la mia macchina precedente con 270000 km e 20 anni di vita non mi ha mai creato problemi ,mah.......... alla prossima puntata !

Ogni tanto, per curiosità ho tirato anch'io l'auto attorno ai 3500 ma rumorosità strane non ne ho sentite.
Dopo di che, visto che la coppia massima ce l'hai fino a 2750 giri, che ti serve tirarla fino a 3500?
 
Alto Basso